Oggi è 22 settembre 2024, 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...TV: PLASMA o LCD???
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 13:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ciao a tutti.

volevo fare due chiacchere con voi su questo argomento...

sto pensando di cambiare tv...
visto che faccio la spesa son orientato su un 37 pollici...

sto girando parecchi posti e vi è una scelta mooolto varia...

allora: innanzitutto PLASMA o LCD??? A dire il vero sui plasma vai a 42 pollici...di meno secondo me non val la pena ed oltretutto in giro non si trovano...

poi secondo voi quali sono le migliori marche???

chiaro che si devon metter dei paletti...la spesa deve essere max 850 euro...vi dirò che a me piacciono molto i samsung come qualità di immagine in rapporto qualità prezzo...

e di samsung in 2-3 posti ci sono anche dei plasma ad un prezzo ragionevole (visto un 42 pollici 100hz a 790 euro)...

insomma...di tutto e di più...

vorrei sentire i vostri pareri, esperienze e idee su marche, caratteristiche da tenere in considerazione maggiormente (contrasto, hd ready, full hd ecc...)...

ho visto che le tv LG hanno dei prezzi contenuti (un lcd 37 pollici, full hd, contrasto 50000:1 a 799 euro)...che ne pensate???

forza, discussione aperta!!! ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Discussione che mi sembra si fu giá abbozzata.......
Se non ricordo male (l'altra volta avevo postato io questo dettaglio ma é passato tempo) il plasma ha il difetto che su immagini molto dinamiche si puó avere un effetto "mosso", l'esempio che mi fu fatto fu quello di un incontro di tennis in cui si rischia spesso di vedere una pallina "con la coda". Mi fu detto anche (io riporto solo perché non ne capisco un h) che i Samsung hanno la qualitá dell'immagine migliore in quanto hanno realizzato la matrice migliore di tutte, mentre gli LG emetterebbere (anche i cellulari) radiazioni mooooolto piú alte degli altri, cosa che puó stancare piú facilmente gli occhi. Ma HDready e FullHD non sono la stessa cosa?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
mi hai preceduto alessandro
discussione gia' vista
fai una ricerca ice
anche se, dato il tempo trascorso e l'evoluzione tecnologica in atto, nulla vieta di rifarne un'altra.....
anzi....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
ice come marca dall'ottimo rapporto qualita prezzo ti consiglio gli sharp lcd, ci sono alcuni che hanno un ottimo contrasto e ottimi tempi di risposta.
io personalmente ho un sony da 32" lcd e mi ci trovo molto bene, solo che sony ha la "pecca" di costare un po più delle altre marche.
il discorso che hanno sempre fatto a me è il seguente:
fino a 42 pollici è stra-consigliato lcd, sopra i 42 invece anche i plasma fanno la loro figura....
altra cosa che ti consiglio è di andare in uno di questi grandi centri commerciali dove hanno sale oscurate apposite dove confrontare vari televisori attaccati alla parete e scegliere quello che più ti aggrada(perche a mio giudizio la scelta del televisore è molto soggettiva, soprattutto per quel che riguarda i colori, c'è a chi piacciono di + quelli brillanti e luminosi e invece a chi piacciono di + i colori naturali).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Oggettivamente parlando i televisori al plasma danno risultati molto migliori in termini di risposta e di contrasto sul nero proprio per la tecnologia con la quale sono costruiti e per lo stesso motivo le difficolta' costruttive costringono le varie case a produrre schermi con una diagonale non inferiore ai 40". Quindi se queste dimensioni minime sono troppo grandi per te, allora sei costretto ad andare sull'LCD.
In ambito LCD e' innegabile che siano stati fatti passi avanti notevoli dalla loro introduzione, tuttavia esiste schermo e schermo a seconda del produttore e del modello, per il semplice motivo che non esiste un'unica tecnologia per far lavorare i cristalli liquidi e quindi comandare l'acceso/spento del singolo pixel.
Una cosa a cui prestare molta attenzione al momento della scelta della dimensione dello schermo e' la distanza occhio-schermo nel luogo in cui intendi metterlo, soprattutto per programmi non-HD (ammesso che lo schermo sia full-HD, che e' diverso da HD-ready) e per schermi LCD. Infatti in questi casi se la distanza e' troppo piccola le aberrazioni dell'immagine (evidenti soprattutto in immagini in movimento) indotte dalla bassa risoluzione dell'immagine trasmessa e dalla tecnologia di trasduzione del segnale da parte dello schermo si notano a tal punto da diventare molto fastidiose. Di conseguenza se il luogo e' piccolo e' meglio optare per uno schermo piu' piccolo.
Per quanto mi riguarda abbiamo comprato qualche mese fa un LCD Samsung serie 6 37" (se non sbaglio): che dire, ottimo schermo ma da vedere a una distanza non inferiore ai 4/5 metri. D'ogni modo rispetto a prodotti equivalenti di altre marche non ha rivali. D'altro canto bisogna tenere conto che Samsung e' produttrice di pannelli LCD e li produce anche per altre marche, quindi qualcosa in piu' lo avra' pure o no? ;)

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
e comunque:
- lcd tutta la vita
- dimensione in base alla distanza visiva, assurdo prendere un 42 da guardare a due m di distanza
- attenti ai consumi
- tecnologia in evoluzione, se guardate in giro ormai certi ve li tirano dietro, chiedetevi il perche...
- c'e' comunque un tempo di esaurimento qualitativo, molto lungo per carita', pero' indicativo
- nell'ultimo numero di Altroconsumo che mi e' arrivato a casa trionfo alla grande di Panasonic
ma ho sentito parlare bene anche dei soliti Sony
per quanto mi riguarda sono tuttora un estimatore dei Philips tradizionali..
specie da quando li fanno anche piu' sottili....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
chip63 ha scritto:
e comunque:
- lcd tutta la vita
- dimensione in base alla distanza visiva, assurdo prendere un 42 da guardare a due m di distanza
- attenti ai consumi
- tecnologia in evoluzione, se guardate in giro ormai certi ve li tirano dietro, chiedetevi il perche...
- c'e' comunque un tempo di esaurimento qualitativo, molto lungo per carita', pero' indicativo
- nell'ultimo numero di Altroconsumo che mi e' arrivato a casa trionfo alla grande di Panasonic
ma ho sentito parlare bene anche dei soliti Sony
per quanto mi riguarda sono tuttora un estimatore dei Philips tradizionali..
specie da quando li fanno anche piu' sottili....




philips tradizionali intendi tubo catodico??????

a proposito di philips ho visto che fa veramente degli lcd da paura....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Voelkl ha scritto:
Ma HDready e FullHD non sono la stessa cosa?


No, infatti vi e' un bel po' di confusione. L'unico punto in comune e' che entrambi hanno un formato 16:9.
Gli HD-ready hanno una risoluzione massima di 1280x720 con scansione progressiva (infatti la terminologia corretta e' 720p). Essi possono pero' anche prendere in input un segnale a 1920x1080 interlacciati (1080i).
I full-HD sono invece la versione progressiva dei 1080i e infatti vengono indicati con la sigla 1080p.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
però su visione di canali 'normali' come segnale satellite su canali non hd cosa cambia??? e su canali analogici???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
comunque a me per ora serve da vedere a 2,5 - 3 metri in camera

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
ice ha scritto:
comunque a me per ora serve da vedere a 2,5 - 3 metri in camera


Allora stai basso! Soprattutto se, come hai detto, non guardi in HD.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
stai basso??? intendi con le dimensioni???????? o cos'altro???

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
ice ha scritto:
stai basso??? intendi con le dimensioni???????? o cos'altro???


No, proprio te fisicamente. Con uno schermo cosi' grande la posizione ideale e' sdraiarsi per terra (se possibile togliere anche le mattonelle) e posizionare lo schermo bello alto, cosi' l'inclinazione del bulbo oculare accentua la percezione del colore e del contrasto!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Scherzi a parte, si, intendevo proprio la dimensione della diagonale dello schermo. Sorry... :oops:

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 15:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
per basso intendi sotto i 37 pollici??? so che l'ideale ora sarebbe un 32 per il mio ambiente (camera) ma volevo fare un acquisto anche in proiezione futura

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TV LCD 32" consigli per l'acquisto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

magno

16

1344

28 settembre 2007, 19:06

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ho un insetto nell'LCD

pgfiore

1

419

21 gennaio 2008, 11:14

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. monitor pc/tv

ice

4

502

16 gennaio 2008, 13:53

Gatto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Coppa del mondo in TV

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

MaxC

27

1113

25 ottobre 2008, 19:45

HMLuke14 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovo spot tv Cervinia

roberto67

10

799

6 aprile 2012, 14:12

ABE Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike