Oggi è 22 settembre 2024, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Servizio 5 Stelle, grazie Mark!
MessaggioInviato: 5 agosto 2007, 10:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
eccoci qua

Arriviamo alle 9.15 ad Asola (tra parentesi 2 cani ed un gatto per tutta la strada........nonostante bollino nero) chiediamo ad una signora dov'è il negozio di Ornello Sport e questa senza esitare ci dice che è chiuso oramai da un anno e mezzo e che ora c'è una banca.

Ringraziamo la signora e Le suggeriamo di recarsi al vicino ospedale per visita neuro-psichiatrica

alle 9.30 siamo da Mark.

scendiamo nel "reparto corsa" e come una "spina" appena arrivata in caserma mi metto a seguire gli ordini:

prima cosa quando vede le miei calze da sci ( che premurosamente avevo portato) mi suggerisce di utilizzarle per preparare le calze al giorno della Befana e mi passa delle MICO sottilissime (un collant praticamente) con cui si ha un'ottima sensazione.

Passiamo alla misura dei piedi e con grande sorpresa si scopre che ho il piede destro un centimetro più corto del sinistro


Dopo le rituali domande su come scio mi porta un paio di HEAD RAPTOR 120 RS 27.5.......e iniziamo le prove: primo giro sento subito un dolorino sul collo del piede e sugli alluci per cui .........si procede a sostituire i rialzi interni da ALTO a BASSO per guadagnare spazio............."magicamente" i dolori spariscono.....

si prosegue poi con la mitica "prova martelletto" (EMANUEZA docet) da cui si evince che sono "abbastanza fortunato" come piede non presentando problemi particolari che richiedano interventi specifici di fresatura allungatura etc...., a parte quella pressione sui mignoli che però si è deciso, prima eventualmente di intervenire, di testare sul campo sciandoci.

fatto ciò si è passati a montare il vecchio booster sulla nuova scarpa ed infine la tacchetatura con fresatura.
siamo poi passati a modificare l'attacco: il puntale è stato arretrato (dato che siamo passati da una scarpa 332 a 313 mm); ora temo solo di dovermi impegnare molto di più nel far girare gli scietti .......

E'stato poi fissato il FLEX a 120 aggiungendo un perno (di partenza la scarpa è da 110).

Per ultimo siamo passati alla scannerizazione dei piedi per la realizzazione del plantare da farsi più avanti dopo avere testato e rodato la scarpa: ne è venuto fuori un piede con un Tarso altissimo (più di 2 cm) che a detta di Mark è molto raro........in pratica ci può passare un TIR sotto

Un plantare in questo caso aiuterebbe il piedi a lavorare meglio aumentando la superficie "attiva" e quindi stancando meno il piede........dopo avere rodato la scarpa di sicuro procederemo con questa modifica
che dire: siamo entrati alle 9.30 ed usciti alle 12.40 ... 3 ore che sono volate e sono state piacevoli discutendo con un grande Professionista che si vede lontano miglia che ama il suo lavoro e lo fa con una passione e competenza oramai rarissime (se non impossibili) da trovare

sono entrato con uno scafandro da 332 mm e ne sono uscito con una scarpa da 313 mm che vi confesso non avrei "rischiato" di acquistare se non dietro la consulenza di un Grande!

Unico problema??? Mark mi ha "distrutto" il mio credo e le mie certezze riguardo gli sci "belli".........ma questa è un'altra storia che al momento è meglio lasciare lì dov'è.....

Quindi alla fine non posso che consigliare un pellegrinaggio ad Asola a chi deve cambiare scarponi, un servizio a 5 stelle Lusso così con un professionista disponibile come Mark non lo trovate da nessuna parte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 agosto 2007, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
p...... caimi forse??? :D




mark... non è che ti stiamo trattando troppo bene??? :D

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 agosto 2007, 13:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Pcarcentinacaimi
:D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 agosto 2007, 14:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
da ieri la ornello-racing-mania ha ufficialmente contaggiato anche te,ormai ci sei dentro fino al collo!!!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 agosto 2007, 22:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 353
Località: Veneto
..... ehm.... questo post, mi pare di averlo già letto..... ;-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 agosto 2007, 23:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Vedi che hai fatto bene a seguire i consigli ricevuti... "di la"!?!?!? ;)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2007, 5:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 12 gennaio 2007
Messaggi: 345
Località: Veneto
Innanzitutto benvenuto sul forum.Anche se a volte si parla di tutto meno che di sci Mark resta comunque il nostro "serio" punto di riferimento.
Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2007, 8:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
esssssssssssssi carcentina era il nickname sognato da sempre ma di là ho fatto un errore di registrazione..........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2007, 9:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ciao Carcentina o pc caimi, è stato un piacere, come sempre del resto per me, fare il mio lavoro in modo corretto e professionale.
Ti sei dimenticato un pezzo pero, all inizio habbiamo messo su il 28 ( 323 mm) ma poi grazie al tuo piede piu piccolo abbiamo accorciato ulteriormente.
Vedrai che dopo un po di sciate comincierai ad apprezzare lo scarpone giusto per te, e non dovrai impegnarti molto di più per far girare gli scieti..ma molto di meno perche lo scarpone ora è in misura adeguata e basta solo appoggiarsi allo scafo per farli girare mentre prima dovevi lotare contro lo spazio-tempo.
Bene, a presto e grazie del tuo post.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2007, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Sono contento che l'esempio dello scafo più piccolo nel caso di piede magro con collo basso che ti avevo accennato nell'altro forum sia effettivamente servito all'opera mastodontica di Mark... :D

Credo che Mark si sia guadagnato le ferie alle grande! ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 agosto 2007, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
blossom ha scritto:
..... ehm.... questo post, mi pare di averlo già letto..... ;-)

:D

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2007, 6:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 23 luglio 2007
Messaggi: 472
Sci utilizzati: io ne uso 2......
Grazie Mark, ora mi mancano le calze e la neve! :D :D :D

ragazzi ma con la tacchettatura non ti servono più gli sci................vai come un treno..........mi immagino su neve ghiaccio che numeri.

Mi sa che passerò un pò di carta vetrata ;) ;) ;)

Si Dani hai ragione da come l'ho stressato ora si merita un pò di ferie :) :) :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2007, 12:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Tranqui Paolo, va bene che mi mettete sotto pressione, mi mantenete giovane... in merito alla tachetatura niente carta vetra, basta solo salire di traverso con i piedi e non scivoli.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 agosto 2007, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
una questione al MARK COMMERCIANTE, non al mark amico:

un paio di anni fa ho acquistato un modello nuovo di scarponi da alta montagna per escursioni impegnative e arrampicata su ghiaccio....

per la cronaca sono questi

http://www.expo.planetmountain.com/Pages/Company_p.lasso?nav=n2&l=1&id_comp=3&keyID=56

questo tipo di scarponi sono montati a strati. c'è la suola rigida in VIBRAM sulla quale vengono messi due inserti in plastica dura (uno davanti ed uno dietro) che servono come aggancio rapido per i ramponi da ghiaccio automatici o semi-automatici.

l'altro giorno stavo pulendo e sistemando l'attrezzatura e mi sono accorto che sullo scarpone sinistro l'inserto in plastica sul tallone (che nella foto è ben visibile e identificabile nella striscia gialla sul tallone tra la suola e la tomaia) è completamente scollato dalla suola sottostante in vibram per tutta la lunghezza del contatto tra le due parti.....

in pratica vi sono un paio di millimetri 'a vuoto' e se si prende lo scarpone in mano e si tira un pò la suola verso il basso le due parti si staccano in modo netto....ovviamente non si stacca la suola perchè è legata al resto dello scarpone fino in punta e quindi mollando la presa le due parti tornano ad appoggiarsi mantenendo sempre però 'aria' tra loro....

a questo punto ho guardato anche sull'altro ed ho notato che nella parte posteriore sta iniziando a staccarsi nello stesso punto.....

ora, premettendo che:
-non si tratta certamente di un problema dovuto all'usura o al cattivo uso degli scarponi ma di un evidente difetto di assemblaggio delle parti in causa
-che non ho intenzione di fare riparazioni casarecce improvvisate (tipo colla ecc..) anche perchè questi scarponi hanno poco più di due anni e 10-12 uscite su ghiaccio al massimo...

volevo chiedere che 'diritti' ho io eventualmente con chi me li ha venduti.
se chi me li ha venduti si può rivalere sulla casa madre per cercare di risolvere il problema.
come ti comporteresti tu mark da commerciante (e non da amico).

tra l'altro parlando del problema un pò con altri alpinisti ho scoperto che con la stessa marca vi son stati altri che hanno avuto gli stessi problemi...............

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2007, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Capito Ice:
allora ani fa avevo comperato circa 100 paia di sarponcini da trekking della s.marco, goretex ecc ecc, ne ho venduti durante la stagione circa la meta con soddisfazione. Dopo un po di mesi e anche anni gli scarponcini si scollavano le suole e quindi i clienti me li hanno riportati, considerando che magari li avevano usati per 5 o 6 volte in una stagione.
Cosa fare?? semplice, chiamato l azienda, fatto presente il problema e sostituito tutti gli scarpncini dei clienti e in piu gli ho reso anche quelliche avevo in casa perchè il problema era a monte, nella costruzione cioè nell incollaggio non corretto.
Io, me li farei cambiare, e se il negoziante ti fa problemi fai una mail PESANTE all azeinda stessa.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Comunicazione di servizio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

Super Papero

113

4355

21 novembre 2011, 16:27

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. 3 stelle=capitano, 4 = ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

46

2258

31 ottobre 2007, 17:58

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Hilton 5 stelle ...

Morfy

0

807

7 gennaio 2008, 23:32

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Stelle Alpine...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ABE

16

1400

9 luglio 2009, 11:15

Super Ranier Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Porcazza ... ICE a 4 stelle

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

1407

11 novembre 2007, 21:55

angel Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike