Oggi è 23 novembre 2024, 9:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 1:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Giordan ha scritto:
Ciao giò ci sono anch'io :) .
A quest'ora il Morfy è sempre in giro,e anzi,è proprio ora che comincia a fantasticare. ;)

a dire il vero sono appena tornato da una cena a casa di amici a base di carne ..
Fiorentine, filetti e tagliata ... mi esce dagli occhi ...
Però hai ragione .. a stomaco pieno si ragiona meglio ... se poi ci sta pure il vino in aggiunta ...

Ora sto a parlare con Drey su MSN sui plantari .. ne sta uscnedo un bel discorso ..
:D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 1:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bene bene, vedo che sto in ottima compagnia e la cosa mi rincuora :D
Purtroppo le mie vacanze sono agli sgoccioli, lunedì si ricomincia e sono abbastanza inca..ato, si sta veramente bene a non fare una cippa, o meglio, a dedicarsi a tutt'altre cose.
Morfy, se ho ben capito il tuo marchingegno permetterebbe di piegare con minor rischio di toccare la neve con lo scarpone e con minimo sforzo?
Mmmmmmmmm, anche se la cosa funzionasse, mi toglierebbe forse un pò di gusto, non so se capita anche a te di sentire la neve che scorre sotto la faccia interna dello scarpone :P :P :P

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 1:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

E vera goduria giò. :P :P

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 1:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

morfeosogna ha scritto:
Giordan ha scritto:
Ciao giò ci sono anch'io :) .
A quest'ora il Morfy è sempre in giro,e anzi,è proprio ora che comincia a fantasticare. ;)

a dire il vero sono appena tornato da una cena a casa di amici a base di carne ..
Però hai ragione .. a stomaco pieno si ragiona meglio ... se poi ci sta pure il vino in aggiunta ...

Ora sto a parlare con Drey su MSN sui plantari .. ne sta uscnedo un bel discorso ..
:D :D

Morfy cosa intendi per Fiorentine ? ?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 1:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

no Giò non è quello il presupposto .. ma bensì di mettere a parità di inclinazione delle nostre gambe, avere uno sci in presa con un angolo maggiore, il che vuol dire avere avere maggiore angolo di presa... la lamina nella neve inciderebbe di più e lo sci starebbe li permettendoti di sfruttare ancora di più la presa di spigolo ..

Questo idealmente ... poi nella pratica ... non so se funzionerebbe ... però ripeto, io non ho ne il tempo ne la capacità produttiva finanziaria per realizzarne un prototipo e poi se li provassi io non sarei in grado di giudicarne il funzionamento.
Magari l'idea può essere buona .. e sarò content se dovesse funzionare... magari tra un paio di anni qualcuno si mette a fare un sistema simile e qualcuno di noi si ricorderà della malsana pensata di Morfy ... (oppure dirà ... quello ha bevuto e fumato come al suo solito troppo ... :D )
A questo punto ho deciso di buttare li solo l'idea.. non più un angolo unico tra scarpone, un'unica retta che li unisce, ma un una retta spezzata e due angoli diversi ..

Sappiate che nelle vetture specie in quelle gara esistono degli angoli fondamentali per il lavoro che le gomme devono compiere ...
- la convergenza
- l'incidenza
- la campanatura (paragonabile a questo effetto sugli sci)

Se osservate un auto fa F1 dal davanti, ha le ruote anteriori inclinate verso l'alto così .. /\ questo perchè la deformazione delle sospensioni in curva fa raddrizzare le ruote così II ...
Alcune scuderie hanno trovato benefici due stagioni fa trovando una nuova geometria delle sospensioni in grado di avere recurepo della campanatura (caster) ...

Ragazzi non mi sembra di essere fuori dal mondo a dire certe cose .. la regolazione del canting negli sci .. serve alla stessa cosa.. oltre che per questioni ortopediche, il canting può essere sfruttato per avere quel qualcosa in più nella presa di spigolo ..

Questo sarebbe una specie di canting modificabile in base alle prestazione dello sciatore ..

Se si montano degli alastomeri o molle molto dure, la deformazione alle piccole sollecitazioni (sciata tranquilla e con poco impegno) non c'è .. alle alte velocità e ai curvoni o cmq dove ci siano in ballo grosse forze, si farebbelo sentire parecchio.

Forse in realtà ho scoperto solo l'acqua calda ...
Certe pistre semirigide (ne ho viste alcune con una specie di gomma piuma molto densa ai lati) questo lovoro forse lo fanno già ... ma non ne sono sicuro al 100% e cmq non è così accentuato ...

dai dai .. snadate a letto .. io sono solo un visionario ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 settembre 2007, 10:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
[/quote]

[/quote]

FIORENTINE? FIORENTINE? FIORENTINE?, Morfy un ti diho nulla sennó ti fo mmale! Sappi solo che mi hai procurato una salivazione a dir poco non indifferente!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 settembre 2007, 8:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Orgomento suggestivo quello di Morfeo che non solo se le sogna...... ma di sicuto le inventa.

Primo credo che la funzione sia più che di aumento (servo) della presa di spigolo, sia una sorta di sospensione che "copi" maggiormente il manto e quindi aumenti la superfice di appoggio della lamina, evitando, attenuando, ad esempio sul duro l'effetto "sbattimento" dell sci.

Secondo quello delle autovetture si divide in camber statico misurabile ai box e dinamico oggi misurabile con la telemtria (cioè non dirattamente am sulle velocità di percorrenza curva).
analogamente il caster è anche lui misurabile attraverso le escursioni delle sospensioni ovvero staticamente
Terzo in formula (tutte) le sospensioni sono surrogati infatti all'70/80% la funzione viene effettuata dalla gomma

Quarto il camber e l'incidenza sono molto accentuati perchè la vettura, aumentando la velocità, tende ad alzarsi, quindi i valori dinamici anche in rettilineo variano e si possono valutare con la telemtria, a parità di ali.

I sistemi di sospensioni ad elastrometri sono molto afidabili pensale le bici MTB down hill e sono
pure regolabili (colori diversi in scala DIN) quindi adattabili alle varie esigenze con costi bassissimi.

Poi ci rifletto un po' ed aggiungerò

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 settembre 2007, 23:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

ALZI LA MANO CHI NON HA CAPITO COME FUNZIONA...

mi sa che non mi sono spiegato bene ..
santo non lo aveva capito ..
ora si ...

Lo spiego meglio????

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 settembre 2007, 23:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
Io alzo bandiera bianca, compro una vocale, gioco il jolly e giro la ruota...

Immagine
Chi si ferma è perduto!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 settembre 2007, 7:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ti sei dimenticato la fiche cadeau Panto

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 settembre 2007, 8:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
OOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhh

Vedi non sono il solo ad avere l'alzaimer galoppante!

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 settembre 2007, 9:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Io avrei capito tutto tranne una cosa: ma di cosa stiamo parlando?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 settembre 2007, 11:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Del coso che cosa la cosa, mica pugnette!!!!

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 settembre 2007, 15:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Dove?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 settembre 2007, 19:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Eheh Morfy sei troppo un pozzo di idee stranissime,ti giuro che vorrei averne alcune delle tue a volte, mi servirebbero!!!
E in altri campi mi vengono in mente la sera appena mi corico e per due ore non mi addormento e resto con tutti i miei pensieri in testa...
Scusate per l'OT. Dunque:

La tua idea morfy, in linea teorica non fa una piega, è proprio come il 10+10 che hai scritto tu...Però Boss ha fatto la giusta osservazione, quindi non saprei come va a finire perchè ipotizzando di trovare un modo di realizzare questa cosa giunge il problema in uscita di curva in cui fai fatica il doppio nell'inversione...
Per me lo sci di adesso contiene già l'effetto servosterzo grazie alla sciancratura...E l'effetto di ritorno che ti da lo sci caricandolo maggiormente è già un po' visto nel liquidmetal.
Forse sono io che non mi butto nelle cose, ma credo che anche i genii siano andati per tentativi...Morfy,sto aspettando il prossimo topic " 57 EURO DI FERRO E ELASTOMETRI!"

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora