Oggi è 29 aprile 2024, 4:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Solette Noene
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Ragazzi sulla guida di Sciare è pubblicizzata la soletta Noene che assorbe gli urti e disperde le vibrazioni dovute a sport come lo sci.
Voi che ne pensate? Qulacuno l'ha provata? Tutta pubblicità o..... c'è del vero?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 22:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 gennaio 2009
Messaggi: 111
Località: Lombardia
Io l'ho vista alla fiera di Bergamo, il tipo faceva cadere una biglia d'acciaio sulla soletta e questa assorbiva e la biglia non rimbalzava, sinceramente sarei curioso di provarla ma credo sia più efficace per la corsa dove ci sono sollecitazioni maggiori, di più non sò dirti. Sciaooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 13 novembre 2009, 22:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
E' solo uno spunto..

Ma come reagisce la soletta alla pressione dele dita dei piedi?

Ale

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Il dubbio è che potrebbe togliere sensibilità all'azione piede/sci.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 18:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 59
Località: Molise
ciao Stradi, nel sito web di sciaremag.it puoi trovare un mini video dove è presentato il plantare neoene.
quest'anno è stato testato anche dagli istruttori della giuda all'acquisto di sciare con buoni risultati.
Se riesci a trovare info su negozi che lo vendono fammi un foschio, anch'io sono interessato. :rotolare:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 20:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Sul sito http://www.noene-iitalia.com alla voce rivenditori (in alto a destra) ci sono i negozi on-line che li vendono.
Chissà come vanno, forse solo Mark può dire la sua.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 22:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Guarda, ho visto un foglio di questo miracoloso materiale da un mio amico skiman, se ho capito bene è un materiale spesso circa 1 mm che viene sagomato sulla forma della soletta ed inserito tra planare e scarpetta ed annulla le vibrazioni ad alta frequenza, quelle che sono dannose per le articolazioni, quelle che ti mangiano le cartilagini quando sei abituato a sciare su piste ghiacciate.
Dovrebbe costare abbastanza e anche io mi sono posto lo stesso problema, quello, cioè, di una ulteriore interfaccia che possa ridurre la sensibilità del piede nel "leggere" il terreno.
Non so se è il noene o altro materiale, so solo che è un pò elastico e questa caratteristica permette di assottigliarlo un pò senza che perda le capacità assorbenti.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 23:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Da quello che so le solette spesse 2mm costano intorni ai 30 € (sono proprio quelle che si mettono al di sotto del plantare dello scarpone). Poi ci sono quelle con inserti in carbonio che costano circa 45 € e che si sostituiscono alla soletta originale dello scarpone. Insomma ci sono di vari spessori, anche di 1 mm e fino a 4 mm.
Da quello che c'è scritto sul sito Noene, i maestri (quelli di Sestriere) che lo hanno provato sono entusiasti ma... può solo essere pubblicità!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 16 novembre 2009, 8:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 5 febbraio 2007
Messaggi: 280
Località: Lombardia
Mah, secondo me è più sensato provare solette come queste che altre diavolerie ( esempio Brux), perchè sono più idonee agli umani che camminano o che sciano a livelli medi... senza le sollecitazioni di un atleta.
é interessante e poco costoso anche comprare nei vari siti di vendita online.
Ciao e grazie della segnalazione

Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 19 novembre 2009, 13:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 21 ottobre 2009
Messaggi: 17
Località: Cislago-Varese
olly68 ha scritto:
Mah, secondo me è più sensato provare solette come queste che altre diavolerie ( esempio Brux), perchè sono più idonee agli umani che camminano o che sciano a livelli medi... senza le sollecitazioni di un atleta.
é interessante e poco costoso anche comprare nei vari siti di vendita online.
Ciao e grazie della segnalazione

Mi permetto intervenire visto che sono stato tirato in "ballo".
Relativamente alla diavoleria Brux ti consiglio se hai voglia di prendere contatti con Alpi Centrali e chiedere come si stanno trovando i loro atleti con Brux.
Relativamente alle solette, le indicazioni raccolte dal sottoscritto girando tra allenatori e negozi, sono molto positive.
Sono due articoli completamente diversi. La soletta non può assorbire le vibrazioni e proteggere i denti!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 19 novembre 2009, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Io sinceramente sono aperto a tutti i progressi tecnici che possono servire a migliorare l'attività sportiva; 20 anni fa non esisteva la conoscenza di oggi del corpo umano, nè tanti "aggeggi" tecnici. Certo, se poi è tutta una trovata pubblicitaria allora non mi interessa.
Però, qual'è il modo migliore per capirlo? Sicuramente acquistare il prodotto.
Ciò è possibile se non costa molto e si è disposti a "buttare" dei soldi nel caso in cui non dovesse funzionare.
Un altro modo per capire se l'articolo è valido, è quello di confrontarsi nei forum (soprattutto questo che è molto tecnico e diventa altamente professionale quando Mark e altri del settore sci intervengono).
Io personalmente ho comprato il Brux da Mark ma non ho ancora avuto modo di usarlo. Ci credo, anche perchè mi capita di notte di digrignare i denti. Vi saprò dire sul campo se funziona o meno.
Per il discorso solette Noene, anche questo mi sembra un progetto valido (sulla carta) e non molto costoso; quindi per me è da provare. Del resto io ho anche i plantari fatti su misura (soffro di schiena e di infiammazione alla cartilagine del ginocchio). Risultato? Quando il mal di schiena deve venire, viene e se la cartiliagine si deve infiammare, si infiamma!
Secondo me, bisogna trovare il miglior compromesso tra attrezzi tecnologici/compatibilità con il proprio corpo. Del resto siamo tutti diversi, no?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Solette Noene
MessaggioInviato: 19 novembre 2009, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
stradivarius ha scritto:
Io sinceramente sono aperto a tutti i progressi tecnici che possono servire a migliorare l'attività sportiva; 20 anni fa non esisteva la conoscenza di oggi del corpo umano, nè tanti "aggeggi" tecnici. Certo, se poi è tutta una trovata pubblicitaria allora non mi interessa.
Però, qual'è il modo migliore per capirlo? Sicuramente acquistare il prodotto.
Ciò è possibile se non costa molto e si è disposti a "buttare" dei soldi nel caso in cui non dovesse funzionare.
Un altro modo per capire se l'articolo è valido, è quello di confrontarsi nei forum (soprattutto questo che è molto tecnico e diventa altamente professionale quando Mark e altri del settore sci intervengono).
Io personalmente ho comprato il Brux da Mark ma non ho ancora avuto modo di usarlo. Ci credo, anche perchè mi capita di notte di digrignare i denti. Vi saprò dire sul campo se funziona o meno.
Per il discorso solette Noene, anche questo mi sembra un progetto valido (sulla carta) e non molto costoso; quindi per me è da provare. Del resto io ho anche i plantari fatti su misura (soffro di schiena e di infiammazione alla cartilagine del ginocchio). Risultato? Quando il mal di schiena deve venire, viene e se la cartiliagine si deve infiammare, si infiamma!
Secondo me, bisogna trovare il miglior compromesso tra attrezzi tecnologici/compatibilità con il proprio corpo. Del resto siamo tutti diversi, no?


Stradi..
quoto

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Solette Noene

Markko

2

872

16 dicembre 2011, 17:25

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Solette anti-shock Noene

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

PaoloVaccari

16

1799

15 gennaio 2011, 0:31

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NOENE 2104

markorny

2

787

26 novembre 2013, 7:24

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. solette scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ermitraglia

15

3585

6 marzo 2007, 13:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PULIZIA SOLETTE

monix

3

1163

11 maggio 2007, 8:31

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike