Oggi è 29 aprile 2024, 4:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Il record di velocità è di 251,4 Km/h, detenuto dal simpaticissimo, e valdostanissimo Simone Origone...

http://www.simoneorigone.it/


:wink:

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
bisarz ha scritto:
Beh mi ero perso un po' di risposte, vedo che tutti abbiamo riscontrato gli stessi dati più o meno.

Da un lato mi fa "piacere" aver raggiunto certe prestazioni velocistiche anche se non era il mio obiettivo primario della giornata, dall'altro invece un po' mi preoccupa perchè a quelle velocità se si cade ci si fa male....

Ma quelli del KL a quanto vanno?? a sto punto mi sa che i 200 li superano tranquillamente....


considera cmq una cosa.... poco più su hai paragonato la caduta del motorino, con l'eventuale caduta dagli sci, non è proprio corretto come paragone.

in motorino/moto, al 90% ci si fa male solo se s'incontrano ostacoli o se si è privi di protezioni anti ustioni, se non si urta un ostacolo e si è debitamente protetti, difficilmente ci si fa male, è il motivo per cui quando si va in pista, nonostante velocità ben superiori, da cadute anche spettacolari se ne esce quasi sempre indenni, mentre cadute sceme per strada, possono provocare danni banche seri.

in pista da sci, è difficile finire contro un ostacolo (albero/altro sciatore), a meno che non si sta facendo proprio gli idioti, ed infatti quando si legge di disgrazie, i casi sono sempre gli stessi, urti contro oggetti/persone, ed è pressocchè assente il danno da ustione d'asfalto

quindi secondo me una caduta a 90K/h fatta in sicurezza (casco+pista libera), difficilmente provocherà danni

è importante anche saper cadere, ho notato che se si rimane morbidi in caduta, è sempre meglio, invece quando si cerca di rimanere in piedi a tutti i costi, ostacolando la caduta (me a Monte Elmo lo scorso anno), allora ci si fa male

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Quello che mi spaventa di più in caso di cadute a quelle velocità sono le torsioni che puoi avere alle ginocchia: in un attimo ti fai i legamenti se non hai gli attacchi tarati benissimo.

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Chicco32 ha scritto:
bisarz ha scritto:
Beh mi ero perso un po' di risposte, vedo che tutti abbiamo riscontrato gli stessi dati più o meno.

Da un lato mi fa "piacere" aver raggiunto certe prestazioni velocistiche anche se non era il mio obiettivo primario della giornata, dall'altro invece un po' mi preoccupa perchè a quelle velocità se si cade ci si fa male....

Ma quelli del KL a quanto vanno?? a sto punto mi sa che i 200 li superano tranquillamente....


considera cmq una cosa.... poco più su hai paragonato la caduta del motorino, con l'eventuale caduta dagli sci, non è proprio corretto come paragone.

in motorino/moto, al 90% ci si fa male solo se s'incontrano ostacoli o se si è privi di protezioni anti ustioni, se non si urta un ostacolo e si è debitamente protetti, difficilmente ci si fa male, è il motivo per cui quando si va in pista, nonostante velocità ben superiori, da cadute anche spettacolari se ne esce quasi sempre indenni, mentre cadute sceme per strada, possono provocare danni banche seri.

in pista da sci, è difficile finire contro un ostacolo (albero/altro sciatore), a meno che non si sta facendo proprio gli idioti, ed infatti quando si legge di disgrazie, i casi sono sempre gli stessi, urti contro oggetti/persone, ed è pressocchè assente il danno da ustione d'asfalto

quindi secondo me una caduta a 90K/h fatta in sicurezza (casco+pista libera), difficilmente provocherà danni

è importante anche saper cadere, ho notato che se si rimane morbidi in caduta, è sempre meglio, invece quando si cerca di rimanere in piedi a tutti i costi, ostacolando la caduta (me a Monte Elmo lo scorso anno), allora ci si fa male

;)



Ok Chicco mi hai convinto.....a quando le prove di crash test??? Sai com'è sono curioso di vedere la caduta "morbida"... :D :D
Ovviamente, essendo tu così esperto in materia, ci delizierai vero???!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 9 ottobre 2012
Messaggi: 33
Località: Umbria
Sci utilizzati: Head Supershape Magnum 177
100 Km/h è una velocità che con pista libera e ben preparata, preparazione fisica adeguata e attrezzatura a posto può essere tranquillamente raggiunta e correttamente gestita.
Quindi penso proprio che il tuo GPS ti abbia fornito un dato realistico.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
yesm1 ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
bisarz ha scritto:
Beh mi ero perso un po' di risposte, vedo che tutti abbiamo riscontrato gli stessi dati più o meno.

Da un lato mi fa "piacere" aver raggiunto certe prestazioni velocistiche anche se non era il mio obiettivo primario della giornata, dall'altro invece un po' mi preoccupa perchè a quelle velocità se si cade ci si fa male....

Ma quelli del KL a quanto vanno?? a sto punto mi sa che i 200 li superano tranquillamente....


considera cmq una cosa.... poco più su hai paragonato la caduta del motorino, con l'eventuale caduta dagli sci, non è proprio corretto come paragone.

in motorino/moto, al 90% ci si fa male solo se s'incontrano ostacoli o se si è privi di protezioni anti ustioni, se non si urta un ostacolo e si è debitamente protetti, difficilmente ci si fa male, è il motivo per cui quando si va in pista, nonostante velocità ben superiori, da cadute anche spettacolari se ne esce quasi sempre indenni, mentre cadute sceme per strada, possono provocare danni banche seri.

in pista da sci, è difficile finire contro un ostacolo (albero/altro sciatore), a meno che non si sta facendo proprio gli idioti, ed infatti quando si legge di disgrazie, i casi sono sempre gli stessi, urti contro oggetti/persone, ed è pressocchè assente il danno da ustione d'asfalto

quindi secondo me una caduta a 90K/h fatta in sicurezza (casco+pista libera), difficilmente provocherà danni

è importante anche saper cadere, ho notato che se si rimane morbidi in caduta, è sempre meglio, invece quando si cerca di rimanere in piedi a tutti i costi, ostacolando la caduta (me a Monte Elmo lo scorso anno), allora ci si fa male

;)



Ok Chicco mi hai convinto.....a quando le prove di crash test??? Sai com'è sono curioso di vedere la caduta "morbida"... :D :D
Ovviamente, essendo tu così esperto in materia, ci delizierai vero???!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


FATTO!!!! FATTO!!!!

B-)

sotto canazei 20gg fa...in piena curva carvata, era presente Renn Daniela e Filippo.....al solito non ricordo la dinamica, so solo che ero sparato su un curvone e mi sono ritrovato in pieno stile missile terra aria.....per atterrare e scivolare a faccia a terra qualche metro dopo, mi sono rialzato che non vedevo una cippa....due dita di neve su occhiali e viso....

:pagliaccio2:

ma perchè non c'è mai una telecamera quando faccio queste prodezze?

:D

PS. anni fa ho testato anche l'asfalto con la testa in motorino...un ciao modificato, tirato al massimo....100Km/h.... buca e TAC!!!!! il motorino resta li ed io decollo, ruzzolone e stop con il cranio a terra.....e una macchina che mi ha frenato a 10 cm.....mamma mia quanto è duro l'asfalto....trauma cranico e una notte da incubo......

:(

Ps.purtroppo la mia esperienza nasce da anni in moto, ne ho viste tante, alcune purtroppo drammatiche.... amici che non ci sono più, e molto spesso per cadute veramente futili...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
Voelkl ha scritto:
...


Ed il paraschiena ragazzi!! Non dimenticate il paraschiena che ne ho visto uno spaccato in 2 e chi lo portava sorridere!!!

ma... lo consigliate a tutti oppure solo chi lascia un po' più andare gli sci?
io non ci ho mai pensato perché non vado veloce: anche quando mi sembra di sfrecciare in realtà mi superano tutti :)

poi leggo questo post e una mamma mi dice che quest'anno al corso di suo figlio (settenne come il mio) i compagni avevano tutti il paraschiena cosa che io invece ho sempre visto solo indosso a quelli che fanno allenamento per le gare, e allora mi viene il dubbio

io ho sempre pensato che fosse necessarie solo per chi fa gare o va particolarmente veloce non per noi che ci fermiamo ogni 4 virate che "guarda come è bello il panorama" e chiacchiera di qua e chiacchiera di là...
che poi immagino che impacci un po' nei movimenti... ma dite che dovremmo dotarcene invece? e soprattutto dovremmo dotare la "creatura"?

comunque ora mi avete messo la curiosità: se questo wend è bel tempo (se è brutto no perché quando vedo poco io me la faccio sotto e tiro il freno a mano supplementare ;)) provo anche io a misurare la velocità: ho l'app delle piste dove vado che lo fa, non so se è affidabile... magari vado a sbirciare quelle di cui parlate voi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
sissina ha scritto:
Voelkl ha scritto:
...


Ed il paraschiena ragazzi!! Non dimenticate il paraschiena che ne ho visto uno spaccato in 2 e chi lo portava sorridere!!!

ma... lo consigliate a tutti oppure solo chi lascia un po' più andare gli sci?
io non ci ho mai pensato perché non vado veloce: anche quando mi sembra di sfrecciare in realtà mi superano tutti :)

poi leggo questo post e una mamma mi dice che quest'anno al corso di suo figlio (settenne come il mio) i compagni avevano tutti il paraschiena cosa che io invece ho sempre visto solo indosso a quelli che fanno allenamento per le gare, e allora mi viene il dubbio

io ho sempre pensato che fosse necessarie solo per chi fa gare o va particolarmente veloce non per noi che ci fermiamo ogni 4 virate che "guarda come è bello il panorama" e chiacchiera di qua e chiacchiera di là...
che poi immagino che impacci un po' nei movimenti... ma dite che dovremmo dotarcene invece? e soprattutto dovremmo dotare la "creatura"?

comunque ora mi avete messo la curiosità: se questo wend è bel tempo (se è brutto no perché quando vedo poco io me la faccio sotto e tiro il freno a mano supplementare ;)) provo anche io a misurare la velocità: ho l'app delle piste dove vado che lo fa, non so se è affidabile... magari vado a sbirciare quelle di cui parlate voi


io uso il paraschiena oramai da un po' di anni. Senza sarebbe oramai come andare in macchina senza cinture. Non impaccia i movimenti per niente :pollicesu:

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 10:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
ma io vado come una lumaca, non faccio ridere i polli se mi metto il paraschiena?
con quello non ci sarebbe più differenza (a parte il colore) tra me e una tartaruga ahahah :D

invece di fare la pausa caffè, mi stavo un po' guardando ski tracks sembra carino: ora mi scarico la versione lite e questo wend la provo :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 11:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 3 ottobre 2011
Messaggi: 51
Località: Marano Vicentino, VIcenza
Io corricchio e dopo un paio di cadute capisci che è meglio essere protetti il più possibile che dover ricucire poi...

La mia signorina invece prosegue piu tranquilla ma dopo avermi visto volare negli anni ha deciso di provarlo anche lei...dopo qualche uscita ha fatto un scivolone sul ghiaccio vivo ma a velocità più normali e ha picchiato schiena e testa....

Non vi dico cosa non mi ha detto per ringraziarmi per averla convinta a proteggersi la schiena e la testa....

Io domenica a San MArtino di castrozza sull'unico tratto di pista decente casa nevicata ho picchiato testa e schiena ... il colpo di prusta per la capocciata mi è passato ieri ma alla schiena non ho avuto nulla grazie al guscio.... e a vedere le facce di chi mi ha visto sembrava mi fossi spezzato in 2

San Dainese Ora pro nobis........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 11:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Hai detto un pô di cose giuste...... Tu vai come una lumaca etc..... Ma il problema magari diventa che non ci sei solo tu sulla pista, o magari perdo il controllo e scivoli rapidamente contro un sasso o un'albero..... Il principio é lo stesso del casco (anche se per me il parasc hiena é molto meno fastidioso).
Per i bambini poi lo ritengo assolutamente necessario...... Fose anche solo per assorbire cadute "innocenti" che possono comunque generare paure...... E credimi: ne vedo tante ogni giorno......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
mumble... ci rifletto... però se dovessi mettere il guscio dovrei cambiare giacca perché si chiude giusta giusta :oops:
per il pargolo ci penserò più seriamente perché secondo me lui tra un po' andrà come un missile

il casco ovviamente ce l'ho già da tempo: lo lovvo tantissimo, non solo per la protezione, ma anche per il bel calduccio e la comodità, ma ogni quanto vanno cambiati? questo di ora ce l'ho da 2 o 3 anni, sto cercando una scusa per cambiarlo perché esteticamente non mi piace molto ;) eheheh

bello il tracker... non vedo l'ora di provarlo così vediamo a quanto ammonta la velocità lumaca ih ih ih


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 12:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
hem... mi fate un esempio di quale protezione sarebbe consigliabile per un bambino?
una cosa di sto tipo http://www.dainese.com/it_it/multisport-winter/waistcoat-soft-evo-kid.html o più una cosa base: http://www.dainese.com/it_it/multisport ... tml?cat=75?
e per l'aspirante tartaruga sempre stesso discorso?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Ciao Sissina, i miei due (8 e 11 anni) usano da sempre il secondo tipo.
Periodicamente vanno aggiornate le dimensioni prendendoli da uno che sa darti quelle giuste ovviamente.
Mi raccomando non è mai troppo presto per farglieli usare e anzi, i miei lo sanno: "Niente guscio e/o casco? Niente sci!"
Ric


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: velocità sugli sci
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 12:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Ric69 ha scritto:
Ciao Sissina, i miei due (8 e 11 anni) usano da sempre il secondo tipo.
Periodicamente vanno aggiornate le dimensioni prendendoli da uno che sa darti quelle giuste ovviamente.
Mi raccomando non è mai troppo presto per farglieli usare e anzi, i miei lo sanno: "Niente guscio e/o casco? Niente sci!"
Ric


Grande Riccardo. :wink:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. modificare la velocità di cambio dello sci

piccolo

10

1067

29 gennaio 2008, 16:43

piccolo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Limite di velocità sugli sci.... ma quanti punti ti tolgono?

Super Papero

6

1093

24 gennaio 2011, 19:46

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Che velocità secondo voi??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

Paal

156

6679

1 agosto 2014, 11:07

Gene Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Santo e Chip nel tempio della velocita'.....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chip63

31

2252

22 giugno 2008, 0:52

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OROLOGIO MULTIFUNZIONE CHE CALCOLI LA VELOCITA'

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

ALBERT65

87

3943

2 settembre 2012, 12:05

matt Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike