Caro il mio chip, in effetti parlare di 100% è assolutamente fuori da ogni mia fantasia....
.
Diciamo che, focalizzando la situazione, i problemi sono sempre 2: i dolori alla zona lombare, che un'ernia "esplosa" come la mia, per forza di cose provoca e la marcata riduzione della forza e sensibilità alla gamba destra, causata dal materiale uscito dal disco che è andato a pressare le terminazioni nervose. (probabilmente qualche tecnico del settore inorridirà per tale mia descrizione....ma io non lo so spiegare meglio..).
Attualmente son riuscito a recuperare la forza alla gamba destra fino ad un 50% e quindi riesco a camminare, cyclettare, salire disinvolto le scale e fare anche lo scemo
......., diciamo che dovrei riuscire a gestire una sciata mooooolto tranquilla, dovrei riuscire a scendere, più che sciare..., ma mi andrebbe bene lo stesso.
I dubbi che ho, riguardano soprattutto la gestione del dolore lombare, che dopo alcune ore sugli sci potrei accusare, ed i problemi che potrei avere in caso di caduta, avendo per ora alleggerito la pressione fra le vertebre del disco esploso con le manipolazioni e la fisio , ma con un urto potrei vanificare il tutto, se non peggiorare la situazione.
MA QUESTO SICURAMENTE NON SUCCEDERA' ! ! !
Comunque sto contando i minuti che mancano alla partenza, so che sarà una meravigliosa settimana sugli sci.
Dovrò solo stare attento e non lasciarmi prendere la mano nel caso avessi buone sensazioni.
Son ben contento di essere in Val Badia, dove vista la situazione, potro sbizzarrirmi a suon di azzurre.....
ma una gran risa al giorno toglie il fisio di torno.......