Oggi è 19 settembre 2024, 1:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Forse qualcuno ricorderà le mie prime esperienze con il mondo delle ferrate, per chi volesse farsi del male riporto il link a quanto fatto la scorsa stagione.

report-alpinismo-montagna/bepi-zac-la-prima-ferrata-t4546.html

Questa era stata in tono minore, vuoi per l'infortunio alla moglie vuoi perchè comunque erano i primi approcci e necessitava prendere le misure.

Quella che si prospettava quest'anno sembrava decisamente meglio, la moglie in condizioni migliori, un poco di esperienza in più nel momdo delle ferrate, motivazione al massimo. In effetti così è stato, nonostante la casa allagata il giorno di ferragosto (proprio durante una ferrata, tra l'altro), nonostante mia madre ricoverata a Cavalese (nulla di grave, ma quanto basta per mandare all'aria un pò di programmi) siamo riusciti a fare parecchio, toglierci qualche bella soddisfazione. Non ho moltissime foto, sia perchè mi era difficoltoso farle per dove tenevo la macchina (ma in futuro risolverò anche questo dettaglio), sia perchè in un paio di ferrate il fare foto era uno dei miei utimi pensieri (l'importante non è arrivare in vetta, è tornare a casa :shock: )

Direi però che poco importa, quelle che ho ve le proporrò (anche e in particolare a beneficio di Chicco, che potrà cominciare ad oprganizzare le gite per la famiglia ampliata :D ). Quello che è veramente importante, almeno a mio modo do vedere, è quello che ti rimane dentro, quello che porterai con te e che diventerà parte del tuo essere. Nonostante la tensione, un bel mezzo chilo di fifa, nonostente l'emozione che lì per lì ti fa pure dimenticare come ti chiami, quello che ti rimane una volta smaltita l'adrenalina è il ricordo, l'odore e il gusto della quota, le viste infinte, l'emozione, la volgia di ricominciare. Non subito, ci sono voluti un paio di giorni, appena finita quella più impegnativa me ne sarei andato al mare sotto l'mbrellone; ma poi diciamo metabolizzata la cosa sono pronto a rifarla ora. Fantastico.

A questo aggiungiamo il fatto di fare certe esperienze con la famiglia, condividere con loro queste emozioni, e il quadro è più o meno completo.

Ora quelche dettaglio tecnico; abbiamo fatto tre ferrate (altre erano in programma ma le vicissitudini a cui ho accennato hanno sballato i programmi). Nuovamente la Bepi Zac (mi piaceva per le viste e comunque era una promessa alla moglie "post malattia"). Il Col Rodella (veloce ma nel suo piccolo contiene molte delle caratteristiche tecnice che si possono trovare nel mondo delle ferrate). Quella delle trincee (se mi avessero spiegato bene prima come girava nel dettaglio forse non l'avrei fatta, a posteriori meglio così). La prima la consiglio a tutti (pur con un minimo di attitudine e preparazione), la seconda pur nella sua "facilità" passatemi la definizione è un buon test per capire se è possibile andare oltre. La terza, bah direi che ci vuole una discreta preparazione sia dal punto di vista fisico che tecnico che psicologico. E' però veramente appagante.

Un'elemento che questa stagione ho visto diffusamente come non mai, a mazzi, isolate, addirittura un prato intero. Fortunatamente a quote e luoghi preclusi al gitaiolo medio che non avrebbe mancato di coglierle (stupido, inconcepibile oltrechè vietato).

Sua signoria la Marmolada vista dalla ferrata delle trincee, affascinate nella sua maestosità.

Un particolare che mi ha colpito; transitando da quel punto non si ha un'esatta percezione di dove ci si trova; ok si è in alto, si vede un pò di vuoto, si immagina, ma non si percepisce completamente. Le foto illustrano meglio, nella vista d'insieme si vede lo sperone a cui mi riferisco e sullo sfondo gli impianti di Porta Vescovo, nella seconda un dettaglio del passaggio e della successiva discesa

Una foto di me medesimo, in questo caso un poco di autocelebrazione ci sta :manykisses:

Questa una veloce anteprima "as it", poi ravanando nelle schede di memoria magari vi proporrò qualcosa di più esaustivo.

Roby


Allegati:
Commento file: Stelle Alpine
Stelle.JPG
Stelle.JPG [ 682.49 KiB | Osservato 1161 volte ]
Commento file: La Marmolada
Marmolada.JPG
Marmolada.JPG [ 637.55 KiB | Osservato 1161 volte ]
Commento file: Porta Vescovo vista della Trincee, in primo piano lo "sperone"
Porta Vescovo & Trincee.JPG
Porta Vescovo & Trincee.JPG [ 448.23 KiB | Osservato 1161 volte ]
Commento file: Dettaglio del passaggio e successiva discesa
Dettaglio.JPG
Dettaglio.JPG [ 686.37 KiB | Osservato 1161 volte ]
Commento file: Me medesimo
Me medesimo.JPG
Me medesimo.JPG [ 872.36 KiB | Osservato 1161 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 15:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
RobyMi1 ha scritto:
Direi però che poco importa, quelle che ho ve le proporrò (anche e in particolare a beneficio di Chicco, che potrà cominciare ad oprganizzare le gite per la famiglia ampliata :D ). Quello che è veramente importante, almeno a mio modo di vedere, è quello che ti rimane dentro, quello che porterai con te e che diventerà parte del tuo essere. Nonostante la tensione, un bel mezzo chilo di fifa, nonostente l'emozione che lì per lì ti fa pure dimenticare come ti chiami, quello che ti rimane una volta smaltita l'adrenalina è il ricordo, l'odore e il gusto della quota, le viste infinte, l'emozione, la volgia di ricominciare. Non subito, ci sono voluti un paio di giorni, appena finita quella più impegnativa me ne sarei andato al mare sotto l'mbrellone; ma poi diciamo metabolizzata la cosa sono pronto a rifarla ora. Fantastico.

Roby


come non quotarti, sei riuscito a descrivere al meglio ciò che penso e che provo ogni volta....bravo bravo bravo...

:pollicesu:

Grazie Roberto...e grazie per avermi portato li con te anche se solo con il pensiero....

^^-)

quest'anno mi è mancata tantissimo la montagna, spero di rifarmi presto...

:)

PS.la ferrata delle trincee è una di quelle che vorrei fare....l'avevo già studiata...belle le foto...

;)

per la macchina, io ne ho rimedita una compattissima da attaccare allo spallaccio dello zaino (esistono apposite custodie), con cordicella di sicurezza ovviamente...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 10:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Un traverso divertente


Allegati:
20130818_0006.jpg
20130818_0006.jpg [ 141.59 KiB | Osservato 1068 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Indecisione, lungo o piatto?


Allegati:
20130815_0013.jpg
20130815_0013.jpg [ 129.25 KiB | Osservato 1066 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Fiori...


Allegati:
20130815_0018.jpg
20130815_0018.jpg [ 113.12 KiB | Osservato 1064 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 12:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 14 settembre 2013, 20:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Divertente anche la ferrata Tridentina in Val Baia

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 8:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Gentilmente scattate da amici, danno un'idea del tratto iniziale :o 8-o :shock:

C'è qualcosina ancora, ma devo prima dare una sistemata alle immagini.

Per ora buona settimana a tutti :)

Roby


Allegati:
Trincee 2.JPG
Trincee 2.JPG [ 631.08 KiB | Osservato 944 volte ]
Trincee.JPG
Trincee.JPG [ 601.73 KiB | Osservato 944 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 9:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
In effatti il bello arriva in cima, come sempre in montagna |))

Roby


Allegati:
Trincee 3.JPG
Trincee 3.JPG [ 683.36 KiB | Osservato 941 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 10:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
E' famoso quello della Tridentina, bah anche questo non è male. Sulla crestra affacciandosi a sinistra si può vedere Arabba, scendere è un filo ripodo 8-o


Allegati:
IMG_1180.JPG
IMG_1180.JPG [ 478.17 KiB | Osservato 927 volte ]

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Sempre ferrata delle trincee?

Proprio bella...

Belle anche le foto... la fortuna è avere chi te le fa!

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovamente in montagna
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 12:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao

Confermo la Ferrata delle Trincee. Questa serie di immagini in effetti rendono maggiormente, effettivamente avere qualcuno che ti fotografa risolve parecchi problemi :-)

Dai che il prossimo anno ti carichi il pupo sulle spalle e cominci a tirarlo su bene...

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Per i vecchi utenti: non registratevi nuovamente...

WebMaster

0

978

22 luglio 2009, 18:24

WebMaster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Linea bianca nuovamente in onda su Rai 1

Chicco32

2

708

29 dicembre 2014, 12:39

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cinema e Montagna

Annibale

1

570

27 aprile 2008, 19:22

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Uscita in montagna

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

DavideV

26

1470

9 settembre 2008, 19:44

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un pò di montagna ...

Morfy

4

724

1 maggio 2007, 14:05

Voelkl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike