Oggi è 29 aprile 2024, 8:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
leggendo un post di renn.... mi è venuto in mente di chiedervi: qual è la sciata più bella che avete mai fatto? discesa o giornata intera che sia...
io ad esempio ricordo ne ricordo una in modo particolare:
Festa di compleanno (non mia purtroppo) sulle piste, cena e notte in rifugio... andati a letto tardi e tutti che mi davano per pazzo la sera prima per aver preso il giornaliero anche per il giorno dopo... la notte ha fatto una spolverata di neve, la mattina mi sono alzato alle 7, il tempo di preparararsi e uscire dal rifugio....... clack clack e viaaaaaaaaaaaaaa........ i rossignol che lasciano una piccola scia dietro di me...... una sciata in totale assenza di persone per una buona mezz'ora... sembrava di essere in un sogno!

ps non voglio dimenticare anche la sciata a bobbio-valtorta con renn... comprensorio piccolo e non difficile, ma ho conosciuto un amico, ho imparato qualcosa di nuovo e mi sono divertito un sacco!

E VOI?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 13:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Tonio, per me la prossima è/sarà sempre la più bella...
Ma anche quelle già fatte possono competere più che degnamente!!

Qusto per dire che a me piace sciare, sempre e cmq, praticamente in qualunque condizione (basta che ci si veda, valà...).

Posso solo dirti che la scorsa stagione la sciata più bella in assoluto probabilmente è stata a Campiglio, il giorno in cui ci siamo fatti (con mia moglie e un ns amico) il complesso di Folgarida e Marilleva partendo da Pradalago: quasi deserto, neve spesso ottima (e con 7° di temperatura non era così facile), cielo terso e tante curve! Loro a fare anche un po' di esercizi ogni tanto, foto qua e là, pranzo veloce sopra la Mastellina e rientro a prendere il nano alle 16, stanchi ma felici!!!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ci sono ricordi che ti restano in mente per sempre, ma sono per forza più di uno e di solito legati ad eventi speciali, magari difficilmente ripetibili e magari non legati a fatti tecnici.

Per quanto mi riguarda credo che non dimenticherò mai la discesa dal Furgenn a Cervinia, nell'ultima stagione che era aperta la funvia e la traversata del Monte Bianco.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Che domandone Andrea, ne ho talmente tante che dovrei dire tutte, mi sono sempre divertito sugli sci. Se proprio proprio devo scegliere, così su due piedi ne direi tre (perché sono quelle che mi sono venute subito in mente :DD ):
1) Arabba fine anni '90, io, mia moglie e due amici, nessun'altro intorno per diverso tempo;
2) Plan de Corones 2007, sci ai piedi alle 8:30, ultima discesa verso Valdaora alle 16:50 con impianti già chiusi e un paio di gatti già in azione, memorabile quella giornata!!
3) Stubai 2010, prima sciata dopo l'infortunio e l'operazione al ginocchio destro.
Ma, ripeto, ce ne sono tante altre, tantissime :wink: !

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

sono tentato di risponderti come The Fabius....

però...

di giornate sugli sci ne faccio tante....ma tante....

e tante sono quelle che hanno lasciato qualcosa dentro... (un ricordo...un paesaggio...una battuta...una sensazione...)

ma a botta così mi viene in mente un' ora che ho fatto lo scorso inverno (anzi...era metà marzo...all' inizio del pomeriggio)

una signora modenese di 52 anni che, reduce da un ictus, svariati anni fa, aveva il gran desiderio di rimettersi gli sci...abbiamo fatto un' ora che è letteralmente volata...ma si è impressa nella mia memoria...potrei ridirti ogni frase di quell' ora...quasi parola per parola....

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 13:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bè pour parler è un bel modo per condividere delle esperienze difficilmente dimenticabili... e se sono più di una, meglio!!!!
io non dimentico nessuna di quelle (poche purtroppo) che ho fatto... da quelle bellissime con la mia ragazza, a quelle divertenti con gli amici, a quelle faticose ma soddisfacenti con la Elena!
sabato mattina, bormio 2000: ore 8,30 sulle piste, visto che avevamo preso 2 maestri e l'unico buco disponibile era alle 9 :suicidio: .......... la notte prima aveva nevicato tantissimo ed erano scesi almeno mezzo metro di neve fresca...
io, aspetto il mio maestro, mettiamo gli sci ai piedi, racchettiamo per una dozzina di metri e poi guardiamo la prima pista alla nostra sinistra: un ciuk, completamente innevato, senza una traccia che sia una, le impronte di animali e null'altro... il mio livello è scarso, lo sapete, ma lui (un paio d'anni più di me ed un ottimo maestro) mi guarda con gli occhi meravigliati e mi dice: "facciamo un paio di discese in neve fresca...dai, ti va? in due anni qui a bormio non ricordo una situazione del genere...."
mi da un paio di dritte e si parte.... galleggia, non galleggia, stai centrale o in avanti, etc, etc, etc, bè ho cercato di fare del mio meglio, ma mi sono completamente abbandonato alla neve.... avrò sciato bene o male, chissene... ma ho goduto tantissimo!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 14:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Dal libro dei ricordi altri tre momenti indimenticabili:
1) Plan de Corones 2000, io e mia moglie per la prima volta sulla Hernegg fermi all'inizio del "murone" che oggi non c'è più (ne ho parlato con Renn in altro topic), dapprima così 8-o poi così :D :applauso: per averlo fatto tutto e bene;
2) Cortina 2008, tre giorni di sci a tutta, tre giorni spettacolari;
3) Pinzolo, Gennaio di quest'anno per l'inaugurazione della Tulot, nera con i controcazzi :lol: : prima discesa di studio, anche perché c'era un bel pò di gente, seconda discesa a tutta e senza mai fermarsi partendo dal Doss del Sabion in compagnia di uno del posto. Arrivato giù avevo la schiena che cantava e le gambe che pulsavano, però che soddisfazione :D !

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 14:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
sestola (credo 2001).
Dopo che i figli sono cresciuti ho ricominciato a sciare. Premetto che a quella data avevo ancora una paio di sci non sciancrati della elan da GS e non sapevo neanche cosa fossero i carve.
corso collettivo insieme a figli e figlie di amici con cui eravamo in vacanza.
Maetro abbastanza folle (Abe lo ha conosciuto per via della figlia!! egidio!!). giornata praticamente non sciabile e lui che fa??
1. sciata nel bosco tra gli alberi;
2. tentativi di half pipe nello snowpark
3. sciata in neve fresca!!!!
beh mi sono talmente divertito che non ho più smesso!!!!!!

negli anni successivi ho sempre sciato con lui fino a quando nel 2006 io e tistimo lo abbiamo preso 2 h al giorno per tutta la settimana.
provato di tutto! dagli snowblade nel bosco, alla neve fresca alta 1 metro,ai fuoripista, alle piste della mattina ancora senza segni, alla neve marcia, e swmpre con bombardino iniziale prelezione!!!!! il tutto poi ripreso con telecamera e relativo dischetto che gestisco gelosamente e di cui mi vergogno all'ennesima potenza!!!!!

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 16:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 luglio 2011
Messaggi: 116
Località: Veneto-Abruzzo
Sci utilizzati: Head iSpeed WC - Blizzard slr
Avoriaz. Una settimana da urlo dove conobbi la donna che sarebbe diventata mia moglie :wow: :wow: :wow:

Niente è paragonabile al fiato gelato che ti si scioglie in gola, mentre hai la libertà davanti agli occhi.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
la mia piu bella, 1985 alba di Canazei, mia prima settimana bianca, prima volta che vedevo le dolomiti, corso collettivo, e il giovedi il maestro ci porta a fare il sellaronda, il mio turno di seguire il maestro tocca sulla Dantercepies, tutta la discesa attaccato alle sue code neve fantastica e tantissima una discesa x me indimenticabile,poi altre emozionanti quando sono riuscito a fare con Cetty piste che mai lei si sarebbe sognata di fare... :sci: :sci: :sci: :number1: :number1:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 marzo 2011
Messaggi: 108
grazie amore.............


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 20:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 4 settembre 2010
Messaggi: 60
Località: Brescia - Camunia
le più belle ?????

1984 ......... aprile .............. Pisgana ......... quando c'era ancora lo Zani che ti veniva prendere al Mandrone e ti portava su col gatto !!!

1986 ............. viaggio di nozze .................. traversata del Bianco, noi due da soli ............. c'era così tanta neve che non abbiamo praticamente tolto gli sci fino a Chamonix ......... non c'era ancora l'attuale funivia-ascensore che ti porta a prender il trenino;

2002 ............. giro del Sella classico (senso orario) ......noi due con Lorenzo che aveva appena compiuto i 7 anni;

e poi tante altre che non ricordo più ............... o forse sarà la prossima :D :D :D

Ferro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 21:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tante giornate e tante discese ho in memoria...e tutte queste hanno un qualche cosa di speciale....fra queste ricordo una giornata recente...lo scorso anno con il Manu (e tanti altri) a Selva....una giornata che definisco al limite della perfezione.....

|))

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 10 ottobre 2011, 22:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cetty ha scritto:
grazie amore.............




weeeeeeeeeeee ... ci sono i bambini qui ... non allarghiamoci ne ????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: la sciata più bella......
MessaggioInviato: 11 ottobre 2011, 9:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Mi trovo allineato con chi dice la prossima, ma anche con chi sostiene che ogni sciata nel bene enel male ti lascia addosso qualcosa. Quindi scavando tra i vari qualcosa:

Le sciate con i maestri: dal primo anni e anni fa in Valle d'Aosta fuoripista con neve giacciata sotto e qualche ghello di fresca sopra, all'ultimo, lo scorso inverno suguito su una Fodoma che non credevo possibile fare in quel modo.

Le sciate con il figlio, danno un senso al tempo che passa e creano un legame speciale.

Le sciate mattutine, da soli in pista. A chi piace montagna e solitudine forniscono ricordi unici.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CHI E 'LA PIU' BELLA DELLA COPPA DEL MONDO?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

olly68

166

10468

4 marzo 2009, 18:02

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ciao bella gente!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

mc124

19

1453

17 gennaio 2012, 19:04

mc124 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Una bella notizia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

Claudietta

121

5248

31 ottobre 2013, 12:13

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) bella sorpresa del meteo...

fred68

7

936

4 giugno 2012, 11:07

ALBERT65 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Una bella camminata a prato nevoso

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

lennox

15

1701

29 agosto 2014, 15:26

lennox Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike