scusate...fermi tutti...facciamo ordine...
sinceramente lo sfogo di sincera mi pare del tutto fuori luogo e francamente esagerato...e anche chi dice che questo fatto ha creato 2 vittime ovvero il morto e l'assassino...MA QUALE COLPO PARTITO INVOLONTARIAMENTE???
qui si deve parlare SOLO della PAZZIA e della FOLLIA di un poliziotto, un tutore dell'ordine pubblico che SENZA NESSUN MOTIVO si permette di estrarre la pistola e SPARARE due proiettili da una parte all'altra dell'autostrada
colpendo un ragazzo di 28 anni e uccidendolo sul colpo...e sottolineo SENZA NESSUN MOTIVO perchè DUE AUTO con a bordo 8-10 ragazzi in un parcheggio di un autogrill, quindi non all'interno dove tra l'altro i gestori e i clienti non si sono accorti di nulla, possono discutere, anche litigare per carità (succede al bar, succede in politica, succede tra amici, succede in famiglia, succede in discoteca, succede ad un semaforo...) possono anche volare due spinte, due schiaffi, due pugni...può capitare per mille motivi, per uno sfottò, per una ragazza, perchè uno mi ha rovesciato il caffè addosso ecc..ecc..ecc..
questo fatto non ha coinvolto nessun'altro, non stava mettendo in pericolo LA VITA di nessun'altro, una discussione/scazzottata fine a se stessa, che era già finita lì, che si presume sia nata da sfottò calcistici perchè entrambe le auto stavano andando a vedere una partita di calcio...
ma davanti a questa POCHEZZA, a questa stupidata, a questa MINI-RISSA, con le auto dei partecipanti che se ne stanno andando via, un poliziotto-cowboy decide di estrarre la pistola e SPARARE!!!!
ma ci rendiamo conto???questo dall'altra parte dell'autostrada, senza che vi sia alcun pericolo ne per la sua vita ne per quella di altre persone, spara verso un auto che se ne sta andando, con un proiettile che attraversa le 6 corsie dei due sensi di marcia dell'autostrada, con auto che sfrecciano in entrambe le direzioni, con altre persone che sicuramente erano nel parcheggio dell'autogrill (chi a far benzina, chi a fare due passi, chi a mangiare un panino...)...ma se quel proiettile avesse colpito un auto che passava per strada??? se avesse colpito qualcuno che in quel momento si stava facendo i fatti suoi??? ma stiamo scherzando??? poi mi si parla di tragico errore, di colpo accidentale ecc...poverino il poliziotto...ma stiamo scherzando??? quel novello tex willer non doveva sognarsi nemmeno di estrarre la pistola dalla fondina perchè per niente al mondo la situazione lo richiedeva....SCHERZIAMO??? e lo si vuole pure difendere e mi si racconta che voleva sparare in aria...questo poliziotto ha fatto una vaccata fuori di testa che deve far inorridire tutti i cittadini perchè in quel momento lui ha ammazzato un ragazzo, non un tifoso che stava andando a vedere la partita...
tanto è vero che per stessa ammissione del questore i ragazzi che 'litigavano' non erano stati affatto identificati come tifosi...per il poliziotto erano persone qualunque...ma lui ha sparato...una cosa fuori di testa e da qualsiasi concezione...
ma l'assurdo, scusate, è che l'opinione pubblica sposta tutta l'attenzione sulla violenza da stadio e liquida il FOLLE gesto di un poliziotto come un INCIDENTE...la cosa è raccapricciante...
poi se volete discutiamo sulle reazioni che ci sono state negli stadi...anche se gli organi di stampa, i tg della mattina ecc hanno fatto quella che io definisco una porcheria facendo edizioni straordinarie e parlando di una TREMENDA RISSA TRA ULTRAS DI JUVE E LAZIO in un area di sosta dove una volante è intervenuta e nel tragico tentativo di sedare la rissa ha esploso un colpo uccidendo un tifoso...ma vi pare normale???
questa io la chiamo turbativa dell'ordine pubblico e allarmismo creato ad arte....una VERGOGNA!!!! E chi fa questo tipo di informazione deve PAGARE e se ne deve assumere le responsabilità perchè volenti o nolenti creano delle reazioni anche esasperate con delle notizie ingigantite, false e tendenziose....UNO SCHIFO