Oggi è 20 settembre 2024, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 7:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 30 marzo 2007
Messaggi: 245
Località: Mantova
Stavolta ne ho proprio le scatole piene!

Non è possibile farsi 300 km di autostrada su 1 o 2 corsie solo perché la corsia di destra è di fatto inutilizzabile: quando è libera gli idioti hanno paura o si vergognano ad occuparla!


Cita:
L'articolo 143 Codice della strada, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di euro 33,60 e la decurtazione di 4 punti.


Non so se vi rendete conto, ma circolare "per sfizio" nella corsia centrale, o peggio nella terza a sinistra quando quella più a destra è libera, oltre ad essere reato (non a caso...) è prima di tutto PERICOLOSO! ANCHE SE VIAGGIATE già alla VELOCITA' LIMITE!

Infatti se arriva una vettura più veloce, ma regolarmente nella corsia più libera, questa potrà continuare la sua marcia senza spostarsi, sfilandovi di fatto a destra, cosa non molto saggia, ma consentita.

Può frenare, con tutti i pericoli che ne conseguono... Sapete come si originano i tamponamenti no?
Beh in autostrada dato che altri idioti non rispettano le distanze, la collisione è ancora più facile viste le velocità in gioco.

Oppure, temendo che torniate a destra nel momento meno opportuno, l'auto che sopraggiunge da dietro dovrà sorpassarvi a sinistra con un mega zig-zag tra le corsie, dalla 1a fino alla 3a, per poi tornare in 1a se libera: perché dovete rendere la situazione pericolosa per tutti?

E non venitemi a dire che bisogna andar piano: se ci sono le condizioni di sicurezza e limiti opportuni, voglio fare i 130 consenti. Perché io in autostrada PAGO per spostarmi rapidamente ed in sicurezza, se voi volete andare appena sopra il limite minimo ok, a patto che se avete la corsia di destra libera vi mettiate lì!

Non è un'umiliazione occuparla: è un dovere.
Infatti, non appena avrò finito il sorpasso, correttamente me ne tornerò pure io in quella corsia...

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 9:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Eh,sono gli stessi pensieri che mi colgono le rare volte che vengo su e mi faccio il tratto a tre corsie. Siccome di solito il viaggio lo faccio nei festivi, a maggior ragione mi c'incavolo perchè non ci sono nemmeno i TIR! :evil:
Hai ragione da vendere, io personalmente approfitto della norma e "sfilo" sulla corsia di destra, anche perchè lo reputo meno rischioso che farmi un salto di quattro corsie per via di qualcuno che mi viaggia a 110 sulla mezzeria. Che tra l'altro è la corsia più insicura a priori, visto che non ha un lato coperto. Mah! Contenti loro... almeno non mi guardassero come un marziano quando li sfilo viaggiando in prima corsia.
Comunque rispetto a quattro anni fa mi sembra che la situazione sia migliorata (molto poco, purtroppo) e aumentano le macchine "sfilate" che subito dopo si mettono nella corsia di destra. Dai che forse prima della pensione riusciamo a "educare" anche i più recalcitranti! :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Sottoscrivo e quoto pienamente l'appello di enigma!!!
Io purtroppo faccio molta fatica (morale, non fisica) a sfilare a destra i pistola che non occupano la corsia piu' bassa e di conseguenza il piu' delle volte finisco dietro di loro sfanalando e col clacson spiegato come un'ambulanza. Se poi mi mandano al diavolo allora sono doppiamente cretini.
Comunque volevo far notare una cosa: i vostri commenti si sono limitati alle autostrade a tre corsie, ma cosa dobbiamo dire allora di cio' che accade in quelle a quattro??? Li' si e' il far west!!!
Vedete, nonostante gli americani possano essere criticati sotto molti punti di vista, per altri aspetti dovremmo imparare da loro, che certi problemi hanno dovuto affrontarli e risolverli prima di noi. Uno di questi e' la questione dei sorpassi in autostrada: in una carreggiata con piu' di due corsie avere l'obbligo di sorpasso solo a sinistra (se rispettato) produce quanto detto da enigma, con l'effetto che l'ampliamento della sede stradale con piu' corsie, anziche' fluidificare il traffico, ne causa un rallentamento. Per questo motivo se qualcuno di voi e' gia' stato negli USA sapra' che e' consentito il sorpasso su entrambi i lati, proprio per evitare questi effetti di "trombosi autostradale".

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 328
Località: Lombardia
ti quoto al 100%


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Oppure fate come me..schiaccia a pala, classon a pala e niente freni... e non guardare avanti!!!!!!!!!!! heheh
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 12:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 30 marzo 2007
Messaggi: 245
Località: Mantova
markorny ha scritto:
Oppure fate come me..schiaccia a pala, classon a pala e niente freni... e non guardare avanti!!!!!!!!!!! heheh
mark


Beh con la macchina che hai posso capire!

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
per quanto mi riguarda comunque spezzerei una lancia (sulla schiena) anche a tutti quelli che si immettono nella prima corsia a dx (se non addirittura direttamente nella seconda) dalle corsie di accelerazione, dalle piazzole e dalle corsie di emergenze nonche' dalle aree di sosta SENZA DARE LA PRECEDENZA E SBATTENDOSENE ALTAMENTE DI CHI STA ARRIVANDO A QUALSIASI VELOCITA' STIA ARRIVANDO
con particolare riferimento ad autocarri, pullman e soprattutto i famigerati camper
in genere poi in quelle circostanze nella corsia a fianco c'e' sempre qualcuno che piuttosto che spostarsi e quindi agevolarti si farebbe lapidare
senza parlare di quelli che ti tagliano la strada per prendere uno svincolo o uscire ad un casello in genere senza mettere gli indicatori e passando a tutta velocita' magari direttamente dalla corsia di sorpasso....

se poi si considerano i veicoli lumaca che procedono in autostrada a 60 all'ora....

personalmente ringrazio di non dover fare troppo km in autostrada
altrimenti prima o poi finirei dentro (o all'obitorio, dipende)

se come ebbe gia' a dire qualcuno il comportamento sulle strade rispecchia il livello di civilta' e di educazione civica di un paese allora noi siamo ancora nel terzo mondo
o nel bronx che dir si voglia

ps
lasciamo stare il capitolo controlli
in Italia l'importante e' che funzionino gli autovelox a noleggio con provvigione :evil: :evil:
o i photored sempre a noleggio e sempre a provvigione con tanto di durata del giallo ad capocchiam (del noleggiatore ovviamente) :evil: :evil:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
io ci ho finito il clacson e i fanali...ma loro non si spostano
una volta ho rischiato anche di fare a botte.....
ma la polizia dove stà???????
perche non li blocca o li sanziona????...
quanto me fanno incazza!!! :evil:

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Beh, visto che stiamo elencando tutte le disgrazie automobilistiche che possono capitare in autostrada, a proposito dell'immissione vorrei aggiungere quelli che non hanno ancora capito che la "corsia di accelerazione" serve per accelerare, non per frenare! Piuttosto continua ad accelerare in corsia di emergenza piuttosto che bloccarti li'!
Comunque io spezzo una lancia (non sulla schiena stavolta) a favore dei camperisti: come facente parte della categoria ammetto che ci sono (forse troppi) i disgraziati che se ne fregano di tutto e tutti, tuttavia il vero camperista e' prima di tutto rispettoso e altruista; tutti gli altri non sono degni di essere chiamati tali. Purtroppo da quando il camper e' diventato piu' accessibile grazie ai noleggi ormai sui camper si trova di tutto.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
i camperisti sono una delle razze piu' micidiali che popolano la rete viaria
credo che il problema di fondo sia non resettare la testa e rendersi conto che un camper non e' ne' un'auto ne' una moto
bisogna tararsi su tempi e comportamenti diversi
cosa che purtroppo richiede una flessibilita' mentale che pochissimi camperisti dimostrano di avere
peccato, perche' la logica del camperista dovrebbe essere esattamente il contrario che non fare la guerra o gare di velocita' con il restante parco macchine

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 marzo 2008, 15:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
chip63 ha scritto:

credo che il problema di fondo sia non resettare la testa e rendersi conto che un camper non e' ne' un'auto ne' una moto
bisogna tararsi su tempi e comportamenti diversi
cosa che purtroppo richiede una flessibilita' mentale che pochissimi camperisti dimostrano di avere


Quanto dici e' in pieno accordo con quanto ho detto prima, ovvero che buona parte dei cosiddetti "camperisti" noleggiano un camper da 7 metri per 15 giorni all'anno e pensano ancora di essere sulla loro macchina lunga 4 metri e con 200cv. Chi invece col camper ci va da una vita queste cose le sa benissimo. Purtroppo siamo rimasti in pochi.
Un aneddoto. Lo scorso novembre sono andato in Svizzera col camper e nell'attraversare alcuni passi in salita di tanto in tanto mi fermavo giu' di strada oppure facilitavo chi mi stava dietro a sorpassarmi nei rettilinei: avresti dovuto vedere le facce sconvolte di chi mi passava, come per dire "Ma lo sta facendo davvero???". Ormai non siamo piu' abituati alla reciproca gentilezza.
Morale della favola: che si sia alla guida di una moto, di una macchina, di un camper o di un camion, se si guidasse con piu' consapevolezza e gentilezza si viaggerebbe tutti meglio e con piu' sicurezza.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
ERA ORA.............. dal Corriere di oggi


Tra un anno arriva l'auto volante
"The Transition" sarà in grado di raggiungere i 185 km/h per aria e i 140 a terra. Può portare due persone


Un'immagine grafica del "Transition"
Prima si atterra sulla pista di un aeroporto, poi si passa dal casello di un'autostrada. Senza mai muoversi dallo stesso sedile. Tre scienziati del Mit di Boston hanno progettato un aeroplano ripiegabile al punto di soddisfare i requisiti tecnici per l'omologazione stradale. Si chiama The Transition e viene realizzato dalla società americana Terrafugia. Due posti, 600 chilogrammi di peso massimo al decollo (sarà certificato aeromobile secondo la norma Lsa), 250 kg di carico utile e un motore da 100 CV (il Rotax 912S).

185 km/h IN VOLO, 140 A TERRA - Per aria andrà a 185 km/h, per terra un po' più lento (140), e avrà strumentazione digitale e airbag per pilota e passeggero. Il mezzo è lungo 5,7 metri, ha un'apertura alare di 8,4 metri ma la larghezza si riduce a "soli" due metri quando le ali vengono richiuse grazie a un sistema elettrico. Diversi dettagli ingegneristici sono ancora da mettere a punto, ma modello in scala ha già effettuali voli per verificare l'aerodinamica. Senza contare i test compiuti nella galleria del vento. Il consumo di carburante in volo (a 4.000 giri al minuto), sarà di circa 18 litri per ora. Difficile calcoalare quello su strada, ma chi comprerà un mezzo del genere probabilmente non farà troppa attenzione a questi dettagli.

PRIMI MODELLI CONSEGNATI NEL 2009 - Il primo esemplare di The Transition - garantisce la società produttrice - sarà presentato entro fine dell'anno, mentre la consegna ai primi clienti avverrà nel 2009. Sul sito di Terrafugia (http://www.terrafugia.com/) è anche possible scaricare un modello virtuale da utilizzare nel simulatore di volo X-plane.

I video: http://www.terrafugia.com/events.html#Sebring2008

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
Un aneddoto. Lo scorso novembre sono andato in Svizzera col camper e nell'attraversare alcuni passi in salita di tanto in tanto mi fermavo giu' di strada oppure facilitavo chi mi stava dietro a sorpassarmi nei rettilinei: avresti dovuto vedere le facce sconvolte di chi mi passava, come per dire "Ma lo sta facendo davvero???". Ormai non siamo piu' abituati alla reciproca gentilezza.
Morale della favola: che si sia alla guida di una moto, di una macchina, di un camper o di un camion, se si guidasse con piu' consapevolezza e gentilezza si viaggerebbe tutti meglio e con piu' sicurezza.


parole sante

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 10:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Caro il mio Chip, non facciamo categorie.
Si perchè allora dovremmo parlare di scooteristi, smartisti, trasportatori di giornali etc.. e se uscissimo dalle autostrade e passassimo alla società.......
Vogliamo parlarne di alcune categorie del mondo del lavoro? Noooo!
Il fatto è che la stupidità si riscontra in ogni settore, categoria.

Prendi me, ho preso un bel nuovo VR (Camper) 7.40 mt. - 3050 Kg in ordine di marcia (+ persone, moto al seguito, accessori, etc.) ed ho fatto montare le sospensioni autolivellanti (in autostrada si abbassano) e rimappato la centralina (da 157 cv sono passato a 210 cv) allungato il rapporto della 6.a (così sono passato da 145 a 180 Km/h).....
così non darò più fastidio a nessuno in salita..... Pista, pista....
ahahahahahahaha!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 marzo 2008, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
santo non e' questione di fare categorie o di ghettizzare...
il problema, sicuramente di carattere "trasversale", è sempre quello, che purtroppo "la madar di stupid l'e' sempar inzinta....." (di espressione ferrarese)
e negli ultimi tempi ho la netta impressione che i parti siano sempre + spesso anche plurigemellari

te capi??????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sui sentieri della Grande Guerra..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Kicca

30

4458

28 settembre 2014, 21:06

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. C'è un'autostrada per fare carving?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

15

1490

5 aprile 2007, 14:57

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Attenzione ! animali in autostrada

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

20

1497

10 maggio 2011, 20:07

Jack Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike