Oggi è 13 maggio 2024, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 8:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Per Chip che aveva chiesto notizie, propongo il mio reportage di chiusura stagione: Cervinia ieri.

Giornata slpendida. Gente praticamente zero, sulla funivia che sale al Ventina saremo stati massimo una quindicina, però era martedì feriale; considerando che è l’unico posto in cui si scia ancora credo che nel we la situazione sia molto differente.

Alle 9.30 circa ho messo gli sci e sono partito dal Ventina. Neve veramente durissima fino in paese (meno male che avevo le lamine tirate a nuovo), senza però placche di giaccio. Però, volete mettere,
farsi il Ventina sparato, tenendo tutta la larghezza della pista (se c’era lo skivelox mi ritiravano anche le mutande) e praticamente da solo! :D :D :D

Neve un po’ più morbida e godibile lato Plan Maison – Bontadini; qualche persona in più, ma sempre comunque molto poca.

Poco prima di mezzogiorno ho rifatto il Ventina ed è stato un errore. In alto ancora neve molto dura come al mattino, ma da metà in giù sempre più granitosa, con l’ultimo tratto verso il paese praticamente ridotto a 30 cm di fanghiglia marroncina.

Tornato sul lato Plain Maison – Bontadini me la sono goduta fino alle 14, poi oggettivamente non ne valeva più la pena (neve sempre più molle in basso). Alle 14.30 circa in paese il termometro segnava 12,5 gradi, ma almeno a pelle e al sole mi sembravano almeno una decina di più.

Quindi, per Chip: se vuoi farci un giro, vacci di sicuro, ma a condizione di essere lì all’apertura degli impianti (ho incontrato su una seggiovia alle 11.30 una coppia che era appena salita: soldi buttati via). Ancora due cose, se il tempo è bello scia leggerissimo, altrimenti rischi di fare una sudata storica e, soprattutto, evita di scendere in paese con gli sci nel pomeriggio: perchè rovinarsi una giornata splendida?

Ciao a tutti.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
grazie renn tutto chiaro, fino alla settimana scorsa la situazione era ancora decente, con le temperature di questi gg e' gia' tanto se si riesce ad immaginare di poter ancora sciare....lo zero termico e' attorno ai 3000 m.....
qui a Como siamo sui 24° di giorno, ieri sera alle 21 c'erano 17°, ho giocato a tennis all'aperto e c'era caldo....cosa si puo' pretendere dalla neve????
comunque ho prenotato per sabato e domenica, faro' quello che posso e magari al pome cerchero' qualche diversivo.....
circa il discorso di sciare leggero al momento non sono attrezzato e visto che sudo anche d'inverno figurarsi....diciamo che calero' un po' peso.....
visto che in giugno mi piacerebbe fare un salto allo Stelvio a breve vorrei comprare uno di quei completi leggeri adatti allo sci estivo....
circa gli impianti hai preso solo la funivia o sei salito anche dalla seggiovia che sale a Plan Torrette? dovrebbe essere ancora aperta, sono vicino a quella come albergo....
ciao

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 13:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
chip63 ha scritto:
visto che in giugno mi piacerebbe fare un salto allo Stelvio


Ma smettila!

Unisciti al gruppo: amo les deux Alpes!!!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ripeto: ferie disponibili esaurite............ :( :( :(

la vedo dura andare a Les Deux Alps da qui in due gg......
la mia situazione e' diversa dalla tua, ben spiegabile con
quel famoso detto che tira + un.....che un.....
in altre parole tu a Les Deux Alpes potresti andarci anche col rampichino......
altro che sci estivo......
e comunque lo Stelvio per me e' solo un'ipotesi.....

sara' un pgfiore
che cresce sulla neve o anche al sole
a Les Deux Alpes invece cambia di colore
o morfy spiegami il perche'.......

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro Chip, mi sto organizzando anche io per le 2 Alpes estive (spero si unisca Morfy).............
Ieri sera ho avuto una piacevolissima conversazione con PgFiore (troppo simpatico, mi ha fatto scompisciare dalle risate), il quale ha fatto cadere tutti i residui dubbi.............

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
parola d'ordine: ORGANIZZIAMOCI !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 aprile 2007, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma quando andate a les deux alpes?
C'è un posticino?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2007, 8:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:

circa gli impianti hai preso solo la funivia o sei salito anche dalla seggiovia che sale a Plan Torrette? dovrebbe essere ancora aperta, sono vicino a quella come albergo....
ciao


Io sono stato solo sulla funivia. Mi sembra che fosse aperto tutto. In ogni caso se guardi sul sito di Cervinia sono riportati tutti gli impianti e tutte le piste aperte (è uno dei siti più completi secondo me): http://www.cervinia.it

ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2007, 9:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
lo guardo tutti i gg
solo alcune informazioni non mi sembrano precise, in particolare quelle su apertura/chiusura di impianti e piste....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2007, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
resta tutto aperto fino al 1 maggio compreso,al momento non sono ancora disponibili informazioni riguardanti l'inizio dello sci estivo

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 aprile 2007, 15:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
giò ha scritto:
Ma quando andate a les deux alpes?
C'è un posticino?

Posti direi a volontà..............direi luglio!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 aprile 2007, 20:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sölden, 14-21 aprile 2007:

sabato, domenica, lunedì e martedì -> tempo da cartolina (!), Rettenbach neve polverosa-compatta, Tiefenbach dapprima dura e dalle 11.00 granulosa; in paese al pomeriggio 21°!

mercoledì -> nevicata portata da nord

giovedì, venerdì, sabato (oggi) -> idem come prima parte della settimana, in paese qualche grado in meno (18°).


In sintesi: FANTASTICO!!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 aprile 2007, 9:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Sintesi della Sintesi:....................CHE CUL0!!!!!!!!!! EH EH EH EH EH EH

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 9:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
tornato da due giorni a Cervinia (2a volta per me a distanza di 10 anni), rapida sintesi:
1.ne valeva proprio la pena, tempo bello, panorami favolosi, poca gente e soprattutto nessun imbecille, code solo alla funivia del piccolo cervino
2.neve: sul ghiacciaio assolutamente splendida cosi' come nella zona del Furggsattel, sul versante italiano meglio la zona della bontadini rispetto al ventina (durissimo la mattina, poi mollava di brutto)
3.impianti ancora tutti pressoche' aperti sul versante italiano
4.piste: ho fatto tutto quello che si poteva fare sul versante italiano, le piste del ghiacciaio e le due piste a lato della seggiovia 6 posti del Furggsattel (non sono sceso oltre la zona del TrockenerSteg, come neve non ne valeva la pena); una menzione particolare per Gran Sommetta, Rocce Bianche, Bontadini e le due del Furggsattel appunto, nessuna certo particolarmente impegnativa ma va bene cosi'.....
5.sci: credo di poter confermare l'impressione di alcuni della difficolta' dei Supershape sul duro (alla mattina presto) e in velocita', non che vadano proprio in crisi, vibrano molto, pero' si capisce che non sono fatti per quello, in compenso se la cavano anche con lo sci d'acqua....avrei dovuto portarmi dietro il chip e cambiare sci a meta' mattinata........
6. note negative: beh le solite ancore del ghiacciaio (ma sembra che tecnicamente, per il progressivo ed inesorabile ritiro dei ghiacciaio, non ci siano alternative, e' il sistema piu' stabile e gestibile); la discesa in paese sulla Ventina di sabato pomeriggio (ho fatto piu' fatica del resto della giornata); l'infestazione di mosche nel paese (!!!)
peccato non aver potuto rimanere un giorno o due in piu'....
se qualcuno sta pensando di andarci vada senza dubbi, il Cervino merita.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 aprile 2007, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
chip63 ha scritto:

...
5.sci: credo di poter confermare l'impressione di alcuni della difficolta' dei Supershape sul duro (alla mattina presto) e in velocita', non che vadano proprio in crisi, vibrano molto, pero' si capisce che non sono fatti per quello, in compenso se la cavano anche con lo sci d'acqua....avrei dovuto portarmi dietro il chip e cambiare sci a meta' mattinata........



ti riferisci ai Magnum?

Cita:
6. note negative:
...la discesa in paese sulla Ventina di sabato pomeriggio (ho fatto piu' fatica del resto della giornata);
...


te l'avevo detto ... non ti sei fidato!

ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ultima uscita: 26 aprile a Cervinia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

26

1638

24 aprile 2008, 7:48

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 19 aprile 2008: una sciata da ricordare!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

giò

85

3885

5 maggio 2008, 1:23

leon Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERVINIA Giovedì 30 aprile

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Spino

27

2160

4 maggio 2009, 17:33

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia - Zermatt 10 Aprile 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

21

1647

15 aprile 2010, 16:05

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Reunion Ornelloboys dell'ovest - Cervinia 9-10 aprile 2011

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 12, 13, 14 ]

drey

209

7769

20 aprile 2011, 12:22

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike