Oggi è 21 settembre 2024, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
visto che la maggior parte dei maestri fanno soprattutto lezioni (o corsi collettivi) a bambini piccoli/ragazzini non dovrebbero dare il buon esempio portando il casco? ne ho fatte di lezioni e ho visto parecchi maestri sciare in pista con dozzine di "formichine" che lo seguono a ruota, ma raramente ho visto portare questa protezione... non dubito sia una scelta condivisibile (o meno) metterlo (ogni persona è libera di scegliere), ma non sarebbe cosa utile per invogliare i bambini ad usarlo?
cosa ne pensate?
ps iniziano le "cazzate" per la mancanza di neve (almeno fino al 26 di maggio :D )....
ciuaooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 13:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
visto che la maggior parte dei maestri fanno soprattutto lezioni (o corsi collettivi) a bambini piccoli/ragazzini non dovrebbero dare il buon esempio portando il casco? ne ho fatte di lezioni e ho visto parecchi maestri sciare in pista con dozzine di "formichine" che lo seguono a ruota, ma raramente ho visto portare questa protezione... non dubito sia una scelta condivisibile (o meno) metterlo (ogni persona è libera di scegliere), ma non sarebbe cosa utile per invogliare i bambini ad usarlo?
cosa ne pensate?
ps iniziano le "cazzate" per la mancanza di neve (almeno fino al 26 di maggio :D )....
ciuaooooooooooooo


a Corvara, quest'anno, per la prima volta, ho incontrato la maggior parte dei maestri con il casco...e molti di loro avevano anche il paraschiena....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 febbraio 2011
Messaggi: 649
Sci utilizzati: 9x
be tonio non hai tutti i torti ma tu prova pensare ad uno che è nato e cresciuto sulla neve a fare pali tutto senza casco non è proprio facile adattarsi, e poi ti riduce un pò la visibilità se ci pensi e loro con dozzine di ragazzini da seguire non possono avere gli occhi negli scarponi, penso però che i prossimi tipo tra una decina di anni lo metteranno perchè sono nati e cresciuti col casco io ad esempio se mai un giorno diventerò maestro :pazzo2: :pazzo2: :rotfl: continuerò a mettermi il casco oppure se saro anche solamente un oro avanzato ( :rotfl: :( ) che non ha problemi di abilità non si sà ma chi si trova 8-o

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bè chicco... menomale!! allora mi correggo e restringo il campo a bormio,livigno,bobbio, isolaccia e cervinia.....
in ogni caso non ho detto che DEVONO metterlo, ma soltanto che sarebbe un buona cosa visto che sono presi come ESEMPIO dai più piccolini... tutto qui!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tonio ha scritto:
bè chicco... menomale!! allora mi correggo e restringo il campo a bormio,livigno,bobbio, isolaccia e cervinia.....
in ogni caso non ho detto che DEVONO metterlo, ma soltanto che sarebbe un buona cosa visto che sono presi come ESEMPIO dai più piccolini... tutto qui!


no..no...rischiano molto anche loro...mi raccontava cristina (Maestra di quest'anno) che sempre più spesso capita che, nei periodi di alta stagione, vengono investiti anche a bordo pista...lo scorso anno uno di loro al primo giorno di apertura è stato falciato e si è giocato l'intera stagione...

:o

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 23 aprile 2011
Messaggi: 18
Località: Camerano, AN
Sci utilizzati: atomic
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo dire la mia in quanto sono maestro....si, e' giusto che il maestro come detto deve dare l'esempio,ma portare il casco dalla mattina alle nove fino il pomeriggio alle 4 e 30 non e' molto comodo, anche perche' mentre si lavora si passa molto tempo ad interagire con il cliente tramite la conversazione ed il casco con la sua aderenza da' veramente problemi a fine giornata...comunque nulla toglie che portarlo sia oltre che un esempio , sicurezza in piu' per coloro che lo indossano...volevo aggiungere che in molte localita' i maestri indossano casco e paraschiena perche' sono da sponsor , pubblicita' per la scuola in questione....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
grazie dani per il tuo post!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 29 marzo 2011
Messaggi: 178
Località: Milano
Sci utilizzati: Elan GS WaveFlex Fusion
dani81 ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo dire la mia in quanto sono maestro....si, e' giusto che il maestro come detto deve dare l'esempio,ma portare il casco dalla mattina alle nove fino il pomeriggio alle 4 e 30 non e' molto comodo, anche perche' mentre si lavora si passa molto tempo ad interagire con il cliente tramite la conversazione ed il casco con la sua aderenza da' veramente problemi a fine giornata...comunque nulla toglie che portarlo sia oltre che un esempio , sicurezza in piu' per coloro che lo indossano...volevo aggiungere che in molte localita' i maestri indossano casco e paraschiena perche' sono da sponsor , pubblicita' per la scuola in questione....


Veramente veramente d'accordo su tutto! :pollicesu: :pollicesu:

Sci Club A.S.S.I.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani81 ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo dire la mia in quanto sono maestro....si, e' giusto che il maestro come detto deve dare l'esempio,ma portare il casco dalla mattina alle nove fino il pomeriggio alle 4 e 30 non e' molto comodo, anche perche' mentre si lavora si passa molto tempo ad interagire con il cliente tramite la conversazione ed il casco con la sua aderenza da' veramente problemi a fine giornata...comunque nulla toglie che portarlo sia oltre che un esempio , sicurezza in piu' per coloro che lo indossano...volevo aggiungere che in molte localita' i maestri indossano casco e paraschiena perche' sono da sponsor , pubblicita' per la scuola in questione....



grazie per la testimonianza...cmq non sono molto d'accordo....

anche i comuni sciatori sono in pista dalle 9 alle 16....e di continuo interagiscono con i propri amici....

:)
e se anche io non lo porto, mi sono reso conto che il casco non crea ostacolo alla conversazione....la mia ragazza quest'anno lo ha portato per la prima volta e dice che dimentica proprio di averlo in testa....

:wink:

infine dubito che si tratti di accordi commerciali con la scuola....almeno a corvara... prima di tutto per il paraschiena, che è un accessorio invisibile...poi per il casco, infatti ogni maestro aveva il suo, e le marche e i modelli erano i più disparati....pertanto credo proprio che si tratti di scelta personale finalizzata alla sicurezza passiva...

:old:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Il casco deve divenire d'obbligo per tutti, come in moto, come in auto per le cinture, eccetera.
E' la protezione minima che in un paese civile ognuno dovrebbe avere.

Ora qualcuno dirà che vuole essere libero di decidere cosa fare della sua vita.
Questo è sì sacrosanto, ma fin quando questa libertà non diviene un costo sociale (ospedale, ricoveri, interventi, ecc...).

Secondo me bisogna cambiare punto di vista: i soldi pubblici sono quelli che sono, lo sappiamo, ma se poi li spendiamo per ciò che poteva essere facilmente prevenuto, non ce ne saranno per quando serviranno davvero.
Se uno vuole prendersi queste "libertà", che lo faccia, sì ma da eremita.

Quindi il mio motto è: "Casco per tutti!"

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 15:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Chicco la penso come te.. Magari ci fossero sempre le sponsorizzazioni sui caschi: sarebbe condizione obbligatoria per farlo utilizzare!!
Cmq il mio discorso non e' rivolto al singolo sciatore (anche se reputo sia indispensabile il casco, come aps nel fuoripista), ma ai maestri..


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Super Papero ha scritto:
Il casco deve divenire d'obbligo per tutti, come in moto, come in auto per le cinture, eccetera.
E' la protezione minima che in un paese civile ognuno dovrebbe avere.


si ma poi ne dovrebbero fare per tutte le teste...compresa la mia...

:D

Cita:
Ora qualcuno dirà che vuole essere libero di decidere cosa fare della sua vita.
Questo è sì sacrosanto, ma fin quando questa libertà non diviene un costo sociale (ospedale, ricoveri, interventi, ecc...).

Secondo me bisogna cambiare punto di vista: i soldi pubblici sono quelli che sono, lo sappiamo, ma se poi li spendiamo per ciò che poteva essere facilmente prevenuto, non ce ne saranno per quando serviranno davvero.
Se uno vuole prendersi queste "libertà", che lo faccia, sì ma da eremita.

Quindi il mio motto è: "Casco per tutti!"


anche se sto cercando di prenderne uno anche per me, non sono d'accordo su quel che scrivi....voglio essere libero di scegliere o meno di usarlo.....e se parliamo dei costi sociali, bhè....prima di tutto allora si dovrebbero vietare le sigarette....poi ne riparliamo....

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Chicco32 ha scritto:
...
anche se sto cercando di prenderne uno anche per me, non sono d'accordo su quel che scrivi....voglio essere libero di scegliere o meno di usarlo.....e se parliamo dei costi sociali, bhè....prima di tutto allora si dovrebbero vietare le sigarette....poi ne riparliamo....

:)


Se cominciamo a dire da dove si deve iniziare, non ne saltiamo mai più fuori: troveremo sempre una cosa che bisogna fare prima di un'altra.
E' l'ora di cambiare la mentalità chiedendoci semplicemente cosa sia giusto fare e cosa no.
Il resto serve solo a tenere impegnato il popolo con discorsi da bar dello sport, senza fare ciò che serve.

Quindi:
- Curare le malattie derivanti dal consumo di sigrarette hanno un costo sociale che va oltre quello già pagato ai Monopoli? Bene calcoliamo questo costo anno per anno e ricarichiamolo sul costo di ogni singolo pacchetto. Lo fanno in paesi molto più democratici del nostro, perché noi non dovremmo riuscirci?
- Il casco, le cinture di sicurezza, riducono il rischio di lesioni e quindi il costo sociale derivante? Bene obblighiamo tutti ad utilizzarle.

Secondo me stare in società vuole dire condividere i costi ed i benefici, ma non vuole dire ragionare "mi prendo una libertà tanto poi la pagano tutti".
Se una persona si sente limitata nelle libertà dia causa di queste "imposizioni", allora può sempre scegliere di fare l'eremita, poi però non si aspetti di avere tutti i servizi che una società evoluta come la nostra gli può offrire. :wink:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Super Papero ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
...
anche se sto cercando di prenderne uno anche per me, non sono d'accordo su quel che scrivi....voglio essere libero di scegliere o meno di usarlo.....e se parliamo dei costi sociali, bhè....prima di tutto allora si dovrebbero vietare le sigarette....poi ne riparliamo....

:)


Se cominciamo a dire da dove si deve iniziare, non ne saltiamo mai più fuori: troveremo sempre una cosa che bisogna fare prima di un'altra.
E' l'ora di cambiare la mentalità chiedendoci semplicemente cosa sia giusto fare e cosa no.
Il resto serve solo a tenere impegnato il popolo con discorsi da bar dello sport, senza fare ciò che serve.

Quindi:
- Curare le malattie derivanti dal consumo di sigrarette hanno un costo sociale che va oltre quello già pagato ai Monopoli? Bene calcoliamo questo costo anno per anno e ricarichiamolo sul costo di ogni singolo pacchetto. Lo fanno in paesi molto più democratici del nostro, perché noi non dovremmo riuscirci?
- Il casco, le cinture di sicurezza, riducono il rischio di lesioni e quindi il costo sociale derivante? Bene obblighiamo tutti ad utilizzarle.

Secondo me stare in società vuole dire condividere i costi ed i benefici, ma non vuole dire ragionare "mi prendo una libertà tanto poi la pagano tutti".
Se una persona si sente limitata nelle libertà dia causa di queste "imposizioni", allora può sempre scegliere di fare l'eremita, poi però non si aspetti di avere tutti i servizi che una società evoluta come la nostra gli può offrire. :wink:


il tuo ragionamento non fa una piega....ma si rischia di cadere negli estremismi, al punto d'intaccare la libertà personale....un esempio concreto per esempio sono i fuori pista...in alcune realtà, utilizzando il concetto che te esprimi, si vieta completamente il fuori pista, senza obiettività e senza logica....insomma...l'importante è non diventare talebani...

;)

personalmente sto cercando di mettere il casco....però potrei decidere di non indossarlo per una sciata di fine aprile in una pistarella scema....magari in abruzzo...e voglio essere libero di farlo....insomma...secondo me prima che imporre si dovrebbe fare della buona educazione civica (materia che purtroppo i nostri cari governanti hanno tolto dalle scuole)......bisognerebbe sensibilizzare le persone....tutto qui...

ti faccio un esempio....in moto porto sempre il casco...quando sono andato in vacanza in puglia, per un giorno, ho voluto provare l'ebrezza di girare senza casco (al sud non è obbligatorio :D )....bene...una sensazione bellissima....però.....però mi sentivo nudo, per cui l'ho rimesso appena rientrato....ma deve essere una scelta mia....ora non girerei mai senza casco....senza giubino con le protezioni...senza paraschiena...senza guanti con gli inserti in carbonio...anche d'estate....ma non perchè questi siano imposti (non lo sono), ma perchè ho raccolto troppi amici sull'asfalto dopo brutti incidenti...pertanto la vita mi ha insegnato che è meglio così...la vita mi ha educato a prestare attenzione a queste cose...

lo Stato, prima ancora che vietare, dovrebbe educare... perchè vietare in toto il fuoripista? bisogna spiegare perchè e quando può essere pericoloso e quindi vietato...dare gli strumenti....

il casco sugli sci? educare la gente sul perchè è utile...

:libro:

io non è che mi sono convinto per un'illumiazione dal cielo, mi sono convinto dopo aver letto del tuo incidente, di quello di Italo ecc...ecc....ma voglio essere libero di non metterlo se magari sto facendo lezione sul campo scuola a mio figlio...bene....si facessero delle campagne educative...magari anche d'impatto...

tutto qui...ed in effetti all'estero non mi sembra sia obbligatorio...ma il 99% degli sciatori lo indossano...ti sei mai chiesto il perchè?

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 aprile 2011, 16:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Hai ragione, ho dimenticato di dire che le cose vanno "regolamentate" (in questo caso "la regola sarebbe "è obbligatorio il casco") ma anche "spiegate".
Quando la motivazione è sensata, la maggior parte delle persone condivide e non si oppone.
Guarda ad esempio cosa è successo con la legge sul fumo nei locali: si è messo un obbligo, ma si è spiegato anche il perché. Il risultato è davanti agli occhi di tutti: quasi tutti hanno accettato di buon grado.
Nel caso del casco ritengo che sia necessaria la stessa cosa: obbligare e spiegare.
Sono convinto che la maggior parte delle persone siano di buon senso e possano capire.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. maestri di sci

stefano

1

763

17 dicembre 2007, 18:31

bolzo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. provato da maestri

skistop

2

988

10 marzo 2008, 16:05

monix Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci corti per maestri...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pestela89

27

2331

30 novembre 2014, 10:36

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Selezione aspiranti maestri

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Tommaso

139

6533

24 marzo 2015, 22:16

alfpaip Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. non so che titolo dare a questo topic ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

Morfy

75

3312

15 febbraio 2011, 0:04

yesm1 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike