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Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine
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Autore:  konrad V [ 2 gennaio 2012, 11:16 ]
Oggetto del messaggio:  Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Buon anno a tutti,
ho portato gli a rifare le lamine (Atomic ST e Dynastar Speed Course TI). Quelle degli Atomic erano oramai consumate e sono state rifatte a 88 e i Dynastar avevano ancora quelle di fabbrica senza tuning (88 anche per i Dynastar).
Porbabilmente dipende da me, ma la sensazione e come se volessero andare dritti invece di curvare.
Prima, sopratutto i Dynastar, avevano un ingresso in curva più facile adesso e come se non girassero.
Gli Atomic giravano solo a guardarli.
C'è quelche ritocco possibile per arginare il problema o è solo questione di rifarci la mano?
Grazie

Autore:  lorski [ 2 gennaio 2012, 11:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Dove li ha portati??

Autore:  konrad V [ 2 gennaio 2012, 11:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

A Udine e San Candido.

Autore:  Andre [ 2 gennaio 2012, 11:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

allora portali da uno bravo... io li porto ad asola... :wink:

Autore:  lorski [ 2 gennaio 2012, 11:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Se disponi di un righello rettificato controlla il tuning controluce ,vedrai che sarà vicino a 0
poi hai fatto solo le lamine o li hanno anche spianati?

Autore:  markorny [ 3 gennaio 2012, 13:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Smussa le punte e le code e vedrai che per lo meno girano.. cartavetra.. dove gli sci si BACIANO devi farlo
mark

Autore:  konrad V [ 3 gennaio 2012, 14:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Ho controllato con una squadretta di metallo e del tuning non c'è neanche l'ombra, doveva essere 1 per gli Atomic e mi sembra 0.75 per i Dynastar.
Sarei tentato a riportarglieli indietro.
Mark come soluzione tampone code e punta smussate allora?

Autore:  lorski [ 3 gennaio 2012, 15:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Un classico delle fregature per turisti,fai come ha detto Mark la situazione dovrebbe migliorare,se no bisogna rifare l'angolo di tuning,se li riporti indietro dove te li hanno fatti prima daglieli sulla schiena e poi li porti da Mark :D

Autore:  Bill [ 3 gennaio 2012, 19:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Cito lorski: un classico.
Danno una spianata alla vacca e via: risultato, solette che sembrano nuove, lamine con angoli a zero, sci che non gitano nemmeno con le redini.

Autore:  konrad V [ 4 gennaio 2012, 9:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Esatto Bill la sensazione è proprio quella.
le lamine hanno angolo ma il tuning non c'è.
Ma nei laboratori il tuning lo fanno a macchina o a mano ?
I laboratori dove li ho portati mi hanno detto a macchina.
Mark aihmè è troppo lontano e so quanto è in gamba (gli eccezioonali Atomic consigliati e comprati da lui e scarponi modificati da lui)
Un mio amico ha questi attrezzi con angoli 0.5 ,1 e 1.5. http://www.swixshop.com/mm5/merchant.mv ... ile-guides

Potrebbero andare?

Autore:  zazaz [ 4 gennaio 2012, 10:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

konrad V ha scritto:
Esatto Bill la sensazione è proprio quella.
le lamine hanno angolo ma il tuning non c'è.
Ma nei laboratori il tuning lo fanno a macchina o a mano ?
I laboratori dove li ho portati mi hanno detto a macchina.
Mark aihmè è troppo lontano e so quanto è in gamba (gli eccezioonali Atomic consigliati e comprati da lui e scarponi modificati da lui)
Un mio amico ha questi attrezzi con angoli 0.5 ,1 e 1.5. http://www.swixshop.com/mm5/merchant.mv ... ile-guides

Potrebbero andare?


Io, fosse per me, andrei tranquillo con 1° di tuning. L'attrezzino porta lima che hai mi sembra vada più che bene.
Qualche passata di lima (leggera, non devi portar via un chilo di materiale), una lucidata con le diaface e ti sembrerà di aver cambiato sci.

Però, mi rimetto all'insidacabile giudizio del Guru. :cincin:

Autore:  konrad V [ 4 gennaio 2012, 11:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

1° non è troppo?

Autore:  Super Papero [ 4 gennaio 2012, 21:02 ]
Oggetto del messaggio:  R: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Dipende da che sci sono e da come scii. Puoi partire con 0.5° e poi al max correggi a passi di 0.25°.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Autore:  markorny [ 4 gennaio 2012, 23:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

Antonio..... Se caso parti da 0.25 e poi vai a 0,50..... In 32 anni credimi che e' dura creare un circa 0.5 vero, immaginiamoci uno 0.25..........in coppa del mondo ci sono atleti che usano in gs tuning da 1,5 di tuning.. ,
Fai 1 grado che vai benissimo! Lima lunga 5 giri di nastro carta completi ed e' circa 1 grado... Possibilmente con la soletta abbastanza piatta!!
Mark

Autore:  geom [ 4 gennaio 2012, 23:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sci cambiati/irriconoscibili dopo manutenzione lamine

tonio ha scritto:
allora portali da uno bravo... io li porto ad asola... :wink:

Sì 600km per fare le lamine........dai! :D
konrad V ha scritto:
A Udine e San Candido.

Mi dici anche in Mp dove le hai portate così sto alla larga 8) grazie

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