volevo un po' starmene fuori da questa discussione (come da quell'altra di gio', bleahhhhhhhhhhhhhhh scusa doctor ma che schifo!!!!!!!!!!!!!)
ma ovviamente non ci riesco....
che fo? scrivo il solito poema????
magari a episodi.....
parto
beh raga posso dire che vi trovo tutti un po' banali, quasi scontati?????
si, caro drey, te compreso.....
tutti a prendere la prima seggiovia/funivia/cabinovia, tutti a sciare nei posti migliori e con la neve migliore, tutti a scendere alle cinque del pome dietro ai gatti delle nevi con i gattisti che sacramentano....
dai
la realta' non e' proprio cosi'.....
pensate se facessimo/facessero tutti cosi'.....
no, scusate ma mi rifiuto di credere che la reale interpretazione dello slow-ski sia quella che tentate di passare voi
noooooooooooooo
voi state pensando al cummenda che alle 11 di mattina sale dal centro di campiglio con i Volant nuovi di pacca per andare a pigliare l'aperitivo al Rifugio Pradalago con vista sul Groste'....
ok ci sono quei soggetti li', in genere vengono da Milàn, li ho visti con i miei occhi...
ma ripeto mi rifiuto di pensare che una rivista come sciare volesse intendere questo
anche questo dare sempre addosso a sciare...
miiiiiiiii che palle, ma cosa vi ha mai fatto di male?????
x me sciare resta una delle poche pubblicazioni del settore, avra' certo i suoi limiti ma cosa preferireste, il nulla?
Sciare c'ha troppa pubblicita' o troppa tecnica
Sci? non ne parliamo proprio
Race scrive ca77ate.....
Montebianco e' snob....
vogliamo farci la nostra rivista perfetta? come l'Ornello Magazine che dopo il primo storico numero si e' perso nelle nebbie che stazionano tra Asola e Montichiari????
poi Mark organizza una jam session a lda e tutti a cantare i blues di glorificazione...
x carita', il guru e' il guru
ma fiore quelle cose li' le fa da tempo
e soprattutto a me - solo perche' qualche anno fa ero iscritto a sciaremag (DA DOVE TUTTO E' PARTITO) - ben prima che mark concretizzasse la cosa e' arrivato nella casella e-mail l'invito a partecipare ad una delle classiche jam-session organizzate a lda da Sciare da prima che questo forum nascesse......
e addirittura l'invito a diventare un tester categoria consumer....
oltre ad andare a provare di tutto di piu'.....
sara' forse la mia fama di "utente master" che si sta SPARGUGNANDO all over the ski-world ai quattro cantoni del globo terracqueo......
e bella lì come dice marco da varese
ma tornando al discorso dello slow-ski
GNARIIIIIIIIIIIIIII
varde' che an vòl mia dir andar piàn coi sciiiii
GNARIIIIIIIIIIIIIII
sapete cosa vi dico?
che magi e' slow-ski, con tutte le sue esplorazioni e divagazioni su temi sempre nuovi, con la continua ricerca del nuovo e del diverso (a proposito di diverso italo: fatti dare il nome di quel locale dove e' stato anni a NY
.....anche se poi magari e' proprio lui che pigia il bottone che fa partire la funivia, non l'addetto....
che gli Ornello-Boys della reunion in senales erano slow-ski
che anche il giorno dopo io e la famiglia degli Orsi eravamo slow-ski
che anche le giornate passate con drey al sestriere e con Mario Ham e la sua splendida famigliola a Montgenevre erano slow-ski....(a proposito: un saluto e tanti auguri a Monica, moglie di mario che il 12 aprile sempre a Montgenevre si e' scassata un ginocchio.....
)
esagero? esagero: IO SONO SLOW-KI e non solo perche' vado piano, me la prendo comoda e cerco di rapportare la sciata con le mie possibilita' psico-fisiche ma anche perche' mi fermo a fare fotografie, mi fermo a guardare, mi fermo a respirare, insomma vivo la montagna non solo prendendo impianti e sciando all'impazzata per ammortizzare il costo dello skipass.....
e vi posso assicurare che tutto questo non va assolutamente a scapito della giornata di sci.....
forse tutto nasce da una diversa visione di vita...che purtroppo e' legata anche all'eta'
ovviamente scherzo quando dico che sarina e' una bimbetta, anche se veramente potrebbe essere mia figlia....
e' per via del mare di anni che ci separa che probabilmente ha portato con se' anche ad una diversa consapevolezza delle cose
o forse e' lo stress della vita di tutti i giorni che mi porta a cercare in montagna qualcosa di diverso
sono slow perche' cerco di andarci quando non c'e' nessuno, primo dell'anno compreso (anche se ormai e' finita da tempo anche quella bazza li'.....)....
sono slow perche' non cerco locali in, rifugi in e altre cose in ma solo quelle che + mi si addicono....
sono slow perche' se c'e' brutto, c'e' freddo e vento magari trovo qualcosa di meglio da fare che non andare in giro a tribolare.....
possibile che in mezzo a voi non ci sia nessuno che sappia cos'e' lo slow-food?? ne avete mai sentito parlare?
non e' gente cui piace masticare piano....
o gente con problemi di peso che ha deciso di rallentare con il cibo....
e' gente che cerca di trarre il massimo piacere dal cibo, dalle bevande e da tutto quello che ci si puo' costruire intorno, compresi luoghi ed atmosfere, persone e soprattutto tempo, tutto il tempo che si puo' dedicare al mangiare e al bere.....
no non c'entra un tubo con l'andare per agriturismi alla moda, magari solo per comprare un po' di vino e di furmagg a buon mercato....
l'e' divers
nei 7 anni che sono stato a Mantova ricordo bene quando mi dicevano che i mantovani amavano mettere le gambe sotto al tavolo per almeno un'oretta quando si trattava di mangiare
non mangiare in piedi e semper de cursa comm i milanès.....
par far cus'e'? par andèr indòV????
GNARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
MANTOVA, MANTOVA, TUTTA LA VITA.....
ma quale happy hour...
vado a sciare
mi alzo presto perche' mi fa anche bene
scio come e quanto mi sento
mangio se, quanto e quando ne sento voglia e/o bisogno
organizzo la giornata sugli sci a seconda delle circostanze e delle situazioni
faccio quello che mi produce + benefit sotto l'aspetto psico-fisico...
c'e' bella neve e una buona visibilita'? scio dalle 8 alle 16...
c'e' un freddo della madonna e lastroni dappertutto? adelante, perro, con judicio, possibilmente non vorrei dover fare fisioterapia con fiore anche se è una personcina interessante....
il fuoripista mi mette in crisi? ma chi impone di farlo....magi? drey? beh, va bene, ci sono sempre le eccezioni.....
non bevo mai alcoolici perche' quelli solo la sera dopo mangiato? ok, ma se c'e' manu nelle vicinanze sarebbe brutto lasciarlo solo....
ecco, ritorno al punto, la giornata in senales e' stata x me una meravigliosa giornata di slow-food, sicuramente agevolata dalla scarsita' di gente e dal tempo...
qualche fermata, qualche sosta qua' e la', due foto, un filmato...ma nessuna pressione, nessuna fretta, nessuna tensione (se non quella per me di fare brutte figure)
e, credetemi, visto che qualcuno lo ha sottolineato: io avrei anche potuto andare un po' piu' forte ma non facevo nessuna fatica a stare per ultimo e magari ad aspettare qualcuno....perche' comunque c'era la filosofia giusta da parte di tutti e in tre gg comunque avevo il tempo di fare di tutto e di piu', forse anche di stancarmi....
quello che non riesco a fare (orso, cosi' ti rispondo indirettamente...) e' tirarmi dietro a forza una figlia che non vuole sciare o una moglie che dice che si blocca quando ci sono io nei paraggi...allora che sciino da sole, ci si vede a fine giornata.....
altra cosa che non riesco a fare e' sopportare maleducazione, isterismo, ignoranza, strafottenza, deficienza, disprezzo degli altri....
tutte cose che si trovano in abbondanza nella vita di tutti i giorni....
ho finito?
no
chiudo con anni, si proprio il nostro sciccoso...
beh anni per me e' un grande esempio di SLOW-LIFE
prendiamo le foto che ha postato: nulla di eccezionale, non e' andato in cima all'ESB, non ha attraversato nudo CP, non ha urlato slogan contro Bush alla WH...
no
ha fatto semplicemente delle belle foto, naturali, vere e spontanee dalle quali traspare senza bisogno di altri commenti la gioia e la soddisfazione con cui si e' goduto quelle giornate, cercando di capirne la filosofia, imparando nomi, luoghi, insomma immergendosi nel contesto..
ma in grazia di Dio, come direbbero a Napule (non la napoli della munnezza, obviously....)
non come quella gente che per vedere tutto e il contrario di tutto affronta tour de force da paura che mi fanno star male solo a pensarci
per questo credo che se ci riesco sarebbe bello il prox anno riuscire a farci una settimana bianca insieme in quei posti favolosi che sono
le Dolomiti
sempre che sia disposto a sopportarmi una settimana intera.....
PS.
x drey
vuoi scommettere che se il prox anno si organizza per la Valtho in una settimana la facciamo due volte, non una?????
cosa vuoi che siano 600 km di piste?????
anche perche' li' non ti puoi fermare a mangiare se non vuoi che ti mangino vivo loro.....ladàr ad frances........
e sempre che non ci siano dei tratti da racchettare perche' ora che arrivi tu.....
the end
ski-season 2007-2008 chip copyright