Oggi è 13 maggio 2024, 12:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 12:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
santojonny ha scritto:
Alle belle parole di Bill, che sottoscrivo in pieno, vorrei aggiungere una coda se mi è possibile.

L'essere umano è stato creato per costruire.
Costruire è la somma d'esperienze, conoscenze e fatica.
Se uno si appiattisce accontentandosi del suo status quo, non crea e se non crea quando raggiungerà il mondo dei più non avrà lasciato nulla.
Lasciare....... certo piacerebbe a tutti lasciare cose universalmente riconosciute tipo un Leonardo, un Beethoven, etc, ma questi sono numeri esigui.
Il lasciare nel tuo caso (come il 99.99% di tutti noi) sarà quello di un insegnamento magari solo limitato ai nostri cari, che potrebbe sembrare poco, ma in realtà è quel lascito che, grazie a quello strano incrocio di cromosomi, ci permetterà di ricreare le condizioni, l'humus, su cui altri universali creeranno............


Prima di tutto: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:
Comunque grazie per le tue/vostre parole!!!!!!!!
:oops: :oops: :cry: :cry: :cry: mi fate arrossire davanti a tutto questo e mi viene quasi da piangere.
Ma non pensavo di essere una persona così profonda e piena di umanità!!! :oops: :oops:
Giustamente l'importante e non sentirsi mai arrivato e ritenere tutto quello che si è raggiunto come un obbiettivo parziale e non come la meta finale!!!

Voi interpretate tutto questo come una continua sfida a nuove esperienze e conoscenze ed in effetti spesso è così.
Però a volte mi chiedo se il voler migliorare, avere più interessi, ecc. non sia invece sintomo di volubilità ed insoddisfazione personale; non è forse il voler ricercare qualcosa di diverso perchè si è perennemente insoddisfatti??.
questa sensazione può e deve essere lo stimolo a crescere ma poi bisogna pure imparare ad accettarsi per cosa si riesce a fare.
Dobbiamo imparare a capire che non tutti hanno gli stessi doni naturali; c'è chi riesce meglio in una cosa chi in un'altra. quindi penso che sia giusto cercare di confrontarci con gli altri e non sentirsi mai arrivato ma, comunque soddisfatto ed appagato per quello che si è raggiunto si, essendo ben consci che non si potrà eccellere sempre in tutto!!!
dentro di me ci sono due voci: una mi dice continuamente devi fare di più; l'altra mi risponde hai fatto tanto e impara ad accontentarti!
Forse la ricetta per vivere bene con se stessi è: essere consapevole dei miei limiti ed accettarli cercando per quanto possibile di superarli!!!!!!!!

Per quanto riguarda i figli bisogna ahimè imparare ad accettare la propria inferiorità e sottomissione sportiva.
questa cosa l'ho vissuta prepotentemente nel nuoto dove nonostante provenissi dall'averlo praticato in età più giovane mi sono ritrovato ad un certo punto (ma mio figlio aveva solo 12 anni) a vedermelo passare nella corsia a fianco a velocità doppia!!!!!! :wallhead: :wallhead:
E negli anni si è poi ripresentata anche in altri sport non ultimo lo sci!
e non vi dico gli sfottò, ancora oggi presenti !!!!!!!
Un saluto all'ornello's family :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
maranso ha scritto:
Dobbiamo imparare a capire che non tutti hanno gli stessi doni naturali; c'è chi riesce meglio in una cosa chi in un'altra. quindi penso che sia giusto cercare di confrontarci con gli altri e non sentirsi mai arrivato ma, comunque soddisfatto ed appagato per quello che si è raggiunto si, essendo ben consci che non si potrà eccellere sempre in tutto!!!
dentro di me ci sono due voci: una mi dice continuamente devi fare di più; l'altra mi risponde hai fatto tanto e impara ad accontentarti!
Forse la ricetta per vivere bene con se stessi è: essere consapevole dei miei limiti ed accettarli cercando per quanto possibile di superarli!!!!!!!!


Un mio antico allenatore di tennis mi ripeteva tutti i giorni: lavoro batte talento 10 a 0.
E giu' a fare cesti per ore.

E quando gli chiedevo:
"Ma come faccio a non sbagliare quel dritto incrociato?"
Rispondeva:
"Ripeti 50 000 volte"
"Ma come casso faccio a farlo 50 000 volte?"
"Semplice: o 1000 al giorno per 50 giorni, o 50 al giorno per 1000 giorni"

Funziona! :D

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2010, 8:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
tonio ha scritto:
ciao luca... forse si, ma in giornata... non mi hanno ancora dato la casa... ti scrivo via PM in settimana... ciao


Tonio dormi sotto un ponte? Porello...

rileggendomi questo BEL 3D mi ero perso questo... :D
:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2010, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
maranso ha scritto:

Per quanto riguarda i figli bisogna ahimè imparare ad accettare la propria inferiorità e sottomissione sportiva.



Col razzo..........

Anni fa, d'un tratto, quasi di nascosoto, vidi aumentare in modo esponenziale le coppette in casa.
Ma c'era un qualche cosa di strano, d'insolito......... non erano più le mie......
Se da un lato potevo esser felice, dall'altro la leadership "casalinga" cominciava ad esser messa in discussione.......

Onde evitare che quelle coppette diventassero numericamente più importanti dell mie (e quindi gli allegati e comprensibili "sfottò"), ho ripreso il mio ultimo vero sport praticato........ un po' per gioco, ma in realtà, sotto-sotto, per far vedere che il "vecchio" c'è......vivo & vegeto!
Perchè l'adeguatezza nella vita non c'è solo per i giovani........ ricordi la barzelletta dei due galli? Ecco!

Morale....... ho riallungato le distanze in bacheca........ perchè il vecchio c'è.... e se del caso risponde ancora presente!
Risultato......... sfottò cessati sul nascere......... e ristabilita la considerazione, ma sono sempre pronto a dissotterrare l'ascia di guerra.......

Ti anticipo la tua risposta...... "Sì vabbbbbbè per questa volta è bastato, ma la prossima?"
Non ti preoccupare..... ci sarà anche la prossima, se necessaria, al costo d'andare in bocciofila o iscrivermi ad un torneo del lancio dello sputo................. a 80 anni!

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2010, 9:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
santojonny ha scritto:
al costo d'andare in bocciofila o iscrivermi ad un torneo del lancio dello sputo................. a 80 anni!


Occhio alla dentiera... :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 novembre 2010, 11:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Kukident............ e mi tolgo lo sfizio!

eh eh eh!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 novembre 2010, 8:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
NON SIETE MOLTO NORMALI ... ANZI DIRE PROPRIO PER NULLA .... :)

:mrgreen:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Mercato 2013-14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fred68

16

2053

15 luglio 2013, 11:04

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. mercato mondiale e italiano dello sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

gino

37

2770

2 agosto 2008, 18:10

Kicca Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mercato Top Brand Sci /Scarponi??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

^^corrado^^

17

1886

3 dicembre 2013, 15:21

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scioline e considerazioni

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pgfiore

25

2666

20 settembre 2007, 19:47

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCIARE mercato 2010 e SCI Materiali 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

Morfy

73

3683

17 novembre 2009, 15:03

maranso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike