Oggi è 20 settembre 2024, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 16:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao riky, NON PENSARCI NEPPURE ...

stai un po attento a questa:

1985, in gigante, rottura del menisco dx con completa asportazione
1988, selva di val gardena sulla pista da discesa..volo di metri 30 con avvitamento sulla gobba del cammello, rottura dei legamenti sx, spaccato il naso e frattura dei maroni
1993, in negozio, rottura del menisco sx mentre facevo il canting a YURY CHECHI chechi YURY, operato al volo
1998 altra operazione per pulizia cartilagine menisco, collaterale interno sx e che cazz non so che i hano fatto, non so che cosa ma non ne ho piu neanche un pezzo di ginocchio che va.
anno 2000 ( circa) ghiacciao , polmonite di grado altissimo, 45 giorni di ospedale, asportazione di 2 litri di acqua dai polmoni e vietato,: fuumare, sciare, ciulare, andare in moto, fare il bagno....
2004 passo monte croce, test head, curva , salto e atterraggio sui bastoncini che mi spaccano 3 costole....
salto i vari incidenti in moto, macchina, rafting ecc ecc
2008 folgaria, sci di morfy un salto e impatto con il terreno a sacco di m... con la schiena, risultato 1 ernia che mi distrugge spesso dal dolore.
e finisco qui ma ne avrei ancora.
un consiglio?? il tutore usalo il meno possibile perche seno ci fai l abitudine e è un male.
appena stai bene, rimetti gli sci e vai a sciare..tutto il resto è noia.
Dai fratello!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Cita:

1985, in gigante, rottura del menisco dx con completa asportazione
1988, selva di val gardena sulla pista da discesa..volo di metri 30 con avvitamento sulla gobba del cammello, rottura dei legamenti sx, spaccato il naso e frattura dei maroni
1993, in negozio, rottura del menisco sx mentre facevo il canting a YURY CHECHI chechi YURY, operato al volo
1998 altra operazione per pulizia cartilagine menisco, collaterale interno sx e che cazz non so che i hano fatto, non so che cosa ma non ne ho piu neanche un pezzo di ginocchio che va.
anno 2000 ( circa) ghiacciao , polmonite di grado altissimo, 45 giorni di ospedale, asportazione di 2 litri di acqua dai polmoni e vietato,: fuumare, sciare, ciulare, andare in moto, fare il bagno....
2004 passo monte croce, test head, curva , salto e atterraggio sui bastoncini che mi spaccano 3 costole....
salto i vari incidenti in moto, macchina, rafting ecc ecc
2008 folgaria, sci di morfy un salto e impatto con il terreno a sacco di m... con la schiena, risultato 1 ernia che mi distrugge spesso dal dolore.
e finisco qui ma ne avrei ancora.
un consiglio?? il tutore usalo il meno possibile perche seno ci fai l abitudine e è un male.
appena stai bene, rimetti gli sci e vai a sciare..tutto il resto è noia.
Dai fratello!!!!!!
mark


Questa la stampo e la giro all'Elena...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 17:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Azz, Mark !!!!
Adesso capisco perchè il tuo covo di Asola si chiama "cripta"........ ;) ;) ;)

Altro che pellegrinaggio a Lourdes, noi ad Asola abbiamo il "miracolato vivente".......

Certo che a te Fantozzi ti fa una pippa..... :D ;) :D

Te si na potensa Guru !!!!! ;)

Ciao a presto !!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2009, 17:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
markorny ha scritto:
Ciao riky, NON PENSARCI NEPPURE ...

stai un po attento a questa:

1985, in gigante, rottura del menisco dx con completa asportazione
1988, selva di val gardena sulla pista da discesa..volo di metri 30 con avvitamento sulla gobba del cammello, rottura dei legamenti sx, spaccato il naso e frattura dei maroni
1993, in negozio, rottura del menisco sx mentre facevo il canting a YURY CHECHI chechi YURY, operato al volo
1998 altra operazione per pulizia cartilagine menisco, collaterale interno sx e che cazz non so che i hano fatto, non so che cosa ma non ne ho piu neanche un pezzo di ginocchio che va.
anno 2000 ( circa) ghiacciao , polmonite di grado altissimo, 45 giorni di ospedale, asportazione di 2 litri di acqua dai polmoni e vietato,: fuumare, sciare, ciulare, andare in moto, fare il bagno....
2004 passo monte croce, test head, curva , salto e atterraggio sui bastoncini che mi spaccano 3 costole....
salto i vari incidenti in moto, macchina, rafting ecc ecc
2008 folgaria, sci di morfy un salto e impatto con il terreno a sacco di m... con la schiena, risultato 1 ernia che mi distrugge spesso dal dolore.
e finisco qui ma ne avrei ancora.
un consiglio?? il tutore usalo il meno possibile perche seno ci fai l abitudine e è un male.
appena stai bene, rimetti gli sci e vai a sciare..tutto il resto è noia.
Dai fratello!!!!!!
mark


ti sei piegato troppo perchè Yuri è un pò basso ???
fortuna che non c'era ancora il Morfy a quei tempi...sennò mentre eri piegato....
oh !...sai...è un attimo, eh!!! ;)
p.s. @ Ricky...anche io ho entrambe le ginocchia operate (2 volte il sx ed una il dx)...ma il tutore, come dice il Guru, usalo il meno possibile...piuttosto rinforza la muscolatura delle gambe e poi via di nuovo a sciare...
Dài eh !!!
:D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 marzo 2009, 18:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bravi gnari, cè una cosa che è piu forte di tutto, si chiama motivazione..è la cura che ti fa superare tutto, anche gli acciacchi e la vecchiaia, un altra grande motivazione è la compagnia, non conta se le curve le fai dritte o storte, non conta se scii alla vecchia o new generation, non conta se usi sci a doppia punta o slalom perche girano melgio..conta esserci, conta trovarsi li e essere felici di stare sulle neve con gli altri.
Stampala SPINO e fagli un quadretto sopra il comodino cosi prima di andare a dormire lo vede tutte le sere e penserà che non è l unica e che è più importante esserci che volerci essere.

morale: fa piu rumore una pianta che cade di una foresta che cresce!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2009, 0:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 29 dicembre 2006
Messaggi: 568
Località: Emilia Romagna
grande Mark...

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2009, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 novembre 2008
Messaggi: 124
Località: Versilia
Sci utilizzati: head gsrd183
Grazie a Mark e a tutti per l'icoraggiamento, la voglia di riprendere è tanta, ma ci vuole un po' di pazienza. Mi girano un po' perchè una stagione come questa .... .
Un saluto e buon divertimento ai fortunati che saranno a Montecroce.

riccardo

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2009, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 novembre 2008
Messaggi: 124
Località: Versilia
Sci utilizzati: head gsrd183
Grazie a Mark e a tutti per l'icoraggiamento, la voglia di riprendere è tanta, ma ci vuole un po' di pazienza. Mi girano un po' perchè una stagione come questa .... .
Un saluto e buon divertimento ai fortunati che saranno a Montecroce.

riccardo

Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 marzo 2009, 10:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
markorny ha scritto:
Bravi gnari, cè una cosa che è piu forte di tutto, si chiama motivazione..è la cura che ti fa superare tutto, anche gli acciacchi e la vecchiaia, un altra grande motivazione è la compagnia, non conta se le curve le fai dritte o storte, non conta se scii alla vecchia o new generation, non conta se usi sci a doppia punta o slalom perche girano melgio..conta esserci, conta trovarsi li e essere felici di stare sulle neve con gli altri.
Stampala SPINO e fagli un quadretto sopra il comodino cosi prima di andare a dormire lo vede tutte le sere e penserà che non è l unica e che è più importante esserci che volerci essere.

morale: fa piu rumore una pianta che cade di una foresta che cresce!
mark


Quoto Mark.. Anche io ho subito qualche infortunio, di proporzioni discrete..
La motivazione, la serietà, la voglia, hanno un potere devastante..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 marzo 2009, 14:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Forza e coraggio Ricky, se non riesci questa stagione, ci sono tante altre stagioni davanti.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 marzo 2009, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Belin Mark... ormai sei da buttare!!!!! 8)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 marzo 2009, 16:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
eh si PG, hai ragione sono tutto da buttare...quasi tutto.....la..sotto ... la ce ne ancora..e se ce ne!!
heheh mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 11:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 15 gennaio 2007
Messaggi: 6
Sci utilizzati: Fischer RX9
Durante le vacanze di Natale sono ho passato 8 giorni sulle Dolomiti; il pomeriggio del settimo giorno di sciate, a mio figlio cade un bastoncino dalla seggiovia. A questo punto mi esibisco in un "ci penso io a recuperarlo": morale caduto in neve fresca in mezzo ai pini, sento uno scatto al ginocchio sinistro, continuo malamente la discesa in neve fresca e poi le 5 piste per tornare alla base praticamente sun un solo sci.
Nei giorni successivi il ginocchio non si gonfia, non migliora ne peggiora. Visita dall'ortopedico: l "manipolazione" rivela il crociato anteriore è rotto, ma il ginocchio non si è gonfiato, facciamo la risonanza magnetica; dalla risonanza il legamento appare stirato ma non rotto; ritorno dall'otopedico chi mi conferma la rottura, dicendo che spesso la risonanza rivela la guaina del legamento integra ma le fibre sono andate.
A fine febbraio VOGLIO riprovare a sciare; interpello ortopedico che mi dice: se proprio vuoi usa un tutore con aste laterali; interpello Mark: regola gli scarponi con flex morbido e VAI.
Fatto: 5 giorni di sciate in Alta Badia. Al mattino sciavo veramente senza problemi, al pomeriggio sentivo la gamba destra (quella buona) molto affaticata.
Comunque ho SCIATO e mi sono DIVERTITO.
Penso di lasciare passare l'estate ed una parte delle vacanze di Natale della prossima stagione, poi a febbraio 2010 mi farò operare in modo da non avere limitazioni.

Paolo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 marzo 2009, 14:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, sul crociato anteriore mi sto facendo una certa cultura….
Il tuo ortopedico (ovvio, è un ortopedico) ha ragione, nel senso che si intende “rotto” ANCHE un crociato che dall’immagine RM c’è ma che di fatto (all’esame clinico) non svolge la funzione.
Quindi se hai un Lachman positivo vale più dell’immagine della risonanza.
Il crociato è un tessuto non vascolarizzato e quindi NON guarisce e NON si rigenera da solo.
Io di sciare, almeno così vicino al trauma, non ci penserei minimamente, non tanto per il crociato (che oramai se è andato è andato) ma per il carico sulla cartilagine e per il rischio che la lassità articolare dovuta all’assenza del crociato ti porti ad una torsione ben più grave con lussazione completa dell’articolazione del ginocchio. E a quel punto sarebbero cazzzi oltre che dolori!
I tutori in generale servono a poco. I legamenti umani sono infinitamente più resistenti di qualunque tutore, e se compi un movimento che arriva a sovraccaricare un legamento figurati il tutore…
Pero’, se ti aiuta psicologicamente almeno prendilo giusto il tutore, perché quello con le stecche laterali servirebbe per aiutare un collaterale sofferente ma per il crociato è acqua fresca.
Un DonJoy modello Armor è quello che (se credi) ti serve.
Io pero’ ti consiglio per adesso di passare in un centro di fisiokinesiterapia oppure se vuoi del fai da te di darti alla bici ed al nuoto (poi fra qualche mese ripeti la RM e la visita dall’ortopedico).
Intanto, anche se ti sembra sgonfio: ghiaccio, ghiaccio e ghiaccio ed anche impacchi di argilla alla notte.
Ciao e in bocca al lupo

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. polizza infortuni

fred68

1

483

17 aprile 2010, 17:59

claudio.69 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike