Oggi è 20 settembre 2024, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 13:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
"In questi ultimi anni ho visto morire due miei amici a cui i bene era enorme, ho visto Ciro andarsene in un baleno e altri amici restare in carrozina per una caduta in bici o in moto........ ho sentito storie incredibili di persone che sono state per una vita altre persone, vedo i miei genitori invecchiare e penso che tra 10/20 anni non ci saranno piu....., vedo la tristezza e la poverta in ogni angolo del mondo e nessuno fa nulla perche non succeda........... la vita è questa e non possiamo fare nulla se non cercare di assecondarla ed essere pronti a qualsiasi cosa
Caro Roby, cari amici miei, ogni giorno ci svegliamo e cominciamo un nuovo giorno con al speranza che a NOI non possa succedere e invece succede e dobbiamo essere pronti, dobbiamo esssere forti
Mai mollare, mai arrendersi perche NOI stessi siamo la vera forza per la vita

mark"

Apro questo post riprendendo queste considerazioni di Mark perchè mai come ora mi sembrano attuali e adeguate. Lo scorso sabato avrei dovuto andare da Mark, una gita per portare gli sci a preparare e salutarlo. Non è andata così. Nella notte tra venerdì e sabato mio padre ci ha lasciato. Non era una notizia inattesa, una storia medica molto lunga ci aveva in qualche modo preparato. Ma allo stesso tempo questa storia medica così lunga e con tante battaglie vinte contro la malattia ci lasciava, contro ogni logica e ogni regola, una speranza. Ma non è andata così. Ripeto, non era una sorpresa ma lo è stata sicuramente la velocità e l'assenza di ogni pur minimo segno premonitore. E' una cosa che non auguro a nessuno; la velocità ti ruba il tempo che vorresti ancora condividere, la consapevolezza che non c'è nulla che si possa fare se non cercare per quel che si può di supportare emotivamente, il senso di vuoto che rimane.

E allora bisogna dire che così è la vita, è una ruota, un cerchio che si chiude. Le ferite si rimargineranno, ma rimarranno le cicatrici. Che ogni tanto faranno male, a ricordare perchè sono lì, come è giusto che sia. Ma bisogna farsi forza e andare avanti, perchè in fondo è giusto che sia così. Sabato forse porterò gli sci a Mark, bisogna andare avanti. Ma sicuramente quando tornerò su quelle montagne che anche lui ha imparato ad amare forse una lacrima scenderà.

Scusate il disturbo, Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
mi dispiace per quanto successo. purtroppo ognuno di noi si rende conto di cosa significhino gli affetti quando questi si allontanano.
Ma lo spirito che hai manifestato è quello giusto. si continua e i segni rimasti servono a ricordare chi non ci è più vicino.
Un abbraccio forte.


Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
le mie più sentire condoglianze

in questo momento e con quelle tue belle parole, non riesco a dire nient'altro che non risulti scontato o inopportuno

macchè disturbo, grazie a te

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 dicembre 2009
Messaggi: 801
LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE!!!!!!!!
So cosa si prova "purtroppo" mamma nel'84 e babbo nel'90.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ho 43 anni, e vedo giorno dopo giorno i miei invecchiare...e di conseguenza sempre più spesso mi ritrovo a pensare all'inevitabile....e un profondo senso di tristezza e paura mi assale....

quindi capisco quello che provi....

ti faccio le più sentite condoglianze dal profondo del cuore

Mauro

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 13 gennaio 2013
Messaggi: 438
Località: Roma
Sci utilizzati: Head SSS 177, Atomic Blackeye 181
Le parole si chi non conosci di certo ti daranno poco sollievo. Comunque un abbraccio e un pensiero di cordoglio te li mando lo stesso.
Fabrizio

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Condoglianze caro, anche se preparati al momento, è sempre un grosso dolore...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Niente parole, basta un abbraccio forte forte.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Un'Abbraccione Roby...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 20:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Caro Roby, il mio l'ho perso 18 anni fa e mi manca tantissimo.
Un abbraccio grande, ti sono vicino.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 20:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Ti faccio le mie condoglianze. No vissuto la stessa cosa quasi un anno fa con mia mamma. Quando morì mio padre nel 98 a 60 anni mia madre disse a noi figli: cambia il modo in cui il papà sarà presente, prima fisicamente ora noi lo faremo vivere nei nostri ricordi...lo so che è dura, ancora oggi penso ad un anno fa...cambiano molte cose, le priorità, i nostri ricordi ce li rendono immortali...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 1 novembre 2013, 0:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 10 novembre 2012
Messaggi: 619
Località: ravenna
Sci utilizzati: salomon x-race 175
Mi dispiace veramente tanto e ti faccio le mie più sentite condoglianze.
Ricordalo nel modo meglio che puoi e lui rimarrà sempre in te .

ciao Gardo

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "




Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 1 novembre 2013, 9:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 5 giugno 2011
Messaggi: 8
Sci utilizzati: elan waveflex12
Mi sento di fare le condoglianze e di raccontare brevemente quello che e' accaduto alla mia famiglia circa otto mesi fa. Non e' una gara a chi gli capita la peggiore, intendiamoci..
A febbraio hanno diagnosticato a mia suocera il peggiore dei tumori al cervello: glioblastoma. I medici lo chiamano "la bestia": 1 anno in media la vita residua. Alla notizia il 30 marzo mio suocero si e suicidato sparandosi un colpo di fucile sotto al mento. Vi lascio immaginare come ha vissuto mia moglie in questi mesi.
Ma di mollare non ci pensiamo nemmeno; mia suocera per prima.
Tra un mese (speriamo prima) iniziera' la piu bella stagione sciistica: la prossima. Con i miei due bambini di 9 e 5 anni che vanno come delle schegge e mia moglie che ribatte colpo su colpo anche se, ogni tanto, ribadisce: ricordatevi che dopotutto sono pur sempre una donna...

Straight ahead!!!!""


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 2 novembre 2013, 1:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 15 maggio 2012
Messaggi: 700
Località: Padova
Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Un caro abbraccio Roby!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La vita ti sorprende, sempre.
MessaggioInviato: 2 novembre 2013, 10:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
La cosa buffa è che quando succedono queste cose solo tu che ci sei dentro ti rendi conto di quanto è il peso e la cosa ancora piu buffa è che la gente che ti circonda , si dimentica praticamente subito di tutto... io sto ragionando sempre di piu sul fatto che i miei genitori ( che hanno lavorato come dei matti per garantire una vita decorosa ai figli) tra 20/30 anni non ci saranno piu e non si sono goduti quadi nulla se non la pora del negozio dove hanno sempre lavorato e dove hanno investito tutto, sacrificando la proprio vita e il proprio tempo libero..mutui da paura fatti insieme certo ma io avevo 25 anni e loro 45 ai tempi...ora sono io che devo rendere a loro la vita piu serena MA purtroppo la vita e la morte non la puoi decidere tu e purtroppo ORA è un po tardi per poter fare cose che avrebbero dovuto fare tempo fa.... il fatto che LORO tra tot anni non ci saranno piu mi rattrista molto PERO ancora piu è il pensiero che anch io tra (spero) 30/40 anni non ci saro piu e di riflesso mia moglie........... il pensiero mi accompagna sempre e quando sono in bici ad esempio cerco di respirare e di godere di quei momenti, magari su una salita faticosa e mi sento VIVERE e penso a tutta quella povera gente che non è piu in vita e che non puo provare la sensazione di liberta e di affetto che oggi noi tutti abbiamo
A 40 anni ho avuto paura di disi si a mia moglie per un figlio e questo perche mi dicevo ..e come fara , quando io ne avro 60 lui ne avra 20 e io saro un anziano .............. e poi e poi e poi............................
io e mia moglie aspettiamo una BIMBA, si chiamera EMMA , io a 48 anni ho pensato che la VITA è un dono meraviglioso e che GLI UNICI che possono renderla ERA siamo noi stessi.... quello che è successo, quello che succedera nel cammino di tutta la nostra esistenza è solamente una conseguenza di quello che la vita stessa ci puo dare, sta a noi raccogliere le cose migliori e combattere le cose peggiori cercando di stare sempre a galla nel modo migliore.

il papa Di Davide , CIRO, MAURy e tanti altri che conosciamo se ne sono andati in cielo, altri pagano ancora oggi un incidente in macchina o in moto per la vita, altri ce li siamo dimenticati......Io penso che il lavoro è una cosa importante, che essere NORMALI è una cosa giusta MA penso anche che la VITA vada vissuta al meglio e questo perche in qualsiasi posto del mondo tu sia , qualsiasi sia la tua dimora e la tua vita e il tuo lavoro.....prima o poi qualcuno piangera per te.........

FORZA E CORAGGIO e la frase che la mia nonna materna ( emma) mi diceva da piccolino ogni volta che doveva fare qualcosa... mia nonna era Vedova a 25 anni con 3 figli e senza una lira....

Abbracciate le persone a cui volete bene una volta di piu e allontanate chi vi rende la vita difficile.
MARK

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ...quello che ancora mi sorprende!

maranso

4

563

25 settembre 2009, 18:37

maxrm Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Codice della Vita Italiana

Morfy

4

764

2 gennaio 2008, 11:17

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lanzinger, la nuova vita

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

max5

18

1467

2 novembre 2008, 22:07

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Lo sci come la vita

sarina

12

819

15 dicembre 2008, 23:02

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. l'orribile vita da studente!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

silver82

29

1568

10 marzo 2009, 11:17

Luisah Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike