homersimpson23 ha scritto:
“
Ciao Mark,
Se ho capito bene il tuo dubbio il danno si trova a metà tra il puntale dell'attacco e la punta dello sci. La cosa strana e che tu se vedi la seconda e la terza, la soletta è rimasta illesa, di solito a me è capitato di vedere delle lamine lesionate e soletta compromessa. Che strano !!!!
Mark ne approfitto per togliermi una curiosità, ma quando si spiana quanto mm di soletta e lamine vengono portati via ???
Grazie
”
A quanto pare hai preso una bella pietruzza lateralmente... oppure ti sei rivolto a uno skiman che non ha una buona mano!!!!
Quanti mm? Vorrai dire quanti decimi di mm? Se non erro il foglio di polietilene della soletta è spesso solo 1,5 mm, per cui se ne asporti 1 mm solo sei già quasi a fine soletta....
Dipende essenzialmente da diverse cose...
-entità del danno
-scrupolosità dello skiman che esegue la lavorazione (uno scrupoloso fa più passate in macchina per asportare il minimo possibile)
-angolo di tuning e laterale che si vuol dare allo sci
Comunque visto che il danno a quanto pare coinvolge meno di 1 cm (a occhio direi mezzo centimetro) di lamina, secondo me non ne vale la pena asportare tanto materiale da soletta e lamine solo per quello.... un'altra pietra e siamo di nuovo daccapo...
Discorso molto diverso se invece la pietra ha esercitato un danno per una lunghezza molto superiore, e si vuole uno sci ben preparato in ottica gara...
Mark quante cazzate ho detto? Lo capirò dalle testate al muro
che mi darai la prossima volta che verrò a trovarti...