Brux ha scritto:
“
MarcodaVarese ha scritto:
“
......ma alla fine il dispositivo è il Dr. Brux?
”
Fuoco! sono io Michele. Il Dr. Brux è la versione venduta in farmacia per l'arcata superiore con due durezze differenti, questo è il Brux versione Sport per arcata inferiore. ”
Caro Michele, la vostra politica commerciale proprio non la comprendo... sembra giochiate a "nascondino" con i potenziali clienti, creando dubbi e problemi apparentemente senza ragioni!
Da tempo sono interessato a un bite per uso sportivo, soprattutto da utilizzare in moto e, probabilmente, anche sugli sci, avendo intenzione,dopo anni di solo turismo, di allenarmi nuovamente per divertimento tra i pali.
Non ho più particolari velleità agonistiche, ormai ho più di 50 anni,ma sono stato da giovane un discreto agonista.
Non ho mai sofferto di bruxismo,ma mi sono accorto che nei momenti di massimo impegno fisico e mentale serro violentemente le mascelle e,soprattutto quando vado in moto IN PISTA, ho il timore di frantumarmi la dentatura per le vibrazioni o, peggio, di mozzarmi la lingua, perciò poter stringere qualcosa tra i denti potrebbe essermi assai utile,credo....
Vedo la vostra pubblicità con Svindal su una rivista e allora provo a recarmi nella più grande farmacia di Bologna, dove abito,per chiedere se vendano il bite automodellante dr brux per uso sportivo. Mi rispondono affermativamente e, quindi, acquisto per 69 euro(anche la cifra corrisponde) il bite.
Quando arrivo a casa mi accorgo che è da applicare all'arcata dentaria superiore...!
Ritorno alla farmacia arrabbiatissimo,ma del bite per l'arcata inferiore che pubblicizza Svindal non sanno nulla.
Ottengo, in cambio dell'oggetto restituito, un buono spesa...cioè una seccatura,visto che vale solo per i parafarmaci ed io non abito lì vicino!
Mii convinco di essere incappato in due ditte che si fanno concorrenza usando prodotti e nomi simili.
Faccio qualche ricerca su internet e infatti trovo 2 siti: drbrux.com e drbrux racing.com.... apparentemente uno rappresenta chi produce quello per la mascella, l'altro quello per la mandibola,visto che ognuno parla solo del proprio prodotto....concorrenza da
...penso!
Forse sono poco perspicace e non esperto di apparecchi odontoiatrici ,ma soltanto dopo avervi telefonato ho capito che si trattava della stessa ditta.
Alla mia domanda riguardo i rivenditori, dove reperire il prodotto adatto al solo uso sportivo, vengo invitato a cercarmi i nomi sul vostro sito 8bal ,perciò presumo sia un lunghissimo elenco da riferire a voce....
Invece, scopro che, se non voglio acquistare il bite ON-LINE(palesemente il canale preferenziale), i rivenditori sono pochissimi,almeno in Emilia-Romagna, e i più vicini per un bolognese sono a Ravenna o a Fiorano!!!
Sinceramente, spero che veramente esista qualcuno che costruisca presto un prodotto simile, meno problematico da acquistare
... e che, eventualmente, riferisca e confronti subito i vantaggi e gli svantaggi di tutti gli articoli simili che produce e commercializza
Comunque,già che ci siamo, potresti spiegarmi (forse potrebbe interessare anche ad altri) la differenza tra la destinazione d'uso dei due modelli e perchè seguono canali di vendita diversi, apparentemente senza motivo, visto che in fin dei conti, hanno lo stesso prezzo e caratteristiche molto simili.(anche per quello venduto in farmacia risulta suggerito,oltre al bruxismo, l'utilizzo sportivo)
Nel mio caso, visto che i denti dell'arcata inferiore, con l'età, si sono parecchio storti, facevo bene a tenermi quello che avevo acquistato in farmacia da inserire sull'arcata superiore, anche se non soffro di bruxismo?