Oggi è 15 maggio 2024, 1:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 8:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
lo so che c'entra poco con questo forum ma essendomi occupato sempre di tecnologia penso che un visionario così non ci sia mai stato. Ha cambiato la vita di tutti noi un po' in meglio.

Ciao!
Fred


Allegati:
Commento file: 1955 - 2011
t_hero.png
t_hero.png [ 72.56 KiB | Osservato 614 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 8:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
CONCORDO

:pollicesu:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 9:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
:applauso: Mi unisco al pensiero di Fede.
Ciao Steve e grazie. :wink: :(

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 9:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
sono veramente dispiaciuto anche io....

un ciao anche da parte mia....

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 9:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Un genio se ne andato...
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
pur non avendo mai particolarmente amato i prodotti apple per la loro prerogativa di essere un sistema chiuso e parzialmente compatibile con il mondo windows ed android devo dire che è stato una persona geniale che ha aperto nuove strade alla tecnologia informatica.
bye bye Steve :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 11:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 2 ottobre 2011
Messaggi: 8
Sci utilizzati: Salomon 3V
Un uomo con una vita pazzesca! Tutti lo ricordano per la Apple scordando che ha creato anche una certa Pixar, come se la mela non fosse abbastanza!
Tanto rispetto!!


@Maranso mi sa che sei rimasto qualche anneto indietro :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
:? :? :?

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 12:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Oggi vedo che l'intero FB e tutti i suoi utenti ricordano Steve Jobs magnificandolo per aver migliorato la vita a tanta gente e riportando le sue parole:
"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle."

E' stata una persona importantissima è vero, ha migliorato la tecnologia rendendola più facile e fruibile a tutti.

Conosco e ho conosciuto però altrettante persone che nel loro piccolo, senza essere conosciute a livello mondiale hanno messo in pratica la stessa tenacia nel loro lavoro nella loro vita facendolo tra l'altro molto tempo prima che Jobs pronunciasse quelle parole.
Gente che si è spaccata la schiena per il lavoro, gente che ha sofferto più di lui, gente che è morta per ideali.
Gente come mia nonna che da sola e giovane ha tirato su una famiglia di 4 persone senza nemmeno immaginare che dopo 40 anni potesse arrivare una scatola che si chiama computer.

Rimango meravigliato e rattristato di come la gente oggi per la fama e la pubblicità (Apple, Iphone, Ipad, ec ..) ricordi così facilmente Steve Jobs.
Gente che riporta quelle sue famose parole senza conoscere nemmeno 1/10 della sua vita.
Quando invece quasi nessuno sa chi è Christiaan Barnard e quanto di meglio ha fatto rispetto a Jobs per l'umanità.

Scusate ma queste cose mi fanno girare e non poco i coglioni.


Detto questo, mi spiace per lui e per la sua famiglia e lo ringrazio anche io per quello che ha fatto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Morfy ha scritto:
Oggi vedo che l'intero FB e tutti i suoi utenti ricordano Steve Jobs magnificandolo per aver migliorato la vita a tanta gente e riportando le sue parole:
"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle."

E' stata una persona importantissima è vero, ha migliorato la tecnologia rendendola più facile e fruibile a tutti.

Conosco e ho conosciuto però altrettante persone che nel loro piccolo, senza essere conosciute a livello mondiale hanno messo in pratica la stessa tenacia nel loro lavoro nella loro vita facendolo tra l'altro molto tempo prima che Jobs pronunciasse quelle parole.
Gente che si è spaccata la schiena per il lavoro, gente che ha sofferto più di lui, gente che è morta per ideali.
Gente come mia nonna che da sola e giovane ha tirato su una famiglia di 4 persone senza nemmeno immaginare che dopo 40 anni potesse arrivare una scatola che si chiama computer.

Rimango meravigliato e rattristato di come la gente oggi per la fama e la pubblicità (Apple, Iphone, Ipad, ec ..) ricordi così facilmente Steve Jobs.
Gente che riporta quelle sue famose parole senza conoscere nemmeno 1/10 della sua vita.
Quando invece quasi nessuno sa chi è Christiaan Barnard e quanto di meglio ha fatto rispetto a Jobs per l'umanità.

Scusate ma queste cose mi fanno girare e non poco i coglioni.


Detto questo, mi spiace per lui e per la sua famiglia e lo ringrazio anche io per quello che ha fatto.


Con tutto il rispetto per Steve...... ma Morfy, mi ha tolto le parole di bocca.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
ma che vuol dire questo?

il discorso di Morfy proprio non lo capisco

allora possiamo portare il discorso SU TUTTI I FRONTI in tutti i capitoli della vita quotidiana

ma che vuol dire?

anche mio nonno fece la guerra, ecc. ecc.

qualcuno nel mondo si sta solo rammaricando di avere perso un genio nel suo campo, in bene e in male ovviamente

proprio come piangerà quando perderemo Maradona per il calcio, ecc. ecc.

mio nonno e quello di Morfy fu pianto dalle rispettive famiglie,

Jobs dal mondo perchè ha creato cose di cui il mondo ha fruito

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Al di là della considerazione umana.........., un bravo a Morfy!

C'è una cosa che non ho mai capito:

Perchè lui avesse, dicamo così......... una sorta di "buona stampa", mentre il suo "parallelo" è sputtanato ed insultato a più riprese, nei 4 capi del mondo???

Per me erano (sono) speculari. Ma forse, essendo solo un "utilizzatore finale" di questi prodotti e quindi poco nulla addentro a questo mondo, mi sarà sfuggito qualche cosa.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Mi spiace, e' stato un innovatore e un visionario. Quello che lui ha fatto ha stabilito un nuovo standard nella tecnologia e nell'utilizzo non solo dei suoi prodotti. Un genio imprenditoriale.

Detto questo, non sopporto un prodotto Apple nemmeno se me lo regalano. Sono le robe piu' idiosincratiche mai inventate, scomode, rigide, e quasi sempre servono a una cosa sola. Ho avuto per le mani quasi tutto quello prodotto da Apple e l'unica cosa sopravvisssuta e' un iPod che se trovo da venderlo lo do via subito. Il resto e' scomparso in pochi mesi e mai piu' ritornera'.

Pero' grande marketing!

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cristomir ha scritto:
ma che vuol dire questo?

il discorso di Morfy proprio non lo capisco

allora possiamo portare il discorso SU TUTTI I FRONTI in tutti i capitoli della vita quotidiana

ma che vuol dire?

anche mio nonno fece la guerra, ecc. ecc.

qualcuno nel mondo si sta solo rammaricando di avere perso un genio nel suo campo, in bene e in male ovviamente

proprio come piangerà quando perderemo Maradona per il calcio, ecc. ecc.

mio nonno e quello di Morfy fu pianto dalle rispettive famiglie,

Jobs dal mondo perchè ha creato cose di cui il mondo ha fruito







Steve Jobs è stato un innovatore e questo non lo discute nessuno.

Quello che mi fa specie è che oggi giovedì 6 ottobre 2011 tutti riportino estratti del suo discorso fatto all'università Stanford senza (la maggior parte di essi) aver mai seguito nulla di Steve.
E solo oggi, perchè è morto e perchè altri 8 milioni di FB stanno pubblicando sulle loro bacheche estratti dal famoso discorso di Steve che i restanti utenti di FB per non sentirsi degli ignoranti completi, copiano il link e pubblicano anche loro quelle magiche parole che Steve ha pronunciato ma che tanta gente anche 100 anni fa senza chiamarsi Steve Jobs aveva messo in pratica nel loro grande o piccolo mondo ....


Jobs per conto mio è stato un innovatore, ripeto innovatore e un furbacchione di quelli toghi da cui imparare...
Lancia l'Ipad nel 2001 ed è un successo. Lancia l'Iphone nel 2007 e ne fa un'altro successo commerciale.
Certo bei apparecchi.. tanta tecnologia... tante applicazioni...
Io lo reputo un genio solo per una cosa però .. coma ha saputo trasformare quello è stata una sua innovazione (non ha inventato nulla di nuovo, ha solo messo insieme tecnologie già esistenti) in un successo commerciale.
( a titolo informativo..... leggere qui ... http://punto-informatico.it/3292802/PI/ ... talia.aspx)


Mi ricordo nel 2007 quando fu lanciato l'Iphone.. gente che faceva le fila in america davanti agli apple store per un giorno pur di portarsi a casa l'Iphone..
Qui in italia invece è arrivato dopo 6 mesi o addirittura un anno e intanto noi stocafissi chiedavamo a chiunque conoscessimo che stava per andare in america di comprarci l'iphone ... (io compreso!!!!!!!!!!)
Una volta avuto in mano lo si fa vedere a tutti ... e tutti che muoiono di invidia e lo DEVONO avere .. solo che devono aspettare 6 mesi per averlo...
e intanto crei il MITO ... L'oggetto di culto ... il sacro graal della tecnologia che tutti DEVONO avere per non sentirsi inferiori ...

E intanto la Apple vende e vende e vende cellulari !!!
E Steve si arricchisce.

Poi lancia l'Iphone 2-3-4 e la platea batte le mani e gente con la testa come Bob Marley diventa pelato come me strappandosi i capelli dalla disperazione perchè ha ancora l'Iphone 1 e non il 2 che la in america cazzo sono già 15 gg che è disponibile negli store !

E intanto la Apple vende e vende e vende cellulari !!!
E Steve si arricchisce.

Poi a te ti si spacca il cellulare e lo vuoi cambiare.. decidi anche tu di seguire la massa e di andare a prendere l'iphone.. perchè anche TU lo DEVI avere come il resto della massa. Solo che vai nel negozio che lo espone in vetrina ma dentro ti dicono che non ce l'hanno ...
E tu ti disperi.. cerchi su internet... chiedi all'amico ... niente da fare .. troppa è la richiesta (dicono) e nessuno lo ha ! ma se cazzo di budda tutti per strada ce lo hanno ?... come cazzo è che io non riesco a trovarlo????????

Allora chiedi in giro e scopri che se sei conosci uno che conta... (uno che ha i gradi sulla spalla) e fa per te la chiamata al negozio attaccato a casa tua .. gli dicono di passare a prenderlo che glielo hanno già messo in parte ... Ma se cazzo di budda ci sono passato io stamattina e l'unico che avevano era in vetrina ??????
Perchè a me dicono di non averlo e al graduato dicono di si ?

E intanto la Apple vende e vende e vende cellulari !!!
E Steve si arricchisce.

Poi Steve lancia l'Ipad.... la folla alla presentazione applaude, batte le mani, si danna e si strappa i capelli ... pure Bob Marley che era diventato calvo, di mette la parrucca con il bostik e si strappa di nuovo i capelli perchè lo deve avere !!!!!!! manco lo ha toccato, manco ha visto che roba è ma lo deve avere... Come fa ad andare la sera in birreria senza fare vedere agli amici che lui ha ancora e solo il vecchio Iphone 3 ??? <<Ahhh.. ma conosco uno .. un mio amico che giusto ieri è andato negli USA e me lo porta la settimana prossima quando rientra .. guarda è una figata.. ha rivoluzionato i pc.. scompariranno tutti !!>>
La settimana dopo arriva con l'ipad in birreria e mostra tutti come si fa a ingrandire le foto con le due dita, a girare le immagini, a collegarsi a internet ....
E uno gli fa: <<Senti ..ma ste cose qui non le faceva anche il tuo iphone 1 di 3 anni fa?>>
<<Sta zitto te che di pc e di telefoni non capisci un cazzo.. te sei attaccato all'ignorantezza come le mutande al culo... questo è lo stato dell'arte.. tra poco tutti faranno a meno del pc... con questo inoltre ci puoi anche telefonare>>
<<Ah beh ... comodo ! sta a vedere che adesso devo andare dal sarto a farmi rifare tutte le tasche dei pantaloni e della giacca per infilarci l'Ipad..>>

E finalmente dopo 6 e più mesi arriva in Italia l'Ipad ... e tutti a fare la coda il primo giorno di vendita per avere l'Ipad e correr fuori dallo store al pari del bimbo che piange dalla felicità per avere preso l'ultimo libro di Harry Potter !!!! la sera della presentazione nella libreria inglese aperta per tutta la notte e con la firma dell'autore !!! MIIIIIIIIIII non ci posso credere !!!

E intanto la Apple vende e vende e vende cellulari !!!
E Steve si arricchisce.

E finalmente si vedono in giro i prima Ipad e gente che va in ufficio con la 24 ore con dentro il portatile e sottobraccio l'Ipad per far vedere che lui ce lo ha e te sei uno sfigato della madonna che non c'hai 700 euro per prenderlo e non capisci un cazzo di tecnologia ... ARRETRATO che non sei altro !
Lui sì che è un uomo libero! lui non usa più il pc !
E che cazzo se ne fa allora del pc fisso sulla scrivania e del portatile nella 24 ore se ora ha l'Ipad ????????

E intanto la Apple vende e vende e vende cellulari !!!
E Steve si arricchisce.

E dopo 6 mesi che l'Ipad 1 è arrivato i Italia ecco che Steve lancia l'Ipad 2 .. più sottile, più veloce.. più figo .. ora anche in colore bianco !!! WOW !!

E la sera in birreria uno ti fa... <<Senti ... la il tuo IPAD .. come mai dopo 6 mesi che lo hai non lo porti più in birreria?.. Sai che oggi hanno lanciato il 2? Più veloce .. più sottile ... e poi .. il tuo è nero .. ora c'è anche bianco !>>
<<Va a cagher te e l'IPAD ... non sono riuscito a trovare l'applicazione per il disegno CAD, non riesco a montare i video del matrimonio di mia sorella e mi si è rotto il vetro... peròòòòòò ho ordinato la tastiera per scrivere ...>>
<<Bravo complimenti ...!! guarda che se ti interessa mio fratello ha trovato una maiala che gli fa di quei lavoretti ... e da quando l'ha trovata la sera non sta più tutte quelle ora al pc ... avrebbe un pc portatile da vendere con win 7 e siccome lui ora monta in maniera "differente"... se ti interessa potrebbe fare al caso tuo per montare il video del matrimonio di tua sorella....>>
<<E che quanto vuole?>>


Alla fine tutti che vogliono ste oggetti ma alla fine continuano ancora a usare i vecchi PC ...
Non ci credete? ...
Sfido chiunque in questo momento che mi sta leggendo dal suo IPAD a rispondermi ....
Scommetto che siete tutti al PC di Bill Gates ... ne ?
.... :P



Steve è stato un genio commerciale!!! non c'è che dire ...
Ha creato un'attesa assurda per ogni suo prodotto ...
Ha reso apparentemente indisponibile i suoi prodotti ...
Ha trasformato i suoi prodotti in oggetti di culto ...
ma in particolare è stato un genio perchè ha creato dal nulla delle necessità, delle esigenze nella gente ...
La necessità di avere per forza di cose una cosa che NON gli serve !!! al pari di vendere ghiaccioli agli esquimesi.




E allora a fronte di tutto ciò io mi chiedo perchè nessuno il:

- 18 aprile ricorda che è morto Albert Einstain il più grande scienziato di tutti i tempi (1955)
- 30 dicembre ricorda Robert Boyle e i suoi studi sui gas? senza di lui oggi tutto il mondo non potrebbe fruire godere dei climatizzatori (1691)
- 7 aprile ricorda Henry Ford che ha creato la prima linea di montaggio per costruire autovetture di cui oggi tutto il mondo può fruire? (1947)
- 18 ottobre Antonio Meucci che ha difatti inventato il telefono?? E senza la scoperta del telefono con cacchio che oggi ci sarebbe l'Iphone 4S ...(1889)
....... continuo ?




Io non critico Steve Jobs anzi, lo stimo per quello che ha fatto..
Critico invece quella massa di pecore che seguono le mode e copiano gli altri solo perchè altrimenti si sentono inferiori .. in particolare su FB (dannato invenzione ... :P )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Thanks Steve
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 14:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Morfy ha scritto:
.. in particolare su FB (dannato invenzione ... :P )

se ritieni FB una dannata invenzione perchè lo usi o ti sei iscritto?

io mi ci sono iscritto e quando mi sono accorto che era una CAGATA PAZZESCA mi sono cancellato dopo poche settimane...

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike