Oggi è 21 settembre 2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LIBRI?
MessaggioInviato: 12 ottobre 2007, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Visto che con la musica ci siamo giá "confessati" quali sono i 5 libri per voi piú belli che avete letto?

I miei (non in ordine di bellezza):

1.- Demian (H.Hesse)
2.- Un indovino mi disse (T.Terzani)
3.- Eva Luna racconta (I.Allende)
4.- Foto di gruppo con signora (H.Böll)
5.- Seminario sulla gioventú (versione del 2003- A.Busi)

A proposito Morfy, lo conosci?

E sei mai stato a Parpo? E conosci Piter?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 8:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
No, Voelkl, stai chiedendo una cosa impossibile... credo che non potrei mai fare una classifica di 5 libri; di 50 o 100 forse, e senza un ordine, ma scendere sotto questo numero credo che mi sarebbe realmente impossibile. Almeno tutti gli anni trovo un libro o due veramente interessanti o che in un modo o nell'altro mi appassionano, ma come fai a fare una classifica e a dire - che ne so - che [i]Il Signore degli anelli:3t8qzn3d] è meglio di [i]Un altro giro di giostra:3t8qzn3d]? No, sono due cose completamente diverse, ma se il primo è un capolavoro conosciuto in tutto il mondo, il secondo per certi versi mi ha fatto vedere la vita stessa sotto un'angolatura diversa... Quindi caro Voelkl se vuoi posso elencarti una cinquantina di libri in ordine sparso, ma sotto non scendo. Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 9:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Voelkl ha scritto:
Visto che con la musica ci siamo giá "confessati" quali sono i 5 libri per voi piú belli che avete letto?

I miei (non in ordine di bellezza):

1.- Demian (H.Hesse)
2.- Un indovino mi disse (T.Terzani)
3.- Eva Luna racconta (I.Allende)
4.- Foto di gruppo con signora (H.Böll)
5.- Seminario sulla gioventú (versione del 2003- A.Busi)

A proposito Morfy, lo conosci?

E sei mai stato a Parpo? E conosci Piter?



Certo che lo conosco ... e pure sua sorella.
Ti dico di più ... é cugino del cugino di mio papà e da piccoli giocavano insieme ...
Sono contento poi che mio papà abbia conosciuto mia mamma .. :D :D ma tanto tanto tanto ... :D :D ahahahah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Voelkl a parte che mi sento di criticare abbondantemente le tue scelte (non sarei io altrikmento, no? :):):):))...

Non conosco però quel Boll (oh che la dieresi te tu te la immagini)

Ti faccio delle proposte più recenti di libri "strani":

Domani in battaglia pensa a me - Maria
Vita di Phi - Martel
Il mondo secondo Garp - Inving

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
renntiger ha scritto:
No, Voelkl, stai chiedendo una cosa impossibile... credo che non potrei mai fare una classifica di 5 libri; di 50 o 100 forse, e senza un ordine, ma scendere sotto questo numero credo che mi sarebbe realmente impossibile. Almeno tutti gli anni trovo un libro o due veramente interessanti o che in un modo o nell'altro mi appassionano, ma come fai a fare una classifica e a dire - che ne so - che [i]Il Signore degli anelli] è meglio di [i]Un altro giro di giostra]? No, sono due cose completamente diverse, ma se il primo è un capolavoro conosciuto in tutto il mondo, il secondo per certi versi mi ha fatto vedere la vita stessa sotto un'angolatura diversa... Quindi caro Voelkl se vuoi posso elencarti una cinquantina di libri in ordine sparso, ma sotto non scendo. Ciao


Vai lanciati!

Non hai idea di che razza di menomazioni abbia dovuto farmi per scrivere solo 5.....
Peró "Il signore degli anelli" non mi iresce proprio di leggerlo, e pensa te che io se inizio un libro non lo poso mai nemmeno se lí per lí mi fa schifo! E nemmeno posso dire che "Il signore" mi fa schifo! Ma un mi iersce di leggerlo...... Bah! Verrá da se!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
pgfiore ha scritto:
Voelkl a parte che mi sento di criticare abbondantemente le tue scelte (non sarei io altrikmento, no? :):):):))...

Non conosco però quel Boll (oh che la dieresi te tu te la immagini)

Ti faccio delle proposte più recenti di libri "strani":

Domani in battaglia pensa a me - Maria
Vita di Phi - Martel
Il mondo secondo Garp - Inving



Criticando le altre probabilmente criticheresti anche Böll..... questione di gusto personale....
Di quelli che scrivi peró non ne conosco uno, chiedo venia, cercheró di informarmi.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
morfeosogna ha scritto:
Voelkl ha scritto:
Visto che con la musica ci siamo giá "confessati" quali sono i 5 libri per voi piú belli che avete letto?

I miei (non in ordine di bellezza):

1.- Demian (H.Hesse)
2.- Un indovino mi disse (T.Terzani)
3.- Eva Luna racconta (I.Allende)
4.- Foto di gruppo con signora (H.Böll)
5.- Seminario sulla gioventú (versione del 2003- A.Busi)

A proposito Morfy, lo conosci?

E sei mai stato a Parpo? E conosci Piter?



Certo che lo conosco ... e pure sua sorella.
Ti dico di più ... é cugino del cugino di mio papà e da piccoli giocavano insieme ...
Sono contento poi che mio papà abbia conosciuto mia mamma .. :D :D ma tanto tanto tanto ... :D :D ahahahah


Parli di Busi o di Piter? :D :D :D :D

Anche io son contento per te, altrimenti mi sa che non potrei essere contento...... :)

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Parlo di Busi .. noto intenditore di culi maschili .. :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
A leggerlo sembra piú un grande estimatore di poparuoli........ ma se lo dici tui che lo conosci.......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao a tutti, con calma ma sono arrivato anch'io.
Beh, non posso dire di essere un lettore accanito, ma di tanto in tanto pesco dalla libreria di mia moglie e mi lascio andare.
Io sono stato colpito da questi :
L'insostenibile leggerezza dell'essere- Milan Kundrera
Diritto e castigo - Dostoevskij
Il cacciatore di acquiloni - Khaled Hosseini
La casa degli spiriti - Isabel Allende
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
ed un libricino che mi ha dato tanto e che metterei in cima alla lista come mio preferito : Il gabbiano Jonathan Livingston - Richard Bach.

Poi mi piace leggere letteratura di montagna, ma a quello è già dedicata una discussione in altra parte del forum.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 15:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ok, Voelkl, raccolgo l’appello. Solo un paio di precisazioni.

Io sono un lettore un po’ strano: durante tutto l’anno vago per le librerie, guardo, sfoglio e compro, poi accantono fino alle ferie... dove riprendo tutto l’arretrato e me lo sparo con una media di 2/300 pagine al giorno. Leggo tutto e il contrario di tutto, magari solo perchè mi è piaciuta la copertina o mi ha incuriosito il titolo. Parto anche dal presupposto che per me qualsiasi libro vale la pena (fino a prova contraria) di essere letto, di qualunque genere sia o di qualsiasi cosa tratti.

Senza fare alcuna analisi di merito quindi e andando solo a memoria, i titoli che mi vengono in mente in questo momento e che mi hanno lasciato qualcosa dentro, ma chissà quanti me ne sto dimenticando, sono:

[i]Lo Hobbit e Il signore degli anelli (Tolkien) :3t8qzn3d] (Voelk parti dal primo che è più abbordabile e vedrai che non potrai fare a meno di leggere anche il secondo)
[i]Dracula il vampiro (Stoker)
Un indovino mi disse e Un altro giro di giostra (Terzani)
Libera nos a Malo (Meneghello)
I pilastri della terra (Follet)
Il birraio di Preston (Camilleri)
tutta la saga del Sig. Malaussène di Pennac
Siddharta (Hesse)
L'alternativa del diavolo e Il pilota (Forsyth)
Congo (Crichton)
Il pendolo di Foucault (Eco)
Il dio del fiume e Il settimo papiro (Smith)
Mano armata (Grey)
La collina dei conigli (Adams):3t8qzn3d]

Poi:
quando ero un ragazzo impazzivo per Isamov,
non mi perdo nessuna uscita della saga di Shannara di Brooks , dei libri di Camilleri, dei romanzi di Forsyth e di Crichton (anche se ultimamente mi stanno un po’ deludendo tutti e tre).

Prendili però non come una classifica, ma solo come un elenco di letture che consiglierei a un amico, qualora non li avesse ancora letti. Ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 16:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Cita:
[i]Messaggio di orsopacky


> Il cacciatore di acquiloni - Khaled Hosseini

da leggere obbligatoriamente! Un grande libro, criticabile sotto qualche aspetto (i.e. diciamo molto best seller americano), ma comunque veramente tra i primi da consigliare a chi volesse comprare anche l'unico libro della sua vita.
Ah quanto ho pianto!

> La casa degli spiriti - Isabel Allende

Che ne dica Voelkl la Allende ha scritto 1 solo bel libro, questo. Tutto il resto l'ha ricevuto perché ha il culo d'aver quel cognome!
Ho detto

> Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

hihihihhi Ah Orso, a me lo dici? Guarda che Wilde mi aveva promesso di intitolarlo "Memorie d'un genovese"... che buliccio traditore!


> Il gabbiano Jonathan Livingston - Richard Bach.

Allora smetti di leggere il forum, adesso!, e vai a comprare "Il piccolo principe" di Saint-Exupéry e scopri la grandezza!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 16:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ok , grande PG, grazie per la dritta, se non è tra i libri di mia moglie prometto che sarà la prossima spesa in libreria.
Dimenticavo che ultimamente leggo , senz'altro influenzato un po' dal periodo, anche Travaglio. ( La scomparsa dei fatti )
Il fatto è che dopo aver letto una decina di pagine, mi girano talmente i maroni da mettere in parte il libro e mi ritrovo ad andare un po' a zonzo per scaricarmi.... :evil: :evil: :evil:

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Tigre a te non posso dire nulla, mi sa che abbiamo similitudi come lettori... solo siamo allineati su sponde differenti!! La tua è sbagliata ovvio :D:D:D:D:D

E se proprio devi leggere Brooks... almeno fallo con Landover :P

In libreria stanno ristampando la trilogia Magician di Raymond Feist... così, il primo che mi viene :)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ottobre 2007, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Invece mi sa che Renntiger é sulla mia sponda (e voorei anche vedere! Se non remano dalla stessa parte Voelkl e Renntiger.......) peró non di abitudini, insomma tutto l'opposto di PG.
A parte gli scherzi io non posso essere l'opposto di nessuno perché mi piace leggere tutto (vorrei averne il tempo) infatti uno dei motivi per cui ho voluto aprire questo topi é quello di "cercare nuove frontiere" Hehehehe! Ho giá messo in lista "Il cacciatore di aquiloni" ed altri fra cui "Il piccolo principe".
Peró PG, a me frega niente del cognome della Allende, e su "La casa degli spiriti" hai perfettamente ragione, é splendido peró........... mi ricorda troppo "Cent'anni di solitudine" (che per me meritava la top-list lui pure) e per questo lo escludo sempre.
Eva Luna racconta" son favole..... secondo me bellissime favole.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LIBRI e CITAZIONI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 11, 12, 13 ]

ice

193

21158

9 agosto 2009, 8:42

angel Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LIBRI CD DVD ECT.....sullo SCI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

leon

30

1969

14 aprile 2008, 10:37

Voelkl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike