Oggi è 21 settembre 2024, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
sarina ha scritto:
anche io non vedo nulla!!!!!!


non vedi nulla per due motivi:

1) sei ancora piccola per certe cose,

2) sei una femminuccia, e certe cose sono riservate ai maschietti

:D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2009, 7:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@DavideV

E alòra ....
èl tò rèport sùo ski test, à lò pòstito o no ? ? ?

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2009, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cirex ha scritto:
@DavideV

E alòra ....
èl tò rèport sùo ski test, à lò pòstito o no ? ? ?

Ciaoooo

Dai, me manca solo en par de tóle da scrivar, porta pasiensa... :oops: ;)

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2009, 22:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
geronte ha scritto:
[url=http://i43.photobucket.com/albums/e371/geronte2000/ski/web-1.jpg"]Immagine[/url]
[url=http://i43.photobucket.com/albums/e371/geronte2000/ski/web.jpg"]Immagine[/url]


:D :D :D :D





Non male l'occhietto del dottore nella prima foto, a sinistra della Carla!!! furbetto....

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2009, 7:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 19 luglio 2007
Messaggi: 2600
Località: Brescia, Lombardia
Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
eh va bheè, ma allora mettete sul topic "solox uomini"
e poi x parcondicio (o come cavolo si dice) ne aprite uno solo x le donne :-)

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 aprile 2009, 8:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Doctor ha scritto:
Orso, io sono in possesso di una foto che metterà in croce il mio amico Drey.....



Weeeee Doctor!!!! Che mi combini???? Mi scatti le foto a tradimento??? Quanto vuoi per "comprarti il silenzio"???? :P

Le mie foto le avevo passate a Morfy... devo uploadarle comunque?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 9:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Con un ritardo mostruoso, del quale mi pento e mi dolgo, per la gioia del buon Cirex (e non solo, spero) ecco le mie impressioni sulle prove fatte al Test.
Analogamente a chi mi ha preceduto, ci tengo a precisare che queste sono solo impressioni personali di uno che queste cose non le fa certo per mestiere (magari!!! ;) 8) ).


ROSSIGNOL 9X 175

Sono salito su questi sci con la duplice curiosità di sentire come lavora un GS con un inusuale centro da 80 mm e di vedere se questo nuovo modello mi avrebbe restituito qualche sensazione in più rispetto al senso di vuota neutralità provata con il modello di questa stagione. A quest'ultimo proposito, bisogna dire che mamma Rossignol ha fatto un buon lavoro. Il feeling con lo sci lo si trova subito: la facilità nello sfruttare le geometrie e la generale pastosità nell'inserimento e uscita di curva facilitano l'utilizzo in conduzione. Di riflesso lo sci risente poco di avanzamenti o arretramenti del baricentro, perdonando senza problemi sbavature di posizione, ma risultando di contro un po' sordo a chi è abituato a modulare durante le fasi di curva la ripartizione della forza tra le estremità dell'attrezzo. Nessun problema per quanto riguarda invece la stabilità in curva sulla neve dura di prima mattina sulla quale li ho provati. Il centro largo si fa sentire bene quando si cercano cambi di spigolo discretamente rapidi (comunque facilmente gestibili con GS di altre case): in queste situazioni lo sci diventa decisamente lento da invertire.
Senza dubbio un GS fuori dal coro, per certi versi più soft rispetto ai modelli top delle altre case, che a mio avviso potrebbe fare un po' storcere il naso ai puristi del genere.


ATOMIC GS D2 175

L'introduzione della tecnologia Doubledeck segna il ritorno dell'Atomic affamato di gambe da prosciugare di energie. Il piastrone che si estende quasi per tutta la lunghezza dello sci rende necessario spingere alla grande per deformare lo sci e usarlo oltre il semplice sfruttamento della sciancratura. Tuttavia in uscita di curva restituisce come un arco di balestra tutta l'energia incamerata e se non si sta con gli alluci alzati (le orecchie servono gran poco in questo frangente :D ), ci si ritrova con entrambi gli sci staccati da terra ad impostare la curva successiva in volo. :o Impegnandosi un po' di più, è possibile sfruttarla per velocizzare il già rapido cambio di spigolo e entrare in accelerazione nella prossima curva. Inoltre il Varioflex ha come seconda caratteristica quella di tenere premuto lo sci al suolo, rendendolo di una precisione e stabilità eccezionali. Portandolo a raggi di curva stretti non soffre molto.
Sci che può regalare grandi soddisfazioni a chi cerca un GS tosto, ma che richiede una buona preparazione fisica per essere usato bene.


ATOMIC GS Ti 168

Decisamente tutto un altro sci rispetto al GS D2. Molto meno stancante rispetto al fratello maggiore Varioflexato ma non per questo meno stabile, preciso e divertente. La spatola più morbida si fa sentire in entrata di curva, che diventa più facile ma comunque bella precisa. Pressoché impossibile metterlo in crisi per uno sciatore normale come il sottoscritto. Su curvoni larghi e veloci è stabilissimo, trasmettendo una sensazione di sicurezza molto elevata. Allo stesso modo in curve strette e serpentine non si fa certo pregare, nonostante il centro più largo rispetto a quanto la casa austriaca ci ha abituato su sci di questo tipo. Uno sci veramente eccezionale per chi cerca un attrezzo performante ma disposto a perdonare qualche piccolo errore e soprattutto che presenta un conto non troppo salato alle gambe a fine giornata.


ELAN GSX 176

Anche in questo caso ero curioso di sentire cosa propone per la prossima stagione la casa slovena, vista la sua assenza al test dello scorso anno. Ho avuto la fortuna di provarlo salendo per primo con mio papà e quindi di poter spingere un po' sull'acceleratore senza in rischio di trovare in pista qualche milite ignoto che in quei giorni giravano sulla Croda Rossa. Alla fine entrambi siamo chiesti dove fossero i binari nella pista vista la strepitosa tenuta sulla neve dura. Rispetto all'Atomic GS D2 non ha quell'effetto fionda che ho riportato prima, ma ciò che mi ha colpito è la facilità e la precisione chirurgica con cui permette di entrare in curva. L'unica esigenza che ha consiste nel mantenimento continuo della centralità e in misura tanto maggiore quanto più alta è la velocità. Nonostante questa sua anima da GS puro, se portato in curve strette non le disdegna affatto.
Sci veramente ottimo, che permette di essere usato senza far comparire la scritta Plasmon sui quadricipiti a fine giornata, ma che richiede un'ottima tecnica visto che tende a perdonare molto poco.


ATOMIC SL D2 160

Lo so, 5 cm in più sarebbero stati l'ideale per il sottoscritto, ma quando ho deciso di provarli questo passava al convento (o meglio, al gazebo) di Atomic. Come il suo fratello GS, la presenza del Varioflex si fa sentire, ma, complici forse le geometrie che gli conferiscono un raggio piuttosto stretto (11,5m), deformarlo risulta leggermente più semplice. Il bel ritorno elastico lo rende estremamente agile e pronto nel cambio di spigolo, mentre in curva è preciso e stabile, anche su raggi ampi e in velocità. L'unico vero limite è dovuto al Doubledeck che necessita di un fondo duro per poter lavorare correttamente. Su nevi molli tende ad affondare e risulta più faticoso da gestire rispetto ad altri.
Sci divertentissimo e molto performante, ma che richiede un'ottima tecnica e soprattutto delle ottime gambe! ;)


SALOMON 3V 165

La tecnologia Powerline, pur possedendo alcune analogie con il Varioflex Atomic, allo sci in questione conferisce caratteristiche decisamente diverse rispetto all'SL D2. Le geometrie meno aggressive e la spatola apparentemente più morbida lo rendono più mansueto e adatto anche a slalomisti meno spinti. Pure su nevi meno dure e compatte se la cava egregiamente. Il ritorno elastico è meno esplosivo rispetto all'SL D2, tuttavia è bello agile e stabile anche in velocità.
Bello slalom che comunque non disdegna una sciata tranquilla, che mantiene una certa continuità con il 3V precedente.


ELAN SLX 165

Anche nello slalom Elan ha riconfermato le ottime impressioni che ho avuto tre anni fa. Sci molto preciso, grazie anche ad una struttura non troppo morbida alle estremità. A fine curva il ritorno elastico si fa sentire, tuttavia è bello graduale, non esplosivo. Tutto ciò però ha un prezzo: analogamente al GSX richiede un'ottima tecnica e perdona poco avanzamenti o arretramenti eccessivi del baricentro. Una volta soddisfatti questi requisiti questo sci è un vero bisturi, pur non essendo particolarmente esigente in fatto di gambe. Ovviamente tutto dipende da cosa si vuol fare! ;)
Un signor slalom, preciso e stabile come su due binari, in grado di soddisfare alla grande gli amanti delle curve strette, ma che non disdegna troppo anche una sciata tranquilla.


SALOMON 24h 170

Provati all'ultimo, mentre stavano smontando i gazebi, dopo una scena con espressione supplichevole tipo quella del gatto con gli stivali di Shrek, dimostratasi del tutto inutile vista la cortesia del tecnico che invece di dirmi: “Ma te a mangiare all'albergo come tutti gli altri, no???”, mi ha impostato gli attacchi e poi via! ;) :D
Beh, devo dire che se non li avessi provati avrei dovuto pentirmene eccome. Dopo pochi metri si capisce subito il perché del 24h scritto poco sotto la spatola: versatilità e facilità sono riduttivi rispetto a ciò che questo modello offre. Tempo di adattamento pari a zero per questa evoluzione dell'allround con una struttura di tutto rispetto, che si fa sentire sia attraverso la stabilità che si ha portando lo sci in qualche curvone veloce, che nella morbida reattività che accompagna nell'esecuzione di curve strette (ricordate che sulle assi che solitamente ho sotto i piedi c'è scritto SL, quindi quando dico strette, beh, fate voi). Il tipico sci che fa esattamente ciò che vuoi e senza troppe storie, permettendo tranquillamente errori senza farti trovare in men che non si dica a sentire quanto è fresca la neve, ma non per questo incapace di belle sensazioni quando si vuol spingere un po'.


Dulcis in fundo, traviato da un personaggio che di queste assi se ne intende, ho abbandonato gli amati SL per provare questi:

Immagine


Ovviamente la prima cosa che il buon Magister (mai come in questo caso tale nome è più adeguato! ;) ) mi ha insegnato è come infilare un twin tip nella rastrelliera della cabinovia! Pare una cretinata ma per chi come me è abituato ad avere una punta sola sullo sci, la cosa non è poi così immediata! X-| :D
Dopo un primo giro fatto un po' sulle uova, non ho potuto rinunciare ad un bis, soprattutto per mettere in pratica le preziose indicazioni del Magister e capire meglio lo sci.
Ovviamente la pista dura di prima mattina su cui li ho provati non è certo il terreno prediletto da questi sci, ma bisogna riconoscere che Italo aveva ragione quando mi diceva "Vedrai che ti stupirai!". In effetti, impostando le curve con il solo sfruttamento delle geometrie dello sci e in assoluta conduzione, l'impressionante centro dello sci sembra quasi sparire, non disturbando il cambio di spigolo in curve di medio raggio e rendendo l'impostazione della curva di una facilità estrema. Inizialmente su uno sci così ero portato a spingere poco sugli spigoli, tuttavia una volta capito come farli lavorare, tengono la curva che è uno spettacolo, come dei GS! :o
Beh, come non ringraziare il grande Italo che ha sfondato le mie inibizioni da slalomista, e direi che si è ampiamente meritato una di queste:

Immagine


:D :D :D :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 9:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ohhhhhhh ...
era ora DavideV ...
è stato un vero parto plurigemellare ... :o ;) :D :)

Cmq è valso la pena aspettare !
Bel report, preciso, essenziale ed esauriente ... ;)

Certo che solo 8 sci testati in 2 giorni ... devi averli provati proprio bene bene ... :o ;)
Io sabato ne ho messi sotto 6 in 5 ore ... :o :D ahahahahahahahahahah :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 10:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Caspita il john l'ho tenuto sotto i piedi per due giorni (scusate Cristian e Stefano) ed è uno degli sci più belli che abbia mai provato!!!
Questo sarà sicuramente il mio prossimo sci!

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cirex ha scritto:
Ohhhhhhh ...
era ora DavideV ...
è stato un vero parto plurigemellare ... :o ;) :D :)

Cmq è valso la pena aspettare !
Bel report, preciso, essenziale ed esauriente ... ;)

Certo che solo 8 sci testati in 2 giorni ... devi averli provati proprio bene bene ... :o ;)
Io sabato ne ho messi sotto 6 in 5 ore ... :o :D ahahahahahahahahahah :D

Ciaoooo


In realtà ho provato anche un il SS Speed e l'iSpeed. Tuttavia, essendo cambiata solo la serigrafia ed essendo stato detto molto durante questa stagione in merito a questi modelli, ho preferito concentrarmi sulle novità. ;)
E poi al test si provava solo mezza giornata. Se i tempi fossero stati quelli a cui sono abituato (e tu li conosci ;) :D ), allora avrei provato anche i furgoni! :D :D :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@DavideV perchè hai provato i vari "GS"
(diciamo +/- escluso l'Elan) così corti?

Scelta obbligata o tua?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
santojonny ha scritto:
@DavideV perchè hai provato i vari "GS"
(diciamo +/- escluso l'Elan) così corti?

Scelta obbligata o tua?

In effetti in molti ci siamo stupiti del fatto che le varie case avessero pochi, se non nessun, modello "lungo". Ergo, quello c'era... ;)

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
grazie per il recioto.

portalo su che sta settimana facciamo il giro in notturna con ice, angel e german e un posto nello zaino lo si trova.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 12:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
1951rs ha scritto:
grazie per il recioto.

portalo su che sta settimana facciamo il giro in notturna con ice, angel e german e un posto nello zaino lo si trova.


^^-) ^^-) ^^-) ^^-) ^^-) ^^-)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 aprile 2009, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
DavideV ha scritto:
santojonny ha scritto:
@DavideV perchè hai provato i vari "GS"
(diciamo +/- escluso l'Elan) così corti?

Scelta obbligata o tua?

In effetti in molti ci siamo stupiti del fatto che le varie case avessero pochi, se non nessun, modello "lungo". Ergo, quello c'era... ;)



i modelli lunghi c'erano e come... solo che li avevo ai piedi io... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST 2009 PASSO MONTE CROCE

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

markorny

133

12911

17 marzo 2009, 13:40

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Test 2010 Ornello Passo Monte Croce

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 17, 18, 19 ]

markorny

276

16722

13 marzo 2010, 20:31

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) TEST SCI PASSO MONTE CROCE 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 52, 53, 54 ]

markorny

797

30056

25 aprile 2011, 20:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST PMC 2020 PASSO MONTE CROCE

markorny

1

2111

7 novembre 2019, 12:12

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST SCI ORNELLO PASSO MONTE CROCE 21 febbraio 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

87

8195

8 ottobre 2015, 8:22

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike