Oggi è 22 settembre 2024, 16:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Visto che la mia punto ha tagliato oggi il traguardo dei 290.000 km (è del 1996 :old: ) e non ha intenzione di morire, o meglio, di tanto in tanto un meccanico dice che è spacciata, ma lei si fa una risata e riprende a camminare....

:D

cosa intendo dire?

2 anni fa si spegne e non riparte....mmm...che sarà, che non sarà, tramite sponsor, da un meccanico cambiano un connettore elettrico...15 euro di spesa e riparte...

1 anno e mezzo fa, perdita di benzina a schizzo sui collettori, la perdita è localizzata sul tubo che va dal serbatoio agli iniettori...antieconomico sostituirlo, visto che il tubo è unico e va smontata mezza macchina...e non è riparabile, dicono loro.... con il fai da me, incollata con attak una pezza di gomma sul foro, tiene che è una bellezza...

:mrgreen:

1 anno fa mi chiama mio padre, sulla salaria è andata in ebollizione, è arrivato al paesotto con tanica dell'acqua a seguito, il responso del meccanico è stato:"testata bruciata", antieconomico ripararla....il giorno dopo era di nuovo viva e vegeta...

:sumo:

questa mattina andiamo dal pediatra, su lungotevere fumo bianco dal cofano, trovo un parcheggio proprio davanti alla struttura sanitaria, Claudia sale, io apro il cofano e una nuvola di vapore degna di un villaggio indiano si alza nel cielo....l'acqua bolle ed esce a fiumi dal radiatore.....

:shock:

saliamo dal medico, fatta la visita riscendiamo, aggiungo un po' di acqua, metto in moto, riparto ed arrivo a casa tranquillamente...

:D

a questo si aggiunge cortocircuito sulla ventola del climatizzatore...quindi inutilizzabile se non voglio provocare un incendio....radiatorino del riscaldamento rotto, con conseguente appannamento del parabrezza in inverno (tappo i buchi del cruscotto con riviste e pezze, visto che il ventilatore dell'aria non si può utilizzare :wallhead: )...chiusura centralizzata guasta, quindi la macchina rimane sempre aperta....dimenticavo...vetro del guidatore che di tanto in tanto si blocca perto (ovviamente quando piove B-) )e si richiude dopo 2-3 giorni....

:cinese: :cinese: :cinese:

fatta questa piccola premessa, e visto l'arrivo del piccolino, forse devo guardarmi intorno, con estremo dispiacere, per una nuova macchina.....con estremo dispiacere perchè sono motocilista dentro e della macchina, come avrete capito da quel che ho scritto, non me ne frega nulla...

:lookaround:

mi farei molto più volentieri una bella motina....

:smoking2:

vabbè...bando alle ciancie.... con Claudia stavamo guardando 3 macchine (usate)

Audi A4 2000 tdi (140cv)
Kia Sportage 1.7 CRDi 2WD (116cv)
Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD (116cv)

qualcuno di voi ha esperienze dirette e/o indirette di come vanno e soprattutto di quanto consumano? non riesco a trovare commenti univoci in merito....neppure per ciò che riguarda l'audi....

ho solo scoperto che Kia e Hyunday montano lo stesso motore, ho provato a fare ricerche on-line, e sembra che la Hyunday soffra a basse temperature (congelamento del filtro gasolio-pompa), i commenti risalgono ad un po' di tempo fa, ma non riesco a capire se il problema è stato risolto, così come non riesco a capire se il problema riguarda anche la cugina sportage....delle due cugine c'è anche il motore 2000cc (136cv) 4 ruote motrici che si attivano solo in caso di necessità...consigli? pareri? pro-contro? valutazioni?

Un Grazie da me medesimo!!!!

:DD

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
poveraccio il concessionario che gli venderà l'auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :suicidio:
ancora non sa in quale ginepraio si ficcherà!!!!!! :duh:
caro chicco: riassiumiamo.
audi? indubbiamente la più bella delle 3 ma a rischio furto sotto casa tua credo! e un sacco di soldi.
kia e hyndai non se le ruba nessuno e costano sicuramente meno. :pollicesu:
:? chiccuzzo ma a che ti servono le 4 ruote motrici?????? vai a sciare???? :? :?
:duh: :duh: a no giusto!!!!! tu abiti al mare e vorresti andare in spiaggia direttamente con l'auto! :verylol: :verylol: :verylol:

ciaoooooo e salutami Andreaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
maranso ha scritto:
caro chicco: riassiumiamo.
audi? indubbiamente la più bella delle 3 ma a rischio furto sotto casa tua credo! e un sacco di soldi.


non abito a Spinaceto!!!!

marameo

a parte gli scherzi...qui problemi di furti non ce ne sono...e cmq ho il posto auto al chiuso...

;)

il prezzo è lo stesso su tutte e tre...

;)

Cita:
kia e hyndai non se le ruba nessuno e costano sicuramente meno. :pollicesu:


:wallhead:

ma scherzi? sono fra le più vendute della categoria...

:D

forse non hai presente quali sono... come scritto su, costano tutte uguali...

;)

Cita:
:? chiccuzzo ma a che ti servono le 4 ruote motrici??????


o mamma...sempre distratto....

:suicidio:

le 4 ruote motrici non sono permanenti, entrano in funzione solo in caso di bisogno....e cmq le ho indicate, perchè magari qualcuno conosce le macchine, e può dirmi se il rapporto peso/Potenza/consumi sia a favore del 2000 di cilindrata, visti anche i pesi in gioco..

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
ma costano uguali nuove?????


consiglio:
mio fratello (che ha il piede sull'acceleratore estremamente leggero) ha una captiva gasolio 4 ruote motrici e cambio automatico. ci fa 10 al litro!!!!
e ora deve cambiare le gomme!!!!!!!
Oggi dice che è stato uno sfizio e non lo farebbe più.
la kia e la hyundai pesano di più dell'audi e per una semplice proprietà matematica consumao di più!
oggi trovi ottime occasioni usate sull'alfa 159 e sulla passat penultima serie (fino al 2011). se vai su audi per la stessa auto ci vogliono 4 - 5000 euro in più a pari condizioni.

spero ti sia stato di aiuto per non so che!!! tanto passeranno almeno 2 anni prima dell'acquisto!!!! eeheheheh
ciaoooooooooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 13:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chicco, ma come fai a fare un confronto sulla carta tra auto usate? A parità di km percorsi e dello stato della carrozzeria e del motore, credo che chiunque ti consiglierebbe l'Audi, ma solo per il fatto che costa come le altre due, che praticamente non hanno mercato dell'usato (almeno qui a Milano fanno fatica a ritirartele anche se gli compri una BMW serie 7 o una Porsche da 100.000 euro), mi fa dubitare che possa essere nelle stesse condizioni delle altre due. Per il resto, hai il numero di telefono di Serste, fagli una telefonata, che lui se ne intende per davvero. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 15:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:
Chicco, ma come fai a fare un confronto sulla carta tra auto usate?


Ciao Sergio...per le valutazioni mi sto basando su autoscout...tagliando fuori gli annunci da Roma in giù, è il famoso sito di auto usate... siamo sui 17000 euro per tutte e tre.... l'Audi a4 sui 50000 km... le altre due a volte di trovano anche a km zero... altrimenti sui 40000km...

@marcello: la captiva se nn ricordo male è Opel... ed è tutto dire sui motori parsimoniosi...lente e tutt'altro che economiche nella gestione...nello specifico si tratta di un motore vecchia generazione.
Il cambio automatico notoriamente consuma di più in ogni macchina...
Le 4 ruote motrici come sono? Presumo fisse giusto? Se si è normale un ulteriore consumo di gomme e carburante,qui parliamo di una trazione anteriore (2 sole ruote motrici) con 4 ruote motrici inseribile automaticamente quando il sistema avverte mancanza di aderenza....

Da internet ho trovato consumi discordanti per l'a4... c'è chi parla di 12 km/l in autostrada chi di 16....mi sembrano troppi a velocità codice

Per le coreane si parla di 16 km/l fino a 130 km/h, oltre si crolla a 12....

Ps. Un Alfa e una Fiat in generale,nn le prendo in considerazione per quella categoria... nn valgono la metà di quel che costano e sono solo fonte di problemi... e vista l'esperienza con la Clio di mio padre,anche le Renault stanno bene dove sono...

;)

Ti assicuro che su quella categoria il prezzo è costante sui 17000...a questo punto vado su audi o sui due su coreani di cui tutti parlano un gran bene... BMW non la prendo in considerazione solo per la trazione posteriore... volvo anche è bella... ma qui a Roma la rete vendita e assistenza è pessima...che rimane?
Avevo visto la focus sw... ma oltre ad aver un motore sotto dimensionato,costa usata sui 16000 e se permetti per 1000 euro vado su audi...

:(

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 15:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 12 marzo 2008
Messaggi: 1024
Località: Liguria
Sci utilizzati: che domande
ti mando la mia di punto. 130 mila gommata neve :D

HEAD PROMO TEAM


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 15:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
estro ha scritto:
ti mando la mia di punto. 130 mila gommata neve :D


Hahahahaha....in confronto alla mia è nuova....5 porte?

:mrgreen:


Allegati:
uploadfromtaptalk1379341995138.jpg
uploadfromtaptalk1379341995138.jpg [ 153.77 KiB | Osservato 2980 volte ]

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 15:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 650
Località: Lombardia - Besnate
@Chicco

Audi A4 anno? e motorizzazione 2.0 143 cv, 120, 170?

ciao

Claudione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Si annuncia un thread da 17 pagine :lol:

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco,
Lascia stare il 2.0 da 140cv di casa VW è forse tra i loro 2000cc quello che consuma di più se montato su macchine grosse, a paritá di macchina il 2.0 da 170 consuma meno!
Un mio collega ha l'iX35 e ne parla molto bene anche in termini di consumo... non ho idea del motore che monta, dopo mi informo e ti dico.
Cmq io prenderei sicuramente una tra i due crossover, la A4 è sicuramente bella, ma internamente lo spazio è un po sacrificato.
Visto che ora hai un pupetto.... di spazione te ne serve sicuramente!
Non dello stesso livello di brand ma sicuramente ottima come consumi prestazioni e abitabilitá e la Renault Megane SW, un ragazzo che lavora da me ce l'ha e il 1.5dci che ho provato è sorprendentemente brillante e brioso, il prezzo è allineato a quello che vuoi spendere se trovi un km0 sul nuovo invece ci devi mettere 3/4 mila euro in più... ma hai una macchina nuova e non usata!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 16:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco,
premesso che - come dicono sopra - è un confronto impari, dato che le condizioni di Hyu/Kia sono per forza di cose migliori di A4 a parità di prezzo, ti dico quanto di mia conoscenza.
Lo spazio alla fine è simile (A4 ben + lunga ma leggermente + stretta dentro e logicamente un po' + bassa).
Accesso migliore per le Koreane (i materiali e il motore sono gli stessi).
Affidabilità ottima per tutte e tre.
Il discorso del congelamento del filtro è un non-problema: A4 lo ha in posizione + riparata, ma per le altre basta il solito discorso di usare l'additivo PRIMA di arrivare a destinazione (e per quelle 2 volte all'anno che vai a rischio temperature basse, non starei a condizionare una scelta macchina che implica un bel po' di soldini), che cmq è buona norma usare anche per la A4.
Il motore 1.7 delle Koreane è più che sufficiente, mentre il discorso 4 ruote motrici è davvero un plus che ti puoi evitare, visto che con una trazione anteriore e le invernali vai alla stragrande cmq (e risparmi di bollo, di assicurazione e anche di consumi).
Sul piatto della bilancia, ricordati di mettere il fatto che la manutenzione e i ricambi delle Koreane ti costano senza dubbio meno che A4.
Infine, visto che ti piace informarti nei forum dei possessori, ti dico quello che a mio personalissimo punto di vista può essere la chiave di lettura: il FAP/DPF. Informati su eventuali problemi nella rigenerazione (la maggior parte dei diesel moderni ne sono afflitti), visto che la usi principalmente per brevi tragitti e sporadicamente per viaggi (un po' come me).
E' una piaga che ti fa consumare gasolio inutile e "inquina" l'olio costringendoti a cambi + frequenti. Quindi vedi tu quale di queste ti consente più uso disinvolto senza problemi di rigenerazione.
In bocca al lupo!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chiesto info ai ragazzi che lavorano da me:

iX35. 1.7 diesel: misto 16/17 km/l; autostrada 20km/l

Megane 1.5 diesel: misto 19km/l; autostrada 25km/l

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 17:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 febbraio 2011
Messaggi: 535
Località: Milano
Sci utilizzati: Head Ispeed 180
Se la tua scelta ricade esclusivamente su quel tipo di macchina andrei senza ombra di dubbio sull'Audi per questi motivi

1 La compri e se non ti soddisfa in tempo zero la rivendi...le altre due hai lo stesso ritorno di uno scarpone da sci acquistato in misura più grande.
2 Non ricordo chi ha scritto la questione dei pezzi di ricambio....vero quelli audi sono più cari ma li cambi al doppio dei km. delle altre, i tagliandi sono più cari quelli delle coreane........1° Tagliando Audi A3 € 169,00 - 1° Tagliando i10 ( la city car) € 222,00 (provati sulla propria pelle...)
3 Belle le 4WD, ma metti in preventivo 1 lt. in più per ogni 100 km. rispetto alla 2WD
4 Visto che non scii una mazza almeno l'auto che sponsorizza la cdm te la devi fare.....



:D :D :D :D :D


P.S: Se vuoi un Insigna 2.0 TDI - iper accessoriata fai un fischio che ti faccio un prezzaccio!!!!!! :D :D :D :D :D

.....ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere.......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Info Automobile (Chicco Quesito)
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 18:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 dicembre 2010
Messaggi: 689
Località: fano
Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
ma perchè Audi? perchè non una bella golf che è un'audi meno rifinita?
sarà che io sono un pò di parte (avuta per circa 6 anni e zero problemi)....presa usata con quasi due anni e 40000 km!... il "nuovo" 1.6 tdi common rail consuma poco ma non è brillantissimo, io avevo il 1.9 tdi 105 cv, una bomba.....

..... si vabbè, a parte che ora l'ho venduta perchè a 170000 km la turbina aveva iniziato a fischiare! :D

Ora sono passato (come sai) a una jappo (suby)... e come finiture siamo sicuramente non all'altezza di una crucca, ma ha altri vantaggi (piacere di guida) :wink:

consiglio (visto che era tra le mie papabili): nissan qashqai 1.5 dci... motore renault stracollaudato, un pò fiacco per il peso della crossover, ma ottimi consumi e costi di gestione se non hai particolari pretese.... ed in più uscirà a breve il modello nuovo e i conce la "svendono"!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Occhiali da sole....[Chicco quesito]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Chicco32

49

3170

24 febbraio 2015, 19:21

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Lampada neon VS led [Chicco quesito illuminante]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

chicco3201

31

2354

3 ottobre 2015, 12:46

lennox Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuova arrivata...X SERSTE59 & non solo..( Chicco quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

24

1688

27 settembre 2013, 13:59

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cambio automatico VS manuale su neve [Chicco quesito]

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Chicco32

104

13911

7 novembre 2014, 11:58

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Gomme Invernali, Cerchi da 17 o da 19? (Chicco quesito)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

Chicco32

139

7318

15 ottobre 2014, 8:20

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike