Dai provo anche io a portare i mie pareri in merito agli sci provati al test. 90 kg e 189 cm con un pò di panza di troppo, livello non ne ho idea, io mi diverto ma so che c'è tanto da migliorare.
Head ispeed 180[/b]: un bellissimo race carve, nessuna modifica rispetto allo scorso anno, infatti non h riscontrato differenze rispettoa quello provato a novembre in senales. Stabile, molto preciso e veloce e con un'ottima tenuta sulla neve dura, divertente anche sulla neve più morbida di fine matttina. sempre un ottimo sci a mio parere!
Head Supershape Magnum 177: sempre uguale a quello dell'anno scorso, mi sono trovato ancora una volta a meraviglia. provato in tarda mattinata mi ha dato subito un feeling particolare sia per la tenuta, sia per la manovrabilità e la facilità di utilizzo con tutte le nevi. mi piace molto in uscita di curva ti da una bella spinta.se poi vai dentro nei cumulidi neve riportata...godi. bello anche sul corto raggio.
Head supershape speed 177: mi è piaciuto molto, sci facile e divertente, non impegnativo, buona tenuta sulla neve dura. preferisco allora però iSpeeed, ha qualcosa di più (come race carve puro)! .
Salomon 2V 178 powerline: cugino di atomic D2, mi è parso molto moto facile per la struttura che ha, allo stesso tempo con le caratteristiche di un bel race carve: satbile e preciso, cavolo mi sono trovato veramente alla grande! bellissima anche la serigrafia!grande sci!
Salomon Tornado: non ricordo la misura ma mi pare sui 170 cm circa; non mi ha entusiasmato molto a dire la verità, l'ho trovato lento nei cambi, ovvio ha un centro decisamente largo, mentre a velocità maggiore aveva una buona tenuta, ancge se avrei preferito provarlo una misura maggiore.
Salomon 24: altezza mi pare sui 173 circa, un bello sci divertente, facile assolutamente non stancante, gira bene sul corto e mi pare tenga abbastanza aumentando la velocià, anche se si sente che resta un pò "leggerino" sotto i piedi (anche qui forse ci sarebbe voluta una misura maggiore). comunque un bel allround divertente!
Rossignol 9x 175 cm: l’ho voluto provare appositamente in tarda mattinata con la neve già morbida. Centro da 80 mm, bella serigrafia. A mio parere è uno sci da “tirare” sempre, solo a velocità più sostenute ene apprezzi la stabilità e la tenuta ottime veramente, sul corto raggio e a andatura moderara soffre tantissimo il centro così largo, diventando decisamente lento e meno maneggevole.uno sci a mio parere per chi va sempre giù in velocità.
Atomic Gs ti 175: forse lo sci che mi è piaciuto di più, lo comprerei subito. devo dire però che per la mia latezza prenderei la misura superiore (182 cm), anche se come dice il Morfy, se trovi un pò più di gente in pista risulta essere meno maneggevole e divertente. spettacolare la tenuta sul duro, divertente anche sul morbido grazie al centro di 172 cm, preciso e stabile in tutte le situazioni e a diverse andature, facile anche sul corto raggio. per le mie caratteristice lo ritengo un grandissimo sci, si sente la struttura interna di un certo peso. bellissimo veramente!
Atomic Gs D2 Varioflex 179 cm: l'ho provato solo per curiosità con la neve dura delle prime ore del mattino,sapendo di non essere in grado di giudicarlo e di capirne il vero carattere. sci importante, tosto ma non così impossibili e difficile come immagniavo, tenuta stabilità e precisione sensazionali, sicuramente uno sci da esperti e con belle gambe allenate! che figata..lo vedrei bene ai piedi di un pò di amici che sciano proprio bene! fantastico veramente!
Atomic DR varioflex (?): consigliatomi da Pietro e Paolo di Atomic,misura non ricorso esattamente, è duello bianco con il sistema varioflex ed un unico strato di titanio al posto dei due del GS D2. è stato uno degli sci con cui mi sono divertito di più in assoluto. pensavo che fosse eccesivamente duro ma invece mi sono ricreduto, trovandolo ottimale in diverse condizioni di neve, velocità. boh non so come mai ma girava alla grande sul corto e aveva una precisione ottiamle sulle curve lunghe a maggiore velocità! Bello bello bello!
Atomic Nomad Ti (misura non ricorso, comunque tra 170 e 175): quello nero e arancione, con il centro meno ampio rispetto agli altri modelli. mi è piaciuto così e così , fors avrei dovuto sciarci di più, la grafica non ha entusiasmato, bene sulla neve mossa ma decisamente meno sul quella più dura dove avvertivo qualche vibrazione in punta e una tenuta non ottimale. sarà sicuramente colpa mia che non l'ho saputo apprezzare, ama mi piaccino molto di più gli equivalenti della Head (Peak).
Non riporto i pareri riguardo a blizzard G force (nero, 173 cm al centro, misura 174) e elan gsx perche li ho tenuti proprio poco e non vorei dare impressioni non veritiere.
Pe r quanto riguarda Head Peak, Chip ed Icon non ho trovato al misura per me, ma le impressioni che mi dicevano altri mi pareravno proprio ottime.
ragazzi spero di non aver scritto cavolate, non sono la persona più indicata per dare valutazioni precise, però ho riportato le mie sensazioni! nel caso corregetemi!
Grazie a Marco per l'impeccabile organizzazione, per il test fantastico che ci hai organizzato, e per tutto quello che hia cretao intorno a questi giorni!!grazie!
Grazie ancora a tutte le aziende per il materiale messo a disposizione!
Grazie a tutti i presenti per la magnifica compagnia ed il divertimento!
“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)
|