Oggi è 10 novembre 2024, 9:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
eccomi con uno dei miei soliti quesiti "tecnici" extra sci......hehehehe...altrimenti la sezione Quattro chiacchiere s'impolvera....

:)

vorremmo prendere un LCD da 40", lo fisseremo ad un mobile ikea (quello della foto), utilizzeremo un supporto che perme una rotazione di 90°, infatti il tavolo è frontale alla TV, ma il divano si trova perpendicolarmente alla sua destra (distanza di 2,50 metri), è necessario quindi che la TV ruoti completamente quando vogliamo vederla da li....

:professore:

questa la situazione (la tv va appesa dove ora è quella piccola):

Immagine

al momento ho individuato questo supporto (Vogel's THIN 345):

http://www.vogels.com/web/Casa/ConsumerNew-2/Casa/Prodotti/Prodotti/THIN-345-TURN-180-WALL-MOUNT-3255-INCHC.htm

sembra ben fatto, soprattutto perchè permette un accostamento della tv al muro fino a 35mm, ma costa un patrimonio, in negozio 300 euro e on iline sui 200 euro :o (ps.se conoscete un prodotto dalle caratteristiche simili, ma più economico, fate un fischio... :) )

voi direte...e il quesito?

:angel:

TECNICI A ME!!!!

:D

non sarebbe male poter allontanare la TV dal punto di visione del divano, secondo voi, è possibile utilizzare un binario di una porta scorrevole, per montare il supporto tv su una tavola che permetta il movimento orizzontale?

Immagine

in poche parole, invece di fissare il supporto della tv alla parete del mobile ikea, lo monterei su una tavola fissata al mobile ikea con il binario, così dopo averlo esteso e ruotato di 90°, potrei traslarlo di mezzo metro....è folle come idea? secondo voi potrebbe funzionare?

bene...resto in attesa degli insulti...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 16:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
chicco non posso aiutarti e quindi mi sono fermato alla prima frase..... quindi ENCULET!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 16:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

tonio ha scritto:
chicco non posso aiutarti e quindi mi sono fermato alla prima frase..... quindi ENCULET!

adoro il tuo supporto...

|))

PS.ora aggiungo una tua foto sulla mensola....quella con la bottiglia in mano va bene?

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 16:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Allegato:
20100113-teomondo_scrofalo.jpg
20100113-teomondo_scrofalo.jpg [ 180.61 KiB | Osservato 3885 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 16:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

HAHAHHAHAH!!!!

il famosissimo Teomondo Scrofalo !!!!!!

:verylol:

ti somiglia lo sai?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 22:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
:D adoro il tuo supporto... :rotfl: :rotfl:

Stasera è tardi però intanto prova a guardare in: http://www.trovaprezzi.it digitando poi nella ricerca: supporto murale tv lcd, e vedi cosa può andar bene. Domani ci studio meglio. Ciao

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 22:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

laguna ha scritto:
:D adoro il tuo supporto... :rotfl: :rotfl:

Stasera è tardi però intanto prova a guardare in: http://www.trovaprezzi.it digitando poi nella ricerca: supporto murale tv lcd, e vedi cosa può andar bene. Domani ci studio meglio. Ciao

finalmente qualcuno che affronta la sfida.....BRAO BRAO BRAO!!!!

sono certo che con te....io e te insieme...costruiremo qualche cosa di grande...immenso!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 7:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Sicuramente una casa digitale ed automatizzata ma non certo un team di sci!
Li scia uno solo e non si chiama.chicco!
Comunque prima.di pensare al frustino comprati il cavallo!!:grin::grin::grin::grin::grin::grin:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Chicco32 ha scritto:
eccomi con uno dei miei soliti quesiti "tecnici" extra sci......hehehehe...altrimenti la sezione Quattro chiacchiere s'impolvera....

vorremmo prendere un LCD da 40", lo fisseremo ad un mobile ikea (quello della foto), utilizzeremo un supporto che perme una rotazione di 90°, infatti il tavolo è frontale alla TV, ma il divano si trova perpendicolarmente alla sua destra (distanza di 2,50 metri), è necessario quindi che la TV ruoti completamente quando vogliamo vederla da li....

:professore:

questa la situazione (la tv va appesa dove ora è quella piccola):

Immagine

al momento ho individuato questo supporto (Vogel's THIN 345):

http://www.vogels.com/web/Casa/ConsumerNew-2/Casa/Prodotti/Prodotti/THIN-345-TURN-180-WALL-MOUNT-3255-INCHC.htm

sembra ben fatto, soprattutto perchè permette un accostamento della tv al muro fino a 35mm, ma costa un patrimonio, in negozio 300 euro e on iline sui 200 euro :o (ps.se conoscete un prodotto dalle caratteristiche simili, ma più economico, fate un fischio... :) )

voi direte...e il quesito?

:angel:

TECNICI A ME!!!!

non sarebbe male poter allontanare la TV dal punto di visione del divano, secondo voi, è possibile utilizzare un binario di una porta scorrevole, per montare il supporto tv su una tavola che permetta il movimento orizzontale?

Immagine

in poche parole, invece di fissare il supporto della tv alla parete del mobile ikea, lo monterei su una tavola fissata al mobile ikea con il binario, così dopo averlo esteso e ruotato di 90°, potrei traslarlo di mezzo metro....è folle come idea? secondo voi potrebbe funzionare?

bene...resto in attesa degli insulti...

Ciao,

Per gli insulti magari dopo, prima però vorrei capire meglio. In pratica tu vorresti un sistema che ti permetta di prolungare una mensola con un sistema a scorrimento e su questa mensola montare poi un'ulteriore supporto snodabile.

Filosoficamente potrebbe funzionare, ma lascia perplesso però l'aggiunta di snodi e movimenti che potrebbero indebolire il sistema, senza considerare i cavi di raccordo e relative terminazioni che potrebbero soffrire i piegamenti. la parte meccanica dei connettori, specie se si usano cavi di buona qualità, potrebbe soffrirne.

Ma un tavolino cingolato, magari motorizzato e con radiocomando, con frigobar e grigieria inclusa no?

Have a nice day :cincin:

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
Allora allora, son sceso al piano sotto per misurare: tra i miei occhi ed la tv ci sono esattamente, ma esattamente 2,4m e della visione non mi son mai lamentato. Piriché vuoi allontanare la tv? paura che esca una mano dal televisore e ti rapisca? :pcpunch:

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Ciao Chicco, quel mobile dell'Ikea ce l'hanno anche i miei genitori....bello, fa un figurone manco sembra dell'Ikea peccato che è fatto di cartone pressato.....hai idea di cosa vuol dire appenderci una mensola scorrevole, un braccio snodato e una TV da 40 pollici che poco poco ti pesa 15 Kg., considera il peso proprio del braccio (3 Kg. ?) il peso della TV (15 Kg.) calcola il momento/forza generato dallo sbalzo del braccio (facciamo 70-80 cm.??) mi sa che alla fine (non mi chiedere di farti i calcoli così su due piedi) ma è sicuro che se per sbaglio ci picchi dentro strappi tutto!!!

Altra cosa...hai il divano a circa 1 mt.!!! Caz...te ne fai di un TV 40 Pollici!!!!!! Vuoi per caso diventare cieco? Vuoi forse trovare una scusa plausibile per non andare a sciare????

Ma dai da quella distanza un 32 è già fin troppo!!!

Scusa ma non posso resistere

ENCULET marameo marameo marameo :D :D :D :DD :DD :DD

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

maranso ha scritto:
Sicuramente una casa digitale ed automatizzata ma non certo un team di sci!
Li scia uno solo e non si chiama.chicco!
Comunque prima.di pensare al frustino comprati il cavallo!!:grin::grin::grin::grin::grin::grin:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

il cavallo me lo compra un amico...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

RobyMi1 ha scritto:
Ciao,

Per gli insulti magari dopo, prima però vorrei capire meglio. In pratica tu vorresti un sistema che ti permetta di prolungare una mensola con un sistema a scorrimento e su questa mensola montare poi un'ulteriore supporto snodabile.

Filosoficamente potrebbe funzionare, ma lascia perplesso però l'aggiunta di snodi e movimenti che potrebbero indebolire il sistema, senza considerare i cavi di raccordo e relative terminazioni che potrebbero soffrire i piegamenti. la parte meccanica dei connettori, specie se si usano cavi di buona qualità, potrebbe soffrirne.

Ma un tavolino cingolato, magari motorizzato e con radiocomando, con frigobar e grigieria inclusa no?

Have a nice day :cincin:

Roby

hahahaha....allora....hai presente i movimenti di un supporto tv?

estensione e rotazione, a me occorre anche la traslazione per aumentare la distanza di visione...

;)

però l'idea del frigo bar è ottima....e di un distributore di popcorn che ne dici?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

laguna ha scritto:
Allora allora, son sceso al piano sotto per misurare: tra i miei occhi ed la tv ci sono esattamente, ma esattamente 2,4m e della visione non mi son mai lamentato. Piriché vuoi allontanare la tv? paura che esca una mano dal televisore e ti rapisca? :pcpunch:

HAHAHHA.....e perchè no? hai visto cosa è successo agli attori di The Ring???

:lookaround:

cmq il succo del discorso è questo:

io volevo un 46 pollici

Claudia un 32

ci siamo venuti in contro con un 40 che ci danno per qualche mese....

per avere un 46" devo riuscire ad allontanare la distanza, questo per convincere Claudia...

:applauso:

te che polliciaggio hai?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

yesm1 ha scritto:
Ciao Chicco, quel mobile dell'Ikea ce l'hanno anche i miei genitori....bello, fa un figurone manco sembra dell'Ikea peccato che è fatto di cartone pressato.....hai idea di cosa vuol dire appenderci una mensola scorrevole, un braccio snodato e una TV da 40 pollici che poco poco ti pesa 15 Kg., considera il peso proprio del braccio (3 Kg. ?) il peso della TV (15 Kg.) calcola il momento/forza generato dallo sbalzo del braccio (facciamo 70-80 cm.??) mi sa che alla fine (non mi chiedere di farti i calcoli così su due piedi) ma è sicuro che se per sbaglio ci picchi dentro strappi tutto!!!

Altra cosa...hai il divano a circa 1 mt.!!! Caz...te ne fai di un TV 40 Pollici!!!!!! Vuoi per caso diventare cieco? Vuoi forse trovare una scusa plausibile per non andare a sciare????

Ma dai da quella distanza un 32 è già fin troppo!!!

Scusa ma non posso resistere

ENCULET marameo marameo marameo :D :D :D :DD :DD :DD

ma che fai!!!!

SHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se ti legge Claudia sono fritto....

cmq la distanza di visione dagli occhi è 2,50 metri.... :)

per il cartone è vero.....infatti avevo pensato di:

1) fissare la parte alta al muro con due stoppini, per evitare il ripiegamento in avanti
2) mettere nel retro del mobile (Fra mobile e muro) una piastra in acciaio di 50X20 dove imbullonare il supporto

:mago:

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora