Oggi è 30 giugno 2024, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 8:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
thefabius ha scritto:
Chicco, t'e gapì na mìnchia...


:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Jack ha scritto:
Mi annoto tutto :libro:

mi sono visto anche qualche video su youtube ^^-)

Partendo da Corvara alle 8:30 , dove potrei incontrare piste gia' rovinate e con mucchi di neve :?:

Ciao e grazie :wink:


Naturalmente tutto dipende dalle condizioni climatiche. Normalmente da dicembre a inizio marzo per tutto il giro antiorario trovi sempre e solo piste tirate come biliardi fino a sera, proprio perché non ci sono punti obbligati, piste strette o particolarmente ripide dove puoi avere problemi di questo tipo. Partendo da Corvara, vai al Gardena e qui partono per scendere a Selva, due tra le piste più belle di tutto il comprensorio. Sullla sinistra la Dantercepies, sulla destra la CIR, dove un tempo si svolgeva la discesa libera femminile. Più impegnativa della Dantercepies, ma larghissima e mai veramente difficile. Probabilmente la mia pista preferita in assoluto. Arrivi a Selva, attraversi la strada e sali al Ciampinoi con l'ovovia. Qui hai due possibilità per scendere a Plan del Gralba. Se scendi verso sinistra c'è il muretto di cui ti dicevo ieri sera, piuttosto ripido, ma alla mattina dovresti trovarlo con neve ottima. Se vuoi evitarlo, vai subito a destra seguendo le indicazioni (o chiedi) e lo eviti, arrivando appena sotto per una stradina facile facile. Da lì è solo una sgroppata su una pista enorme fino a Plan de Gralba. Da Plan Sali con un paio di impianti e arrivi alla Città dei sassi, appena sotto al Sassolungo (spettacolo entusiasmante). Adesso la si fa in una decina di minuti e quasi senza racchettare. Una volta ci voleva un’oretta, perché era un saliscendi tra le rocce e spesso ci si toglieva gli sci dai piedi.
Alla fine della Città dei sassi sei al Passo Sella (il secondo che incontri) e sul comprensorio del Col Rodella in Val di Fassa. Una discesona infinita ti porta al Lupo Bianco di Canazei. Sali con un’ovetto e sei sul Belvedere di Canazei. Da qui una seggiovia a sei posti ti porta appena sopra al Passo Pordoi (terzo passo). Da qui si scende fino ad Arabba, in Valle dell’Orso con un’altra discesa larghissima e facilissima Si attraversa il paese e si sale con un paio di impianti verso il Passo di Campolongo (quarto passo) e dal Campolongo torni a Corvara, passando da un’altra pista fantastica, quella del Boé.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
L'ideale sarebbe farlo con qualcuno pratico, non perché ti puoi perdere, ma perché ti possa indicare i posti più belli e le varianti possibili.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
renntiger ha scritto:
L'ideale sarebbe farlo con qualcuno pratico, non perché ti puoi perdere, ma perché ti possa indicare i posti più belli e le varianti possibili.


Super-quoto :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cirex ha scritto:
Se lo vuoi fare perchè è un'esperienza che ti manca ... ok ...
ma vedrai che non ti verrà voglia di ripeterla ...
Cmq io quando l'ho fatto (l'ultima 15 anni fa) ...

Ah, Cirex Cirex....
Non sei mai venuto a farti un giretto con noi da quelle parti? Male, molto male!
Quella era la nostra prova del fuoco ufficiale per i nuovi amici! Arrivo al Lupo Bianco 20 minuti prima dell'apertura della cabinovia, varianti a non finire e ritorno quando ormai stanno ribaltando le sedie delle seggiovie. Pausa? 30 minuti a pranzo e silenzio. Se il novizio si reggeva ancora in piedi era valido. Procedura standard, insomma. :wink: :D

Penso che le piste intorno al Sella sono quelle dove ho passato più tempo in assoluto. L'indubbio punto a favore è l'infinita varietà delle piste. Il percorso del Sellaronda a mio modo di vedere è solo il punto di partenza su cui costruirti la tua giornata facendo varianti e sparandoti qualche pista in più dove merita.
Personale consiglio per quando avete preso un po' la mano con la geografia del luogo? Fatevi un giro fino a Pedraces, pranzate su in cima dietro la chiesa e poi digerite tirando quattro bei curvoni carvando sulla pista che scende a valle. :wink:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 15:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Davide, ricordati del presupposto del titolo: Jack a quanto ci dice non è ancora un provetto sciatore. Soprattutto nel periodo delle vacanze di Natale, per fare tutto il giro prendendosi i tempi giusti e le giornate corte, ci sono poche divagazioni da fare.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
DavideV ha scritto:
Non sei mai venuto a farti un giretto con noi da quelle parti? Male, molto male!
Quella era la nostra prova del fuoco ufficiale per i nuovi amici! Arrivo al Lupo Bianco 20 minuti prima dell'apertura della cabinovia, varianti a non finire e ritorno quando ormai stanno ribaltando le sedie delle seggiovie. Pausa? 30 minuti a pranzo e silenzio. Se il novizio si reggeva ancora in piedi era valido. Procedura standard, insomma. :wink: :D


òsti Davide ... :arrabbiato:
ma chi me lo fà fare di stare dietro per decinaia di KM. a dei pazzi scatenati come voi ... per di più sciando un SL Fis ??? :pazzo2: :pazzo:

L'ho già fatta l'esperienza di andare in pista con voi alle 08:20 e togliermi gli sci alle 16:50 con una percorrenza di oltre 65 Km. di piste effettive ...
sciando il mio SL Fis ... :shock:
e per poco dalla stanchezza non tiro una "bomba" in pista e mi spacco tutto ... :morto: B-) :skull2:

E poi per fàr stè robe quì, te l'ho già detto ... mi serve un GS !!! :censurato: :mrgreen:

Cmq, a suo tempo io lanciai la proposta per la gita "Lupo Bianco - La Bellunese" da farsi verso la fine di Febbraio oppure ai primi di Marzo ...
ma poi non se ne fece più nulla ... marameo

Davideeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..................
dài ... dài ... che il DolomitiSuperski ti aspetta !!! :wink:

:D Ciaooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Arriva la bomba che scoppia e rimbomba
ah ah si tratta di cirèx
dai reggiti forte che spacco le porte
ah ah arrivo da te DavideV
bambino hai scelto la vita dura
scegliendo lui
ma i calci che ti do
ti fan morir..............


ah ah ah!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
ùrka santo ... :shock:
ma lo sài che io sono una persona democratica ...
stò bene in compagnia dei giovincelli :leccalecca: che ti fanno frullare le gambe ...
come anche dei vecchietti :old: con la lombosciatalgia e le ginocchia pensionabili ...
tanto sia con gli uni che con gli altri ...
ce scàppa sempre il màgna & bevi ... :mangiare: :cincin:
e mò sò contento ... :D :D :D

marameo :wink: Ciaoooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
cirex ha scritto:

Cmq, a suo tempo io lanciai la proposta per la gita "Lupo Bianco - La Bellunese" da farsi verso la fine di Febbraio oppure ai primi di Marzo ...
ma poi non se ne fece più nulla ... marameo




Prova a fare Canazei - Civetta e ritorno... una volta nella vita basta e avanza.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
cirex ha scritto:

Cmq, a suo tempo io lanciai la proposta per la gita "Lupo Bianco - La Bellunese" da farsi verso la fine di Febbraio oppure ai primi di Marzo ...
ma poi non se ne fece più nulla ... marameo




Prova a fare Canazei - Civetta e ritorno... una volta nella vita basta e avanza.


No grazie renny ...
ci sono modi migliori di massacrarsi gli zèbedei ... :shock:

Cmq la mia non erà una provocazione ...
la gita Canazei - Marmolada non l'ha mai fatta ed è una cosa che mi attira ...
come anche un percorso che dal Sella porti alle 5 Torri, dicono che valga la pena ...
come pure altri percorsi magari molto belli ma che non conosco ... :?

:smile2: Ciaooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
renntiger ha scritto:
Davide, ricordati del presupposto del titolo: Jack a quanto ci dice non è ancora un provetto sciatore. Soprattutto nel periodo delle vacanze di Natale, per fare tutto il giro prendendosi i tempi giusti e le giornate corte, ci sono poche divagazioni da fare.

Lo so Renn, infatti ho specificato che prima bisogna prenderci un po' la mano sia con le assi che con la geografia, poi la storia cambia. I primi post avevano un po' disegnato negativamente questo giro, quindi ho voluto contribuire dando la mia visione personale del posto.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cirex ha scritto:
la gita Canazei - Marmolada non l'ha mai fatta ed è una cosa che mi attira ...
come anche un percorso che dal Sella porti alle 5 Torri, dicono che valga la pena ...
come pure altri percorsi magari molto belli ma che non conosco ... :?

Veito cossa sucede a no aprofitar dele ocasioni prima che i merli i scapa???
Adeso o te speti o :wallhead:

:D :D :D :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
DavideV ha scritto:
cirex ha scritto:
la gita Canazei - Marmolada non l'ha mai fatta ed è una cosa che mi attira ...
come anche un percorso che dal Sella porti alle 5 Torri, dicono che valga la pena ...
come pure altri percorsi magari molto belli ma che non conosco ... :?

Veito cossa sucede a no aprofitar dele ocasioni prima che i merli i scapa???
Adeso o te speti o :wallhead:

:D :D :D :D


Attendo !!! :sleepy: :cuffie:

Mì intànto à vò à sìar ...
tì mòvate chè sènnò ì tè cònsuma è piste ... marameo

:wink: Ciaoooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Il giro alla Marmolada ê un classico. Vieni su l'ultima di gennaio che andiamo!!!.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. trovarsi al posto giusto nel momento giusto...

Chicco32

6

764

9 novembre 2011, 23:12

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) consiglio agli esperti....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andre

27

1666

21 luglio 2010, 7:19

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) esperti a me....Segni sulla scarpetta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

Chicco32

107

6058

23 febbraio 2013, 0:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sellaronda consiglio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lennox

15

2187

21 gennaio 2018, 17:34

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci senza senso...

Mr. T

11

855

7 novembre 2007, 10:18

magno Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike