Oggi è 23 settembre 2024, 4:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Jack ha scritto:
Di ritorno da questo osteopata-fisioterapista ,

dato che per culo sono riuscito ad avere un appuntamento e dato le sue referenze ho deciso di andarci .

A suo parere tutti i miei problemi sono dovuti ad una mia rigidita' della parte bassa della schiena bacino e le anche , a sue indicazioni completamente bloccato , tutto questo causa una mia posizione non corretta ...camminare male...etc etc
Ha lavorato su tutta la schiena , anche , caviglie e ginocchia , che a suo parere queste ultime non hanno nulla ....
Devo tornarci un'altra volta tra una settimana e per un paio di giorni devo stare tranquillo senza tornare in palestra , poi posso tornare a fare tutto tranquillamente ...... :mago: :?:

Che dire...ora mi sento sciolto , non sento piu' quel fastidio continuo alle ginocchia e spero che quella fitta non torni.

Ciaooooooo....sperem ben...ooooooooo :)


Ma scusa in palestra ci vai senza una guida che osservi e consigli?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
thefabius ha scritto:
MagicRat ha scritto:
Ciao Fabio
ma no niente di drammatico, una pedata in una buca correndo all'inizio dell'inverno che mi sono poi trascinato dietro facendola evolvere in una bella tendinite del rotuleo e poi in una infiammazione generale dell'articolazione, con il risultato di compromettere la stagione (avrò fatto 15 gg di sci se va bene).
:


15 gg e te lamenti??!!???
Mo' ti pisto di botte...
:) :) :)

MagicRat ha scritto:
Ho provato poi la strada del riposo ma nonostante un miglioramento generale rimane sempre uno stato infiammatorio latente pronto a scatenarsi dopo uno sforzo anche banale e quindi mi sono deciso a fare una risonanza per vedere se c'è qualche pezzo rotto da riattaccare col bostik...
Speravo in una risoluzione spontanea in qualche mese ma evidentemente non è così per cui vedremo cosa diranno gli ortopedici.
Ho provato anche con l'artiglio del diavolo... :infuocato:
E poi il ginocchio fa un tac alquanto sinistro quando cammino...ci sarà bisogno di un pò d'olio? :dentirotti:


Curiosità: al di là del riposo, hai fatto per caso qualche cura con antinfiammatorio?


ma dai 15 gg sono una veramente niente e se poi consideri che dopo un paio d'ore per il male mi toccava sciare solo con una gamba...già ho i miei problemi da sano figurati a mezzo servizio ^^-)
Mi sono goduto solo una giornata sotto una fitta nevicata dove oltre a velocità ridotte anche le sollecitazioni sul ginocchio erano molto più sopportabili, per il resto solo c'è stato solo da incazzarsi.

Su consiglio di un amico biker ho usato un prodotto da erboristeria (arnica, aloe vera, artiglio del diavolo) che ha proprietà anti infiammatorie e promette effetti benefici sulle cartilagini, in formulazione pomata per il primo caso e pastiglie nel secondo.
Per la proprietà anti infiammatoria posso confermare senza dubbio l'ottimo e veloce risultato, per le cartilagini ci sto lavorando, ci vogliono tempi lunghi e ne parliamo in estate, speriamo che serva a qualcosa; di sicuro è roba che male non fa e non ha praticamente effetti collaterali, inoltre i costi sono decisamente ridotti. Nel mio caso ho usato una formulazione che si chiama Nodol, prodotta da una azienda ligure...nell'ottica di favorire il pil locale ormai precipitato a valori sotto lo zero assoluto.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 14:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Guarda, te lo ho chiesto perché anni fa (2008) quando ero reduce da una mezza pubalgia (ritorno di una vecchia, avuta quando giocavo a calcio in categoria qui a RM) e da una infiammazione alla caviglia, stetti fermo oltre 2 mesi, senza cmq prendere alcun farmaco (giusto un po' di pomata BenGay americana, una cavolatina a base di canfora).
Speravo di far passare le 2 infiammazioni, soprattutto la seconda (essendo la prima + legata ad asimmetrie corporee e dunque più rognosa).
Ma non passavano...
Andai dal mio medico sportivo, il quale mi disse testualmente "ma che devi fà, l'eroe, che vuoi guarire senza medicinali??!!??".
Mi spiegò che le proprietà autoantinfiammatorie che ognuno di noi ha sono limitate, soprattutto poi avanzando di età.
E che secondo lui 4 o 5 gg di Feldene avrebbero fatto al caso mio.
E così fu, la settimana dopo stavo bene, 2 settimane dopo ricominciavo a correre, 4 settimane dopo a calciare senza problemi...

Magari se anche tu gli dai una spintarella di antinfiammatorio, potresti trarne giovamento abbastanza veloce...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 15:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
ha sicuramente senso quanto dici...vedremo lunedì cosa mi dicono e poi -se non ci sono problemi articolari-inizierò una cura con un anti infiammatorio serio.
p.s feldene come? compresse, crema?

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
MagicRat ha scritto:
p.s feldene come? compresse, crema?

Pino quando giocavo ho preso tonnellate di antinfiammatori...

Feldene in crema per il ginocchio non fa niente...

PUNTURE!!!

almeno io facevo così...Feldene, Voltaren o Muscoril...dipendeva da cosa avevo

si ma non fare il fai-da-te e non ascoltare i miei consigli...senti qualcuno dottorato!

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
MagicRat ha scritto:
ha sicuramente senso quanto dici...vedremo lunedì cosa mi dicono e poi -se non ci sono problemi articolari-inizierò una cura con un anti infiammatorio serio.
p.s feldene come? compresse, crema?


stessa cosa di Fabio....tendine del bicipite portato avanti quasi un anno...poi volevano che facessi infiltrazioni di cortisone, mi sono rifiutato, ho fatto sedute di mesoterapia con Toridol+muscoril e una soluzione anestetica (Fabio forse ricorda la composizione, visto che ha seguito le mie vicende in pvt :D )alla fine l'infiammazione è andata via...

:applauso:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Le punture sono ovviamente il top, perché permettono di localizzare l'azione del farmaco.
Io andai di compresse, non avevo particolari esigenze di tempistiche, né si trattava di infortuni speciali o particolarmente complicati.
In tanti anni, non ho mai usato pomate antinfiammatorie. Nulla contro, ma semplicemente non mi sono mai capitate, mia madre nel (capiente) armadietto medicinali non ne aveva...
:)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 17:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
PUNTURE..ha ragione mirco........... AZOTO.......

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: R: Quando il ginocchio....
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 aprile 2011
Messaggi: 886
Località: Pesaro
Sci utilizzati: Head SSSpeed
santojonny ha scritto:
Jack ha scritto:
Di ritorno da questo osteopata-fisioterapista ,

dato che per culo sono riuscito ad avere un appuntamento e dato le sue referenze ho deciso di andarci .

A suo parere tutti i miei problemi sono dovuti ad una mia rigidita' della parte bassa della schiena bacino e le anche , a sue indicazioni completamente bloccato , tutto questo causa una mia posizione non corretta ...camminare male...etc etc
Ha lavorato su tutta la schiena , anche , caviglie e ginocchia , che a suo parere queste ultime non hanno nulla ....
Devo tornarci un'altra volta tra una settimana e per un paio di giorni devo stare tranquillo senza tornare in palestra , poi posso tornare a fare tutto tranquillamente ...... :mago: :?:

Che dire...ora mi sento sciolto , non sento piu' quel fastidio continuo alle ginocchia e spero che quella fitta non torni.

Ciaooooooo....sperem ben...ooooooooo :)


Ma scusa in palestra ci vai senza una guida che osservi e consigli?


Si la guida la osservo ...in particolare il fondoschiena ;-) e anche quelli delle altre ragazze :)
Ciaooooooo



Sent from my Liberty using Tapatalk 2

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ginocchio dx

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sincera62

21

1515

3 aprile 2009, 7:56

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mi è partito il ginocchio!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Gianluca1970

49

5452

5 ottobre 2009, 13:27

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCIARE CON TUTORI PER IL GINOCCHIO

konrad V

2

3903

11 marzo 2009, 20:43

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Infiammazione cartilagine ginocchio e aloe vera

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

stradivarius

126

31126

4 luglio 2012, 21:54

lapog Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Innerhofer Trauma Cranico e Contusione al Ginocchio

fred68

14

1004

8 novembre 2011, 14:41

fred68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike