Oggi è 14 maggio 2024, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao Willy!
MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 21:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Oggi è stata una giornata di merda!
E scusate se scrivo qua per raccontarla ma devo sfogarmi in qualche modo, devo tirare fuori quello che ho dentro.
Per me è importante ricordarlo e sfogare l’amarezza e la tristezza.
Sarà stupido ma, ho scoperto un sacco di amici qua dentro per cui voglio parlarvene e ricordarlo!!
Qualcuno ora dirà che era solo un cane ma per me noi apparteneva alla famiglia!
Beh, torno adesso dallo studio veterinario dove si è addormentato Willy, un beagle irrequieto, caciarone, testardo e sfortunato!

ci ha accompagnato per 10 anni della nostra vita, è cresciuto insieme ai figli e ci fatto divertire sempre.
Ne ha passato di tutti i colori negli ultimi due anni! Le abbiamo tentate tutte per risolvere i problemi ! Prima l’operazione alla colonna per due ernie del disco , poi la formazione di calcoli nei reni e nella vescica. Dopo questa seconda operazione è stato bene per 6 mesi.
Oggi, invece, nonostante la dieta e tutte le attenzioni possibili il problema si è ripresentato in maniera irreparabile.
Abbiamo sentito più pareri ma alla fine tutti ci hanno portato alla medesima conclusione, dura da accettare ma, forse la più giusta.
Ora che se ne è andato si percepisce la mancanza di uno di famiglia, di uno che negli anni era diventato importante, irrinunciabile. Non pensavo potessi sentirmi così! Ora sono veramente uno straccio ma poi passerà.
Stasera ero lì con i miei figli ed è stata veramente dura per tutti e tre!
Mauro in questa vicenda si è rimboccato le maniche e si è preso sulle spalle tutto il peso della situazione, ha provato in tutti i modi a risolverla ma alla fine anche lui si è dovuto arrendere all'evidenza dei fatti.
Non pensavo potesse essere così dura vederlo addormentarsi, rilassarsi e poi smettere di respirare.
E mi ha fatto riflettere molto Federica (il mio veterinario) quando mi ha detto che hanno una grossa responsabilità. Gli animali si affidano a loro e accettano tutto quello che fanno senza sapere! E' loro il compito di decidere senza superficialità. Gli animali non possono scegliere siamo noi che decidiamo per loro cosa è giusto!

Ora lui sta bene e sta sicuramente divertendosi nei prati a rincorrere e cacciare le farfalle.
Voglio ricordarlo quando faceva il pazzo, mentre masticava i cuscini delle sedie o quando uscivamo che scappava nel parco facendosi rinccorrere all’infinito!

Ciao Willy, corri, sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegato:
w1.jpg
w1.jpg [ 48.67 KiB | Osservato 786 volte ]


Allegato:
w2.jpg
w2.jpg [ 155.72 KiB | Osservato 786 volte ]


Allegato:
w3.jpg
w3.jpg [ 463.27 KiB | Osservato 786 volte ]


Scusate per lo sfogo
ciao
Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 21:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
il cane, dal primo momento in cui entra in casa, diventa parte integrante di te e della famiglia... io, non ho mai avuto un cane, fino a 3 anni fa, quando mi sono trovato per caso una palla di pelo che dorme accanto a me tutte le sere... marcello, anche se non ci conosciamo, capisco benissimo quello che hai detto, quello provi e "ti sono vicino"... se stava veramente così, hai fatto la cosa migliore per lui e per tutti... la cosa che conta è provarci in tutto e fargli sentire il tuo/vostro affetto sempre, in particolare in quei momenti di difficoltà: e questo voi l'avete fatto... loro sono felici quando il loro padrone è felice e , da quello che hai raccontato, dalle emozioni che ti dava, lo sarà stato tantissimo il bellismo willy!! un saluto marcello e un abbraccio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 21:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
No Marcello, non devi scusarti.
Ci sono passato anche io, diverse volte purtroppo, e non ci fa mai l'abitudine.
Una carezza a willy, con l'affetto che merita un amico vero.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 21:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
grazie ragazzi!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 6 settembre 2010, 23:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Alan un boxer di 13 anni morto di vecchiaia dopo una lunga sofferenza ...
poi Chicco .. un meticcio incrociato con un cane di razza ... Un cane dall'intelligenza strepitosa, mai visto nulla di simile ... Una doppia distrazione, una mia e una sua .. l'ho schiacciato con l'auto nello scende dallo scivolo .. non ti dico la disperazione ...
Dopo un mese è arrivato il nuovo Chicco e ora ha sei anni ... Capisce tutto lui .. ma è un testardo come pochi ... Fedelissimo e sempre vigile non ci molla mai un secondo e vuole sempre coccole ..
In certi casi agli animali ci si affeziona quasi più che alle persone...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 0:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Marcello non ti devi scusare, anzi hai fatto bene a parlarne qui.
Se ne hai parlato qui, è perché senti che qui ci sono persone che ti possono stare vicino non solo quando ci sono mettere di traverso due sci o farsi una bevuta o una mangiata.
Questo forum in fondo è anche una famiglia allargata in cui si può cercare un po' di ristoro in questi momenti.
Sono contento che tu abbia voluto condividere questa cosa con noi.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 7:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
i forum servono anche a questo, a sfogarsi un po'.

Non ti devi scusare Marcello, i cani (e tutti gli animali) sono essere viventi e quando entrano a far parte della nostra vita sono parte di noi.

Clay uno splendido boxer di 13 anni è morto tanti anni fa di vecchiaia dopo alcune sofferenze, beh mio padre non l'ho visto piangere neanche quando sono morti isuoi genitori, ma per Clay pianse come un ragazzino.
E dopo Clay nessun altro cane, ripete sempre che ha sofferto troppo per la sua morte quindi non vuole prendere altri cani. E sono passati quasi 25 anni...

Marcello un abbraccio. Ti capisco benissimo

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 7:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Marcello, mi spiace. L'attaccamento a questi compagni e' indescrivibile. Comprendo il brutto momento che tu e i tuoi figli state passando.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 8:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Marcello,
mi dispiace tantissimo...
Forza, ricorda con gioia ogni attimo passato con lui e sii consapevole di aver scelto per il meglio!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
come ti capisco Maranso...te lo dice uno che ha imparato a camminare col cane e che è sempre cresciuto in mezzo a loro. Il vuoto lasciato in casa c'è ed è indubbio ma dopo la "botta" iniziale vedrai che il tempo lascierà il posto solo ai tanti bei ricordi che Willi vi ha lasciato e ricordandolo racconterai le sue marachelle col sorriso come pure il ricordo della sua vitalità ti accomagnerà per sempre...
Ora Bill, Chicco, Dolly, Luna, Calpurnia, Mosca, Bobò, Tappo, Ettore, Duca, Bessi, Zara, Bula, Sandy, Camilla, Sansone, Attila e tutti gli altri amici a 4 zampe che ho avuto il piacere di incontrare hanno un nuovo compagno di giochi...WILLY...tutti assieme a correre!!!!!!!!!!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 febbraio 2010
Messaggi: 95
Località: Mes3
Sci utilizzati: Atomic TI 175 gs
Marcello i cani alla fine ti conquistano più degli uomini
ci sono passato pure io con Argo boxer tigrato di 10 anni ormai parte integrale della famiglia........
mai più preso cani, troppo grande la sofferenza,.........poi è arrivata Alice.............mia figlia................
spero di averti strappato un sorriso :wink:

se sei dentro al tunnel e non riesci ad uscirne....ARREDALO!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Marcello, scusarti di cosa?!? Hai scritto delle parole bellissime che hai voluto condividere con noi ed hai fatto bene, perché mi e ci hai fatto emozionare.
Se non mi sbaglio è stato Morfy a scrivere che, spesso e volentieri, ci si affeziona molto più agli animali che alle persone....... Hai ragione da vendere, Morfy :wink: .
Quattro anni fa moriva Liz, una splendida doberman amata e coccolata per 11 anni. Fu un momento davvero duro, mia moglie era disperata, pianse per giorni e giorni.
Come sempre è stato il tempo ad aggiustare tutto, anche se restano e resteranno sempre vivi gli splendidi ricordi. Sarà così anche per te e la tua famiglia, caro Marcello.
Un abbraccio affettuoso.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
emanueza ha scritto:
Ora Bill, Chicco, Dolly, Luna, Calpurnia, Mosca, Bobò, Tappo, Ettore, Duca, Bessi, Zara, Bula, Sandy, Camilla, Sansone, Attila e tutti gli altri amici a 4 zampe che ho avuto il piacere di incontrare hanno un nuovo compagno di giochi...WILLY...tutti assieme a correre!!!!!!!!!!


Hanouk non ha nulla in contrario a correre in lungo o in largo,
ma tutti assieme a sciare è meglio!
speriamo abbia almeno imparato a prendere le porte dalla parte giusta...

Immagine


Marcello, non esitare per una forma di rispetto nei confronti di Willie,
a cercarti un nuovo cucciolo da crescere.

non è proibito, non è peccato,
e agevola e di brutto la riabilitazione tua e dei tuoi cari

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
un abbraccio da parte mia e di Claudia....

sappiamo per via indiretta cosa si prova....

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ciao Willy!
MessaggioInviato: 7 settembre 2010, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Mi Spiace, corri a prendere un'altro cucciolo quando è successo a noi ha funzionato........


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike