Oggi è 21 settembre 2024, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Male, male non mi sono mosso da casa tempo brutto e pioggia a catinelle :evil: :Morphy ti invidio hai sciato nei miei posti preferiti sei andato anche verso la villa?Ti saluto grande


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 20:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Mi spiace Bit ...
No, niente Villa.
Abbiammo parcheggiato in fondo alla Saslong e ci siamo sparati subito quella per due volte, poi siamo andati sul Piz Sella e ci siamo fatti un più volte le piste che c'erano li.
Siamo poi andati a farci la Ciampinoi tre volte, abbiamo pranzato, siamo tornati al Piz Sella e siamo poi scesi al Monte Pana e li siamo andati a Mont de Seura a farci un paio di volte la nera e li vi devo dire che c'erano le piste come se fossero le 8:30 al mattino in pratica non c'era nessuno! Piste perfette!
Tornati altre due volte la Salslong e poi siamo ripartiti.

In pratica devo dire che ora conosco a memoria ogni dosso e buca di Santa Cristina!

Di fare il giro del Sella proprio non ne avevamo voglia dato che in pratica ce lo siamo fatti 15 gg fa. e penso sia stata una buona idea.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 20:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Dai ... già che ci sono ... Ecco il Sasso Lungo ...
Purtroppo ero contro sole e quindi è un pò scura ..


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 20:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
mi ricordo qualche anno fa proprio sulla saslong all'inizio dopo l'hotel socher (mi sembra si scriva così) quando inizia il primo tratto pendente avevo ai piedi il dynastar race carve 63 quasi nuovo pista ben innevata ma ti presi un sassone e tirai via un pezzo di lamina a nulla valse la riparazione degli skiman (bravissimi ragazzi) in un negozio di selva lo sci andò in malora lo ho segato poi a casa :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 20:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Morhy e non mi fare queste cose!Ma qui è davanti all'hotel o sbaglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2007, 23:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
No Bit, questa è la Baita Salslong che rimane sul bivio per la Ciampinoi aperta tre anni fa.

L'hotel come giustamente hai detto è il Socher, dove ci ho organizato uno splendido week end ai tempi dello Ski Club ed è un 500 metri più avanti in direzione Saslong.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2007, 10:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
morfeosogna ha scritto:
Mi spiace Bit ...
No, niente Villa.
Abbiammo parcheggiato in fondo alla Saslong e ci siamo sparati subito ...


Che dolore che mi dai.
Io sto risparmiando per la settimana bianca... sabato mattina ho ritirato la macchina dal meccanico: 940eurini!
Questo primo trimestre è stato dolorosissimo per le mie finanze: fidanzatina nuova distantissima, bollo auto/moto, tagliando, assicurazione vita e non ricordo cos'altro
difficicile uffa

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2007, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 63
Località: Lombardia
Solito Weekend a la Thuile.... condizioni perfette!!
Temperature più basse di quelle di Gennaio ( - 8 in quota sabato, - 3 il paese alla mattina).
Piste alte con fondo compatto e fresatina superficiale farinosa, 2 m di neve zono Piccolo San Bernardo)!! Date un occhio ...http://www.lathuile.net/inverno/meteo/webcam.asp
Anche le nere di rientro ( 2 e 3) perfette sino ametà bosco, poi .. marmo di carrara, ma neve molle a metà giornata solo nel piazzale finale al sole.
Ho anche provato il fuori pista della 27 .. 70% di pendenza .. gli Head Supershape da 1.65 se la sono cavata egregiamente, anche se erano un poò "fuori contesto"!!
Immagine

Molto carino il nuovo servizio on line di tracking delle "prestazioni" .. non temete .. solo quelle sciistiche.
Si inserisce il num. skipass, e .. voilà, in testo e in grafica gli impianti utilizzati e la stima dei dislivelli!!

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 marzo 2007, 23:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
WE di gare con i ragazzi, selezione del "pinocchio" a roccaraso sabato e campionato giovanissimi a campofelice domenica.
Due giorni di nebbia fitta e neve, alla partenza, in tutte e due le gare, spesso si vedeva a malapena solo la prima porta, quindi gare fatte più per onore del calendario che per raggiungere risultato.
Se poi penso che il pinocchio è stato fissato all'ultimo momento e che siamo partiti alle 5.00 della mattina (sveglia alle 4.00!!!!) i ragazzi sono stati davvero eroici solo per il fatto di buttarsi tra i pali!
Per fortuna che oggi ho replicato con una sciatina delle mie, rigorosamente infrasettimanale e in compagnia di un pò di amici maestri che finalmente si erano liberati dalle lezioni.
E per un "soffio" non son riuscito a provare i nuovi head da gs (2007/08), ma se domani replico, un giro sui nuovi sci (e forse anche un minitest del raptor) riesco a farlo.
Morfeo, con quella foto di Selva mi hai commosso!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 21:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 53
Località: Lombardia
Mao tu non sei uno sciatore!!!!!!Tu sei Rambo,007,Superman,Hulke.........non ricordo +
Complimenti !!

FLASH!UN LAMPO E SEI A FINE PISTA!
(SENZA CADERE!)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 marzo 2007, 23:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Replicata sciatina, oggi, dopo un rapido rientro a casa ieri sera per ragioni familiari (i figli so' piezz'e core!), sveglia alle 7 e alle 9.30 di nuovo in pista.
Neve ottima, giornata spettacolare, temperatura decisamente calda.
Per fortuna prima di andar via, ieri sera, avevo dato una sciolinata ai rossignol, pronti ad aspettarmi sulla porta di casa per essere riportati in giro.
Con gli head ho fatto solo un giretto tra i pali, ancora freddo, e quindi le mie impressioni sono un pò imprecise e incomplete (mi manca il giro in campo libero) e condizionate dal fatto che, appunto, ero alla seconda discesa della giornata.
Ho provato un 188 "comitato" e quindi una bella "spada".
Lo sci nel complesso è bello, stabile, preciso, di sostanza, insomma, un pò lento nell'inversione e "sordo" di spatola, deve essere caricato molto, ma le due-tre porte che ho fatto nella maniera giusta........minkia! ti spara letteralmente in avanti.
Ripeto, prendete tutto con le molle, sono le impressioni di un tracciato di sole 20 porte e basta, fatte senza un riscaldamento adeguato e senza aver fatto un giro con lo sci in campo libero per prenderci confidenza, ma tanto mi è bastato per capire che su quella misura, l'anno prossimo, con le nuove sciancrature, si prendono attrezzi molto specifici per pali, che solo in una giornata come oggi o un infrasettimanale di fine stagione, riesci a godere anche in campo libero.
Consiglio? Accorciare un pò le misure, un 180-185 da 25 mt è già più che sufficiente per sfruttarlo in tutte le occasioni, se si cerca uno sci con cui divertirsi in allenamento ma anche fuori dai pali.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
reduce da 4 gg di sciate in AV, tre gg a S.Caterina Valfurva ed uno (domenica causa ressa x gare a S.Caterina) a Oga/Isolaccia, posto finora a me del tutto sconosciuto; piccolo e coinciso report:
- stato neve: wow (naturale in alto, artificiale in basso)
- tempo: wow (solo un po' di vento in alto sabato, un po' di caldo invece ieri 13/3, domenica e lunedi favolosi)
- preparazione piste: wow, bravi, nulla di dire
- sassi: a cercarli qualcosa trovavi....
- tipologia piste: varia/interessante/meritevole, segnalazione particolare per Compagnoni e Cevedale, qualche fastidio per le tante gare del week-end
- impianti: ok, pressoche' nessuna coda, una citazione particolare per l'ancorina di Oga.......
- affollamento: + che accettabile, nessun caimano, tanti stranieri ma pochi pazzi....
- prestazioni personali: so & so, ho fatto di meglio, ma non ero proprio a posto, anzi non lo sono ancora (non parlo della testa...)
- comportamento sci utilizzati: bene, molto bene, continuano i dubbi amletici....
- giudizio finale: ci tornero' semza ombra di dubbio.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ops, l'ancorina e' a Isolaccia non ad Oga....

PS. X MORPHY:
- wow si pronuncia uau, espressione di stupore e soddisfazione per la bellezza del mondo intorno a te e per la goduria che te ne deriva
- se invece la pronunci vov e' un'altra cosa che in genere si beve, nel tuo caso anche troppo......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ma dai .. wow si pronuncia per lo stupore della bellezza del mondo intorno a te ???

e io che esclamo tutte le mattine wow ! (che si pronuncia uau) quando mi guardo allo specchio per la soddisfazione di vedere riflessa l'immagine di cosi un bel figo ! ^^-)

Cazz .. Grazie chip! anche questa volta sbagliavo e usavo espressioni inappropiate .. Forse la causa è da ricercarsi nella bottiglie di Wow che mi scolo la sera prima di andare a letto!! :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 marzo 2007, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
P.S. per CIPPO

uno di noi due è schiavo del bere, l'altro sta scrivendo questa frase!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ciao bel


P.S. 2 (che non è la play station)
Santa Canterina è uno dei miei posti preferiti dove ho fatto una settimana bianca da sogno anni fa!
complimenti per la scelta!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Resoconto Sciate settimana dal 24/02 al 2/03

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Annibale

37

2286

6 marzo 2007, 18:10

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Resoconto sciate

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Annibale

26

1649

24 febbraio 2007, 12:15

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domani Martedì 03 chi viene a sciare?

Morfy

7

738

3 aprile 2007, 8:54

Enry Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Alp Montecampione 03/05/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

monix

53

3141

20 maggio 2009, 15:32

Super Ranier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Weekend 24-25/03/2012 a Saas-Fee

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

zazaz

15

1965

26 marzo 2012, 8:07

zazaz Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike