Oggi è 14 maggio 2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cippo non mi piace...
in effetti sto pensando di abbandonare chip xche' nuovi sci stanno venendo alla ribalta, ultimi gli Elan fin qui da me sempre trascurati...
funzionano bene anche senza chip che costa troppo....
in piu' ho letto che il nuovo Chip Supershape avra' una sciancratura simile al Magnum non al vecchio i.sl, in linea con le nuove tendenze del mercato (Nomade, Spitfire, Speedmachine, Tigershark...)
dovendo cambiare + che a Cippo63 pensavo a Ceppa63 o Cippa64-1, mi sembrano entrambi + appropriati...
per me era la 1a volta sia a S.Caterina che ad Oga
tu quando sei stato a S.Caterina? anni orsono quanto? prima o dopo gli ultimi mondiali di Bormio?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 15:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
La prima volta ci sono stato nel '94 in settimana bianca .. dove ho imparato a sciare (ops a stare sugli sci).
C'era un skilift che portava al rifugio Compagnoni da dove parte la rossa che scende girando attorno alla montagna (li sono tutti Compagnoni) gestito dalla cugina di Debora che aveva l'ultimo tratto a una pendenza muostrosa, una ragazza due posizioni davanti a me è caduta, si è trascianta giù quello davanti a me e io non sono riuscito a schivarli, lei si è rotta un braccio, io ho tagliato la tuta e mi sono preso una botta pazzesca al ginocchio.

La seconda ci sono stato poi nel '98 quando ho fatto l'ultimo dell'anno all'Aprica e un giorno siamo andati a Santa cristina.
L'ultima volta poi nel 2000 o 2001, non ricordo bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 16:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
quello che ti e' capitato nel '94 conferma quello che mi e' stato detto su quello skilift, micidiale, molta gente si e' fatta veramente male cadendo....
adesso li' c'e' una comoda cabinovia finanziata con i soldi dei mondiali di Bormio 2005: partenza alla fine della pista Deborah Compagnoni poco fuori paese verso Bormio, stazione intermedia con discesa obbligatoria zona Plaghera e poi secondo tratto che sostituisce il famigerato skilift, puoi scendere dove arrivava lo skilift e prendere la citata pista intitolata alla mitica Debbi nelle sue diverse varianti compresa un po' sotto l'altra pista mitica la Cevedale che termina in centro paese e che e' stata teatro di altre gare mondiali (penso gs e superg sempre donne); se non scendi alla seconda stazione della cabinovia alla Cresta Sobretta (circa 2800 m.) puoi proseguire verso la nuova zona sciistica della Vallalpe dove ci sono piste facili ed esposte al sole adatte per famiglie, bambini e principianti e da dove una pista rossa ti riporta nella zona di Plaghera sci ai piedi...
mi sembra di capire che tutto questo tu non lo hai visto
secondo me S.Caterina ha cambiato volto in questo modo e vale veramente la pena andarci, anche + di prima
se ti capita posso indicarti anche una maestra di sci che ti potrebbe essere veramente utile
a me lunedi' in un'oretta mi ha confermato tutti i miei noti limiti e dato qualche dritta utile....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 16:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
morfy dimenticavo
guarda qua....

http://www.santacaterina.it/immagini/foto/ski_area.jpg

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 16:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
in effetti a guardare la cartina la situazione è molto cambiata!!!

arrivare a santa caterina ci si mette una vita da qui!
bisogna per forza farci un week end ma ne vale di sicuro la pena!
Il prossimo anno sarà una delle mete, magari ci si va insieme!

Grazie!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 16:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bellissima Santa, e veramente con una neve notevole, una delle più belle in assoluto.
Chip, non dire che sto sempre in mezzo, ma a Santa ci sono stato nel 98 e ho passato una bellissima settimana, anche se le piste non sono tantissime è uno dei posti in cui si sciava meglio, poca gente e neve spettacolare.
Lo skilift in questione aveva l'ultimo tratto veramente ripido e alla sua destra iniziava una bellissima pista spesso non battuta e ripidina.
E' ancora così o i miei ricordi sono offuscati dal WOW!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Chip,
che sci ti sei portato dietro??????
in effetti nella tua rastrelliera da 1000 piedi.............qualche Elan manca!!!!! eh eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 16:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Ma a S. Caterina come si arriva???? da che parte sta????

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 16:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ciao Gio'
per me era la prima volta a Santa (ma ho scoperto anche il piccolo comprensorio di Oga/Isolaccia, per un giorno va veramente bene, piste rosse di media difficolta' e una nera facile e "sincera" guardate qui

http://www.valdidentro.net/it/home.htm

ma ne sono rimasto colpito molto bene.....
come dicevo sopra a Morfy rispetto a quando sei stato tu e' tutt'altra cosa, ci sono + di 35 km di piste adesso ed impianti efficienti, Bormio e' a 10 km, Oga/Isolaccia a 20 km, Livigno non troppo distante....
favolosa l'aria che si respira...200 anime di paese che ha dato i natali a Deborah Compagnoni, Pietro "Alitalia" Vitalini (sue oggi le tute dei maestri di sci) e Tino Pietrogiovanna...
due belle piste come la "Cevedale" e la "Deborah Compagnoni" su cui spesso si disputano gare di buon livello, questo fine settimana c'erano gli "assoluti ragazzi regionali", c'era anche lo "Sci Club Alto Mantovano" con tanto di logo "Ornello Sport" sul furgone, pero' i due ragazzi (che stavano nel mio "albergo") usavano i Fischer (?!?), boh...
peccato che il paese non offra molto e la strada da Bormio sia probabilmente la stessa di 20 anni fa....
ma non potrebbero farci arrivare una tappa del Giro d'Italia?

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ciao Anni
guardati una cartina della provincia di Sondrio che e' appunto la Valtellina; la zona dell'Alta Valtellina ha il suo centro principale in Bormio circa 55 km dopo Sondrio; a grandi linee da Bormio si possono prendere tre direzioni:
1. a dx verso la Valfurva, l'ultimo centro e' appunto S.Caterina (10 km da Bormio, valle chiusa e fredda, esposta tendenzialmente a Nord, ottimo x la neve) da li' attraverso il mitico passo Gavia puoi tornare (se non sbaglio) nella zona del Tonale ovvero BG/BS;
2.a sx si va verso il passo del Fuscagno attraverso Isolaccia (Valdidentro) da cui parte una seggiovia che ti porta a sciare appunto a Oga/Valdidentro); proseguendo dopo il passo del Fuscagno si arriva a Trepalle (statisticamente il comune + freddo d'Europa, si chiama cosi' perche' appunto lì devi avere non due ma tre palle per resistere d'inverno) e poi giu' a Livigno su cui non credo sia il caso mi soffermi;
3. entrambe le due possibilita' descritte sopra sono deviazioni dalla mitica ss 38 che percorre tutta la Valtellina e una volta attraversata Bormio prosegue verso il ben conosciuto Passo dello Stelvio per poi scendere in Alto Adige direzione Solda/Trafoi (e poi volendo Val Senales/Merano);

la dotazione della settimana era la seguente:
- Blizzard Slr Iq Magnesium 165 (gli stessi del Plan, confermo il giudizio positivo);
- un paio di Elan SL Fusion Pro 165 comprati usati su E-bay da uno di Bologna (175 euri, in ottime condizioni), una cosa fatta cosi' tanto x fare, e cavolo mi sono trovato da dio, dopo 1/2 ora che li usavo sembrava li avessi sempre avuti, una facilita' incredibile....
sono abbastanza disorientato.....
non so cosa succederebbe se dovessi venire allo ski-test......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 17:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Grazie Chip,
mi collego subito con Google Earth, e.................bentornato

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Resoconto Sciate settimana dal 24/02 al 2/03

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Annibale

37

2202

6 marzo 2007, 18:10

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Resoconto sciate

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Annibale

26

1575

24 febbraio 2007, 12:15

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domani Martedì 03 chi viene a sciare?

Morfy

7

708

3 aprile 2007, 8:54

Enry Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Alp Montecampione 03/05/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

monix

53

3027

20 maggio 2009, 15:32

Super Ranier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Weekend 24-25/03/2012 a Saas-Fee

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

zazaz

15

1886

26 marzo 2012, 8:07

zazaz Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike