Oggi è 19 settembre 2024, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 13 settembre 2009, 19:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
ciao a tutti....

in vista della nuova stagione stavamo pensando con i compagni di viaggio alla prossima meta invernale ed abbiamo optato per L2A però ancora niente di ufficiale..

vorrei sapere cosa ne pensate di questa località, eventualmente altre destinazioni sostitutive, vostre impressioni ecc....

Il periodo scelto è la settimana dopo natale per necessità universitarie e per passare un capodanno diverso. Se possibile sarebbe meglio una località dove la sera ci sia qualcosa per uscire anche se l'aspetto sciistico è senza dubbio il più importante..........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 15 settembre 2009, 22:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
nessuno ha un consiglio???


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 7:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
sciotti ha scritto:
ciao a tutti....

in vista della nuova stagione stavamo pensando con i compagni di viaggio alla prossima meta invernale ed abbiamo optato per L2A però ancora niente di ufficiale..

vorrei sapere cosa ne pensate di questa località, eventualmente altre destinazioni sostitutive, vostre impressioni ecc....

Il periodo scelto è la settimana dopo natale per necessità universitarie e per passare un capodanno diverso. Se possibile sarebbe meglio una località dove la sera ci sia qualcosa per uscire anche se l'aspetto sciistico è senza dubbio il più importante..........


allora ci sarebbero da scrivere pagine...cerco di riassumere:

-sett. dopo natale : è la settimana più costosa dell'anno, insieme alla successiva, purtroppo; andando dopo l'epifania invece spendi circa la metà...
-alberghi ce ne sono a decine, idem per i residence, occhio supermercati molto cari.
- impianti sono dislocati in maniera omogenea, le due cabinovie coperte sono a metà (jandri)e fine paese (diable)
-in genere il luogo è freddino e e ventoso, si va dai -5° del paese sino a -20° e sotto del ghiacciaio a 3600, per cui copritevi, gli impianti sono nuovi ma nella maggior parte scoperti; snowboarders e freestylers troveranno strutture di alto livello.
-le piste sono infinite , versante ghiacciaio mediamente rosse o più, anche se molti sono i campi scuola in basso e in alto, ghiacciaio per es più facili se soppravvivi al freddo sulle ancore... versante opposto (vallee blanche) più facili mediamente rosse (anche se il rosso francese è in genere più scuro...); sono tenute alla francese cioè trovi di tutto, se nevica la notte in genere battono solo le più frequentate.
-paesaggisticamente su in alto sei nel pieno del massiccio della Meje e dell'Ecrins, merita se il ghiacciaio è vivibile.
-Apres ski...c'è di tutto all night long, di sicuro non ci si annoia
-skipass 6 gg circa 160-170€
-fatevi obbligatoriamente con lo skipass l'assicurazione anche se ne avete una considerato quanto costano le spese del solo soccorso (scongiuri)
-se volete spendere poco e fare anche scuola sci vi consiglio l'albergo jam sessions (http://www.jamsessions.it) dove lo sci è la lingua corrente estate e inverno; è il classico albergo da sci club spartano comodo (50 m seggiovia e arrivo sci ai piedi) e si mangia anche bene visto il posto; è di maestri italiani molto bravi e disponibili e potete anche fare corsi intensivi da mattina a sera...probabilmente (dipende dai fermi scolastici) saremo anche noi su quel periodo.
-non so di dove sei, il viaggio prevede nella soluzione classica torino-susa-ulzio-monginevro-brianson-col de Lautaret-le2alpes (2,5 h), per cui sono due passi altini e neve si trova spesso non dimenticate catene etc; se chiudono il lautaret il giro è frejus -grenoble-bourg d'oisans e stimate almeno 1h di più

siamo spesso lì estate e inverno per cui se servono chiarimenti sono qui.
ciao
pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 11:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
grazie per la risposta molto esauriente,
noi vorremmo alloggiare in appartamento vuoi perchè si risparmia un pò vuoi perchè abbiamo orari strani (fino a quando non chiudono gli impianti siamo sulle piste),
per quanto riguarda la jam session sarei molto molto propenso a farla però vorrei sapere i costi, dove mi posso informare??

Per la settimana scelta si sono proprio d'accordo con te forse è una delle meno felici dell' anno però come prima settimana è un pò obbligata altrimenti andiamo a finire a marzo per impegni universitari.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
sciotti ha scritto:
per quanto riguarda la jam session sarei molto molto propenso a farla però vorrei sapere i costi, dove mi posso informare??


Guarda quì ...
http://www.jamsession.it/

:wink: Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
io sono stato 2 volte a les 2 alpes (corsi full immersion) sempre però d'estate
sono stato sia con jamsession:
http://www.jamsession.it/

che con best holiday (organizzazione con cui è andato questa estate il forum, senza però usufruire della loro scuola):
http://www.bestholiday.it/ise.cgi

con bestholiday io e mia figlia siamo andati in albergo mentre mio figlio con un suo amico in residence. speso un sciocchezza per il residence, un pò di più per mangiare.
Quella settimana siamo stati tra i fortunati che sono stati calati in corda doppia dalle cabine dello jandri express per oltre 30 m dopo essere rimasti a dondolare per oltre 5 ore. oltre 20 cabine con mediamente 15 persone a cabina molte delle quali piene di bambini degli sci club. Era scarrucolata una cabina
a causa delle raffiche ad oltre 140 km/h. 'Sti ca..o de francesi che pur sapendo dal servizio metereologico della situazione hanno aperto gli impianti pernon rimborsare lo skipass.

Allegato:
23072007035.jpg
23072007035.jpg [ 252.81 KiB | Osservato 782 volte ]

Allegato:
Salvato!.jpg
Salvato!.jpg [ 50.6 KiB | Osservato 782 volte ]






comunque tra le due scuole molto più professionale ma più cara quella di jamsession.


Spero di esserti stato utile

|)) :DD ^^-) Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 18:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
@ marcello grazie per le info e cmq scandaloso il comportamento dei gestori degli impianti, è andata bene che non si è fatto male nessuno....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 18:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
cirex ha scritto:
sciotti ha scritto:
per quanto riguarda la jam session sarei molto molto propenso a farla però vorrei sapere i costi, dove mi posso informare??


Guarda quì ...
http://www.jamsession.it/

:wink: Ciaoooooo

grazie, ho visto i prezzi e non sono eccessivi se il corso è buono è una spesa accettabilissima


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 10:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
sciotti ha scritto:
cirex ha scritto:
sciotti ha scritto:
per quanto riguarda la jam session sarei molto molto propenso a farla però vorrei sapere i costi, dove mi posso informare??


Guarda quì ...
http://www.jamsession.it/

:wink: Ciaoooooo

grazie, ho visto i prezzi e non sono eccessivi se il corso è buono è una spesa accettabilissima


d'inverno se siete un gruppo diciamo che le quotazioni jam session sono 'on demand' per la scuola sci... per cui chiedi che è meglio, scrivigli (Michele Malfatto a info@jamsession.it) e probabilmente vi faranno una quotazione personalizzata sicuramente più conveniente.
Per gli orari non vi preoccupate perchè finchè non chiudono gli impianti e oltre anche loro sono in giro a sciare e far scuola e se sarete loro allievi dovrete implorarli di smettere... :prega: :prega:
Quest'anno alcuni maestri hanno portato i nostri ragazzi (15-18 anni) tutti piuttosto solidi sugli sci a fare l'integrale dal ghiacciaio (3600m) sino all'albergo (1800m); sono saliti all'apertura al mattino e ovviamente sono venuti giù a a bomba con piste deserte in una decina di minuti...personalmente non sarei sopravvissuto di sicuro :dentirotti: infatti mi sono defilato ovviamente ^^-)
L'albergo se mi ricordo bene ha poi un'apertura a combinazione per cui entrate a qualunque ora.
La questione residence l'avevamo presa in considerazione anche noi poi visti i costi della pensione completa, e dei supermercati francesi soprattutto, alla fine abbiamo optato per l'albergo ed eravamo in 18. Considera tuttavia che era il periodo post epifania non la settimana di natale capodanno decisamente più costoso (ma costano di più anche i residence of course...).
Inoltre il fatto di avere già i panini od un piattino pronto alla pausa pranzo ci consentiva di fiondarci in albergo e senza code e menate mangiare in 10 minuti e ripartire a razzo visto che (neve permettendo) arrivi sci ai piedi e la seggiovia è a 50 m per ripartire.
I prezzi invernali sono sul sito.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 10:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
il fatto è che purtroppo non possiamo creare un gruppetto per prendere lezioni perchè il gruppo è molto molto disomogeneo:
-io sono ad un livello intermedio ma quest'anno voglio fare il salto di qualità quindi prenderò quante più lezioni possibili e ogni domenica sono a sciare dalle mie parti cioè Monte Amiata e Appennino diciamo dalle parti di Norcia;
-due sono veramente bravi
-un altro è ad un livello poco superiore al mio
-se vengono anche gli altri sono praticamente zero quindi non possiamo fare un gruppo e prendere lezioni insieme...

Quindi penso che pressappoco la giornata sarà costruita in questo modo, io mi faccio il corso jam fino all'ora di pranzo e anche qui mi dovrete dare consigli su quale fare e intanto gli altri sciano in campo libero, poi per il pomeriggio si scia tutti insieme....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
sciotti ha scritto:
il fatto è che purtroppo non possiamo creare un gruppetto per prendere lezioni perchè il gruppo è molto molto disomogeneo:
-io sono ad un livello intermedio ma quest'anno voglio fare il salto di qualità quindi prenderò quante più lezioni possibili e ogni domenica sono a sciare dalle mie parti cioè Monte Amiata e Appennino diciamo dalle parti di Norcia;
-due sono veramente bravi
-un altro è ad un livello poco superiore al mio
-se vengono anche gli altri sono praticamente zero quindi non possiamo fare un gruppo e prendere lezioni insieme...

Quindi penso che pressappoco la giornata sarà costruita in questo modo, io mi faccio il corso jam fino all'ora di pranzo e anche qui mi dovrete dare consigli su quale fare e intanto gli altri sciano in campo libero, poi per il pomeriggio si scia tutti insieme....


noi avevamo i 5 ragazzi con un maestro che aveva il compito di sfinirli e invece noi tre più vecchietti (livello intermedio anche il nostro) avevamo il nostro, un paio di persone alle prime armi si erano invece aggregati a fare qualche ora con altri e pascolavano nei campetti in basso; mediamente a lezione si stava 3-4 h al giorno, il resto tutti liberi poi video la sera...
Considera che d'inverno il full immersion è diverso dall'estivo; in inverno si scia molto di più in campo libero e su diverse situazioni di neve/pendenza, d'estate gioco forza si lavora su aree più ristrette e omogenee con più metodicità e non c'è un minuto di pausa, il livello deve essere più omogeneo possibile; d'inverno ci può stare anche un gruppo più sbilanciato...ma senti loro per un consiglio.
penso comunque che se chiedi info via mail una soluzione te la possano trovare.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Prossima settimana bianca.....
MessaggioInviato: 18 settembre 2009, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 maggio 2009
Messaggi: 53
Località: Umbria
speriamo di migliorare, ho visto i check point su youtube e sembrano veramente professionali.... :sci: :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SETTIMANA BIANCA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

DAVIDE1970

16

1541

9 marzo 2011, 16:04

DAVIDE1970 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. settimana bianca a capodanno

magno

4

828

21 novembre 2007, 15:33

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. settimana bianca a Solda

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pavasta

17

1432

26 novembre 2007, 18:54

Annibale Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. settimana bianca...chi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

leon

29

1727

21 maggio 2008, 21:16

lesgarbi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Settimana Bianca e conduzione....

Chicco32

6

864

22 febbraio 2010, 12:36

Claudietta Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike