Oggi è 20 settembre 2024, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 9:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
a me piacciono gli Elan (ho anche un i 3V Race e non mi sembrano poi così vergognosi) ad altri piacceranno Head, Fischer, Atomic, ecc. e il tutto (basato sull'opinione dell'uomo comune) avrà magari le caratteristiche più di un sondaggio che di un test che potrà aiutare nella scelta. L'importante è che non abbia la pretesa di essere un vangelo o di voler competere con i test dei "professoroni".
In pratica dovrebbe riassumere quello che normalmente capita nel forum, quando qualcuno chiede un opinione o un consiglio e noi spariamo la nostra.
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
scusate perche per le nuove elezioni del MORTADELLA non è uguale??
e vi domando perche vengono fatti i test sia dalla rivista sciare, e poi da montebianco e poi dal POOL.. e poi.. a cosa servono tutti ste test?? dispendio di soldi per organizzare, di tempo ec ecc
ma tutti lavorano per la gloria???
mi ripeto...meditate gente meditte...
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
a maggior ragione sarebbe utilite istituire una ns. forma di test, almeno ci sarebbero pareri semplici e disinteressati,visto che paghiamo e non siamo pagati per sciare, influenzati solo dalla ns. passione e dal ns. non sapere
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
secondo me, invece di perdersi in miriadi di giudizi e di valutazioni personali ed incasinate di dubbia attendibilita', potremmo limitarci, magari creando una sezione ad hoc nel forum, a segnalare problemi, difetti e limitazioni specifiche che abbiamo riscontrato su qualche modello specifico di sci....
es.scio a livello di argento base, domenica ho preso a noleggio per curiosita' un Fischer RC4 WC SL che dopo due curve mi ha disarcionato e non c'e' piu' stato verso di risalirci sopra.....
se non siete all'altezza lasciate perdere...
oppure: sono una sciatrice in evoluzione, ieri mia sorella mi ha prestato i suoi Head Cool Thang, era un pezzo che li volevo provare con quella bella grafica, beh mi sono divertita un sacco, facili, intuitivi da subito, maneggevoli, pero' quando mi buttavo giu' a uovo mi vibravano un po', anzi sbattevano proprio, io peso solo 47 kg, forse la misura (147) era un po' corta...
forse nel tempo potremmo avere un piccolo ed utile data-base
ma l'obiettivo e' piu' che altro evitare quei commenti stucchevoli tipo amore eterno per una marca piuttosto che per un altra che non danno molto aiuto....

PS.
io comunque, come per i giornali di automobili, ho imparato pian piano a leggere tra le righe delle varie guide sciistiche, facendo caso anche alle piccole osservazioni buttate qua' e la', poi mi informo sul web su alcuni siti specializzati in test anche esteri, poi c'e' il forum, insomma cerco di ampliare la base informativa e devo dire che alla fine i giudizi letti sulle riviste sono spesso stati riconfermati dalla verifica sul campo al punto che ne tengo sempre conto quando compro uno sci...e non credo sia solo effetto placebo....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 12:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Codice:
miriadi di giudizi e di valutazioni personali ed incasinate di dubbia attendibilita'

oltre che alle capacita' e percezioni personali mi riferisco in particolare alla variabilita' delle condizioni meteo e della neve e soprattutto al livello di preparazione dello sci...
pensate come cambia anche la vostra disposizione mentale a seconda che ci sia il sole o meno sulla pista.....
oppure quante volte vi siete rovinati la giornata di sci perche' avevate troppo filo, magari avevate preparato gli sci per la neve sparata e vi siete trovati a sciare su una spolverata di quella naturale....
oppure pensate a come puo' cambiare lo sci con un po' di tuning fatto bene....mica possiamo passare sempre da mark prima di andare a sciare....
invece gli ski-test di Mark possono tornare molto utili, un bel resoconto finale puo' dare + info dell'ANTEPRIMA SPECIALE 2008 di Sciare che ho appena finito di sfogliare.....

invece magari qualche difetto evidente lo si puo' segnalare (o metterlo in discussione....) in apposita sezione del forum....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ben detto chip, allora al rientro del mio test vi diro qualis ono stati glòi sci che sono piaciuti di piu ai 90 partecipanti, tuti sciatori normali che proveranno in due giorni un bel po di sci, diciamo che la valutazione del test per renderla semplice sara una lavagna dove ci sarano scritti tutti i odeli presenti ed ognuno mettera una croce sui tre paia di sci che gli sono piaciuti di piu, segnalando quale al primo posto, quale al secondo e quale al terzo!
Aspettate con ansia
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Scusate se mi ripeto ma l'obiettivo è di dare un giudizio completo sui nostri sci. Quelli che tutte le domeniche usiamo.
Appena presi i miei mi hanno dato delle sensazioni, che con il tempo, e abituandosi a loro, sono cambiate.
Ora ritengo di sapere i pregi e i difetti, di sapere cosa vorrei di più da uno sci.

Vedete facci l'esempio, Mark più di una volta ha lodato la Audi 6 ... l'ha comprata perchè gli è piaciuta e si trova molto bene, certo è che anch'essa non è priva di difetti e più la usa più si rende conto delle piccole cose che magari avrebbe preferito fatte in maniera diversa.

L'obiettivo del topic è quindi di dare un giudizio umano dei nostri sci e di altri che si ha l'occasione di provare.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2016/17 ORNELLO SPORT PMC 26/27 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

markorny

165

33794

19 aprile 2016, 16:17

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) RECENSIONI TEST SKI 2017/18 ORNELLO SPORT PMC 18/19 FEBBRAIO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

thefabius

89

13025

12 aprile 2017, 10:48

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST ORNELLO PMC 2015/16....FOTO, TEST, RECENSIONI e di piu

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 26, 27, 28 ]

markorny

406

37729

16 marzo 2015, 14:21

angela treccani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SKI TEST ROMA?

mich

7

915

31 gennaio 2011, 23:56

mich Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. resoconto ski-test senales

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

ice

41

4642

31 ottobre 2007, 17:36

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike