antoniopaolini ha scritto:
“
A Morfy... Ma mi faccia il piacere ;-D
Ma per 10 giorni di sci deve comprare sci attacchi e scarponi e non noleggiarli??? Quando cerco di dire una cosa non al butto li a caso ma è perché oltre essere una mia opinione è verificata. Ho 2 fratelli gemelli di 11 anni non gli abbiamo mai comperato gli sci/ scarponi e siamo sempre andati a noleggio per tutti e 2. Girando qua e la sulle Alpi italiane e non, ho visto che il costo medio per un bambino e sui 150 € a settimana. E comprando il tutto non penso che sei su questa cifra no?
”
Paolini .. statte bono … e fammelo tu il piacere ...
Sei arrivato ieri e la sai più degli altri (qui sul forum) che di queste cose ne hanno già parlato in lungo e in largo ...
Ora ti insegno come fare i conti della serva e in maniera corretta…
Leggi bene, rifletti poi se vuoi rimani pure della tua idea.
Tu hai detto che per una settima il noleggio costa 150 euro.
1° osservazione – Costo noleggioSe è vero quello che tu dici (i costi) e vai a sciare due settimane, il costo passa a 300 euro (150 euro x 2)
Come puoi vedere da questo sito preso a caso
http://www.vajolet.it/noleggio.htm il costo per l’attrezzatura da sci per i bambini è per fortuna decisamente inferiore a quanto tu hai detto.
Si va dal noleggio settimanale sci+ scarponi €50,00 al noleggio giornaliero di 18 euro.
Nell’ipotesi di andare a sciare con il proprio figlio 10 giorni in una stagione viene quindi a costare 180 euro.
Il prezzo quindi può variare parecchio, dai 50 euro (se fai solo ed esclusivamente una settimane filata… quasi impossibile !!) ai 180 se fai 10 giorni sparsi durante una stagione.
Oltremodo alcuni noleggi fanno certi prezzi solo per misure di sci da bambino fino alla 130 cm poi il costo cambia.
Ora verifichiamo il costo su 4 stagioni (dubito che il bambino lo porti a sciare solo un anno e poi basta… ci andrà di certo anche quella successiva… o no? E quella dopo ancora…)
La prima stagione stagione 180 euro la seconda stagione altri 180 euro (totale con la prima 360 euro), la terza stagione altri 180 euro (totale con la prima e la seconda 540 euro), la quarta stagione altri 180 euro (totale con la prima, la seconda e la terza 720 euro)
Risultato, in 4 stagioni hai speso 720 euro.2° osservazione – Costo acquistoNon parliamo di altri venditori, parliamo solo di Mark dato che questo è il SUO forum.
Mark come lui stesso ha scritto offre uno sci ad esempio il Rossignol jr dalla misura 100 alla 150 compreso di attacco 2,5-7 (che vuol dire che fa fino a 70 kg !!!!) a euro 130 già scontato più gli scarponi a 60 euro + i bastoncini a 12 euro. TOTALE € 200,00
Lo stesso materiale usi anche la stagione successiva e quindi hai che la prima stagione hai speso 200 euro la seconda stagione invece non spendi più nulla. E rispetto al noleggio hai già risparmiato 160 euro.. (se ti fanno schifo dalli a me che so cosa farci..)
Siamo concreti e ipotizziamo anche che al bambino a forza di dare da mangiare bistecche sia cresciuto e gli sci non gli vanno più bene e nemmeno gli scarponi..
Siccome l’attacco tirava fino a 70 kg, quello lo tieni buono e gli cambi solo gli sci (costo 90-100 euro circa).
Poi gli cambi anche gli scarponi che costano 60 euro.
Totale 160 euro …
Alla fine delle tre stagioni hai speso i 200 iniziali più altri 160 euro per un totale di 360.
La quarta stagione gli sci e gli attacchi e gli scarponi vanno ancora bene e quindi non spendi nulla.
Risultato, in 4 stagioni hai speso 360 euro.3° osservazione – cosa ti resta con il noleggio?Se vai a noleggio.. lo dice la parola, noleggi e non compri nulla.
Quindi spendi soldi e gli sci non ti rimangono.
Se invece li compri ti ho già dimostrato che in 4 stagioni risparmi la metà e in oltre ti rimangono gli sci che se sei di cuore buono li puoi regalare a qualche amico che mette il bimbo sugli sci così lo fai risparmiare, inquini di meno. Se invece sei anche fortunato, li vendi a qualcuno anche per soli 50 euro ed ecco che invece che 360 ne hai spesi solo
310!!!!!!!!!
4° osservazione – PaoliniPaolini non fare il pistola ne !! ....
scusa se te l'ho tagliata fine ma almeno così ti è ben comprensibile ..