Oggi è stata una giornata di merda!
E scusate se scrivo qua per raccontarla ma devo sfogarmi in qualche modo, devo tirare fuori quello che ho dentro.
Per me è importante ricordarlo e sfogare l’amarezza e la tristezza.
Sarà stupido ma, ho scoperto un sacco di amici qua dentro per cui voglio parlarvene e ricordarlo!!
Qualcuno ora dirà che era solo un cane ma per me noi apparteneva alla famiglia!
Beh, torno adesso dallo studio veterinario dove si è addormentato Willy, un beagle irrequieto, caciarone, testardo e sfortunato!
ci ha accompagnato per 10 anni della nostra vita, è cresciuto insieme ai figli e ci fatto divertire sempre.
Ne ha passato di tutti i colori negli ultimi due anni! Le abbiamo tentate tutte per risolvere i problemi ! Prima l’operazione alla colonna per due ernie del disco , poi la formazione di calcoli nei reni e nella vescica. Dopo questa seconda operazione è stato bene per 6 mesi.
Oggi, invece, nonostante la dieta e tutte le attenzioni possibili il problema si è ripresentato in maniera irreparabile.
Abbiamo sentito più pareri ma alla fine tutti ci hanno portato alla medesima conclusione, dura da accettare ma, forse la più giusta.
Ora che se ne è andato si percepisce la mancanza di uno di famiglia, di uno che negli anni era diventato importante, irrinunciabile. Non pensavo potessi sentirmi così! Ora sono veramente uno straccio ma poi passerà.
Stasera ero lì con i miei figli ed è stata veramente dura per tutti e tre!
Mauro in questa vicenda si è rimboccato le maniche e si è preso sulle spalle tutto il peso della situazione, ha provato in tutti i modi a risolverla ma alla fine anche lui si è dovuto arrendere all'evidenza dei fatti.
Non pensavo potesse essere così dura vederlo addormentarsi, rilassarsi e poi smettere di respirare.
E mi ha fatto riflettere molto Federica (il mio veterinario) quando mi ha detto che hanno una grossa responsabilità. Gli animali si affidano a loro e accettano tutto quello che fanno senza sapere! E' loro il compito di decidere senza superficialità. Gli animali non possono scegliere siamo noi che decidiamo per loro cosa è giusto!
Ora lui sta bene e sta sicuramente divertendosi nei prati a rincorrere e cacciare le farfalle.
Voglio ricordarlo quando faceva il pazzo, mentre masticava i cuscini delle sedie o quando uscivamo che scappava nel parco facendosi rinccorrere all’infinito!
Ciao Willy, corri, sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allegato:
w1.jpg [ 48.67 KiB | Osservato 830 volte ]
Allegato:
w2.jpg [ 155.72 KiB | Osservato 830 volte ]
Allegato:
w3.jpg [ 463.27 KiB | Osservato 830 volte ]
Scusate per lo sfogo
ciao
Marcello
ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark:
"Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!