Oggi è 28 aprile 2024, 5:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 10 dicembre 2010, 19:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Chi è presente ? oltre ai sottoscritti? :sci:
lorski
super papero+Sara
roberto67

domani solo prove sci non più stretti di 80 al centro :rotolare: :pazzo: seguiranno recensioni :pollicesu: :pollicegiu:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 10 dicembre 2010, 20:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
avete controllato le previsioni dei venti?
io avevo guardato per il Tour delle Alpi a Gressoney ma non promette bene...

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 12 dicembre 2010, 21:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
tienigiù ha scritto:
avete controllato le previsioni dei venti?
io avevo guardato per il Tour delle Alpi a Gressoney ma non promette bene...


Sì, guardate e anche testate :wallhead:
Sabato vento forte, mentre Domenica anche! :wallhead: :wallhead:
Sabato a Cevinia c'era aperto solo il campo scuola e la 5 (tanto che alle 11:30 Sara, Roberto ed io ci siamo spostati a Vatournence rimediando molto bene la giornata).
Domenica con vento uguale se non peggiore a Cervinia aperto quasi tutto esclusa la Bontadini, il Plateua Rosà ed il collegamento con Valtournence.
Visto che il vento di Domenica non era minore di quello di Sabato, dico solamente "vogliono proprio farsi ridere dietro". :lanciarazzi:
Non dico altro che è meglio :wallhead:
In compenso la compagnia è stata ottima (Roberto e famiglia, Lorski, Estro, Luca ...... "il nonno" :D e tutto lo staff del prove libere).
Ottimo anche il B&B consigliato da Roberto che, sebbene 2 stelle, è meglio di tanti 3 stelle che si trovano in giro. :pollicesu:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 15 dicembre 2010, 18:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Già non ha promesso bene :arrabbiato2: e neppure la biglietteria che prometteva qualche impianto aperto più tardi tot.37 € 2 impianti vabbe..col vantaggio della pista corta ho potuto provare un sacco di sci,ora so quello che voglio? NO ,ne ho provato troppi e non ci capisco più una beata mazza :wallhead: :verylol:
Scopo delle prove:ricerca di uno sci tuttofare non stancante quando le piste sono disastrate o è appena nevicato,che permetta anche qualche fuoripista dignitoso,magari sulla neve tracciata visto che non riesco quasi mai a essere il primo ^^-) mi piacerebbe anche che in pista si comportasse in maniera digitosa senza andarsene per i fatti suoi alle prime difficoltà..... olè missione impossibile? mmmh
Oltre alle prove mi sono divertito ad ascoltare anche molti tester così chiamati in onore alla pettorina loro affibbiata ^^-) è stato molto interessante sentire come certi sci che a me non piacevano venivano descritti da alcuni con entusiasmo, tenedo in debito conto che chi usa come molti di noi sci rc o fis pretende molto anche da sci destinati ad usi diversi :wink:
Purtroppo le condizioni di prova erano limitate alla pista con neve a tratti farinosa, in prima mattinata fresata con pallottoline e tratti ghiacciati;il fuori pista alle quote basse impossibile, crosta sottile con riporti di neve ventata.
Partiamo con il primo:
Curiosità per Head Titan misura solo in 170 ,dopo tutte le discussioni sentite dovevo provarlo per forza :D le prime curve danno una strana sensazione,capisco che non lo sto usando nel modo giusto appena mi ci appoggio seriamente e inizio a sentire la struttura che si mette al lavoro ,sulla neve ben battuta non senti un cedimento a qualsiasi velocità e l'appoggio risulta sicuro,le cose cambiano decisamente appena raggiungo un tratto con la neve a pallottole e lo sci ha reazioni e vibrazioni decise ma in questo caso un pò tuttti gli sci vanno in crisi;su neve dura e spolvero mi mette in difficoltà se mantengo velocità elevata .
Concludendo ritengo lo sci valido e da provare prima dell'acquisto in diverse situazioni .
continua....

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 15 dicembre 2010, 19:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2008
Messaggi: 498
Località: Toscana
Sci utilizzati: magnum 170
ciao ragazzi ,mi dite il nome del BB dove siete stati
GRAZIE


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 16 dicembre 2010, 8:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Okkkkkkkkkk lorski !!! :pollicesu:
attendiamo il resto del tuo resoconto ... :D

Ciaooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 16 dicembre 2010, 9:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@ sandropa attendi il super papero

seguito prove:
Atomic,in verità ero venuto apposta per riprovare il Nomad Crimson Ti da me usato al Tonale in tutt'altre condizioni neve morbida appena battuta e bordo pista 30 cm caduta nella notte ,mi sarebbe piaciuto metterlo alla prova su pista compatta ma :arrabbiato: allo stand non c'è :shock: ripiego sullo Smoke TI credo un 171 ,77 al centro invece dell'88 del Crimson Ti .La neve si sta trasformando,lastra gelata + spolvero di farinosa portata dal vento,il centro da 77 fa il suo lavoro e lo sci anche se leggerino di struttura tiene bene sulle placche,facile impostare la curva e portarla alla fine, con qualsiasi raggio e con poco impegno fisico,bello scietto da divertimento anche se penso che in fresca 77 sia un limite ma oggi è impossibile uscire dalla pista,un tentativo con le punte completamente affondate dopo la rottura della crosta mi dice di lasciar perdere :denti:
continua......

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 18 dicembre 2010, 0:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
lorski ha scritto:
...
Curiosità per Head Titan misura solo in 170 ,dopo tutte le discussioni sentite dovevo provarlo per forza :D le prime curve danno una strana sensazione,capisco che non lo sto usando nel modo giusto appena mi ci appoggio seriamente e inizio a sentire la struttura che si mette al lavoro ,sulla neve ben battuta non senti un cedimento a qualsiasi velocità e l'appoggio risulta sicuro,le cose cambiano decisamente appena raggiungo un tratto con la neve a pallottole e lo sci ha reazioni e vibrazioni decise ma in questo caso un pò tuttti gli sci vanno in crisi;su neve dura e spolvero mi mette in difficoltà se mantengo velocità elevata .
Concludendo ritengo lo sci valido e da provare prima dell'acquisto in diverse situazioni .
continua....

Nelle discussioni sentite hai seguito anche il consiglio di provarlo una misura in meno rispetto al Magnum? :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 18 dicembre 2010, 20:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
ops e io mi sono lamentato con Estro perchè non ha portato la misura più lunga :oops: :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Test Prove Libere Cervinia
MessaggioInviato: 23 dicembre 2010, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
sandropa ha scritto:
ciao ragazzi ,mi dite il nome del BB dove siete stati
GRAZIE


Leggo solo ora (tra lavoro e sci ho pochissimo tempo in qeusti giorni).
Il B&B è questo
http://www.hotelalpiolet.com/

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Recensioni al Prove Libere Tour 27 novembre

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

LUCA SCI

27

2803

30 novembre 2010, 23:27

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Domenica 10 agosto prove sci a Cervinia con Piero

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Piero

95

6198

27 agosto 2008, 8:16

davnol Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia, ski-test Head

Liuk

12

1041

9 aprile 2008, 18:12

Liuk Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. MODALITA' SKI TEST CERVINIA?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Spino

24

1627

15 aprile 2008, 15:15

1951rs Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caduta di Svindal alle prove!

hamann_01

5

980

28 novembre 2007, 20:43

emanueza Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike