Oggi è 29 aprile 2024, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 luglio 2009, 13:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Navigando guardate cosa ho trovato sul sito SciareMag ...
e che conferma le voci che circolavano sull'argomento ...
Urka !!! allora dalla stagione 2010/11 vedremo i Dalbello in CDM !!! :applauso: :applauso: :applauso:



Dalbello nuovo distributore di Voelkl e Marker
Il calzaturificio veneto ha stretto una forte alleanza internazionale con il produttore tedesco di sci ed attacchi

Asolo, 13 Luglio 2009 – Dalbello e Marker Völkl uniranno le proprie forze dal 1 gennaio 2010. Il rinomato marchio di scarponi da sci ed il produttore di sci ed attacchi hanno infatti raggiunto un accordo su base internazionale. La collaborazione si concentrerà inizialmente su una distribuzione congiunta in diversi importanti mercati. Le aziende prospettano anche importanti sinergie in altri settori come la ricerca e sviluppo di prodotti, il marketing e la promozione.
Alessandro Dal Bello, fondatore e presidente del Calzaturificio Dal Bello commenta così l’accordo: “Siamo molto entusiasti della nostra nuova alleanza distributiva con Marker Völkl a far data dal 2010. Siamo convinti che nei mercati dove sono state avviate tali sinergie ci siamo davvero ottime opportunità di crescita per i marchi Dalbello e Marker Völkl. Sicuramente questa nuova costellazione si dimostrerà vincente per il semplice fatto che i valori intrinsechi dei nostri marchi si sposano perfettamente: Völkl e Marker sono sinonimo di innovazione, performance, qualità e design – proprio come Dalbello.”
Ribadisce il Dr. Cristoph Bronder, presidente del gruppo Marker Völkl “Sono davvero molto soddisfatto di aver avviato questa alleanza. Ci permetterà di consolidare ancora di più la nostra posizione internazionale e rendere il nostro gruppo più competitivo. In Dalbello abbiamo trovato un partner motivato, ambizioso e innovativo. Questa nostra collaborazione ha delle grandissime potenzialità.”
Nel settore invernale Dalbello è riconosciuto come il primo produttore di scarponi da sci indipendente al mondo; l’azienda, che ha sede in provincia di Treviso, vanta ben 35 anni di attività nella produzione di scarponi da sci. Il marchio ha ultimamente ottenuto l’elitaria ammissione al ristretto club dei produttori maggiori avendone infatti raggiunto, a livello internazionale, il terzo posto per volumi
.


Ciaooooo


Ultima modifica di cirex il 22 luglio 2009, 16:05, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 luglio 2009, 15:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Finalmente Völkl fa una mossa intelligente, interrompendo l'autolesionismo che ha contraddistinto la politica della fascia consumer da qualche anno ad oggi. Speriamo tornino presto a prodotti degni di questo grande marchio.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 luglio 2009, 18:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola

Dalbello gli scarponi prediletti di Mark :lecca: :applauso:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2009, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Si, la DALBELLO ha preso la volkl come rivenditore ed è quindi stata tolta al gruppo tecnica.
Non volgio essere frainteso ne essere piu furbo, pero dopo 30 di lavoro ci vede bene e molto lontano, come molti di voi sapranno sono anni che io dico che la VOlkl non era piu la volkl di una volta e che gli sci non andavano come dovevano e la dimostrazione è questa, quando un azienda cambia padrone è perche in quel momento è in difficolta e quindi cerca di rimettersi in piedi con un distributore diverso sperando che quest ultimo sappia quello che fa oltre che a cercare la ditta stesa di produrre nuovamente al meglio.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 26 luglio 2009, 20:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
nel leggere ASOLO ... pensavo fosse una notizia che arrivava da ASOLA ...

ok .. accendo il climatizzatore ...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 luglio 2009, 7:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Più o meno un annetto fa Dalbello era anche fortemente interessato all'acquisizione di Dynastar. Solo che Quiksilver voleva vendere l'întero "pacchetto" (Rossignol/Dynastar/Look/Lange), quindi non se n'é fatto nulla...

Certo che a Völkl attende una bella scalata: non é uno scherzo, dopo anni "così così" (v. intervento più esplicativo di Mark), riconquistare la fiducia e l'interesse dei clienti.
Qui in Ticino oggi non li vende quasi più nessuno, anche per errori politici (di vendita) di Tecnica Svizzera.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 27 luglio 2009, 16:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
'azz !!!...
ed io che pensavo che il nostro toscanaccio in terra svedese avesse acquistato Dalbello !!!
|)) |)) |)) |))

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 7:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
L'importante è che non sia un semplice accordo commerciale, ma che, come auspicano Mark e Dani, cambi la politica in calsa Voelkl e che tornino a produrre (magari in Europa e non in Cina) sci degni di questo marchio.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 10:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
... e degni del tuo nome, come il mitico RENNTIGER (1973)!! :)

Immagine Immagine Immagine

http://www.voelkl.com/index.cfm/EN/39

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 10:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola

Comunque e tenendo conto che (se non sbaglio) il gruppo Tecnica è interessato azionarialmente e a livello di distribuzione in Blizzard, Elan, Kästle e Nordica non vedo che interesse primario avrebbe a sforzarsi con una marca che, bene o male, è concorrenziale


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 11:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Nonno Paquito ha scritto:
Hola

Comunque e tenendo conto che (se non sbaglio) il gruppo Tecnica è interessato azionarialmente e a livello di distribuzione in Blizzard, Elan, Kästle e Nordica non vedo che interesse primario avrebbe a sforzarsi con una marca che, bene o male, è concorrenziale


Hola Nonno ...
ma ne sei sicuro ?? :toctoc: :?
Io magari non sono molto informato, ma mi risulta che Nordica sia un marchio di proprietà creato direttamente da Tecnica Group,
Blizzard è un marchio che hanno acquistato l'anno passato,
di Elan facevano i distributori in Italia fino al 2007-08 e poi hanno chiuso i rapporti (ma non so se hanno mantenuto quote azionarie),
Kastle è un marchio dismesso che credo sia finito in mani di Head ...

Ma forse tu hai notizie più fresche delle mie ... :rotolare:

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola

Le mie non sono informazioni recenti per tanto potrebbero essere sbagliate, comunque sarebbe sempre propietario di Nordica e Blizzard


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 11:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Che io sappia Kaestle fa parte della multinazionale che ha KTM (moto) e si fa fare gli sci da Head.

Che il gruppo Tecnica sia proprietario di Nordica e Blizzard, anche questa è una delle cose che so io, così come che Nordica si faccia fare i modelli commerciali dalla Blizzard. Doveva essere la Elan a realizzarli, ma non si è raggiunto l'accordo e quindi hanno rinunciato anche a distribuirli.

Quello che non mi è chiaro è come sono collegati Marker/K2/Line/Voelkl perchè che io sappia fanno tutti parte del gruppo K2 International, e quali siano i rapporti col gruppo Tecnica e cosa questa comprenda... di sicuro è un miscuglio incredibile...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Drey

Mi sembra che i rapporti fra Tecnica Group e Volkl/Marker Group riguardassero un accordo commerciale stipulato per la distribuzione dei prodotti dei due marchi germano/americani in Italia ed Europa da parte della rete Tecnica, mentre la rete Marker/Voelkl avrebbe distribuito gli scarponi dei marchi del gruppo Tecnica nel Nord America ...
Inoltre tali accordi riguardavano anche la presenza e collaborazione di tutti questi marchi nel circuito di CDM ... vedi gli sci Nordica e Blizzard che montano piastre ed attacchi Marker o atleti Volkl che usano scarponi Tecnica ...

Tuttavia, quello che più mi incuriosisce è il fatto che dalla stagione 2010-11 è possibile/probabile che gli atleti che utilizzano sci Volkl dovranno utilizzare uno scarpone DALBELLO ... :o :o :o
Non che Dalbello faccia cattivi prodotti, anzi ... nella fascia turistica è un marchio apprezzato per la facilità e la comodità ... ^^-)
Io ho avuto modo di provarne un modello a secco qualche anno fa ... credo avesse un flex 100 ... beh, al primo piegamento deciso l'ho "spanciato" di bruttto ... :pollicegiu:
ma ho conosciuto anche un atleta che utilizzava scarponi Dalbello e ne era pienamente soddisfatto, anzi, diceva che per il suoi piedi "grossi" era l'unico scarpone che riusciva ad utilizzare senza soffrire le pene dell'inferno ... :compresso:

Cmq staremo a vedere ... anche se un'azienda ha un'ottima esperienza nei prodotti commerciali, credo che il materiale race sia ben più complicato da mettere a punto ...
ed in ogni caso, visto che di marchio italico trattasi ... magari un pò di buona sorte può essere solo utile ...
:terzo: :secondo: :primo:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
cirex ha scritto:
................. o atleti Volkl che usano scarponi Tecnica ........


okkio cirello che in alcuni casi "l'abito non fa il monaco" , sicuro sicuro che sono proprio Tecnica Tecnica ? mmmh mmmh mmmh :censurato: :censurato:

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dalbello

Doctor

9

1024

1 ottobre 2007, 10:42

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VISITA A DALBELLO

markorny

8

1946

10 marzo 2010, 13:44

markussss Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dalbello Proton 14ID

kaunitz

3

954

20 marzo 2010, 19:43

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI DALBELLO 2013/14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

35

6790

15 settembre 2013, 16:24

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Finalmente prova nuovi scarponi Dalbello.

atomicpaul

5

1277

17 dicembre 2010, 9:29

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike