Oggi è 29 aprile 2024, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delirio Olimpico, SL maschietti.
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 gennaio 2010
Messaggi: 66
Località: Bolzano
Sci utilizzati: Head WC iSpeed 2011
Arriva, con un po’ di ritardo – ma del tutto giustificato – il resoconto dello slalom dei maschietti.

E come per le femminucce, mi limiterò al commento delle sole parti salienti.

Perdonatemi, ma tra una rabbia strettamente personale – su cui non vi ammorberò – e quella dovuta al risultato della gara, ho preferito pensarci un bel po’ sopra, prima di buttare giù queste poche righe.

Innanzitutto (ricollegandomi a quanto scritto in occasione dello slalom femminile) ribadisco la mia totale e più feroce avversità verso questi sciettini che non consentono il minimo errore nemmeno ai più scavati professionisti, divenendo troppo spesso delle vere e proprie catapulte che lanciano il malcapitato di turno direttamente in albergo e senza ritirare le 20.000 Lire passando dal via.

In secondo luogo, fate un favore al mondo: mandate in pensione Ante Kostelic o, perlomeno, ritirategli carta e penna!
Ancora non ho capito con quale criterio abbia tracciato la seconda manche.
L’unico aggettivo che trovo adatto è “criminale”, perché solo così si può definire il metodo adottato dal vecchio croato per ammazzare totalmente una gara olimpica.

Che poi, diciamoci la verità. Se il suo intento era favorire il figlio verso una rimonta da podio, beh, COMPLIMENTONI! Gran bel risultato!

Ma bando alle ciance, veniamo al sodo.
Oggi adotterò un criterio diverso per la cronaca, affidandomi alla cara, vecchia, pagellina.

Partiamo dai nostri alfieri. Anzi, pedoni.
Thaler, voto 5. Buono per la prima parte, sbanda e si capovolge sull’ultimo muretto. Faccia nella neve, bestemmie silenziose e rientro al parterre. Peccato, a occhio e croce era l’ultima opportunità di acchiappare un podio più importante della CdM…

Mölgg, voto 5-. Probabilmente ancora scosso dal salto in GS, non capisce un granché della prima frazione e ancora meno della seconda. Riduzione di un altro punto per lo spirito olimpico ridotto al lumicino. Rispetto ad un principe Hubertus Rudolph von Fürstenberg von Hohenlohe-Langenburg detto il Sombrero della Neve, 59 primavere ma sticazzi! (voto 10!), siamo anni luce indietro…

Razzoli, voto 5. E dire che su una neve da schifo come questa, 4 anni fa, ci fece sognare… ora, d’accordo essere il campione in carica, ma con una stagione caratterizzata da un misero 13° piazzamento, era il caso di portarlo? Viva la dietrologia, ma intanto Mister Parmigianoreggiano se lo è preso dietro.

Gross, voto 6. Che è da considerarsi una media tra il 9 della prima manche e il 3 della seconda. Superbo prima, gonzo poi. Anche se, a mio avviso, l’insufficienza piena è da dividersi con il team. Possibile che, avendo visto scendere tutti gli altri (Marcellino e HK94 in primis), non gli abbiano detto di mangiarsi la pista in certe zone e in altre anche? Evidentemente no. Altro legno per pochi, schifosissimi centesimi e siamo pronti per rifare la cassettiera antica…

Usciamo dai confini e passiamo al podio.

HK94, voto 7-. Se non avesse commesso cappellate nella prima frazione, probabilmente staremmo raccontando l’impresa di un ragazzino biondo e brufoloso, ma purtroppo per lui è andata così. Coraggio, hai almeno 4 olimpiadi per rifarti!

Marcellino, voto 6. Anche in questo caso è una media. Tra l’8 per il risultato, grazie alla seconda manche fatta da dio. E un bel 4, perché anche se sei il migliore, anche se rischi di vincere la tua 3a CdM generale, anche se esiste una (oscena) versione limitata dei tuoi sci, anche se l’unico – probabilmente – avversario che avrai nei prossimi anni è il biondino di poco fa, non ti puoi permettere di fare una faccia da “mi hanno appena tolto un rene, 6 incisivi, le cornee e pure un polmone” quando il tuo compagno Marione, uno che il titolo se lo merita come te – e forse di più – ti arriva davanti. Un bel bagno di umiltà, stile C3-PO su Tatooine, non può farti che bene!

SuperMarione, voto 10. Pochi cazzi. Per come ha sciato, per come ha gestito pressione e sci, per la carriera, se lo è meritato. Chapeu. Marione, già che ci sei, fai capire a Marcello cos’è un vero campione. Magari è la volta buona che lo capisce…



E con questo, signori, chiudo la mia brevissima carriera giornalistica. Spero che gli articoli vi abbiano allietato.

Magari ci risentiamo per Vail 2015!
Tschüss!!!

...DPMDD....
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Delirio Olimpico, SL maschietti.
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 20:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ho avuto la sfortuna di vedere la seconda manche. Come se non fossero bastate le pessime condizioni della neve ci si è messo pure Kostelic senior... Come si fa a rovinare così una gara Olimpica. :evil:

Certo però che ho visto un paio di numeri ben oltre qualsiasi limite fisico...



Ps ovviamente non sottolineo l'esultanza della sala a vedere MH solo secondo...

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Delirio Olimpico, SL maschietti.
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 21:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
MH e' fortissimo ma io tifo sempre Ted...tralasciamo i nostri e quel culone di Razzoli...niente medaglie ma era già tutto scritto...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Delirio Olimpico, SL maschietti.
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 22:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Fosse un po' più umano a livello caratteriale MH sarebbe sicuramente più simpatico. Io. Preferisco sicuramente Teddy-boy o Svindal...

Bode fuori concorso.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Delirio Olimpico, SL maschietti.
MessaggioInviato: 24 febbraio 2014, 22:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
AleDese ha scritto:
Fosse un po' più umano a livello caratteriale MH sarebbe sicuramente più simpatico. Io. Preferisco sicuramente Teddy-boy o Svindal...

Bode fuori concorso.


Veramente MH è un tipo semplicissimo e anche simpatico sia con i tifosi che con i colleghi... Seguitelo su facebook twitter o instagram e vi rendete conto che la faccia da uomo di ghiaccio ce l'ha solo in pista!!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Delirio Olimpico, maschietti tra le porte larghe

LoSmoker

13

1344

7 febbraio 2017, 14:26

LoSmoker Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Delirio olimpico

LoSmoker

13

965

18 febbraio 2014, 14:25

SeKTronda Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Delirio Olimpico, SL femminucce

LoSmoker

1

854

24 febbraio 2014, 14:22

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Delirio Olimpico al femminile

LoSmoker

6

1111

19 febbraio 2014, 18:56

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Che dolore!!!!!! (solo per i maschietti)

MaxC

11

1112

27 dicembre 2007, 15:37

angel Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike