Oggi è 29 aprile 2024, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
7 sono i vizi capitali,

Tra questi uno è l'invidia.


L'invidia è un sentimento nei confronti di un'altra persona o gruppo di persone che possiedono qualcosa (concretamente o metaforicamente) che l'invidioso non possiede (o che gli manca).

Essa si caratterizza come desiderio ambivalente: di possedere ciò che gli altri possiedono, oppure che gli altri perdano quello che possiedono.
L'enfasi,quindi, è sul confronto della propria situazione con quella delle persone invidiate, e non sul valore intrinseco dell'oggetto posseduto da tali persone.

L'invidia può avere radici molto profonde nella personalità di un soggetto. Può essere stata causata da una mancanza di affetto in passato :ciuccio: , da un'eccessiva competitività :duellospade: o da dei desideri che sono stati frustrati :arrabbiato: .
Essendo le cause così rilevanti, spesso è difficile per un soggetto riuscire a risolvere il proprio problema.

Alla base dell'invidia c'è, generalmente, la disistima e l'incapacità di vedere le cose e gli altri prescindendo da sé stessi :lookaround: : in questo senso, si può affermare che l'invidioso è generalmente frustrato, ossessivo, manipolatore, con pochi scrupoli e talvolta ipocrita.

L'invidioso assume spesso atteggiamenti e comportamenti ben precisi e, quindi, riconoscibili.
Tra i più tipici comportamenti dell'invidioso c'è il disprezzo dell'oggetto invidiato ("questa cosa, che io non ho, non vorrei comunque averla perché non mi piace"); una celebre e proverbiale rappresentazione di questo atteggiamento è la favola di Esopo La volpe :volpe: e l'uva.

L'invidioso può rivolgere la propria invidia non solo verso oggetti materiali, ma anche verso presunte doti possedute dall'invidiato mmmh : per esempio, una particolare avvenenza, intelligenza o capacità, uno spiccato fascino :manykisses: ; in tali casi, l'invidioso reagisce tentando di disprezzare o di sminuire l'invidiato, perché ai suoi occhi questo è colpevole di evidenziare ciò che l'invidioso non ha.
In un certo senso, è come se si sentisse sminuito dall'esistenza dell'invidiato :cry: e, in qualche modo, danneggiato da questo.

L'invidia può provocare uno stato di profonda prostrazione :wallhead: : in taluni casi, l'invidioso può assumere comportamenti molto aggressivi :killer: , e il tentativo di sminuire l'invidiato può raggiungere toni esasperati, arrivando ad umiliare in pubblico l'invidiato di turno :ditomedio3: umiliandosi esso stesso pur di raggiungere lo scopo, ovvero il pubblico disprezzo e la pubblica derisione :vomito2: , come a dire: "io sto male per colpa tua, perché tu metti in luce la mia inferiorità; allora devo assolutamente evidenziare le tue mancanze, i tuoi difetti, facendoti sentire ridicolo: farò in modo che anche tu soffra" :denti: .

In altri casi l'invidioso può maturare in sé un diritto alla rivalsa che subdolamente lo portano a mettere in atto comportamenti mirati a minare direttamente la disponibilità dell'oggetto d'invidia :palla: all'invidiato ovvero tendono a indurre disagio e sofferenza nell'invidiato proprio in quanto possessore dell'oggetto d'invidia.

Se, tuttavia, il progetto dell'invidioso fallisce, egli si sentirà sempre più debole e ridicolo, ovvero precipiterà in manie di varia natura, anche gravi :impiccato: .

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=zCfyOXJf3ZM



Tratto da Wikipedia...


Ultima modifica di Morfy il 28 settembre 2011, 11:56, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
è forse PER ME il vizio peggiore... non sopporto l'INVIDIA E L'IPOCRISIA!!!
poi al giorno d'oggi ne è pieno il mondo... una volta si era invidiosi, quando non si poteva avere qualcosa che altri avevano (motico cmq mai giustificabile)... un giocattolo (bambini), il motorino (ragazzi), una macchina (uomini), la pensione ( :D anziani).... ora si arriva all'invidia, alla cattiveria e allo "sputare addosso alla gente (ma sempre quando questo è di spalle e mai faccia a faccia)" anche solo per screditare una persona, per metterla in cattiva luce.... MA PERCHE'? PERCHE' SI E' SEMPRE CERTI DI NON POTER MAI RAGGIUNGERE L'ALTRA PERSONA...
è sempre più facile e meno faticoso PARLARE MALE E INVIDIARE (ripeto.............a distanza), PIUTTOSTO CHE RIMBOCCARSI LE MANICHE, TIRARE FUORI I COGLIONI E PROVARE A RAGGIUNGERE "L'INVIDIATO"....


Ultima modifica di Andre il 28 settembre 2011, 11:55, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Grande Morfy sono in pieno accordo su questo post, che hai postato dall'altra parte :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
tonio ha scritto:
PIUTTOSTO CHE RIMBOCCARSI LE MANICHE, TIRARE FUORI I COGLIONI....



elllllamaddddonna........ tutto questo sforzo?
Ma che misure hanno......!!!!!

:D :wink:


Piuttosto linkate dov'è dall'altra parte........
così per farci due risate e condiviere......., altrimenti
potrei diventare..... invidioso che voi sapete e io no!

:D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Sono rimasto allibito e basito.
All'inizio pure incazzato.
Poi ho provato compassione.
Alla fine invece ho tratto la conclusione che di persone ridicole il mondo è pieno e il tempo darà ragione a chi non lo è.


Non chiedetemi di specificare il perché di questa mia esternazione.
Non specifichero ne chi, ne dove, ne quando e chiedo anche a voi di non farlo dato che qualcuno certamente ha già capito, girovagando per il web, a cosa mi riferisco.
Anche perché non mi va di fare pubblicità gratuita a nessuno a certi personaggi poi ancora di meno.


Dico solo che qualche concorrente stupidotto di Mark, da tempo lo invidia a tal punto da:
- copiarne le iniziative,
- copiarne gli scritti e le foto,
- emulando, in maniera molto scarsa direi, non ottenendo i risultati sperati
- invidiandolo quindi
- screditandolo per di più
Alla fine questo povero personaggio oltre all’invidia è stato pure colpito da un altro dei vizi .. la superbia.

Mi permetto di difendere Mark tralasciando e non tenendo in considerazione la fortissima amicizia che ci lega. Questa infatti, tra me e lui è nata dopo. Prima è nato il rapporto tra venditore e cliente.

Mi permetto di dire pubblicamente a Mark che so benissimo che certe cose non sono belle da leggere e di prim’acchito fanno pure male.
Ma riflettendo bene su certi interventi fatti, si può capire che coloro che scrivono sono solo invidiosi e se uno è invidioso è perché si rende conto di essere inferiore a qualche altro.
Ogni volta che questi personaggi scrivono caro Mark, non fanno altro che fare il tuo interesse, non di certo il loro.

Come scrisse Dante:
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »


:old:


Ultima modifica di Morfy il 28 settembre 2011, 11:57, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Uffa, però così non vale...


non ho capito una mazza!!! :shock:


mica si può buttare il sasso e tirare indietro la mano... :?


un aiutino???? :wink:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
anche perché....

piatto ricco mi ci ficco!!! :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
renntiger ha scritto:
anche perché....

piatto ricco mi ci ficco!!! :D :D :D




ti ci sei già ficcato ... solo che la vecchiaia ti porta ad avere la memoria corta ... :dannazione:


:D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Morfy ha scritto:
Alla fine questo povero personaggio oltre all’invidia è stato pure colpito da un altro dei vizi .. la superbia.


beh, anche la gola direi a sto punto! :D


però, state attenti a non cadere nell'altra..... l'ira!
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" sempre di Dante

:D :wink:


Comunque..... per tutti i vizi il perdono è assicurato, roba da purgatorio!
Robetta insomma.......
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Cmq a tutto v'è soluzione...
Immagine


Ultima modifica di Morfy il 29 settembre 2011, 9:11, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 11:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy ha scritto:
renntiger ha scritto:
anche perché....

piatto ricco mi ci ficco!!! :D :D :D




ti ci sei già ficcato ... solo che la vecchiaia ti porta ad avere la memoria corta ... :dannazione:


:D :D :D



ti dirò, ormai di là non bazzico quasi più, perché da tempo non trovo più niente di interessante... i soliti quattro gatti che chiacchierano tra loro, e pensavo che la cosa fosse chiusa lì. Anche perché ormai di questo passo sono più i forum che trattano sci degli sciatori... :shock:

Ho visto invece che è andata avanti... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
non voglio sapere nulla...

ah, scusate...

qualche link della cosa?

:D :D :D :D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 14:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
...cercate Morfy e invidia...altrove...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
letto!
Dunque: invidia, suberbia, gola, ira..........
peccato che non ci sia anche la "presunzione" nei vizi.........

:mrgreen:


Serious mode on (ma fino a un certo punto).
Se non ci fosse di mezzo il lavoro, tutto sarebbe riconducibile ad una pernacchia!
(Possibilmente non copiaincollata da wiki, mi raccomano banda di "cricca"........)

Quello che non capisco è perchè, denigrano questo forum ed i loro partecipanti, a più riprese e su più canali............
:duh: Oddio....... oh capito, scusatemi son proprio tardo di riflessi! :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: L'invidia
MessaggioInviato: 28 settembre 2011, 15:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Quello che non capisco è perchè, denigrano questo forum ed i loro partecipanti, a più riprese e su più canali............
:duh: Oddio....... oh capito, scusatemi son proprio tardo di riflessi! :wink:


Ahhhhhhperòòòòò ...
alla fine ci sei arrivate pure te ... :mrgreen:
eppure era così semplice e chiaro ... :infuocato:
sono invidiosi perchè loro non c'hanno ... StoChicco !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink: :D Ciaoooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike