Oggi è 10 novembre 2024, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zainetto per giornata in pista.
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 8:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
Ciao chicco, io ne ho preso uno da decathlon (volevo spendere poco e dovevo usarlo solo una giornata). Ottimo per lo sci, con la chiusura sulla pancia e sul petto, così da non farlo muovere e con la possibilità di passarlo davanti senza slacciarlo.. bassa spesa alta resa: scontato a 12 euro (costava 25) e l'ho usato per queste giornate sul ghiacciaio..per adesso va benissimo per me.. C'era anche azzurro se ti interessa.. Un saluto
http://it.decathlon.com/zaini-sci-zaino ... 11721.html

provato...provato...e che ti credi che non l'ho provato....!!!!

:D

ma è per come lo voglio io è enorme e soprattutto è troppo profondo...quindi in seggiovia da fastidio....

:wink:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 8:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chiccoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

Basta co 'sta storia dello zaino!
E pure la trovata della tasca posteriore, va bene solo in emergenza!!!!
Ma che vuoi fare, una sorta di Omino Michelin con i contrappesi???!!!???
A sciare si sta quanto più possibile leggeri, nel senso di niente orpelli addosso.
L'unica eccezione consentita può essere la macchina fotografica, se sufficientemente slim.
E BASTA!

:D :D :D

ma come.....solo emergenza? è stata li nascosta per anni....zippavo tutto nelle tasche anteriori ed ora che ci siamo incontrati mi vuoi dire che non posso usare il tascone delle magie????

:o

e poi è utile come para coccige....se ci metti cappelletto...fascetta....fazzoletti....ecc....ecc....diventa estremamente morbido e sembra di avere un cuscino sotto quando ci si siede.....

:applauso:

diverso è quando provo a metterci i pattini da ghiaccio...lo slittino....la piccozza....

:dentirotti:

ps.la macchina fotografica non la tiro più fuori....se la rivede Renntiger rischio che me la mette in un altro luogo ameno... :mrgreen:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

thefabius ha scritto:
Chiccoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

Basta co 'sta storia dello zaino!
E pure la trovata della tasca posteriore, va bene solo in emergenza!!!!
Ma che vuoi fare, una sorta di Omino Michelin con i contrappesi???!!!???
A sciare si sta quanto più possibile leggeri, nel senso di niente orpelli addosso.
L'unica eccezione consentita può essere la macchina fotografica, se sufficientemente slim.
E BASTA!

....buon per te.... forse non hai mai avuto la simpatica esperienza di perdere un guanto in seggiovia... ecco, immagina di perderlo a -10°C sul Sellaronda... :duh:

Lo zaino per me è d'obbligo perchè ci metto dentro la pala e la sonda, ma anche nelle giornate (quasi) esclusivamente pistaiole, ci tengo:

-un paio di guanti di ricambio
-una maschera di ricambio con lente avente diverso filtro da quella indossata
-sacchetto dove riporre i cat-track
-crema protettiva
-maschera in neoprene
-fascia scaldacollo
-crema idratante per le mani
-kit di soccorso (garza, cerotti, forbici, telo che non disperde il calore, utile per proteggere un infortunato dal freddo ecc ecc)
-bottiglietta d'acqua o succo di frutta o the
-tavoletta di cioccolato
-fazzolettini
-una fascia velcro

E quando finisce la giornata, nello zaino ripongo le cose che tengo abitualmente in tasca:

-burrocacao
-compatta fotografica (la tengo in una tasca, non nello zaino, per poterla prendere immediatamente)
-un portafoglio dove tengo tessera dello sciclub e skipass stagionale (così non lo dimentico a casa)

La storia dei contrappesi non la capisco proprio... mica si devono fare gare quando si scia. E poi io ho il contrappeso davanti (la pancia) per cui non ho di questi problemi.... :mrgreen:

PS: nel periodo primaverile/estivo, a causa della forte escursione termica, e specie in alta montagna, lo zaino è d'obbligo, per potervi riporre dentro un pile aggiuntivo e/o un guscio impermeabile.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
drey dimentichi il panino con la soppressata, la parmigiana di melanzane, la fiaschetta di vino (rosso e sopra i 13°).... queste sono cose prioritarie da portarsi dietro!! :cincin:
mica la crema solare e il burrocacao.... :verylol: :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

drey ha scritto:
[Lo zaino per me è d'obbligo perchè ci metto dentro la pala e la sonda, ma anche nelle giornate (quasi) esclusivamente pistaiole, ci tengo:

-un paio di guanti di ricambio
-una maschera di ricambio con lente avente diverso filtro da quella indossata
-sacchetto dove riporre i cat-track
-crema protettiva
-maschera in neoprene
-fascia scaldacollo
-crema idratante per le mani
-kit di soccorso (garza, cerotti, forbici, telo che non disperde il calore, utile per proteggere un infortunato dal freddo ecc ecc)
-bottiglietta d'acqua o succo di frutta o the
-tavoletta di cioccolato
-fazzolettini
-una fascia velcro

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................ :shock:

un vero supermarket ambulante da pista !!!!! :o 8-o

non si può certo dire che tu "viaggi leggero" .... :verylol: :verylol:

:wink: :D Ciaoooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

drey ha scritto:

....buon per te.... forse non hai mai avuto la simpatica esperienza di perdere un guanto in seggiovia... ecco, immagina di perderlo a -10°C sul Sellaronda... :duh:

Lo zaino per me è d'obbligo perchè ci metto dentro la pala e la sonda, ma anche nelle giornate (quasi) esclusivamente pistaiole, ci tengo:

...............

PS: nel periodo primaverile/estivo, a causa della forte escursione termica, e specie in alta montagna, lo zaino è d'obbligo, per potervi riporre dentro un pile aggiuntivo e/o un guscio impermeabile.

Drey sei il mio mito....

:D

ti sei scordato che se vai con la ragazza/moglie devi trovare uno spazio anche per le sue cose....

:wallhead:

ps.per curiosità, che zaino usi?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

cirex ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................ :shock:

un vero supermarket ambulante da pista !!!!! :o 8-o

non si può certo dire che tu "viaggi leggero" .... :verylol: :verylol:

:wink: :D Ciaoooooooo

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Perchè, cirex? Tutto questo volendo nello zaino da 11 litri ci va... e anche così il peso dell'intero pacchetto (zaino+accessori) non supera i 3 kg... che è davvero un peso irrisorio. Invece pala e sonda aumentano drasticamente il peso. E ogni buon freerider che si rispetti, porta tutto quanto (oltre all'ARVA indossato e acceso).

E a dirla tutta, soffro molto di più col paraschiena indosso, che con lo zaino da 32L con tutto ciò che tengo dentro... uso quindi lo zaino al posto del paraschiena (certamente non è protettivo come il paraschiena, ma di certo non uso lo zaino per andare su piste barrate a 80 km/h e passa)....

@Chicco: ho 2 zainetti Decathlon, 2 da 20 litri, (uno per il trekking, l'altro per lo skialp, che ha gli elementi di fissaggio per gli sci), e uno zaino con Avalung della Ortovox, da 32 litri...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

drey ha scritto:
Perchè, cirex? Tutto questo volendo nello zaino da 11 litri ci va... e anche così il peso dell'intero pacchetto (zaino+accessori) non supera i 3 kg... che è davvero un peso irrisorio. Invece pala e sonda aumentano drasticamente il peso. E ogni buon freerider che si rispetti, porta tutto quanto (oltre all'ARVA indossato e acceso).

E a dirla tutta, soffro molto di più col paraschiena indosso, che con lo zaino da 32L con tutto ciò che tengo dentro... uso quindi lo zaino al posto del paraschiena (certamente non è protettivo come il paraschiena, ma di certo non uso lo zaino per andare su piste barrate a 80 km/h e passa)....

@Chicco: ho 2 zainetti Decathlon, 2 da 20 litri, (uno per il trekking, l'altro per lo skialp, che ha gli elementi di fissaggio per gli sci), e uno zaino con Avalung della Ortovox, da 32 litri...

nella mia ricerca degli zaini ho notato che molti di questi (pensati per il fuori pista) hanno incorporato il paraschiena nello schienale (se non ricordo male sono proprio Ortovox)....non lo hai mai preso in considerazione?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chicco32 ha scritto:
ti sei scordato che se vai con la ragazza/moglie devi trovare uno spazio anche per le sue cose....

vedi chicco, è il loro unico modo per vendicarsi di quando le obblighiamo (soprattutto d'estate) a tenere nella loro borsa occhiali, portafoglio, cellulare, chiavi, chiave della macchina, etc...... sbaglio? non è così anche per voi!? :D

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

tonio ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

vedi chicco, è il loro unico modo per vendicarsi di quando le obblighiamo (soprattutto d'estate) a tenere nella loro borsa occhiali, portafoglio, cellulare, chiavi, chiave della macchina, etc...... sbaglio? non è così anche per voi!? :D

:yes:

però quest'estate la frego io....per il problema al collo non posso portare pesi, quindi ho la scusa bella e pronta...quindi a Corvara dovrà dotarsi di uno zaino anche lei...

:pollicesu:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

tonio ha scritto:
drey dimentichi il panino con la soppressata, la parmigiana di melanzane, la fiaschetta di vino (rosso e sopra i 13°).... queste sono cose prioritarie da portarsi dietro!! :cincin:
mica la crema solare e il burrocacao.... :verylol: :verylol:

Tu scherzi, ma quando ci sono le "rimpatriate" del Powder West, nello zaino c'è spazio per salami, bottiglie di vino o bollicine, ecc ecc... :wink:

E anche se vorrai andare col Magister, dovrai adeguarti... ;)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chicco32 ha scritto:
nella mia ricerca degli zaini ho notato che molti di questi (pensati per il fuori pista) hanno incorporato il paraschiena nello schienale (se non ricordo male sono proprio Ortovox)....non lo hai mai preso in considerazione?

Ah sì? non ne ho visti. Ma con Avalung o senza? E comunque per il prossimo, sto pensando all'ABS o allo Snowpulse...

Inoltre ho qualche dubbio su tali paraschiena... credo che il paraschiena funzioni meglio se fissato al corpo, non integrato nello zaino....

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 9:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chicco32 ha scritto:
tonio ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

:yes:

però quest'estate la frego io....per il problema al collo non posso portare pesi, quindi ho la scusa bella e pronta...quindi a Corvara dovrà dotarsi di uno zaino anche lei...

:pollicesu:

:applauso: :applauso: :applauso: bravo chicco così si fa....

Profilo  
MessaggioInviato: 19 luglio 2010, 10:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

drey ha scritto:

Immagino che ci possa stare tutto ... :wink:
Per il freeràiss credo sia buona norma e regola portare tutto o buona parte di quanto hai citato (oltre a pala-sonda-arva) ma sono rimasto sorpreso che ti porti tutta quella roba anche quando vai a sciare "in pista" ... :o

Ciaooooooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora