cristomir ha scritto:
“
ma che vuol dire questo?
il discorso di Morfy proprio non lo capisco
allora possiamo portare il discorso SU TUTTI I FRONTI in tutti i capitoli della vita quotidiana
ma che vuol dire?
anche mio nonno fece la guerra, ecc. ecc.
qualcuno nel mondo si sta solo rammaricando di avere perso un genio nel suo campo, in bene e in male ovviamente
proprio come piangerà quando perderemo Maradona per il calcio, ecc. ecc.
mio nonno e quello di Morfy fu pianto dalle rispettive famiglie,
Jobs dal mondo perchè ha creato cose di cui il mondo ha fruito
”
Steve Jobs è stato un innovatore e questo non lo discute nessuno.
Quello che mi fa specie è che oggi giovedì 6 ottobre 2011 tutti riportino estratti del suo discorso fatto all'università Stanford senza (la maggior parte di essi) aver mai seguito nulla di Steve.
E solo oggi, perchè è morto e perchè altri 8 milioni di FB stanno pubblicando sulle loro bacheche estratti dal famoso discorso di Steve che i restanti utenti di FB per non sentirsi degli ignoranti completi, copiano il link e pubblicano anche loro quelle magiche parole che Steve ha pronunciato ma che tanta gente anche 100 anni fa senza chiamarsi Steve Jobs aveva messo in pratica nel loro grande o piccolo mondo ....
Jobs per conto mio è stato un innovatore, ripeto innovatore e un furbacchione di quelli toghi da cui imparare...
Lancia l'Ipad nel 2001 ed è un successo. Lancia l'Iphone nel 2007 e ne fa un'altro successo commerciale.
Certo bei apparecchi.. tanta tecnologia... tante applicazioni...
Io lo reputo un genio solo per una cosa però .. coma ha saputo trasformare quello è stata una sua innovazione (non ha inventato nulla di nuovo, ha solo messo insieme tecnologie già esistenti) in un successo commerciale.
( a titolo informativo..... leggere qui ...
http://punto-informatico.it/3292802/PI/ ... talia.aspx)
Mi ricordo nel 2007 quando fu lanciato l'Iphone.. gente che faceva le fila in america davanti agli apple store per un giorno pur di portarsi a casa l'Iphone..
Qui in italia invece è arrivato dopo 6 mesi o addirittura un anno e intanto noi stocafissi chiedavamo a chiunque conoscessimo che stava per andare in america di comprarci l'iphone ... (io compreso!!!!!!!!!!)
Una volta avuto in mano lo si fa vedere a tutti ... e tutti che muoiono di invidia e lo DEVONO avere .. solo che devono aspettare 6 mesi per averlo...
e intanto crei il MITO ... L'oggetto di culto ... il sacro graal della tecnologia che tutti DEVONO avere per non sentirsi inferiori ...
E intanto la Apple vende e vende e vende cellulari !!!
E Steve si arricchisce.
Poi lancia l'Iphone 2-3-4 e la platea batte le mani e gente con la testa come Bob Marley diventa pelato come me strappandosi i capelli dalla disperazione perchè ha ancora l'Iphone 1 e non il 2 che la in america cazzo sono già 15 gg che è disponibile negli store !
E Steve si arricchisce.
Poi a te ti si spacca il cellulare e lo vuoi cambiare.. decidi anche tu di seguire la massa e di andare a prendere l'iphone.. perchè anche TU lo DEVI avere come il resto della massa. Solo che vai nel negozio che lo espone in vetrina ma dentro ti dicono che non ce l'hanno ...
E tu ti disperi.. cerchi su internet... chiedi all'amico ... niente da fare .. troppa è la richiesta (dicono) e nessuno lo ha ! ma se cazzo di budda tutti per strada ce lo hanno ?... come cazzo è che io non riesco a trovarlo????????
Allora chiedi in giro e scopri che se sei conosci uno che conta... (uno che ha i gradi sulla spalla) e fa per te la chiamata al negozio attaccato a casa tua .. gli dicono di passare a prenderlo che glielo hanno già messo in parte ... Ma se cazzo di budda ci sono passato io stamattina e l'unico che avevano era in vetrina ??????
Perchè a me dicono di non averlo e al graduato dicono di si ?
E Steve si arricchisce.
Poi Steve lancia l'Ipad.... la folla alla presentazione applaude, batte le mani, si danna e si strappa i capelli ... pure Bob Marley che era diventato calvo, di mette la parrucca con il bostik e si strappa di nuovo i capelli perchè lo deve avere !!!!!!! manco lo ha toccato, manco ha visto che roba è ma lo deve avere... Come fa ad andare la sera in birreria senza fare vedere agli amici che lui ha ancora e solo il vecchio Iphone 3 ??? <<Ahhh.. ma conosco uno .. un mio amico che giusto ieri è andato negli USA e me lo porta la settimana prossima quando rientra .. guarda è una figata.. ha rivoluzionato i pc.. scompariranno tutti !!>>
La settimana dopo arriva con l'ipad in birreria e mostra tutti come si fa a ingrandire le foto con le due dita, a girare le immagini, a collegarsi a internet ....
E uno gli fa: <<Senti ..ma ste cose qui non le faceva anche il tuo iphone 1 di 3 anni fa?>>
<<Sta zitto te che di pc e di telefoni non capisci un cazzo.. te sei attaccato all'ignorantezza come le mutande al culo... questo è lo stato dell'arte.. tra poco tutti faranno a meno del pc... con questo inoltre ci puoi anche telefonare>>
<<Ah beh ... comodo ! sta a vedere che adesso devo andare dal sarto a farmi rifare tutte le tasche dei pantaloni e della giacca per infilarci l'Ipad..>>
E finalmente dopo 6 e più mesi arriva in Italia l'Ipad ... e tutti a fare la coda il primo giorno di vendita per avere l'Ipad e correr fuori dallo store al pari del bimbo che piange dalla felicità per avere preso l'ultimo libro di Harry Potter !!!! la sera della presentazione nella libreria inglese aperta per tutta la notte e con la firma dell'autore !!! MIIIIIIIIIII non ci posso credere !!!
E Steve si arricchisce.
E finalmente si vedono in giro i prima Ipad e gente che va in ufficio con la 24 ore con dentro il portatile e sottobraccio l'Ipad per far vedere che lui ce lo ha e te sei uno sfigato della madonna che non c'hai 700 euro per prenderlo e non capisci un cazzo di tecnologia ... ARRETRATO che non sei altro !
Lui sì che è un uomo libero! lui non usa più il pc !
E che cazzo se ne fa allora del pc fisso sulla scrivania e del portatile nella 24 ore se ora ha l'Ipad ????????
E Steve si arricchisce.
E dopo 6 mesi che l'Ipad 1 è arrivato i Italia ecco che Steve lancia l'Ipad 2 .. più sottile, più veloce.. più figo .. ora anche in colore bianco !!! WOW !!
E la sera in birreria uno ti fa... <<Senti ... la il tuo IPAD .. come mai dopo 6 mesi che lo hai non lo porti più in birreria?.. Sai che oggi hanno lanciato il 2? Più veloce .. più sottile ... e poi .. il tuo è nero .. ora c'è anche bianco !>>
<<Va a cagher te e l'IPAD ... non sono riuscito a trovare l'applicazione per il disegno CAD, non riesco a montare i video del matrimonio di mia sorella e mi si è rotto il vetro... peròòòòòò ho ordinato la tastiera per scrivere ...>>
<<Bravo complimenti ...!! guarda che se ti interessa mio fratello ha trovato una maiala che gli fa di quei lavoretti ... e da quando l'ha trovata la sera non sta più tutte quelle ora al pc ... avrebbe un pc portatile da vendere con win 7 e siccome lui ora monta in maniera "differente"... se ti interessa potrebbe fare al caso tuo per montare il video del matrimonio di tua sorella....>>
<<E che quanto vuole?>>
Alla fine tutti che vogliono ste oggetti ma alla fine continuano ancora a usare i vecchi PC ...
Non ci credete? ...
Sfido chiunque in questo momento che mi sta leggendo dal suo IPAD a rispondermi ....
Scommetto che siete tutti al PC di Bill Gates ... ne ?
....
Steve è stato un genio commerciale!!! non c'è che dire ...
Ha creato un'attesa assurda per ogni suo prodotto ...
Ha reso apparentemente indisponibile i suoi prodotti ...
Ha trasformato i suoi prodotti in oggetti di culto ...
ma in particolare è stato un genio perchè ha creato dal nulla delle necessità, delle esigenze nella gente ...
La necessità di avere per forza di cose una cosa che NON gli serve !!! al pari di vendere ghiaccioli agli esquimesi.
E allora a fronte di tutto ciò io mi chiedo perchè nessuno il:
- 18 aprile ricorda che è morto Albert Einstain il più grande scienziato di tutti i tempi (1955)
- 30 dicembre ricorda Robert Boyle e i suoi studi sui gas? senza di lui oggi tutto il mondo non potrebbe fruire godere dei climatizzatori (1691)
- 7 aprile ricorda Henry Ford che ha creato la prima linea di montaggio per costruire autovetture di cui oggi tutto il mondo può fruire? (1947)
- 18 ottobre Antonio Meucci che ha difatti inventato il telefono?? E senza la scoperta del telefono con cacchio che oggi ci sarebbe l'Iphone 4S ...(1889)
....... continuo ?
Io non critico Steve Jobs anzi, lo stimo per quello che ha fatto..
Critico invece quella massa di pecore che seguono le mode e copiano gli altri solo perchè altrimenti si sentono inferiori .. in particolare su FB (dannato invenzione ...
)