Oggi è 24 novembre 2024, 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PREZZI ORNELLO SPORT 2012
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 15:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Beh, Renny mettere 100 o 1000 firme su di un pezzo di carta (o più)
o mettere postate di solidarietà sul forum penso sia la stessa cosa,
nasce sempre dai clienti e qui quello che pensiamo è di pubblico
dominio, tanto loro ci leggono anche qui......

Mi par di capire che, più che le case, la questione sia di "concorrenza".
Per quest'ultimi, i presunti "concorrenti", nessuno vieta loro di loggarsi
ed avanzare le proprie argomentate rimostranze, non credo proprio che
verrebbero bannati, oscurati, etc... al massimo si prenderebbero forse
qualche pernacchia, oltre a farsi certamente un cattiva pubblicità.....

Fermo restando che condivido in pieno Cetty, che parafrasando il sommo
centra il nocciolo del problema, perchè il punto è:

vi sono in atto delle dinamiche commerciali scorrette o eticamente
riproveboli da parte di Mark? Chiaramente NO!
Il resto è roba da Gialisse (Fiumi di parole) per noi, per Marcolino,
se offeso, logicamente no e qui s'innesta la nostra solidarietà!

PS: Renny ok che sei già in pensione, però tutto 'sto interesse per
le badanti.......... che ti vuoi già mettere avanti con il prossimo futuro:
Vecchia frase: "Cosa c'è dietro l'angolo (di Renny ndr)?" "Una bella
paciarotta badante senegalese!"

:D :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 17:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Mark ..... che dire ..... sbattitene le sfere !!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Tanto chi ti conosce torna e comunque ti "spaccia" agli altri (parenti, amici, cani, gatti, ecc. ecc. ..........) :mrgreen: ..... e la cosa ti assicuro è contagiosa :)

p.s. tornando serio ..... quando ti ho conosciuto per la prima volta sul web e ho letto/capito la tua politica sui prezzi mi sono detto ...... minchia ma questo o è matto o forse finalmente ho trovato il "commerciante" che cercavo ....... e mi è venuto im mente quando, tanti anni fà, da studente, lavoravo nei fine settimana in un negozio milanese e vendevo, montavo e riparavo sci ........ e ricordo perfettamente che su tutto, abbigliamento o attrezzature, si partiva con prezzi spropositati già dai primi di dicembre per arrivare a marzo con prezzi scandalosamente diversi dagli iniziali.
Fortuna mia che mi facevo pagare non solo con vile pecunia ma con attrezzi vari di cui conoscevo il prezzo reale e perciò la modalità di fare i prezzi non mi toccava da vicino.
Finito di fare lo studente ..... tornerei indietro subito ...... questo modo di vendere (non solo caratteristica dei negozi sport) mi ha sempre indispettito ....

Un solo piccolo esempio ...... l'anno scorso a settembre comprammo da te gli sci nuovi a Lorenzo ....... bene lo stesso prezzo (circa) l'abbiamo ritrovato nei negozi di Brescia città solamente verso marzo/aprile quando prima la differenza era intorno ai 200 euro ....

Per ultimo non vorrei dimenticare che non c'è solo il denaro ma anche la competenza e la modalità di approccio con il cliente che qualificano un commerciante e perciò vai avanti così e ripeto ........ fregatene !

Ferro

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 18:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

tonio ha scritto:
quoto il VECCHIO tigrone

ma perchè gli devi dire tigrone...

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 18:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD MONSTER 78 HEAD ROCK N ROLL
Penso sia solo invidia della concorrenza. :pollicegiu: :pollicegiu:

Vai Mark !!!! :pollicesu: noi siamo con tè. :pollicesu:

:angel:

Sono nato nella prateria,dove il vento soffiava libero,
e non c'era nulla che nascondesse la luce del sole.
Sono nato dove ogni cosa respirava in libertà.

Io voglio morire là e non rinchiuso entro delle mura

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 19:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
capisco Mark perchè a me i rumors che le aziende gli comunicano indispettirebbe ancora di più!
Ma lasciamo da parte il suo modo di trattare i clienti, l'onestà nella vendita, la competenza, il forum, e tutto quello che c'è dietro Ornello sport che può non far parte del discorso.
Lui vende materiale sportivo invernale e come lui lo offrono anche gli altri. bene fin qui 1 pari.
ma il confronto alla pari finisce qui.
siccome in Italia c'è (o dovrebbe esserci) il libero mercato ognuno è libero di scegliere come meglio crede.
Ma una persona dopo aver prese per 20 anni fregature da vari rivenditori cittadini sarà pure libero di scegliere dove andare?
Il suo valore aggiunto è tutto il resto; è il motivo che mi spinge da Roma a fare 500 km e andare ad Asola.
Fidatevi che alla fine non è il prezzo che conta perchè con quello che pago a Mark più il viaggio potrei andare anche da "Bulgari dello sport" e spendere alla fine meno.
E' la sua politica di vendita che spiazza tutti.
Ecco non solo ho trovato una persona che è stato onesto nella vendita ma ho alla fine trovato tutto quello che circonda il negozio e fa si che abbia questo successo e che sia vincente sugli altri.
Quindi gli altri, invece di lamentarsi con chi li rifornisce, dovrebbero chiedersi: ma come cassiu fa uno che vende ad Asola in piena pianura padana a gestire questa attività con successo?
ma quello che è più grave secondo me sone le case perche se è vero che da una parte coccolano Mark (visto i fatturati) e vengono a PMC a presentare e a far provare le nuove collezioni, consapevoli di quello che significa per il successo dei prodotti, dall'altra gli intimano di non pubblicizzare troppo la sua attività e di rimodulare i prezzi.

Sembra quasi che ci sia un cartello che obbliga i commercianti a vendere a prezzi pieni a novembre così da far finta di regalare gli stessi prodotti in periodo di saldi. Ma ognuno non è libero di fare una propria politica dei prezzi? Bene se un piccolo (per modo di dire) negoziante sfida con successo la grande distribuzione che male c'è? Si chiedessero gli altri il perchè e cercassero delle contromisure reali.
la politica di Mark è la politica della trasparenza e del tempo e il sudore dedicato a questa attività.
Quest'anno volevo regalare a Ti stimo un paio di sci da park per la sua laurea ebbene Mark che ha fatto? Non avendoli più disponibili ha telefonato, li ha trovati e me li ha recapitati in brevissimo tempo e ai suoi prezzi!!!!!! Questo (che è una delle tante peculiarità che sono solo sue) va oltre la vendita ma è quello che ti fa apprezzare un servizio.
Mi stupisce che le aziende non consiglino ai concorrenti di Mark di trovare soluzioni all'interno della propria attività invece di permettere minacce a chi sa fare il proprio mestiere.
E questo essendo sicuro che mai le aziende possano arrivare a minacciare Mark per il suo atteggiamento sul mercato.
Se lui ha trovato una equazione che accontenta tutti vuol dire che LUI ha centrato l'obiettivo, non gli altri.
soddisfazione del cliente=soddisfazione dell'azienda=soddisfazione del negoziante.

ciao a tutti e........

mark allora fai così :wink:

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=q_M9gKc5FyA

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 20:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: 9x
maranso ha scritto:

soddisfazione del cliente=soddisfazione dell'azienda=soddisfazione del negoziante.

be secondo me Marcello è più così : soddisfazione del cliente=soddisfazione del negoziante=soddisfazione dell'azienda :D :angel: marameo
perché se il cliente è soddisfatto il negoziante è soddisfatto per aver fatto un buon lavoro e di conseguenza l'azienda è soddisfatta per aver venduto il prodotto ^^-)

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 20:38 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grazie... Veramente grazie ragazzi! I vostri post , le aziende vi leggono e son sicuro che quello che avete scritto ha un valore immenso! Ole mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 21:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

davidski ha scritto:
maranso ha scritto:
be secondo me Marcello è più così : soddisfazione del cliente=soddisfazione del negoziante=soddisfazione dell'azienda :D :angel: marameo perché se il cliente è soddisfatto il negoziante è soddisfatto per aver fatto un buon lavoro e di conseguenza l'azienda è soddisfatta per aver venduto il prodotto ^^-)

:professore: davide la matematica!!! la matematica!!!!!!!!
anche cambiando l'ordine il rusultato non cambia!!!!!!!!! :verylol: :verylol:
ciao

P.S. Mark spero di sbagliarmi ma, mi sa tanto che ci reputi troppo importanti!!!!!!!

ciaoooooooooooooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 21:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head...
maranso ha scritto:
davidski ha scritto:
maranso ha scritto:
be secondo me Marcello è più così : soddisfazione del cliente=soddisfazione del negoziante=soddisfazione dell'azienda :D :angel: marameo perché se il cliente è soddisfatto il negoziante è soddisfatto per aver fatto un buon lavoro e di conseguenza l'azienda è soddisfatta per aver venduto il prodotto ^^-)

:professore: davide la matematica!!! la matematica!!!!!!!!
anche cambiando l'ordine il rusultato non cambia!!!!!!!!! :verylol: :verylol:
ciao

P.S. Mark spero di sbagliarmi ma, mi sa tanto che ci reputi troppo importanti!!!!!!!

ciaoooooooooooooooooo

Bravooo Marcello! :DD :DD :DD

Joannes - Giovanni

Profilo  
MessaggioInviato: 31 agosto 2011, 22:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
maranso ha scritto:

Fidatevi che alla fine non è il prezzo che conta perchè con quello che pago a Mark più il viaggio potrei andare anche da "Bulgari dello sport" e spendere alla fine meno.

Vabbé Marcello, dato che insisti, metterò una buona parola con l'AD e con il gruppo LVMH affinché diversifichino con un nuovo ramo di attività: gli sport invernali...

:D |)) :D

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 14:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
Cazzabubbola, causa montagna sto leggendo poco ed ho seriamente rischiato di perdermi questa discussione, cosa che mi avrebbe dispiaciuto non poco!!!!

Allora: io parlo da novizio (bazzico il forum da meno di un anno e conosco personalmente mark da ancora meno) e posso soltanto dire che per me questo forum è realmente diventato un ritrovo tra amici, la prima cosa che ho detto a mark è stato fargli i complimenti per l'aria di amicizia e serenità che si respira all'interno del suo forum (impressioni che ho avuto modo di condividere anche con il buon fabius che ho conosciuto proprio grazie al forum).

E mark? mark è semplicemente unico, come professionista e come uomo, vero quando ti elogia, vero quando ti sorride e vero quando si incazza e ti manda a quel paese (fino ad ora, a dirla tutta, ne ho provate due su tre..... chissà magari un giorno mi elogerà anche :verylol: )

semplicemente un grazie e un continua così :pollicesu:

Profilo  
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

thefabius ha scritto:
maranso ha scritto:

Vabbé Marcello, dato che insisti, metterò una buona parola con l'AD e con il gruppo LVMH affinché diversifichino con un nuovo ramo di attività: gli sport invernali...

:D |)) :D

lo sapevo, lo sapevo che arrivavi
infatti la battuta era scontata e pronta all'uso!!!!!!

ciao

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
sam_gio ha scritto:
Cazzabubbola, causa montagna sto leggendo poco ed ho seriamente rischiato di perdermi questa discussione, cosa che mi avrebbe dispiaciuto non poco!!!!

Allora: io parlo da novizio (bazzico il forum da meno di un anno e conosco personalmente mark da ancora meno) e posso soltanto dire che per me questo forum è realmente diventato un ritrovo tra amici, la prima cosa che ho detto a mark è stato fargli i complimenti per l'aria di amicizia e serenità che si respira all'interno del suo forum (impressioni che ho avuto modo di condividere anche con il buon fabius che ho conosciuto proprio grazie al forum).

E mark? mark è semplicemente unico, come professionista e come uomo, vero quando ti elogia, vero quando ti sorride e vero quando si incazza e ti manda a quel paese (fino ad ora, a dirla tutta, ne ho provate due su tre..... chissà magari un giorno mi elogerà anche :verylol: )

semplicemente un grazie e un continua così :pollicesu:

ce ne è pure una 4....quando ti prendi a calci nel culo....

:D

e ti assicuro che lo fa...però in modo signorile ti chiede prima di inclinarti a 90°

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Chicco32 ha scritto:

Chicco, ormai è da un bel po' che bazzichi su questo forum, quindi sarebbe anche ora che utilizzassi un po' di terminologia tecnica.

Si chiama termoformatura del retrotreno a riscaldamento meccanico, capito???

marameo

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 15:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
DavideV ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

Chicco, ormai è da un bel po' che bazzichi su questo forum, quindi sarebbe anche ora che utilizzassi un po' di terminologia tecnica.

Si chiama termoformatura del retrotreno a riscaldamento meccanico, capito???

marameo

OPSSSS.....me lo sono appuntato....scusate....

:oops:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora