Oggi è 19 settembre 2024, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zermatt - HELP !!
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Ciao a tutti.

Viste le pessime condizioni :( :( dei ghiacchiai (Stelvio, Tonale, 2 alpes, Valsenales) mi chiedevo se qualcuno sa darmi indicazioni sullo stato del Matterhorn che sembra essere (di quelli aperti > 1/9) il meno peggio.
Avevo intenzione di "far qualcosa" settimana prossima....

Grazie
Ciao

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ciao Brunoz
Guarda che mi sembra che lo Stelvio (sopra) non è male, comunque meglio del solito.
Piuttosto il problema è la sveglia perchè si scia dalle 7 alle 10

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
ciao Santo

SIGH :( da qui non sembra un gran bel vedere....

http://www.webcam.valtline.it/stelviopistescig.htm

hai "feed" diretti dal posto ?

grz. ciao

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 18:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Miiiiiii
Brunoz avevo notizie e visto la web un po' di tempo addietro non pensavo una condizione così!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 18:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Brunoz,

mi appresto ad iniziare la seconda settimana di vacanze con la famiglia in quel di Saas-Fee.

Qui le condizioni sono LE migliori che abbia potuto constatare dalla torrida estate del 2002.
L'8 agosto ha nevicato sino in paese (1800m), mentre sul ghiacciao (piste dai 3200m ai 3600m) ha messo giù più di 50cm.
Settimana scorsa - martedì e mercoledì - sono caduti ulteriori 20cm.

Venerdì siamo andati a curiosare in quel di Zermatt e siamo saliti sulla piattaforma panoramica del Piccolo Cervino (Klein Matterhorn): piste in ottimi condizioni come a Saas-Fee, anche qui zero crepacci a lato pista.

Oggi invece siamo stati a Chamonix ove, grazie alla disponibilità del PGHM, siamo stati accompagnati da un gendarme sino ad un punto panoramico dal quale abbiamo potuto vedere, attraverso un potente telescopio, il Mont Blanc du Tacul (...).
Impressionante come sia cambiato il pendio da quel 17 giugno ad oggi...
Parlando con il soccoritore, ho avuto la conferma di quello che in fondo sapevo già: sulla cresta centrale e occidentale delle Alpi quest'estate il tempo é stato spesso molto brutto e accompagnato da frequenti nevicate; i periodi di bello sono stati piuttosto brevi.
Se per recuperarlo (...) nei mesi di giugno/luglio le giornate di lavoro erano preventivate a tre, oggi si arriva ad una settimana...

In sintesi: sì, su Plateau Rosa e Saas-Fee puoi andare più che tranquillo.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2007, 22:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Dani (se sei del 65 siamo coetanei :D :D ) intanto grazie 1000 !!! Che tu sappia (scusa se approfitto) la settimana dal 3/9 al 10/9 il Plateau e il Saas-Fee sono aperti? si può tracciare ??
grazie per l'eventuale risposta
Ciao
Brunoz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 agosto 2007, 8:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Cervinia chiude il 2 settembre (fonte http://www.cervinia.it) Per quanto riguarda la tracciatura,essendo il ghiacciaio in territorio elvetico,bisogna rivolgersi alla società impianti di Zermatt ed il costo della piazzola (ricordi dell'estate 2006) si aggira attorno ai 300-400 euro al giorno

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 agosto 2007, 21:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ciao Brunoz,

sono aperti entrambi:

Zermatt:
le trasferte dalla parte svizzera del Plateau (ovvero Zermatt, visto che da Cervinia é chiuso), sono particolarmente scomode.
A parte lo scarica dall'auto/carica sul trenino a Täsch (rispettivamente scarica dal trenino a Zermatt e ricarica sul macchinino elettrico sino all'albergo), devi calcolare che per ridiscendere dal Plateau al Trockener Steg dopo la sciata devi prendere il Grenzlift, lo skiliftino sino al Piccolo e poi la funivia sino al Trockener...

Saas-Fee: alternativa molto più comoda rispetto a Zermatt, ma per il picchettaggio devo informarmi sul posto.

Domani ti dico qualcosa.

Ciao!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 agosto 2007, 21:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Eccomi: ho saltato un giorno perché sono tornato in Ticino al pomeriggio per una presentazione e ritornato a Saas-Fee durante la notte...

Oggi sono andato ad informarmi alle Bergbahnen (funivie) per il picchettaggio, le quali mi hanno consegnato il seguente foglio riassuntivo:

Cita:
TARIFFE SQUADRE PER L'ESTATE

I prezzi per le squadre che si allenano comprendono giornaliero e una pista riservata nella zona di sci estivo Mittelallalin.

Per tutte le squadre che utilizzano una pista riservata o picchettano nella zona di sci estivo vale la seguente tariffa.

Per allenatori e servicemen si riceve un giornaliero gratis per squadre sino a 10 atleti, due giornalieri gratis per squadre con 10 o più atleti.
Senza riservazione della pista valgono le tariffe ufficiali secondo l'informazione estiva (Sommerinfo:

Estate 2007

Giorni / Adulti / Ragazzi sino 18 anni (1989)
> 1 --> 63.00 --> 54.00
> 2 -> 123.00 -> 105.00
> 3 -> 175.00 -> 149.00
> 4 -> 225.00 -> 191.00
> 5 -> 273.00 -> 232.00
> 6 -> 317.00 -> 269.00
> 7 -> 356.00 -> 303.00 (tutti i prezzi in CHF)
ecc.

Per pista (riservata) possono salire al mattino presto 2 persone.
Queste 2 persone ricevono, dietro cauzione (passaporto, carta d'identità oppure CHF 400.00 in contanti), un badge (lasciapassare).
Questo badge vale contemporaneamente come giornaliero (se la squadra dovesse esser composta da meno di 10 atleti, il secondo badge dovrà esser pagato secondo la tariffa sopracitata).
Alla fine delle giornate d'allenamento il badge dovrà esser depositato allo sportello ed il deposito (cauzione) verrà riconsegnato.
In caso di perdita verrà fatturato un costo di CHF 100.00
Quindi non circola un numero maggiore di badges rispetto alle piste occupate quel giorno (numero piste x 2)!!!
Se possibile ritirate gli abbonamenti il giorno precedente.

Mi é stata anche data una lista da consegnare allo sportello, da riempire con i seguenti dati:

Cita:
- Nome del gruppo / squadra
- Persona responsabile
- Numero totale dei componenti
- periodo dal... al...

- adulti (dal 1988): cognone, nome / data di nascita (da riempire per ogni singolo partecipante)
- ragazzi (2000-1989): cognone, nome / data di nascita (da riempire per ogni singolo partecipante)

- Serviceman: cognone, nome / data di nascita (da riempire per ogni singolo partecipante)

- Allenatori con badge, al mattino presto (2 per pista): cognone, nome / data di nascita (da riempire per ogni singolo partecipante)

- Tessera gratuita per allenatore (1 per 10 atleti): cognone, nome / data di nascita (da riempire per ogni singolo partecipante)


Consiglio vivamente di:

- giungere a Saas-Fee il giorno precedente all'inizio del lavoro sulla neve ed espletare tutta la "burocrazia" allo sportello e con la dovuta calma nel pomeriggio (importante avere sottomano tutti i dati che ti ho elencato nella mia seconda citazione, ovvero dati anagrafici dei membri della squadra)

- ritirare già gli abbonamenti come consigliato da loro (vedi sotto il perché...)

Questo vi permetterà di risparmiare molto tempo (almeno 1 ora persa allo sportello) al primo giorno, nonché di poter lavorare immediatamente tra i pali già al mattino presto e su una parte di pista decente.
Ricordo che, come ovunque, vale la regola del "chi primo arriva meglio alloggia"...

Ho i fogli sottomano, ma non posso passarli allo scanner e inviarteli per mail perché rientrerò in ufficio solo lunedì (quando tu sarai già qui... :evil: ).

Ciao!

Dani

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Dany, sei stato di una squisita gentilezza e cortesia....oltretutto ciò mi induce a considerare maggiormente Head (che già l'inverno passato mi avevano quasi stupito) :D :D :D .
Stiamo tirando le somme per decidere, anche se (purtroppo per impegni professionali) temo di non poter (nel caso partano) seguire la squadra.
Cmq in settimana alcuni "avversari" son tornati in anticipo da 2alpes causa avverse condizioni meteo.
Addirittura ho sentito che la naz. C è andata a sciare in Olanda in "capannoni" ?!? (la A se non sbaglio è in Cile).
Mi sa che per l'estivo siam messi sempre peggio.

Cmq Grazie 10000000000 !!!!!! ti farò sapere.

Ciao

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 19:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Oggi ero su: tempo da cartolina, -1°, piste in ordine, neve all'inizio duretta poi granulosa, poche squadre (dopo 4 giorni di chiusura a causa delle alte temperature sono partite quasi tutte).

Ciao e speriamo che HEAD ti stupisca del tutto... :D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 21:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
Brunoz ha scritto:
Dany, sei stato di una squisita gentilezza e cortesia....oltretutto ciò mi induce a considerare maggiormente Head (che già l'inverno passato mi avevano quasi stupito) :D :D :D .
Stiamo tirando le somme per decidere, anche se (purtroppo per impegni professionali) temo di non poter (nel caso partano) seguire la squadra.
Cmq in settimana alcuni "avversari" son tornati in anticipo da 2alpes causa avverse condizioni meteo.
Addirittura ho sentito che la naz. C è andata a sciare in Olanda in "capannoni" ?!? (la A se non sbaglio è in Cile).
Mi sa che per l'estivo siam messi sempre peggio.

Cmq Grazie 10000000000 !!!!!! ti farò sapere.

Ciao



SQUADRE ITALIANE:la "A MASCHILE" discipline tecniche è ad USHUAIA nella terra del fuoco(patagonia-argentina) e dal 5 al 10 agosto si sono allenati a Metz(francia) nel "capannone",la "A MASCHILE" discipline veloci è a LAS LENAS (atgentina)

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 agosto 2007, 22:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Mizze ma emanueza è più informato lui della CIA :D :D

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 settembre 2007, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bè, dalla foto ricevuta ieri le condizioni del ghiacciaio dovrebbero essere più che buone
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ZERMATT CERVINIA VALTOURNANCHE

roberto67

3

1126

18 gennaio 2010, 16:17

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia - Zermatt 10 Aprile 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

renntiger

21

1720

15 aprile 2010, 16:05

Andre Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 24 marzo Cervinia/Zermatt

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fred68

24

1946

25 marzo 2012, 13:53

fred68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike