Oggi è 13 novembre 2024, 3:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 10:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
VOGLIAMO LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :)

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renntiger ha scritto:
Partiti con Lago alle 8,30 da Canazei, giù da Arabba - Campolongo - Pralongià - La Villa dove ci siamo incontrati con il resto del gruppo. Una Gran Risa con una neve fantastica, una Haltig, e poi ritorno verso la Val di Fassa, con Chicco e Filo che ci scortano per un Boé e poi fino ad Arabba. Ci lasciamo ad Arabba, noi torniamo verso la Val di fassa. Arrivati a Canazei alle quattro, dalle 8,30 con solo una sosta per un veloce caffè in piedi. :D

Venerdì allora mi porto la bottiglia di grappa tascabile se non ci i ferma mai!

Una grappa grazie

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
HELP....

help

mode serio ON....

grandissimo problema......stinchi nuovamente senza pelle per una decina di cm su entrambe le gambe... al punto che alle 15 sono dovuto rientrare....

:cry:

sembrava di avere due ferri bollenti sugli stinchi ogni volta che c'era una piccola asperità del terreno.

Assodato che non sono un campione, da cosa può essere dovuto?

:(

da quando ho questi scarponi ho sempre avuto questo problema, gli altri anni esplodeva più tardi, causa ritmi blandi con Claudia, quest'anno al secondo giorno sto messo male...il booster non mi ha aiutato in questo...

:dentirotti:

Fabio la maestra promossa a piendi voti sotto tutti i punti di vista, è una ex nazionale, si chiama Emmi (poi vedrò sul sito della scuola il nome completo)molto molto brava, mi ha fatto fare molti esercizi per ritrovare la centralità, dice che nel complesso scio bene, tranne per la centralità che a volte latita, dice che fino a che non apprendo i meccanismi per essere bello centrale, il raggio strettissimo me lo scordo...

;)

cmq oggi a fine lezione ha detto che andava molto molto meglio, domani ripeto altre due ore, sperando che i piedi non rompano più di tanto...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Da mercoledì ci sarò anche io in Val Badia e, dopo aver letto i vostri resoconti, sto facendo il conto alla rovescia minuto per minuto!!!!

Sono con un bel gruppo di amici e non credo quindi che riuscirò a staccarmi più di tanto ma sicuramente almeno per qualche pista insieme ci vediamo!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Chicco per gli stinchi hai provato a usare in via preventiva del cerotto a nastro?
Sto facendo il corso del CAI di scialpinismo e ci hanno consigliato vivamente di usarlo in vari punti del piede per evitare vesciche da sfregamento.
Io ho comprato quindi un nastro adesivo elastico apposta per questo da decathlon e devo dire che, dopo la prima uscita fatta ieri, il risultato è stato ottimo.
Sto pensando infatti di provarlo anche sugli stinchi visto che a volte in pista ho avuto qualche problema anche io.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
Ciao Chicco,

mi dispiace per gli stinchi. Sicuro che in termini di calze usi robba bbbuona? ;-)

Per il resto non saprei... Se non è troppo tardi, ma temo di si prova con quel nastro/cerotto che si usa per evitare le vesciche...

Sono contento che hai trovato una buona maestra (nel senso tecnico ;-) ) Si la centralità è tutto, continua così e facci sapere.

:DD

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

fred68 ha scritto:
Ciao Chicco,

mi dispiace per gli stinchi. Sicuro che in termini di calze usi robba bbbuona? ;-)

Per il resto non saprei... Se non è troppo tardi, ma temo di si prova con quel nastro/cerotto che si usa per evitare le vesciche...

Sono contento che hai trovato una buona maestra (nel senso tecnico ;-) ) Si la centralità è tutto, continua così e facci sapere.

:DD

tutto made in Asola, calze comprese.....inizio a credere che il problema sia il raptor...

:(

ora sto mettendo una spuma a base di alcol che brucia che è una bellezza (esce il liquido dalla ferita) , poi ho una crema ricostituente per la pelle...domani metto i cerotti e provo, ora corro alla scuola a pagare le due ore di domani....che la maestra mi viene a prendere proprio in albergo alle 9...cerchiamo di essere positivi...ce la devo fare...

:D

altrimenti era destino che non dovevo abbandonare Claudia....

:old:

@gvnn:ma cerotto a nastro fatto come? e come lo metti? t'incarti tipo mummia?

:?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 16:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Chicco32 ha scritto:
@gvnn:ma cerotto a nastro fatto come? e come lo metti? t'incarti tipo mummia?

Io ho comprato questo: http://www.decathlon.it/fascia-antivesc ... 33241.html
ma va bene un normale cerotto a nastro comprato in farmacia, credo che la cosa buona è che sia abbastanza elastico per evitare la formazione di pieghe.

Per lo scialpinismo ho messo un pezzo sul tallone dal basso verso l'alto e uno sulla parte esterna del piede, vicino al mignolo che sono i punti a maggiore rischio. Niente mummia!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 19:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

allora, la farmacista mi ha dato le salivettine di citrosil per disinfettare, poi ho preso i cerotti della compeed, purtroppo avevano solo la misura media, e sullo stinco destro ne ho dovuti mettere due consecutivi, sembrano offrire un ottima protezione, ho premuto con il dito e non fa male...incrociamo le dita

per il futuro ho preso questo, sembra ottimo:

http://www.epitact.com/fr/produits/prot ... index.html

solo la farmacista non era convinta se fa prevenzione o cura, o meglio, non sapeva se lo potevo usare dopo il danno...io cmq l'ho preso, visto che mi capita spesso, è lavabile una 20 di volte...

@gvnn grazie... ;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 19:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

@Fabio....dimenticavo, la maestra è Emmi Pezzedi

http://www.ski-db.com/db/profiles/emmi_ ... wpzzem.asp

ha due bimbi, una femmina di 4 anni che scia da quando ne aveva 2 e mezzo :o , ed un bimbo di 1 anno...

poi scrivo gli esercizi che mi ha fatto fare per la centralità, magari tornano utili a qualcuno...

;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 20:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head SSSpeed
Chicco...se io spingessi sui linguettoni come fai tu ......troppo sarei piu' avanti con la mia tecnica :sad:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 20:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
Jack ha scritto:
Chicco...se io spingessi sui linguettoni come fai tu

attenzione che con questa cosa di spingere sulle linguette degli scarponi si piegano caviglie e ginocchia, ci si schiaccia con le gambe e si perde di centralità trovandosi... seduti ;)

Le forze si devono sentire sulla pianta del piede non sulle tibie :DD

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 20:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Niente scuse: domani alle 11,15 vi aspettiamo su al Gardena all'arrivo dell'ovovia della dantercepies. Sto aspettando di sentire ercole per metterci d'accordo. Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 21:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head SSSpeed
fred68 ha scritto:
Jack ha scritto:
Chicco...se io spingessi sui linguettoni come fai tu

attenzione che con questa cosa di spingere sulle linguette degli scarponi si piegano caviglie e ginocchia, ci si schiaccia con le gambe e si perde di centralità trovandosi... seduti ;)

Le forze si devono sentire sulla pianta del piede non sulle tibie :DD

Fred , questo week sara' per me intensivo , devo assolutamente prendere confidenza con i miei nuovi ssspeed . Il primo approccio ad Andalo non e' stato un gran che , tutta colpa mia che mi ero troppo abituato ai vecchi sci .
Da questi 4 giorni dovro' venirne fuori piu' sicuro di prima e poter di nuovo sciare in sicurezza :-)
Ciaoooooo

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 21:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco io non voglio spaventarti...

modo serio ON

il compeed lo usavo quando giocavo e quando (raramente da quando ho scoperto la vaselina da dare nei piedi) mi venivano le vesciche

però...anche con il compeed la vescica mi faceva male, ECCOME

spero di sbagliarmi per il male che ti voglio

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 327 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora