Ciao,
Primo, mi scuso per presenza altamente latitante ma complici alcuni problemi di salute in famiglia, il lavoro aumentato, il periodo etc non c'è molto tempo per frequentare. Però voglio condividere questa cosa.
Nei giorni scorsi, con comodo direte voi, ho manutenuto l'abbigliamento invernale. Per alcuni capi il trattamento Nikwax è stato fatto il lavatrice per altri "a spruzzo". Non vi tederò con i motivi della differenziazione, vi basti sapere che quello a spruzzo benchè efficace non è pratico.
Per evitare di irrorare tutta la casa ho steso i capi da trattare all'esterno, sul balcone appunto, e ho eseguito l'attività. Tutto bene, capi trattati etc. Il balcone era uno schifo ma pazienza, lo si pulirà.
Poco dopo ha piovuto, spettacolo, il balcone aveva acquistito carattestiche waterproof grazie alle particelle cadute.
Considerazione a) se avete balconi con infiltrazioni questa può essere una soluzione
Considerazione b) non è pratico rivestire la giacca da sci di piastrelle, ne perde in vestibilità
Allego fotina delle piastrelle dopo il trattamento.
A presto, Roby