Oggi è 21 settembre 2024, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 ottobre 2010, 15:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
"R.C. capofamiglia"
Anche se prevede la copertura nell'esercizio di attività sportive di pratica comune e partecipazione a gare aventi carattere ricreativo, è solo nei confronti di terzi (parenti e affini quindi esclusi)

"Tengo la famosa polizza RCT"
Se hai già questa, previo visione delle norme contrattuali, dovrebbe riguardare anch'essa i terzi. Ovvero non comprende la copertura per i danni personali (infortuni).


Ecco ... appunto ...
il ragionamento che mi era venuto da fare era ...

a) se sono già coperto contro terzi con la polizza del capofamiglia (no parenti & co.)
b) è indicato fare una polizza specifica x lo sci in cui pago il premio sia per RCT di cui sono già coperto sia per INFORTUNI/MORTE ? secondo me no ...
c) oppure è meglio stipulare una semplice polizza infortuni/morte che copra anche le attività sportive ? tanto contro terzi sono già a posto e pagherei solo x quanto di interesse ...

c'ho raggionnato bbene ?

:wink: :D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2010, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
io mi trovo in queste condizioni .
Polizza casa con RCA e polizza infortuni (attività sportive e non ) purchè non siano attività professionali.
questa estate a L2A (problema un po di tutti quelli che avevamo queste tipologie di polizze) ho fatto anche quella locale 15 euro per 6 gg perchè non è mai chiaramente specificato se la polizza infortuni copre anche il soccorso sulle piste (che in francia è privato e salato). onde evitare quindi meglio pagare e prevenire!!!!
Forse quindi la fisi (così mi pare di aver letto) potrebbe essere utile per quello qualora l'assicurazione infortuni non lo copra.
Un saluto

ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2010, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
maranso ha scritto:
io mi trovo in queste condizioni .
Polizza casa con RCA e polizza infortuni (attività sportive e non ) purchè non siano attività professionali.


Marcello con chi ce l'hai? Con che assicurazione intendo

Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 ottobre 2010, 16:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
io ho milano assicurazioni e la polizza si chiama "la mia polizza infortuni" i figli ne hanno una simile che si chiama (sempre con milano ass.ni "polizza infortuni Attivi & protetti. Quella sulla casa che contiene la RCA è di UGF (ex unipol assicurazioni).
Ora però tocca a te dimmi come mettere il jpg in firma

ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2010, 8:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
cirex ha scritto:
santojonny ha scritto:
"R.C. capofamiglia"
Anche se prevede la copertura nell'esercizio di attività sportive di pratica comune e partecipazione a gare aventi carattere ricreativo, è solo nei confronti di terzi (parenti e affini quindi esclusi)

"Tengo la famosa polizza RCT"
Se hai già questa, previo visione delle norme contrattuali, dovrebbe riguardare anch'essa i terzi. Ovvero non comprende la copertura per i danni personali (infortuni).


Ecco ... appunto ...
il ragionamento che mi era venuto da fare era ...

a) se sono già coperto contro terzi con la polizza del capofamiglia (no parenti & co.)
b) è indicato fare una polizza specifica x lo sci in cui pago il premio sia per RCT di cui sono già coperto sia per INFORTUNI/MORTE ? secondo me no ...
c) oppure è meglio stipulare una semplice polizza infortuni/morte che copra anche le attività sportive ? tanto contro terzi sono già a posto e pagherei solo x quanto di interesse ...

c'ho raggionnato bbene ?

:wink: :D Ciaooooooo



Hai raggionnato bbene!

Certo controllando bene i massimali e le franchige è naturale, se possibile perchè non tutte la compagnie la praticano, ampliare la "capofamiglia" agl'infortuni.
E' comoda perchè rientrano anche quelli domestici (di una certa entità).
E non c'è bisogno di comprendere la pratica delle attività sportive (ovviamente non agonistiche) perchè già inclusa.

Per fare un sempio concreto. Un mio parente con la mia identica polizza una sera, scendendo dalla vettura, ha messo il piede a terra in una griglia (deformata).
Distorsione al ginocchio. La polizza ha coperto la degenza e liquidato la lesione.

PS: Chi è coperto dall'Inail presti bene l'orecchio a cosa dice l'assicuratore durante la spiega di queste polizze.
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2010, 16:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 83
Località: Emilia Romagna
Sci utilizzati: Salomon GS 186
X santo: non hai capito il mio intervento, quello che dà fastidio è la presa in giro e il dover fare le cose 2 volte!!!!!

Se mi fanno pagare un'assicurazione e mi danno delle agevolazioni degne di questo nome e utili a 100 euro non m'interessa sono contento di farla perchè scio 50 giorni all'anno ma rilassato perchè sò che sono coperto per qualsiasi cosa faccio....mentre adesso probabilmente dovrò fare un'altra assicurazione visto che se vado addosso a qualcuno e gli rompo la tuta gle la devo pagare perchè la franchigia è di 1000 euro quindi o gli faccio veramente male o è sempre a carico mio idem se mi faccio male.

La federazione non può fare un'asta e se nessuno fà offerte poi cala le braghe alla prima assicurazione che gli viene in mente e poi ci prende in giro dicendo che è di primo livello.
Se non riesce a darci una buona assicurazione poteva farci pagare una quota simbolica 10-15 euro e dirci che l'assicurazione è obbligatoria a carico degli sci club.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 ottobre 2010, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Può essere che non abbia capito. Vediamo di capirci ora.

Parliamo in soldoni.

Quanto vorresti spedere per una copertura assicurativa Rc + Infortuni + Morte (diciamo massimale unico 3 milioni e franchige da 200 euro, com'era negl'anni precedenti) praticando uno sport ad alto rischio come lo sci? E per la stessa con l'aggiunta dell'attività agonistica?
Guarda io credo che per la prima ci vogliono non meno di 400/600 euro, per la seconda, non oso manco pensarla........

Il numero degli aderenti alla Fisi è di circa 100.000 (dato 2003 in netto calo) moltiplichiamo per 27.00 e fa 2 milioni e 700 mila euro (al lordo d'imposte e spese). Se nell'anno ci fossero 500 incidenti e venissero liquidati ad una media di 5mila euro cad. (tieni presente che un danno tipo un colpo di frusta, non permanente, non certificato strumentalmente e diagnosticato in 10 giorni, viene liquidato dall'Ania/RCA auto con 2.500 euro circa), sarebbe del tutto evidente che abbiamo già "esondato" e a questo punto non ci possiamo stupire se nessuna compagnia vuole farsi avanti con questi presupposti.

Se la franchigia è stata elevata da 200 agli attuali 1.000 euro non credi anche tu che qualche problemino c'è stato? Perchè poi si sa che il mondo è fatto sì dai furbi, ma anche per i furbi.

cit:<Se non riesce a darci una buona assicurazione poteva farci pagare una quota simbolica 10-15 euro e dirci che l'assicurazione è obbligatoria a carico degli sci club.>
Certo avrebbe potuto farlo, poi ad ogni gara avrebbero preteso la singola liberatoria, la certificazione della copertura per ogni singolo atleta, etc...... Morale, oltre allo smarronamento di avere tutta la documentazione dietro, perchè non può bastare una semplice autocertificazione, magari collettiva, le file alle 7 di mattina, la federazione dovrebbe predisporre più personale amministrativo per le verifiche antegara....... quindi aumento dei costi per ogni singolo evento.
No, non vedo una presa in giro, molto più semplicemente la federazione, imponendola, si deresponsabilizza...... altrimenti sai i contenzioni, lasciando comunque al singolo la facolta d'integrarla a piacimento.
Se poi giri anche negl'altri sport, vedrai che anche sport a rischio 0 hanno questo tipo di assicurazione obbligatoria (+ o -) proprio per manlevare le federazioni.
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 83
Località: Emilia Romagna
Sci utilizzati: Salomon GS 186
Non ci siamo ancora capiti, non m'interessa cosa costa, cosa copre quanto mi risarciscono è il comportamento che mi fà incazzare:
1° non arrivi all'ultimo ad aumentare la tessera fisi senza comunicare niente perchè secondo i calcoli non ci stai dentro.
2° Non ti affidi alla prima società assicurativa che accetta dandoti le sue condizioni visto che all'asta non si era presentato nessuno
3° Non mi prendi per il culo dicendo che avete stipulato un'assicurazione di primo livello quano invece è peggio dell'anno scorso.....preferisco che mi dici purtroppo visto che è successo questo e quest'altro e l'unica assicurazione che accetta è questa dobbiamo aumentare la tessera.
4°Adesso chi li copre i soldi delle tessere che non verranno fatte che saranno probabilmente la metà? ti accenno solo che hanno messo una tassa sulle iscrizioni dei campionati italiani children
5°Riguardo l'assicurazione bastava allegarla a fronte del tesseramento che sarebbe stato meglio se era a livello di sci club.
6° hai per caso avuto a che fare con l'attuale assicurazione? Io si visto che ho avuto una lesione hai legamenti e un'ematoma al menisco almeno questa è stata la diagnosi poi mi hanno consigliato di fare una artroscopia per chiarire meglio il danno, bene sono riuscito a parlare una sola volta con la segretaria, ho mandato un fottio di mail, ho richiamato ma niente ho lasciato stare.
Quindi dubito che ci abbiano smenato.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 ottobre 2010, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Sarà! Una volta non capisco, due comincio a preoccuparmi.....

Cosa non condividi? I modi della federazione oppure i premi riferiti alle polizze.......

Un conto sono i valori e l'ultima tua frase potrebbe far pensare a quello ed i dati oggettivi sono lì da vedere sopra (se vuoi far impresa i termini economici sono imprescindibili).
Altro è il metodo adottato e credo che il tuo disappunto, ribadisco pur in parte condivisibile, sia tutto-tutto riconducibile all'ultimo punto del mio post sopra "la federazione si deresponsabilizza". Che poi la federazione abbia delle responsabilità, può essere, ma non cambia il succo del discorso.



Certo che ho avuto a che fare (l'ho scritto precedentemente proprio in risposta a te): crociato rotto + etc......
:oops: autocit: non voglio tener bordone la federazione (anche perchè per colpa loro durante una gara c'è chi, a me caro, si è rovinato un ginocchio per reti non protette adeguatamente),

Due raccomande AR - un paio di telefonate - giusti certificati allegati - Liquidazione
Dal momento del danno alla liquidazione saranno passati (+ o -) 8 o 9 mesi, ma prima non si poteva fare perchè necessitava della certificazione medica di definitiva guarigione.
Liquidazione che, tabelle e calcoli alla mano, è stata congrua, ovvero quella che ci aspettavamo.
Fortunato? Può essere, a parte il fatto che altri due casi simili, che conosco direttamente, sono andati sempre in quel senso e se desideri in pm ti posso anche fornire tutti i dettagli.

Altro non saprei, essendo le casistiche le più disparate e chiudo qui, tanto non si viene a capo di nulla, probabilmente sintonizzati su due canali diversi.......
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 ottobre 2010, 7:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Riprendo questo 3D per aggiornarlo con quello che ho saputo dal mio assicuratore ieri mattina (Allianz-LLoydd)

Ho già una polizza RC casa+capofamiglia, ma non è ampliabile per gli infortuni.

Per una polizza infortuni (nella vita di tutti i giorni, quindi ambiente domestico, ecc.) ho 2 possibilità:

1. Polizza infortuni per tutti la famiglia (4) con diaria da ricovero/ingessatura + rimborso spese mediche per 5000 EUR cadauno = prezzo totale 395,00 EUR

2. Polizza infortuni per tutti la famiglia (4) con diaria da ricovero/ingessatura SENZA rimborso spese mediche = prezzo totale 185,00 EUR

Una polizza tipo la 1 solo per me mi costerebbe 173,00 EUR.

L'idea è di farla per tutti e 4 sicuramente, vediamo se la 1 o la 2.
Poi semmai da integrare solo per me con la SciSicuro (se si decidono ad aggiornarla)

Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 7:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao a tutti,

mi è arrivata questa mail con allegato. Se a qualcuno può interessare... I prodotti li trovati sul sito

--------------

la nuova stagiona sciistica è già alle porte;… è arrivato il momento di preparasi al DIVERTIMENTO ed il modo migliore per cominciare è quello di pensare alla tua sicurezza.

Anche quest’anno Sci Sicuro accompagnerà i tuoi momenti di DIVERTIMENTO sulla neve con le due formule di assicurazione stagionale da € 35,00 e € 25,00.

Potrai acquistare Sci Sicuro sul sito http://www.assicurazionesci.it tra pochissimo, ti chiediamo di pazientare ancora qualche giorno, i nostri tecnici stanno ultimando i lavori di aggiornamento.

Per meglio aiutarti a scegliere, in allegato troverai la scheda riassuntiva dei due prodotti offerti.

Cordiali Saluti

STAFF ASSILIFE SCI SICURO

Per Informazioni T 039 330.30.893 mail info@scisicuro.it
ASSILIFE S.a.s. - INTERMEDIARI ASSICURATIVI - via San Gottardo, 2 -20052 MONZA MB
Registro degli intermediari n° A000132567 01/06/2007 R.E.A. MI 1520534 P.IVA 02647680962

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 ottobre 2010, 7:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Il sito dice ancora

ATTIVITA' VENDITA SOSPESA per aggiornamento sistema Regolamento ISVAP n.34 /2010
"Regole di comportamento in materia di promozione e collocamento a distanza di contratti di assicurazione"

PROSSIMAMENTE IN LINEA STAGIONE 2010 / 2011


Staremo a vedere...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 novembre 2010, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
http://www.assicurazionesci.it/it/assil ... /10-0.html
ECCO RAGAZZI... ORA, VOI CHE NE SAPETE PIU' DI ME, AVANTI CON I CONSIGLI...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 novembre 2010, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 aprile 2010
Messaggi: 23
Non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!!Ho intenzione di fare un'assicurazione per tutta la famiglia (2 adulti e 2 bambini):
pensavo a SCI SICURO PLUS, poi Mark ha proposto la tessera FISI con l'assicurazione incorporata. Quale mi conviene fare, visto che il costo è lo stesso?
Guardando quello che offrono le due polizze, sci sicuro sembra migliore ma.....

ImmaginePier


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 novembre 2010, 7:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
PIERLUIGI ha scritto:
Non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!!Ho intenzione di fare un'assicurazione per tutta la famiglia (2 adulti e 2 bambini):
pensavo a SCI SICURO PLUS, poi Mark ha proposto la tessera FISI con l'assicurazione incorporata. Quale mi conviene fare, visto che il costo è lo stesso?
Guardando quello che offrono le due polizze, sci sicuro sembra migliore ma.....


Il costo della tessera FISI per lo Sciclub SkiEmotion ancora non la conosciamo

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tessera FISI e 5 giornate con skipass al 50%

Jack

3

972

22 ottobre 2014, 7:48

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Juve tessera del tifoso obbligatoria ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

19

1451

12 ottobre 2012, 21:35

Ric69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Legno: 57 euro

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Morfy

135

9801

15 novembre 2011, 18:15

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mini videocamera a pochi euro

Jack

1

732

9 novembre 2011, 14:01

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ....Marcellino....ti devo 40 euro....!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

16

1533

13 dicembre 2011, 15:20

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike