doctor407 ha scritto:
sembrano belli....credo sarà difficile trovarli...ora cerco...
grazie...
Cita:
lo avevo trovato, peccato che mette solo i titoli dei film, senza trama ne foto...cmq...
Alive – Sopravvissuti: visto....tratto da una storia vera, veramente bello, anche se non tratta temi alpinistici...
Assassinio sull’Eiger: visto anni fa, lo ricordo bello per le scene di arrampicata, ma non ne ho un ricordo chiaro...da rivedere...
Cinque giorni un’estate: mai visto, ma un commento su mymovies mi ha incuriosito, poi connery è connery, quindi da vedere
Cliffhanger – L’ultima sfida: Solita americanata, ma immagini di incommensurabile bellezza...girato sulle dolomiti (Torri del Vajolet), belle anche le scene di arrampicata, inoltre la controfigura di stallone è il mitico Wolfgang Güllich, purtroppo scomparso troppo presto...
Corvo rosso non avrai il mio scalpo: bel western, ma non credo che abbia molto a che fare con la montagna...
Everest (film): è questo?
http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=47238La febbre dell’oro: un film di Charlie Chaplin?
Gasherbrum – Der leuchtende Berg (The Dark Glow of the Mountains.) ecco questo sembra meritare molto... lo cerco
La grande conquista (film 1938):
Grido di pietra: sembra bello dai commenti su mymovie
Italia K2: sembra bello (Mymovies)
K2 – L’ultima sfida: temo sia un'americanata ma con belle riprese... (Mymovies)
K2 – Sogno e destino: film documentario sembra bello dai commenti
K2: Il sogno, l’incubo: documentario/film che promette bene
La montagna: vecchiotto ma sembra bello...
Montagne in fiamme:
La morte sospesa: spettacolare...visto...
North Face – Una storia vera: sembra molto molto bello
Il tesoro della Sierra Madre:
western?
Un tranquillo week-end di paura:
Il vento fa il suo giro: non credo abbia molto a che vedere con l'alpinismo, tuttavia i commenti sono ottimi
Vertical Limit: già detto, riprese alpinistiche spettacolari
The Alps – Extreme Mountain Climbing: non trovo nulla in merito
Sur le fil des 4000 – Sul filo dei 4000 metri- di Gilles Chappaz: sembra grandioso...dura però solo 52 minuti
Gaston Rebuffat – Tra terra e cielo:
First Ascent – di Peter Mortimer:
(dalle locandine le immagini sembrano belle)
Nordwand: non sembra male...ma non si trova molto
127 ore: non si tratta di alpinismo ma bel film, avuto molti commenti positivi
aggiungo Nanga Parbat:
http://www.mymovies.it/film/2010/nangaparbat/
"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.
E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."