Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum, ma per cause di forza maggiore non ho più letto scritto e neppure sciato da tre anni a questa parte, dimenticandomi pure il vechio nick....
Veniamo al sodo. Una settimana fà decido che è l'ora di riprendere a sciare, e scendo in cantina a prendere i vecchi attrezzi, degli Head xrc Chip stagione 2007/08.
All'apertura della sacca l'amara sorpresa!!
Stupito
trovo una bolla sulla soletta con tanto di lamina piegata. Bene mi dico, ma come azz avrò fatto senza prendere botte? Unico neo, tracce di ruggine sulla lamina in corrispondenza del fattaccio.
Guardo il fianco dello sci. Si nota chiaramente un amalgama di color grigio in corrispondenza del rigonfiamento.
Provo a grattugiarla con una carta di credito e questa si sgretola facilmente polverizzandosi!!
Cacchio, mi si è polverizzata la lamina in titanal o forse è il famoso liquidmetal?.
Lo porto a riparare, spiegando allo Skiman che lo sci era fermo da tre anni, escluso un'unica sciata risalente a quell'ultima stagione senza mai prendere botte, e che poi era stato riposto nella sua sacca.
Non ci crede, ed al primo sguardo mi dice che è un tipico danno dovuto ad un forte urto. (come vuoi, mi basta che me lo ripari...)
Ieri sera mi telefona, tra lo stupito e...
mi dice che avevo ragione, lo sci è in perfette condizioni, la lamina non presenta alcun segno di botte ed è piegato solo nel verso del rigonfiamento, si è proprio incenerita una parte della lastra, che adesso manca, e questo ha provocato il sollevamento di lamina e soletta.
Che fare, mi fido a sciarci sopra ancora un pò, o provo a contattare head per avere maggiori info??''
Lo sci è chiaramente fuori garanzia, ma un attrezzo da 1000 euri non creddo debba autodisintegrarsi dopo 5 stagioni di cui 3 passate a riposare...
Aggiungo qualche fotina per chiarire il tutto.
Denis