Oggi è 29 aprile 2024, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 14:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
anche io ieri ho appreso la notizia del fattaccio, ossia che anche Halti, dopo Head, ha fatto pressione per il ritocco formale dei prezzi di listino pubblicati sul sito...

ho anche letto lo sfogo comprensibile di Annibale e di altri forumisti e, prima d'intervenire, ho voluto riflettere un pochino sulla situazione prima di dire la mia, rinunciando infine a postare nel thread in questione, ma non perchè non fossi d'accordo con quel che c'era scritto, ma semplicemente perchè mi trovo in linea con il Renn pensiero, ossia credo che una simile reazione sia, alla fin fine, dannosa sia per il forum che per chi lo frequenta...si rischia di dare un immagine poco comprensibile verso l'esterno...verso chi non ci conosce bene...

Le capacità di Mark nella veste di commerciante e professionista, sono ormai un dato di fatto, questo pensiero è solido sia dentro il forum che fuori di esso, anche le fontane di Asola potrebbero parlar bene del modo di lavorare del nostro amico...quindi credo che non ci sia molto altro da aggiungere...

^^-)

Sono invece fermamente convinto che, l'accadimento di oggi, sia un ottimo spunto per aprire un serio dibattito sulla situazione complessiva del commercio in questo momento di crisi, è notizia di ieri che a Roma ogni giorno chiudono per sempre le saracinesche 7 negozi....e i negozi, a pensar bene, sono semplicemente le estremità delle aziende che producono beni quindi, se un negozio chiude, l'azienda ha un po' di difficoltà in più a piazzare il prodotto...

allora perchè le aziende invece di guardare con interesse a chi sta reinventando il modo di fare commercio, gli mette il bavaglio?

perchè permettono di far fare pressione a quei concorrenti che si ostinano a fare commercio in modo antiquato, vendendo i prodotti con i prezzi di listino ufficiali (irreali e troppo alti) per poi proporre sconti, finte offerte e saldi su questi ultimi?

perchè non premiare chi vende i prodotti con formule moderne ed innovative, rischiando il proprio capitale e mettendo in campo la propria fatica e le proprie capacità?

badate bene, qui si parla di Mark, ma tempo fa ho vissuto una situazione simile in tutt'altro campo, collaboravo infatti con un noto shop d'informatica di Roma, scrivevo per loro recensioni di prodotti, loro affrontavano (e affrontano) il mercato con uno stile molto simile a quello di Mark, inutile dire che ho assistito personalmente a telefonate di minaccia (da parte delle case produttrici) perchè gli shop concorrenti si lamentavano, ho assistito a richieste di alzare i prezzi...pena non distribuire più i prodotti...

voi direte, e allora?

allora io dico che nel nostro piccolo possiamo aprire un dibattito in merito, un dibattito che possa prima di tutto far riflettere le aziende (tutte) che il mercato è cambiato...

il mercato oggi, a dispetto della crisi economica, è dinamico e chi decide di fare commercio deve essere veloce ad adeguarsi, deve essere innovativo, deve avere idee fresche che corrano dietro ai consumatori....

il mercato (i consumatori) ormai premiano la trasparenza e l'onesta e non i furbi...

internet è si un grande strumento di vendita, ma è anche una fonte di acquisizione di notizie incredibile, ed i furbetti hanno, oggi come oggi, la vita molto più difficile, io per es mi trovo a parlar qui con voi che siete sparsi per tutta Italia...anzi, che dico, per mezzo mondo...

le aziende che capiscono questo, verranno premiate dai consumatori, le altre (forse) se la caveranno, ma dovranno rincorrere la fiducia di chi gli da da mangiare...

e poi volete aiutare Ornello? date luce alle vetrine in piena pianura Padana....da ieri, purtroppo, il listino deve riportare i prezzi ufficiali di Head e Halti, ma nella realtà il prezzo è un altro, è un prezzo scontato del 20% usando il listino reale (non un listino gonfiato)...lui non lo può dire sul sito, noi si...e il visitatore che accede al sito purtroppo non lo sa, quindi potrebbe essere utile pubblicare le nostre esperienze, ma non le esperienze di quanto è bello Mark (che sarebbe bugia :D ;) ) di quanto è figo, di quanto è capellone...

dite qui quanto nella realtà avete pagato un prodotto...qui in tanti hanno già preso abbigliamento Head, Halti ecc....quanto lo avete pagato nella realtà? così magari un visitatore non troppo distratto capirà che da Ornello i saldi ci sono tutto l'anno...

Marcello, te che modello Halti hai preso? quanto lo hai pagato?

e te Tonio?

io per esempio ho preso a Claudia i Pantaloni DONNA HEAD CRISTAL 2011/12, li ho pagati se non ricordo male 160 euro...mentre sul listino on-line stanno ufficialmente a 200 Euro...quindi se qualcuno fosse interessato a quei pantaloni sapete quanto costano realmente... 160 Euro

;)

questo è il mio pensiero....se ho detto un mare di cretinate chiedo scusa e mi metto dietro la lavagna con le orecchie da asino...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 14:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
bravo chicco stavolta ti sei superato!
non posso che essere concorde in tutto!
Io ho preso il mio bel completo halti con la giacca koitos nera con i pantaloni kantii rossi che costavano 858 euro di listino vero e li ho pagati 670!!!!!!!!
Sono convinto di averli pagati un prezzo onesto che ha permesso a me di risparmiare e a Ornello di guadagnare il giusto!
e per questa sua correttezza deve essere penalizzato dalle aziende?
Io ho scelto e comprato quello che volevo io non quello che voleva propormi il negoziante.
questa è la differenza con gli altri shop!
grazie ancora mark!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Senza aggiungere altro, visto che io compro da Marco per molti motivi e comprerò ancora in futuro da lui, ho preso la Giacca HALTI 059-1450 KOITOS PRINT ORANGE 2011/12, da 589 euro a 460! Ottimo prezzo, visto l assortimento presente gia' ad inizio ottobre, i consigli per la scelta e l'eventuale assistenza post vendita! Mi fermo qui con l elenco... Meglio se non elenco tutte le altre cose che ho comprato.... Ih ih ih


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Chicco32 ha scritto:
...omissis ho anche letto lo sfogo comprensibile di Annibale omissis...


Chicco, solo una precisazione il mio non è stato assolutamente uno sfogo ma ho semplicemente tratto spunto dalla notizia che Mark aveva dato, riprendendo la cosa in chiave ironica come ho sempre fatto nei miei post........forse la mia lunga assenza dal Forum a la nostra mancanza di conoscenza ti ha indotto a leggere la cosa in maniera diversa..........ma di questo non ho colpe!!!
Inoltre, al di là delle considerazioni sul mercato, mi sembra che tu abbia detto più o meno la stessa cosa che ho detto io in tre righe.
Infine, spero di non essere ulteriormente frainteso per questa mia precisazione!
Buon week-end a Tutti!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
catene di GDO anche a Ferrara ce ne sono...

ma se mi serve qualcosa PER LO SCI il mio negozio di riferimento è ORNELLO SPORT

non vedo perchè, se posso pagare una cosa scontata In Novembre e che mi arriva a casa in 2 giorni (al massimo) dovrei aspettare i saldi...

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
cristomir ha scritto:
non vedo perchè, se posso pagare una cosa scontata In Novembre e che mi arriva a casa in 2 giorni (al massimo) dovrei aspettare i saldi...


Grande Cris, avevo semplicemente esplicitato tale concetto!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Annibale ha scritto:
cristomir ha scritto:
non vedo perchè, se posso pagare una cosa scontata In Novembre e che mi arriva a casa in 2 giorni (al massimo) dovrei aspettare i saldi...


Grande Cris, avevo semplicemente esplicitato tale concetto!!!!

:-D

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
L'ironia è il pane della vita!!!!!! bisogna dire le cose ma pure sdrammatizzarle!
e quando si può anche riderci sopra!
Annibale, credo di conoscere ormai abbastanza bene Chicco e so che non aveva assolutamente da ridire su nessono!
se fosse così visto che è lui (e un pò anche io e il mio nick purtroppo) quello su cui si scherza di più oggi non sarebbe più qui.
detto in maniera diversa ma avete espresso gli stessi concetti.
e concordo con tutti e due tanto è vero che ho postato su entrambi.

Un saluto :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 17:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Adesso in giro per il centro di milano, un negozio noto per un po' tutti gli sport, ho visto un ragazzo che provava la mia stessa giacca ma nera... Prezzo?! 9 euro più del prezzi di listino halti (ho fatto anche la foto, ih ih ih ih)... Va be'... Non aggiungo altro...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
tonio ha scritto:
Adesso in giro per il centro di milano, un negozio noto per un po' tutti gli sport, ho visto un ragazzo che provava la mia stessa giacca ma nera... Prezzo?! 9 euro più del prezzi di listino halti (ho fatto anche la foto, ih ih ih ih)... Va be'... Non aggiungo altro...


Dovresti metterla, io ho fastidio, proprio, per questi negozianti che vogliono "fottere" i clienti ma si lamentano perchè si da la possibilità alla gente di risparmiare un bel pò di grano. Ma che se ne vadano a coltivare finocchi!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
maranso ha scritto:
Annibale, credo di conoscere ormai abbastanza bene Chicco e so che non aveva assolutamente da ridire su nessono!


Aridaje.........oggi mi tocca puntualizzare pure l'ovvio, spero sia l'ultima volta!!!!
Marcello, io non ho detto che Chicco avesse da ridire su me o su qualche altro, ma ho semplicemente precisato che quello che per lui era uno "sfogo" non lo era affatto ma solo uno spunto ironico nato dal fastidio che ho provato, leggendo la notizia di Mark, nei confronti di quei negozianti o pseudo tali.
Il risultato è che sono stato frainteso da Chicco, ripreso nel mio 3D, qualcuno mi ha anche scritto su F.B e adesso vengo rifrainteso da Te..........sarà il mio pessimo italiano........ragazzi, me ne torno nel mio oblio..........buon proseguo!!!
Ciao a Tutti!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 18:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
ahahahah annibale carissimo!!!!!!! io sono come te. voglio dire in generale che ognuno è libero di esprimere le cose per come è fatto.
chicco il tecnologico chiaramente lo dice facendo tutta una analisi di mercato ecc. ecc. tu lo esprimi in maniera ironica.
chicco non ti ha frainteso semplicemente che le stesse cose lui le dice in maniera diversa. ma tutti noi stiamo esprimendo gli stessi concetti.
ci siamo rotti le palle di essere portati a spasso da certi negozianti e dalle aziende che li proteggono!!!!!!!!!

ciaoooo :wink: :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 19:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ho letto solo adesso l'intervento di Mark ed ho capito il motivo per cui Annibale ha aperto il post. Ritiro tutto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 20:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Azz..........dopo mezz'ora passata a risponderti, mi hai costretto a ritirate il mio posto..........avete fatto calare su di me il diluvio universale........eh eh eh!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 novembre 2011, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Sergio, tu sai benissimo che io non ho mai consigliato nulla a nessuno ne di qua ne il altri lidi che, come ben sai, non frequento e men che meno ho mai aperto e partecipato a 3D celebrativi cosa di cui, per altro, abbiamo parlato in passato, quindi, la tua frase "ragazzi, poi però non lamentiamoci quando sugli altri forum ci criticano", rivolta a me, mi aveva alquanto spiazzato!!!
Per la prima e forse unica volta ho aperto un 3D del genere, con molta ironia, perchè, leggendo la notizia di Mark, mi sono indignato del comportamento di certi negozianti ostili e le motivazioni le avevo già abbondantemente descritte sia in questo che nell'altro 3D e non pensavo arrivasse, su di me, il diluvio universale.........forse non sono più abituato ai ritmi del Forum........
Buona Domenica a Tutti!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Mercato 2013-14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fred68

16

2047

15 luglio 2013, 11:04

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mercato mondiale e italiano dello sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

gino

37

2760

2 agosto 2008, 18:10

Kicca Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mercato Top Brand Sci /Scarponi??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

^^corrado^^

17

1879

3 dicembre 2013, 15:21

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sciatori normali e non: considerazioni sul mercato dello sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Andre

51

2541

5 novembre 2010, 8:51

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Curiosità prezzi sci

Liuk

5

778

26 marzo 2008, 12:43

Liuk Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike