Oggi è 21 settembre 2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
iesss talloniera marker.... eccezionale !! (ma scomoda) fra l'altro con la sigla MRR è rimasta in produzione fino ad un paio di anni fa, uno dei migliori attacchi mai prodotti; conosco chi se li porta ancora dietro !!

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
e l 'attaco di colore rosso tutti di un pezzo da taloniera a puntale chiamato F1 che quando sganciava saltava via tutto dallo sci e restava attaccato alo scarpone???? chi se lo ricorda??io ne ho ancora un paio da qualche parte!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ah, X Brunoz:
Premetto che non vado a Madonna da almeno 20 anni. Dunque la 3 tre partiva in cima (2600 mt), oggi si chiama 3-tre FIS. Si chiamava appunto 3 Tre, da una idea di Rolly Marchi (Mito....), perchè comprendeva tutte e tre le discipline di alpino, una "supercombinata". In DH si è corso in CdM sino al 1976 (vinta dal Kaiser), il canalone Miramonti era più stretto, ma non liscio, diciamo più ondulato, e poi con le buche che c'erano la velocità era più limitata. Perse appunto l'omologa perchè il parterre non aveva uno spazio sufficente per fermarsi. Fino credo il '78 si è corso a livello FIS e FISI Juniores poi stop, solo GS/SL. Il problema di quella pista era che in alto dovevi avere gran materiale (pianoni da 300/400 mt) poi sotto quando eri stanco dovevi avere delle molle al posto delle gambe e tanto filo perchè il canalone era sempre ghiacciato. Ti dò una chicca che pochi sanno (quelli giovani) prima del '70 le gare GS di CdM si facevano allo Spinale 1 manche e a Pradalago 1 manche il giorno dopo con somma di tempi! Nel '70 vinse, forse ancora con questo sistema, un diciannovenne alla prima volta di nome Gustavo, poi a Madonna non vinse più.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 11:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ah, Mark ci sei..... pensavo da un blocco del forum oggi..... Mi sa che hanno seguito tutti Anni al mare! Ti confermo, il pargolo è tornato, se ci sei passo domani in mattinata.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 12:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
ci sono puntuale e preciso come sempre!!!!!!!!!
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
X Santo. Grazie delle info ! Pensa io scio a Pinzolo (ergo anche Campiglio) e non lo sapevo (in effetti nel 70 muovevo i primi passi sugli sci). Con la perdita dello speciale (a Campiglio) se ne va un'altro pezzo della Ns. storia dello sci (piano piano finiamo alle ortiche su tutto.....). A Pinzolo si sta pensando ad un pistone con omologa FIS per DH.... la possibilità c'è (ottimo pendio esposizione Nord) ma anche i problemi (verdi, politici, cittadini, FISI, SGHEI.......) ma sperem di poterci riportare in casa un pezzo di storia.

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 15:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Una volta, senza l'innevamento artificiale, dovevi andare solo in montagna per sciare - Oggi puoi inventarti uno SL in notturna (TV) praticamente ovunque. Le località montane non possono competere e piano, piano, rimarranno solo le discipline veloci che costano troppo ed hanno meno ritorno pubblicitario. In più il continuo sfruttamento del territorio (case - alberghi) impediscono l'adeguamento delle piste. A Bormio paese, per i mondiali, hanno fatto la nuova funivia è completamente fuori paese, scomoda, ci vai in auto o pulmino, in più è sempre ferma. Tutti si lamentano ed hanno paura che se si rovinasse una puleggia (4/5 giorni di fermo) non sarebbe possibile raggiungere gli impianti del 2000....... e la vecchia funivia? quasi tutta smantellata. Penso che se mancano i soldi a Madonna, Bormio, gli altri sono sotto i ponti.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
Brunoz ha scritto:
X Blo
il minuscolo "impasta" i caratteri. SARNER = in voga sul finire degli '80 ,arancioni, fatti in Canada, passavano come materiale di qualità.....

Bello il Furggen eh! hai fatto il tunnel o il salto della cresta ?



quando ero da sola, facevo il tunnel, ma ho fatto col maestro un fuori pista che partiva da li e siamo passati fuori.....
avevo un pò meno paura del vuoto una volta :oops:
secondo me il furggen, non lo riapriranno mai più... beh... almeno noi possiamo dire di averlo fatto :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Ah, Mark ci sei..... pensavo da un blocco del forum oggi..... Mi sa che hanno seguito tutti Anni al mare!

l' ho tenuto un pò occupato io :oops:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 giugno 2007, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Me coj...... ......tutta la mattina.....................Che tenacia!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
Non mi ricordo la sigla, Ma vogliamo parlarne della talloniera Marker (quella con le due molle a vista) con le molle oro (turismo) - nere (gara).
Quando si aprivano quanto tempo impiegavate per rialloggiarle ? E quante parolacce all'ingeniere che le aveva progettate?


se non sbaglio erano i rotamat.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 giugno 2007, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Renntiger!!!!! è vero hai ragione ROTOMAT (alias Rutamat che in +/- lombardo significa rottamaio...............nome sicuramente + appropriato per quegl'attacchi!!!!!!!)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2007, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
Renntiger!!!!! è vero hai ragione ROTOMAT (alias Rutamat che in +/- lombardo significa rottamaio...............nome sicuramente + appropriato per quegl'attacchi!!!!!!!)



io non li ho mai provati, ma tanto rutam eren minga! se consideri che sono stati nel catalogo Marker per anni e chi li aveva assicurava che non c'era Salomon o Tirolia che li equivalesse in quanto a sicurezza. Sono stati i primi ad avere lo sgancio a fronte di una torsione (gli altri sono arrivati dieci anni dopo). Unico problema, ora che li avevi agganciati per cominciare a sciare, stavano già chiudendo gli impianti. Se poi ti capitava di doverli chiudere in neve fresca, va beh, allora ti ritrovavano l'anno dopo a primavera inoltrata.

Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2007, 15:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
x renntiger
Ho sciato con questa talloniera per tanti anni e sempre ben funzionante. Come ho già detto il problema era rialloggiare le molle, soprattutto nere, dopo che si erano sganciati. Look faceva anche lei la talloniera con sganciamento in torsione (l'hanno continuato a fare sino a poco tempo fa) e non aveva le problematiche sopracitate.

Vogliamo parlare degli occhiali in plastica con le lenti tonde a specchio, penso per primi Salice, che si usavano anche al mare (per 2/3 anni) d'estate? Chi non li aveva? Ne ho ancora un paio azzurri con il tricolore ilaliano della Rossignol.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 giugno 2007, 21:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Si va bene voi vi ricordare tutti i ritrovati tecnici, ma di questi nessuno ne parla per la vergogna.......
tanto si sa che ognuno ne aveva un paio...

[url=http://img158.imageshack.us/my.php?image=doposcianni70kj7.png]Immagine[/url]

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. anni 80 e 90 ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

54

3165

28 agosto 2008, 15:34

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. atomic balanze 70 woman

mauri

1

817

2 febbraio 2007, 10:03

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head REV 80 per donna

parisano

9

1193

6 febbraio 2015, 15:23

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rossignol Classic CX 80 sapete qualcosa????

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Vaiox

17

1432

12 gennaio 2009, 9:25

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ROSSIGNOL CLASSIC TI 70 O SEMPLICEMENTE 9S MA MENO TAMARRI..

Andre

11

1784

15 gennaio 2011, 0:18

Andre Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike