L'altro sabato, in previsione del primo allenamento di gs del figlio grande, porto i suoi (miei ex
) 9x WC "made in mark" all'allenatore per fargli rimettere a posto le lamine, dal momento che (e lo trovo giusto) vuole essere sicuro che tutti i suoi ragazzi abbiano gli sci a posto per poter svolgere adeguatamente il lavoro di addestramento.
Lo sci l'avevo rifatto di lamine io l'anno passato, a fine stagione e non l'avevo mai provato, ci aveva solo sciato un pò mio figlio per prenderci la mano (un 3-4 volte) su pista ancora ghiacciata, quasi "barrata", ma solo in campo libero.
Bene, l'allenatore usa il trione e del resto non può fare altrimenti visto che di sci ne deve preparare ogni volta una ventina, con la mola diamantata, quindi niente lima.
Fa la passata e mi fa: questo sci già l'abbiamo preparato noi, vero?
No, rispondo, l'ho rifatto io l'anno scorso ed ha sciato solo 3-4 volte.
No, fa lui, mi sa che l'abbiamo fatto noi, manca il filo ma le lamine sono diritte, vedi che la macchinetta passa via liscia e non mangia nulla?
Non ho insistito, ma la soddisfazione è stata grande
E mi sono venute in mente le parole di mark, quando diceva che a lui questi aggeggi non piacciono, fanno solo tanto rumore............
Però fanno risparmiare un sacco di tempo.